| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 04 Apr 2011 19:39 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 12 Data iscrizione: Feb 2011 |
Buonasera,
vi scrivo perchè ho apprezzato il Telefono Amico in un paio di chiamate poco tempo fa. Il periodo che attraverso è difficile, certi giorni il fardello è più pesante da portare specie quando ti mancano amici fidati. Mi sono unito ad un gruppo, una Setta, quando ero ventenne (una decina di anni fa) per curiosità ed alla fine ci sono rimasto ben sette anni, vittima di plagio; ne sono uscito da tre anni. Purtroppo (da lì sono nati i problemi) sono uscito che stavo male: ansia e attacchi di panico per oltre un anno, segno di un malessere dovuto al loro stile di vita. Ora sto meglio, mi sono ripreso e nuovi sintomi non ci sono stati. Questa malattia mi ha creato problemi di lavoro, sono riuscito a mantenerlo tuttora ma adesso che ci sono ristrutturazioni (previste entro due anni) ci hanno avvisato che potrebbero esserci problemi per la mia categoria. Il clima aziendale è teso, sia per i prossimi cambiamenti (nuove società e si accennava alla cassa integrazione), sia per problemi interni. Sto incominciando vari corsi professionali ma la zona dove vivo offre poche alternative come lavoro. Nella mia città ci sono molti problemi, oltre alla crisi, e conoscere nuovi amici è duro dopo i 25 anni; ho provato vari gruppi, associazioni (pochissimi giovani) ma la maggior parte dei coetanei li trovi in bar... molto chiusi. Anche in famiglia non ho grandi confidenze: mio padre è riservato e si parla poco; vivo da solo da diversi anni. Cerco di mantenermi attivo tra interessi vari (volontariato, un gruppo culturale fuori città, gite varie) ma la solitudine si fa sentire pesante certi giorni e con queste ultime novità dal lavoro non sono dell'umore migliore... ma non mi arrendo. |
| Inserito: 08 Apr 2011 17:08 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 59 Data iscrizione: Apr 2011 |
Fai bene a non arrenderti.
Gli amici si fatica a trovarli ad ogni età... Bello il volontariato,ti fa sentire utile... So che probabilmente non ti sono d'aiuto con questo messaggio confuso...Io ho una storia diversa e sicuramente non posso capire fino in fondo . Ti sono vicina però,spero che ti faccia piacere :) Lu |
| Inserito: 18 Apr 2011 18:15 | |
|
Grazie :-)
Fa piacere trovare comprensione. |
| Inserito: 23 Apr 2011 22:25 | |
|
Ciao Catluna...
l'ultima settimana è stata un pò difficil: tensioni sul lavoro, insonnia frequente ed un pò di ansia, oltre a qualche sbalzo d'umore. :-( Adesso va meglio (un pò), ho chiamato prima di uscire il Tel. Amico. Una volontaria simpatica dell'associazione locale cerca di coinvolgermi in altre associazioni ma comunque cerco un gruppo di auto aiuto sulla depressione in zona. La solitudine comincia a pesarmi troppo e nonostante vari tentativi non riesco a recuperare da solo (la città dove vivo è molto chiusa); non vorrei che i disagi aumentassero. Un abbraccio fraterno e auguri per la tua vita, e ovviamente Buona Pasqua a tutti. |
| Inserito: 24 Apr 2011 08:17 | |
|
Ciao ( Massimo? )
Grazie per l'aggiornamento. Se non vuoi che i disagi aumentino...non lasciare che aumentino! = ) Parlo proprio io! Che non sono certo la persona più adatta...in fatto di ansia... sono la persona più ansiosa del mondo... E anche in fatto di solitudine non scherzo! Per le amicizie...rileggevo quello che hai scritto... Non so, non credo che sia importante l'età... Bello l'aiuto...anche l'auto aiuto... Quello che puoi fare è entrare in quelle associazioni... Sì,lasciati coinvolgere! : ) Quello che non devi fare è tornare nella Setta... La mia settimana...come tutte le altre... Ma noi non ci arrendiamo,vero? E' + forte di noi! Buona Pasqua! Lu |
| Inserito: 24 Apr 2011 22:40 | |
|
Ciao Catluna (Luisa?),
il mio nome è Roberto... sulle amicizie mah? Qua da me dopo i 25 cercano la "compagna/o" e poi si tengono una o due coppie come amici; i single spesso si perdono tra baretti, alcol e company. Mentalità da paese. Per il gruppo di auto aiuto vedo se trovo uno vicino, poi vediamo come si sviluppa; per il volontariato pensavo di orientarmi su associazioni che difendono gli animali. Per la Setta non ci torno (qualcuno lo fa anche per solitudine o per ritrovare i contatti), comunque finirei peggio... ce ne sono altre, mascherate anche da corsi di yoga, corsi di automiglioramento ecc (PNL, Sai Baba, Hare Krishna, Scientology, Narconon, Damanur, Mamma Ebe, ecc). Sono come il ghiaccio, mai sottovalutarle... se vuoi c'è il sito www.cesap.net, anche se ti avviso che leggerai di storie brutte. :-| Non ci arrendiamo, la vita continua... dal vostro forum comunque ho tratto anche qualche consiglio e riflessione utile. Penso che se riusciamo ad accettarci è già un primo passo per migliorare, altrimenti finiamo per farci condizionare troppo dall'esterno (mode, "maschere", superficialità). Dalle risposte sei simpatica e positiva, non sottovalutarti :-). Buona Pasquetta e auguri alla famiglai Peak74 |
| Inserito: 25 Apr 2011 09:25 | |
|
Ciao Roberto! (Chissà perchè peak allora...ok ammetto che la mia traduzione interpretativa era un po' azzardata...)
Conoscevo già il sito...un po' triste...ma interessante... Appartenere a un gruppo è un desiderio forte... L'amicizia non dipende dall'età nel senso che puoi diventare amico di una persona molto più giovane come di una molto più anziana..non devi cercare per forza qualcuno della tua età... Infatti non importa l'età di chi contatti al T.a. giusto? Cerco di non farmi condizionare...anche se è difficile,difficilissimo... Questo forum è carino,partecipo da pochissimo,un po' "disabitato" forse ; ) Mi fa piacere se ti sembro simpatica anche tu lo sei : ) Tienimi aggiornata Lu |