| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 17 Apr 2011 19:27 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Apr 2011 |
pensare al sucidio he metterlo in pratica non e divuto alla paura ha un momento di panico almeno secondo il mio punto di vista e alla mia espoerienza .devo dire che ho un fratello suicida che non capivo ma ormai da molti anni che rifletto e cosi ora vedo chiaro il perche e la cosa assurda e che anchio lo faro saro pazzo ma non soffro di paure ho mania di panico .vedete penso che la vita stessa ti porti al suicidio forse cerchi una via di fuga da un qualcosa che non trovi ho semplicemente sei stanco di non avere cio che piu desideri cosa laffetto di una madre di un genitore di amci che ti vogliano benne stanco di essere giudicato da cio che hai non da chi sei di lavorare e non farcela ha fare nulla tranne mettere le gambe sotto al tavolo mangiondo quel poco che sei riuscito ha comprare cercado di sentirti bene con te stesso e con quello che ti sta intorno ma lal fine ti guardi alo specchio e non pui mentire ha te stesso .quindi rifletti se e giusto continuare cosi andare avanti senza una meta non perche non ci sia ma perche la vita ogni giorno te la da piu dura quindi non dite che e panico non ripetete cio che chissa chi dice ma riflettete un suicida riflette su cio che perde e ne valuta se ne vale la pena e alal fine decide .
mi scuso ma scrivo male e mi spiego peggio spero che cio che voglio dire sia arrivato |
| Inserito: 17 Apr 2011 23:14 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 8 Data iscrizione: Lug 2006 |
ho letto tutto quello che hai scritto...ma forse è anche paura, di vivere, di non farcela ad affrontare le difficoltà...condivido l'idea della via di fuga però è estrema e non ha ritorno...io credo che ci sia tanta sofferenza dietro una scelta di suicidio e condivido con te l'idea che una persona riflette prima di farlo...ti chiedi se sia giusto andare avanti senza una meta e lo capisco ma penso anche che a volte le mete ce le dobbiamo dare noi e cambiarle se non ce la facciamo o se la vita ci incasina...non so che ne pensi...se vuoi scrivi...mi dispiace sapere che stai male e pensi a una cosa così grande, così negativa, così finale come il suicidio (sai cosa mi spiacerebbe...perdere le cose belle che magari oggi non ci sono ma domani chissà...perdere ogni possibilità...)
non voglio essere banale, ma spero davvero che tu stia meglio, presto, ciao |
| Inserito: 18 Apr 2011 09:20 | |
|
Utente registrato Messaggi: 92 Data iscrizione: Ago 2007 |
@ stanco?
Se ti dicessi "so quello che stai provanda,ti direi una bugia,perchè nessuno può sapere cosa prova un altro.Posso dirti cosa provo io nei confronti della vita,sperando che magari possa essere un punto di vista altrnativo anche per te. E' una battaglia continua:con se stessi,con gli altri,con le emozioni,con la solitudine,con l'alienazione.Ogni mattina ci si arma di quelle risorse che sono rimaste e si va a combattere. Non è una questione di soldi,fossi ricca,sarei una ricca depressa,non cambierebbe nulla.La questione è che non si sa mai qual'è il proprio posto, ci si chiede "ma perchè sono qui?Per cosa?" Ebbene,la risposta non ce l'ho,ma alla fine non importa,ci sono e combatterò la mia battaglia,come tutti e voglio vedere dove mi porta questa strada.C'è molta rabbia dentro di me,ma voglio usarla per combattere non per arrendermi. |
| Inserito: 20 Apr 2011 23:33 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 12 Data iscrizione: Feb 2011 |
@stanco
anche da parte mia volevo esprimerti comprensione ed empatia... prova ad aprirti e confidarti, così da trovare un pò di conforto. Quando ci sono diversi problemi o situazioni difficili che durano a lungo possono sembrare senza soluzione ma cambia sempre qualcosa (o possiamo noi a piccoli passi farlo). Le mete e gli obiettivi sono relativi, non danno il valore della persona... alle volte anche chi li raggiunge può perdere molto (qualcuno per la carriera ha perso la famiglia...). Mi ha colpito poi l'ultimo commento di Cabiria: non importa spiegare perchè "sono qui", ma focalizzare la rabbia e l'energia sulla Mia Strada, che mi porterà verso un futuro diverso... |