Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  18 Giu 2011 21:53
a proposito di sucidio...ho letto alcuni interventi... le ragioni sono diverse ma la sostanza non cambia.. sentirsi soli o incompresi. Io sono tendenzialmente positivo con le altre persone ed ho un carattere molto forte, sono di formazione tecnica, un matematico puro (e quindi molto razionale) ma devo ammettere che essendo una persona particolarmente sensibile anche per me è difficile decidere se continuare oppure no (consegnandosi all'eternità e non cercandosi la propria fine).
Se si potesse trovare sempre un compromesso questo forum non esisterebbe. Occorrono soluzioni costruttive, un amico che si faccia partecipe e sacrifichi il proprio tempo, occorrono soluzioni per trovare un equilibrio in questa società sempre meno disposta ad ascoltare ed accettare l'altro... se non si vogliono accettare certe regole è un po' come innestare il freno a mano e girare tranquillamente fino al punto di bruciare oppure dimenticare di mettere l'olio o l'acqua..alla fine si fondono le guarnizioni...di testa (l'ironia è cercata). Se anche io sono ormai giunto al limite mi chiedo davvero come possano sopportare altre persone che abbiano un carattere, forza di volontà e lato razionale ben meno sviluppati dei miei. Ci si scrive in chat domani o mercoledì prossimo.
Inserito:  19 Giu 2011 08:56
Ciao,
non credo che il suicidio sia una decisione irrazionale.
Dovrebbero togliersi la vita solo le persone poco razionali,non mi pare sia così.O solo le persone deboli,come sembri suggerire, forse dimenticando che suicidarsi non è facile,anzi. Il suicidio non è un impulso del momento...è una decisione ponderata...ne sono quasi certa.Una decisione razionale.Può sembrare paradossale ma è molto più facile continuare a vivere.
In fondo è un'analisi delle possibilità: conviene vivere o morire? Quale decisione è più sopportabile? Quanto sto soffrendo? Qual è il mio margine di miglioramento?....