| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 25 Ott 2008 11:20 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Ott 2008 |
Già: tempo di bilanci. Non avrei mai pensato che a 50 anni ci si trovasse in questa condizione, ma forse è il senso di fallimento che mi porta a definire la mia età come "tempo dei bilanci". Vivo davvero un senso profondo di fallimento, come se ytutto l'impegno della mia vita fosse stato triturato dagli eventi. mi sembra di dover ricominciare da zero, ma sensa più progetti, energie, speranza. e' come se il destino mi stesse aspettando al varco mentre mi affaticavo tanto a realizzare il mio progetto di vita. Non so da cosa ripartire né come uscire da questo vuoto |
| Inserito: 26 Nov 2008 18:15 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Nov 2008 |
Ciao,
Sii piu' fiduciosa,tenace,temeraria,anch'io ho 50 anni,ho cercato di evitare di farmi travolgere dagli eventi,anzi alcuni non li ho volutamente evitati,nel tempo, mi hanno aiutato a pensare,riflettere,capire il perche' di alcuni miei comportamenti,rinuncie,mutamenti di stile di vita. A 30 anni,perseguivo degli obiettivi,alcuni li ho raggiunti con fatica,con l'irrequietezza dei miei anni, ho cercato via via di migliorarli,e li ho mantenuti nel tempo.A 50 anni,ho cambiato ruolo nella mia azienda,piu' conforme alle mie aspettative,o comunque piu' adatto alla mia personalita'un approfondimento delle conoscenze acquisite,facendomi spazio in un organico quanto mai maschilista,con spontanieta',mai con aggressivita.e con la maturita' di questi magnifici anni.Credimi,è stato gratificante.Con impegno e costanza,ho realizzato il mio progetto. Ho perso in breve tempo le mie radici,Dio solo sa' quanto ho sofferto,era un percorso obbligato,ho perso anche l'amore,non un amore,scarso di progettualita' e di premesse è vero,ma che non avevo mai provato,a volte mi sembra di sentire ancora il suo respiro,gli uomini spesso peccano di incoerenza e falso autolesionismo.Quel senso di vuoto l'ho provato anch'io,lo provo ancora,ma è meno aggressivo,perche'sono positiva,incoraggiante,mi sento una persona nuova in virtu' di questi bei anni. Sii egosita,guardati allo specchio,cambia il tuo aspetto,rinnovo il tuo guardaroba,cambia la macchina se le risorse non ti mancano..altrimenti fallo a piccoli passi.piacerai a te stessa e attirerai chi ti piace veramente e lascia i bilanci ad una ragioniera come me,che con giochi alchimistici,molto spesso in questi periodi,riesce a farli quadrare. Chi ti aspetta al varco è la vita che ogni giorno ti mette alla prova,non deve trovarti impreparata,perche si ripresenteranno degli eventi belli o meni belli e non saprai gestirli. Si dice che dopo la pioggia torna il sole,non puo' piovere sempre sul bagnato,allora perche' affondare nel pessimismo piu'nero? Coraggio!!!I nostri anni sono i migliori. Un breve diario di una giovane 50enne.. Fammi sapere come va |