Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  07 Ott 2008 11:58
si,al suicidio ci penso molto spesso e quello che mi frena dal concretizzarlo non è la paura della morte in se,dato che comunque il freddo della vita non costituisce affatto un deterrente,anzi...quello che mi blocca è il pensiero che dopo la morte le cose che ci fanno star male nella vita possano continuare..e questo pensiero mi fa molta paura perche se cosi fosse significherebbe che dalla sofferenza non c'è scampo...poi però mi viene in mente una frase di Lucano "Gli dei nascondono agli uomini la dolcezza della morte, affinché essi possano sopportare la vita" e mi chiedo:allora con la morte finiscono anche le sofferenze oltre che la vita?? Ed è questo dubbio a non permettermi di fare quel passo chiamato suicidio
Inserito:  16 Ott 2008 07:35
Ho letto con attenzione le parole di questo amico, e mi colpisce la determinazione e la lucidità che c'è nel suo ragionamento.
Sebbene l'argomento sia delicato, trovo ci sia grande equilibrio nelle sue parole.
In fondo la vita è proprio questo: chiedersi come sarebbe se... e non superare il limite qualora... Tutto, così, finisce per rimanere in uno stabile equilibrio.