| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 05 Mag 2008 14:06 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Apr 2008 |
ho vissuto anni di depressione, la voglia di morire era i pensiero ossessivo delle mie giornate, poi una piccola luce e' arrivata nella mia vita.....la luce che mi ha offerto la mia psicologa.....in lei ho trovato un'amica, una persona fidata..... grazie.... |
| Inserito: 12 Mag 2008 09:02 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 12 Data iscrizione: Mag 2008 |
Ciao Mauri2, sei riuscito a trovare la sua serenità? Te lo auguro con tutto il mio cuore che non ha più voglia di andare avanti. Un abbraccio forte forte |
| Inserito: 21 Dic 2011 19:16 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 11 Data iscrizione: Dic 2011 |
Dio |
| Inserito: 24 Dic 2011 09:58 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 59 Data iscrizione: Apr 2011 |
Gli psicologi possono davvero essere amici? amicizia a pagamento? non so... |
| Inserito: 18 Apr 2012 08:38 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 11 Data iscrizione: Dic 2011 |
Pienamente d'accordo con catluna... Pensare che un qualsiasi operatore sanitario possa essere un amico, tantomeno uno psicologo/a è mera utopia...
Tali figure sono da considerare delle persone senza sesso, nel senso che sono persone neutre, con le quali instaurare una relazione terapeutica e basta. Se questa relazione non è destinata a finire..., significa che non finirà nemmeno il motivo per cui si è andati da loro... Quindi si resterà sempre malati... Lo scopo degli psicologi e di qualunque operatore sanitario non può non essere il raggiungimento della guarigione e quindi della chiusura della relazione terapeutica. |
| Inserito: 27 Apr 2012 01:39 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 9 Data iscrizione: Apr 2012 |
Non credo che la psicologia né la psicanalisi possano fare nulla per quanto riguarda alcuni casi. A volte il problema non è solo interno. E' esterno, è oggettivo, non soggettivo. Se il problema è oggettivo credo che la persona che soffre avrebbe bisogno di qualcuno vicino, se è solo o comunque non ha un riferimento che in qualche modo lo faccia star bene può poco, può lottare duramente, ma è dura. Una sana amicizia vale più di qualsiasi diagnosi psichica. |