| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 26 Apr 2010 13:10 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Mar 2010 |
[i]DEDICA DI UN PADRE AL PROPIO FIGLIO
se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi…..abbi pazienza. ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo. se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose….. non mi interrompere…… ascoltami. quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi. quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare… ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno. quando vedi la mia ignoranza delle nuove tecnologie , dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l’abc quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso …. dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire ….. la cosa più importante non e’ quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li che mi ascolti. quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso . vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l’ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi quando dico che vorrei essere morto… non arrabbiarti un giorno comprenderai. che cosa mi spinge a dirlo. cerca di capire che alla mia età non si vive si sopravvive. un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te e che ho tentato di spianarti la strada. dammi un po’ del tuo tempo dammi un po’ della tua pazienza dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te. aiutami a camminare aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per te. ti amo figlio mio e prego per te anche se mi ignori. Papà [/i] Questa dedica non è mia.. l'ho trovata in rete.. non ne conosco l'autore ma avevo voglia di condividerla con voi... proprio in questo giorno.. in occasione del settantesimo compleanno di mio padre... perchè spesso, quando i propri genitori diventano anziani, non si ha mai tempo per ascoltarli veramente. Auguri Papà.. ti volgio bene. Ennio |
| Inserito: 02 Mag 2010 19:05 | |
|
Utente registrato Messaggi: 92 Data iscrizione: Ago 2007 |
Nella vita ho coltivato molte illusioni e alla fine mi sono rimaste pochissime certezze,una di queste è che "Ciò che seminiamo ,raccoglieremo"...Lo stesso vale per i genitori.
Ennio,credo che tuo padre ha coltivato bene. |
| Inserito: 07 Lug 2010 00:22 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Lug 2010 |
ho quasi pianto. E' bellissima. Accettare la vecchiaia del proprio genitore è diffficile, capirla lo è ancor di più. Grazie. Domani sarò diversa. Davvero. |
| Inserito: 10 Lug 2010 15:28 Ultima modifica di: ziofester | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 78 Data iscrizione: Giu 2006 |
Quanta pazienza ci vuole x vivere.
Quanto coraggio ci vuole x diventare vecchi. Quanta energia nasconde l'amore che si nutre x gli affetti piu' cari. Grazie Ennio x averci fatto rallentare e in questo modo riflettere su una cosa semplice ma importantissima: ciò che i nostri genitori ci hanno dato ha un valore inestimabille. |
| Inserito: 15 Giu 2012 19:28 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Giu 2012 |
Grazie Ennio. |