Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STAI PENSANDO AL SUICIDIO? / Se la risposta è si... / I motivi per cui F, dovresti rinnovare il tuo contratto con la vita.
Inserito:  23 Giu 2011 14:08
10 motivi in ordine crescente di "importanza".

*Per le persone che hanno trascorso del tempo con te (termine che uso riferendomi agli "amici")
*Per T,M,N,S93....che certo possono vivere senza di te;ma se così fosse perderebbero l'opportunità di venire arricchiti da te
*Per le persone che incontrerai.Sì incontrerai persone interessanti.Non pensavi di "incontrare" me,vero?
*Motivo egoistico: Perchè mi sono  accostata alla tua vita e quella frase che ti ho detto crea per me un legame indissolubile...almeno spero...ormai non mi fido più nemmeno dei miei sentimenti.
*Perchè c'è bisogno della teoria semiclassica della probabilità o almeno tu hai bisogno di provare a crearla.
*Perchè in 6 anni hai realizzato e pensato più cose di un essere umano medio in 50.Quante persone aiuterai nei prossimi anni?Tante. è matematicamente certo.
*Motivo egoistico2:Perchè sei una bella persona e non potrei sopportare di perderti.
*Perchè ora sei in una situazione di stallo...ma la vita ti riserverà  ancora qualcosa di bello,ne sono sicura(e a volte sono profetica) o comunque hai ancora molto da scoprire.
*Perchè hai passione,interessi,sogni...un mix vincente...e ci sono ancora molte persone che puoi aiutare/migliorare sulla tua strada.
*Perchè spesso si cade e si muore ma a volte è opportuno/necessario rinascere.

Vivere sì.E bene...non darla vinta a Camus! :-)

Lu
Inserito:  23 Giu 2011 18:15
sei un tesorino lu ^^ dunque vediamo un po'. Prima di tutto le cose che dici a me probabilmente sono le stesse ripetute a quel 17enne, luca. Le parole non bastano, luca è stato lasciato solo e se ne è andato ché la situazione era divenuta insostenibile.
Tu parli di amici, ma questa amicizia sembra troppo spesso una cosa poco costruttiva; mi vengono in mente due dei miei migliori amici, alessandro e annalisa; quest'ultima l'ho aiutata ad uscire da una crisi profonda, l'ho fatta laureare e ricaricato le batterie quanto basta per trovarsi poi un lavoro; a parte il mio aiuto la verità è che annalisa non è più sola, pure è in procinto di fare un bambino. Quando ho chiesto aiuto la risposta è stata in breve un arrangiati. Ti devi sbattere. Ma io non voglio più sbattermi in questo stato, ho le batterie scariche. E' vero posso incontrare persone come te ma posso pure perderle. Odio la separazione, il lutto. Ho perso quasi tutto. La vita è fatta di incontri reali, persone concrete. Dove sei, come sei, stiamo un po' insieme. Queste erano forse le stesse domande di luca. Sono una bella persona? sì, credo di esserla. Ma tutto questo non mi ha salvato dal progressivo avvelenamento da società indifferente (e autolesionista). E sì, devo rinascere, rigenerarmi. Finora mi sono rigenerato tenendo una gamba tra i grandi ed una tra i piccoli. Come doctor who. Ma l'energia ora è quasi finita. Sviluppare quella teoria (posto che ci riesca magari con l'aiuto di qualcuno - collaborazione?) richiede una grande quantità di energia e io non so dove trovarla. Sono stanco di piangere, S93 dice di sapere come sono fatto dentro ma certo la verità è che anche lei piange così tanto da perdere la speranza..il suo blog si chiama cerco una speranza.. non mi si può chiedere così tanto. Se fosse qui primo levi avrei qualcosa da chiedergli.
Inserito:  23 Giu 2011 18:35
Sì,lo so non volevo certo darti consigli.
Come ti ho già detto non sono in grado di insegnare niente a nessuno.
Ma una cosa è meditare il suicidio un'altra ascoltare i propositi di qualcun altro. Sai, mi metti un po' in crisi...
Oggi ho rischiato di perdere mio nonno.
Non sono più sicura che il suicidio sia una soluzione..è con lui davanti che ti ho scritto quelle parole.
Inserito:  23 Giu 2011 19:48
mi dispiace se ti ho messo in crisi, perdonami. scrivo quello che penso. sabato sono stato invitato ad un concerto. indovina un po'. sabato starei volentieri con te ma dove sei..vedi com'è la vita. anche s93 è lontana :( mi viene da sboccare e non sono spaccato.
Inserito:  23 Giu 2011 20:04
Io vorrei solo starti vicina...
Inserito:  13 Lug 2011 02:06
e lo stai facendo ^^
Inserito:  13 Lug 2011 09:05
lo spero...
e spero di continuare...
e di non deluderti...
Inserito:  14 Lug 2011 21:19
quanta speranza in così poche parole...spero di non deluderti, come dici tu. ma sono davvero molto stanco quest'estate è tragica più di ogni altra estate trascorsa...