Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STIAMO INSIEME? / Lei, lui, insieme... / perdere la fiducia
Inserito:  05 Gen 2012 17:03
Da circa un anno il mio rapporto con la persona con cui convivo è totalmente cambiato  e io mi trovo in uno stato di sofferenza interna estrema.
Lui mi ha tradito,ma non è il problema del tradimento fisico che mi fa stare male,ma il suo tradire la mia fiducia.
Mi trovo oggi a non riuscire nemmeno ad avere rapporti sessuali piacevoli .
probabilmente sono matta.
Inserito:  06 Gen 2012 10:50
Non credo che tu sia matta...perchè lo pensi?
Non devi credere che le tue reazioni siano sbagliate o assurde...sono le reazioni che puoi avere in questo momento.Non sempre si può avere la reazione sperata...
Inserito:  06 Gen 2012 22:35   Ultima modifica di: cabiria55
@mamma76 ,scrivi che da un anno sei in uno stato di sofferenza estrema,che il pensiero che il tuo convivente abbia tradito la tua fiducia ti fa stare male,che di tutto ciò ne risente pure la tua intesa sessuale con questa persona.Ti chiedi se sei matta.
In che senso? Forse pensi che solo una persona matta può volere ancora vivere in  questa situazione di sofferenza?
Sinceramente anche a me è sorta spontanea questa considerazione.
Di certo so che ci sono moltissime persone che sono nella tua stessa situazione e ognuno si dà risposte diverse. Nessuno può porre fine alla tua sofferenza se non te stessa.
Inserito:  23 Gen 2012 17:53
Grazie ad entrambe per aver scritto il vostro pensiero,mi rendo conto da sola che il messaggio scritto da me era un pò troppo stringato ma non avevo mai parlato apertamente di questa cosa con nessuno.
Sono capitata casualmente su questo pagina di internet in un mio momento no ,dove stavo cercando delle risposte.
Risposte a un mio malessere che so benissimo essere il malessere di molte ,è una cosa che succede,o meglio così si dice ... anche se poi in realtà non dovrebbe accadere ,se solo prima di fare un passo del genere ci si chiedesse quanto sarebbe il male che stiamo recando alla persona che in quel momento sta con noi.
Perchè quando ci troviamo ad affrontare un problema come questo ,o meglio,è successo a me ,davanti si affacciano come milioni di immagini con relative didascalie stile fumetto e stiamo li ad osservarle...e a domandarci dove abbiamo sbagliato.
Mi sono data la colpa su tutto , avendo avuto da poco un bambino e avendo messo su qualche chilo mi son detta che era per quello ,perchè non ero più bella,o forse perchè non gli davo quello che volevo,o forse perchè lo annoiavo,o forse perchè.....ancora oggi aggiungo un forse perchè alla lista.
morale di tutto da quando l ho scoperto ,da quando ne abbiamo parlato,da quando abbiamo deciso di riiniziare,io non sono più la stessa con lui.
Dalla parte sua cerca di ricostruire io però non riescoa lasciarmi andare in niente neanche nell aspetto sessuale ... non provo più nulla,ecco perchè ritengo di stare per diventare matta.
lui sembra star superando la situazione io decisamente no ,anzi ci sto male.
ringrazio entrambe per avermi dato modo di pensare e di riflettere.
siete state molto carine.
un abbraccio sincero