| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 17 Ago 2010 18:07 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 9 Data iscrizione: Set 2009 |
[i][/i]Rieccomi di nuovo qui,più depressa e vuota di prima! Allora in primis chiedo scusa alle persone a cui non ho risposto più,purtroppo la coerenza non è il mio forte,però ogni volta che ho voglia di morire,vengo qui e il solo leggervi mi da conforto!!
Ho deciso una nuova data per mettere fine a questa vita,ho fatto un patto con me stessa,se non riuscirò ad ottenere determinati obiettivi entro il mio compleanno o prima di Natale la faccio finita!! In quest'anno ho cercato di ricominciare con tutte le mie forze e in parte c'ero anche riuscita,mi sono allontanata dalla mia famiglia che mi creava molti problemi,sono andata a vivere fuori casa,ho cominciato il servizio civile e facevo un lavoro che mi piaceva tanto,mi sono pagata una terapia con i soldi miei cosa che desideravo da un sacco di tempo!! Ma nonostante tutto la voglia di morire non se nè andata!! Quindi ho deciso che se non riesco a stare meglio o mi ammazzo senza fare passi indietro!! oppure ricomincio da capo ma senza fare sempre gli stessi errori e smettendo di pensare alla morte senza avere il coraggio di andarmene!! |
| Inserito: 18 Ago 2010 10:14 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 102 Data iscrizione: Lug 2006 |
cara amica, quando si vivono momenti difficili, quando ciò che pianifichiamo e organizziamo non va per il verso giusto la morte intesa come fuga dal dolore, dal dispiacere, affascina perchè crea l'illusione di pace raggiunta, di resa senza più lottare contro sè stessi o. gli eventi. E quindi capisco questi tuoi pensieri : e' una delle tante possibilità che abbiamo davanti.
Ma come tu stessa scrivi nell'ultima parte ci sono anche altre soluzioni ed è a quelle che spero tu inizi fina da ora a dedicare il tuo tempo : a costruire, a ricostruire te stessa, la tua vita, il tuo piccolo modo per vivere e non per morire. La data del tuo compleanno deve essere una data da festeggiare non un ultimo traguardo a cui arrivare per chiudere... Sono sicura che se incominci con determinazione a lavorare su te stessa per vivere, per stare meglio, sia pure con fatica e a piccoli passi ci riuscirai. Ti sono vicina e tifo per te perchè tu possa, verso Natale, festeggiare la tua vittoria sui brutti pensieri che oggi ti assillano, ciao a presto, Zara . |
| Inserito: 04 Ott 2010 13:45 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 9 Data iscrizione: Set 2009 |
Ciao Zara sono due anni che ci penso,due anni che cerco qualsiasi appiglio per cambiare,non sai quante volte ho provato a ricominciare e ancora ci sto provando..il mio problema non è nemmeno tanto quello che ho vissuto..o meglio sicuramente se avessi vissuto una vita diversa adesso non starei così..ho ricominciato la terapia,stò anche ricercando di nuovo lavoro..ma non accetto nulla di me stessa e delle vita che ho..Quello che non acetto sono le mie emozioni non vorrei sentirmi così vuota e depressa..e rabbiosa contro tutto il mondo..nessuno riesce a capire che io potrei fare qualsiasi cosa ma non starei mai bene finche non raggiungo un minimo equilibrio interiore..ho degli sbalzi d'umore assurdi.
qui ho letto di molte persone che prendono psicofarmaci,io non mi fido ma ultimamente ci stò pensando perchè quando stò in determinati stati emotivi mi riesce difficilissimo..bloccare quell'istinto di morte...per questo sono anche Autolesionista.. |
| Inserito: 08 Ott 2010 08:11 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 102 Data iscrizione: Lug 2006 |
hai ragione cara amica, per stare meglio hai bisogno di trovare un tuo equilibrio interiore, di accettare le tue emozioni, di controllare gli sbalzi di umore.
Certo non è facile, sono obiettivi importanti e che necessitano tempo e tanta pazienza ed impegno. Però mi sembra di capire che ora tu soffri soprattutto per quell'umore sempre volto al negativo che ti fa formulare anche pensieri di morte. Forse un tentativo di rivolgerti ad un buon medico per tentare una cura farmacologica potresti farlo. Mi sembra di capire che ci stai pensando ma poi ti blocchi perchè dici che non hai fiducia negli psicofarmaci ; però questo potrebbe essere solo un tuo preconcetto. Molti li usano, ovviamente sotto controllo medico, e ne hanno giovamento. Rifletti: se tu avessi la colite o il mal di gola non useresti dei farmaci ? Perchè non usarli dunque per quell'umore ballerino che tanto ti fa soffrire ?... Potrebbe essere il primo passo per prenderti cura di te, per offrirti un'altra possibilità e opportunità di incominciare a vivere meglio. Ti sono vicina, ti penso e spero proprio che la tua vita volga al meglio. ciao |