| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 19 Feb 2008 14:31 | |
|
Utente registrato Messaggi: 92 Data iscrizione: Ago 2007 |
Tra prosa e poesia...
Volevo dirti. Volevo solo dirti che ci sono giorni in cui osservare il tuo passo stanco,le tue spalle curve,il tuo sguardo perso chissà dietro quali pensieri, mi riporta a quella visione di te,che fiero come un guerriero errante,ti allontanavi dandomi le spalle,con quel passo lento,cadenzato,dinoccolato...Una camminata che io riconosco a distanza,ancor prima di vedere il tuo viso,so che sei tu.Questa è la mia visione di te quando avevi appena diciannove anni."Appena",mi sorprende questo termine,dirlo adesso,ripensando ad allora,quando i tuoi diciannove anni sembravano ai miei occhi l'età perfetta per sentirti un uomo.Il mio uomo. Saranno stati i tuoi silenzi,quella riservatezza o pudore di mostrarti agli altri,quell'alone di ombrosità e mistero,ad accendere in me quella curiosità di piccola donna dall'aria civettuola e sfrontata,quella sfida inconscia che io subito raccolsi. Con te scoprii presto quanto ardue e perigliose sono le sfide amorose,quanto incerta la vittoria.Una vittoria che giunse inaspettata...quasi quando ero ormai rassegnata all'arresa.Una vittoria che fu sgomento,emozione,stupore di cogliere dalle tue labbra tanto sognate un semplice "Ti amo"...nulla più ,ma quanti spazi e cielo e mare e incanto e magia ho visto in quell'attimo in cui tu non eri più tu ed io non ero più io,ma finalmente Noi! Pensavo di aver vinto la mia guerra,ma l'ingeniutà della giovinezza prese troppo in fretta il posto dell'amarezza ritrovandomi smarrita e nella polvere a realizzare che altre battaglie,più dure, mi aspettavano.Raccolsi la sfida! Una sfida che è durata quindici anni e ironia della sorte,adesso come la prima volta,quando stavo già trattando la mia resa,tu attraversi quel ponte che in tanti anni avevo costruito tra le nostre due rive,mi tendi la mano e una volte ancora mi stupisci con un semplice "Ti amo"...Per un attimo mi sono rammaricata che la tua mano fosse giunta ormai tardi,poi il mio cuore ha raccolto gli ultimi spiccioli di emozioni e ha scritto questi versi... Ho scavato nel punto più buio e nascosto del mio cuore e lì pensavo di averti seppellito,per sempre. Ma un eco lontano,un profumo discreto. Un tocco distratto,uno sguardo smarrito… Hanno tessuto invisibili fili,un ponte sospeso nell’abisso del pianto! Quel fiume di dolore che ci ha sospinti su rive distanti,con sguardi ostinati, ci ha tenuti legati. Ho scavato nel punto più buio e nascosto del mio cuore e lì ti ho ritrovato, con la tenerezza di sempre, cucciolo smarrito…che ti ostini ad amarmi! |
| Inserito: 19 Feb 2008 18:19 Ultima modifica di: beatrice | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 7 Data iscrizione: Feb 2008 |
Vivi dentro di me Cominciano a venir fuori giornate meravigliose
La primavera incalza assieme alle rose L'aria si profuma e pare assai leggera Un riconoscibile istinto assale il mio cuore Voglio subito incontrare la natura che considero grande amor. Calpesto pochi passi e dritta al mare Inestimabile fonte di benessere, eccomi imersa nella realtà in compagnia felice e contenta sashan tiene alta la mia allegria disinvolta e incantata sento la mia vita con lui una dolce fiaba il cane più bello e intelligente è qui presente, avessi io avuto la bacchetta magica in quel momento avrei trasferito nella gente di cui mi sono fidata il suo inesauribile, paziente spirito giocherellone, poterlo ancora vederlo anzichè trovarsi immortalato nel mio cuore. Torna alla mente lunghi pomeriggi soleggiati in riva al mare Io e lui spensierati da un feeling troppo bello per essere vero Cosi presi e distaccati dalla gente attorno, morbosamente legati Veniamo nemmeno minimamente sfiorati dalle facce a volte perplesse, persone ignoranti se la davano a ridere stupidamente. Un fazzoletto di sabbia rovente sotto ai miei piedi Diventa campo da gioco divertente, calcio la palla lontana Sashan in un baleno la rincorre e la restituisce Chi osa dire e avere dubbi che non può essere che capisce Resto indifferente perchè è tutta gente da strapazzo assolutamente imbecille. Che dire ancora delle belle corse in mezzo al mare Mentre lui abbaia rende festosa la voce del silenzio, riusciva a catturare e leggere anche i segreti più nascosti dove nulla e a nessuno mi sentirei in grado di rivelare. Era l'amico perfetto e ideale, una persona mancata in carne ossa. La sua presenza il dono più bello avuto nella mia vita. Attraverso il pensiero sei vivo e conservi lo stesso posto Dentro il mio cuore e la mente, Sashan ci sei tu primo per sempre. ora non ridete ok queste cose io le scrivo solo quando sono molto triste. e non fate caso ai miei erroriiiiiiii |
| Inserito: 20 Feb 2008 17:06 | |
|
Beatrice,io penso che hai scritto delle cose bellissime.Ridere di te?...chiunque lo facesse leggendo quello che hai scritto sarebbe solo da biasimare.Come si fa a rimanere indifferenti a frasi tanto appassionate,verso un'amore così perfetto.Perfetto perchè è fatto di cose semplici,di coccole,giochi.Per questo tenero amico fedele che ha condiviso momenti della tua vita.Sai,gli amori degli adulti a volte sono pieni di opportunismo,egoismo.Sashan è invece l'immagine più pura dell'amore,quello che dà senza nulla chiedere,felice solo di esserti vicino,quasi mi sembra di vederlo mentre corre a riprendere la palla su quel fazzoletto di spiaggia che è stata testimone dei vostri giochi.Sai Beatrice,le parole che hai usato per descrivere questi ricordi,sono così belle che io non ho visto errori...forse ci sono ,boo,ma è la passione che ci hai messo ,quello che mi ha fatto battere il cuore,per te e per Sashan.
Lui ci sarà sempre,ha un posto speciale nel tuo cuore e nei tuoi ricordi. |
| Inserito: 20 Feb 2008 17:27 | |
|
cabiria come si fa a toglierla, voglio toglierla perchè adesso che la rileggo mi rattrista, sapendo che non o più la possibilità di correre, è di giocare con lui non cè più chi mi ascolta veramente, lui sapeva ascoltare senza fare domande, senza chiedere nulla in cambio, solo la mia amicizia, appena tornavo da scuola mi faceva tante feste sembrava che mi chiedesse come è andata oggi la giornata, è sapeva quando non andava bene, riusciva veramente a catturare tutti i pensieri che avevo in mente in quell'istante. ma adesso non voglio più parlare di sashan cosi ho sciolto il legame che ci univa parlando di lui agli altri. sai un giorno l'ho sognato... era un periodo della mia vita che sono stata molto male. è lui mi stava salvando la vita è l'ha fatto ma quando cercava di aiutarmi mi diceva che lui era un bambino di 12 anni. non so se questo sogno avrà un senso ma, è quelo che ho sognato quando non ero quasi più qui..... cabiria chiamami carlotta beatrice non mi piace |
| Inserito: 20 Feb 2008 18:28 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 102 Data iscrizione: Lug 2006 |
Carlotta,forse la può togliere admin se glielo chiedi tu...( e magari con l'occasione vi potete anche salutare visto che vi siete lasciati in modo brusco...
Ma solo se proprio vuoi che non sia più lì... è così bella e parla di te e delle vostre corse e giochi e trovo che sta benissimo nel nostro giardino delle emozioni...un abbraccio Zara |
| Inserito: 20 Feb 2008 22:14 | |
|
Carlotta,io penso che Zara ha detto una cosa molto giusta,quello che hai scritto è la descrizione di un momento felice e giocoso tra te e sashan,questo forse è il posto più adatto a conservarne il ricordo.
Comunque se proprio vuoi toglierlo devi chiedere ad admin. Carissima Carlotta io conosco una leggenda indiana che parla di un luogo bellissimo dove vanno i nostri amici animali quando muoiono,si chiama "Il ponte dell'arcobaleno" .Forse la conosci già e comunque puoi trovarla facilmente con Google.Io sono sicura che sashan adesso corre felice su quei prati. Ciao. |
| Inserito: 21 Feb 2008 16:39 | |
|
cabiria non conoscevo quel sito sono andata a vedere cos'era ma ci sono cose bellissimeeeee ho letto un pò e se sono cose vero spero che il mio Sasha sia li in quel meraviglioso paradiso chiamato arcobaleno.... grazie per il sito mi piace tantooooo |