Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  13 Gen 2009 11:20
Mi rendo conto che in fondo vorrei stare qui, godermi la vita fino all’ultimo giorno... Non mi servirebbe chissà cosa. Non pretendo lussi e ricchezze. Mi piacerebbe semplicemente poter passare le giornate, facendo cose interessanti e piacevoli, senza essere sottoposto a pressioni da parte di nessuno. Mi piacerebbe passare il tempo con persone con cui ho qualcosa da condividere, qualcosa di vero... Mi piacerebbe occuparmi di mio figlio, farlo crescere sano, forte e felice... Mi piacerebbe esplorare la realtà, studiarla, capirla, percorrerla, descriverla, analizzarla...

Vorrei poter essere libero di dedicarmi a ciò che mi piace e mi interessa. Servono soldi, e non li ho. Serve tranquillità e capacità concentrazione, e non li ho. Serve una buona relazione con gli altri, e non ce l’ho. Mi sento come catapultato qui da un altro pianeta, senza un passato, senza una storia, senza nulla alle spalle che mi sorregga.

Immagino la realizzazione di una sorta di “comunità” in cui noi “alieni” possiamo trovare il calore che ci serve per andare avanti e che il mondo esterno non può darci. La “famiglia” che non abbiamo avuto e nella quale trovare la forza e il sostegno per relazionarci con la realtà. Un nucleo in cui vivere e lavorare... Un piccolo mondo in cui il principio di fondo sia la solidarietà, l’ascolto, la comprensione, la condivisione, la sincerità, l’autenticità e non la competizione, la falsità, lo sfruttamento, il dominio, la manipolazione... Un nucleo in cui noi, esseri “deboli” possiamo difenderci dagli causticità dell’esistenza, senza però sottrarcene completamente...

Esiste qualcosa del genere? Se non esiste potremmo provare a realizzarla?