Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  31 Dic 2007 12:51
non farei nulla perchè in un giorno solo non si può far nulla è desiderare nulla, non ci si riuscirebbe a portare nulla alla fine, metto nulla perchè io non desidererei mai far niente in un giorno solo, anzi chiedere in questo giorno di nullo di voler vivere all'infinito, nulla piutosto che chiedere una sola cosa in un giorno, non porterebbe a niente essere felice per un solo giorno, non ci si può chiedere alla vita cosa faresti in un solo g, perchè sarebbe un solo pensiero da esaudire ma penso che abbiamo molto di più dal chiedere, decidere cosa faresti se avessi solo un giorno è impossibile. voglio tutta la vita per chiedere anche se non mi viene dato.
Inserito:  01 Gen 2008 11:43
..cercherei i miei figli..
..li terrei stretti a me..
..gli direi quanto amore c'e' dentro questo cuore..
..gli direi di non disperdere il loro..
..di continuare ad amare la vita..
..di cercare di vivere in pace..
..specialmente con la loro anima..
..che e' gia' tanto bella e pura..
..
..spenderei ogni minuto insieme a loro..
..che sono la cosa piu' importante della mia vita..
..anche se forse ho sbagliato tante volte..
..perche' nessuno sa vivere nella maniera giusta..
..siamo umani..e fallibili..
..
..li accarezzerei come ho fatto tante volte..
..cercando di fargli sentire..attraverso le mie mani..
..tutta l'emozione che provo quando sono con loro..
..li ringrazierei..per l'amore che mi hanno donato..
..per la bellezza dei loro sentimenti..
..
..li ringrazierei per essermi stati figli..
..anche se ero molto piccola quando li ho avuti..
..ma sono comunque riusciti ad essere persone vere..
..
..li bacerei tanto.come ho sempre fatto..
..perche'coi baci..le emozioni si trasferiscono..
..dal cuore alle labbra..
..dalle labbra alla pelle..
..dala pelle..al cuore..
..
..nuvola..
Inserito:  03 Gen 2008 17:31
Se avessi solo un giorno da vivere,mi alzerei all'alba per ammirare per l'ultima volta il sole che sorge.Farei colazione apparecchiando con cura e gustando ogni cosa mentre guardo fuori dalla finestra,il cielo,le montagne che circondano casa mia,gli alberi...Poi metterei il vestito più bello,un sorriso luminoso da portare incontro a chi incrocia il mio sguardo e andrei in giro.Mi fermerei a parlare con tutti quelli che ogni giorno ho salutato frettolosamente,m'informerei di come stanno,se sono trsti o felici,li circonderei di mille attenzioni e gentilezze!A ognuno lascerei un pò del mio calore umano per rubargli un sorriso o un grazie...unici bagagli consentiti nell'ultimo viaggio!Mi sforzerei di lasciare un pensiero positivo anche a chi mi ha ferito...Preparerei con cura un bel pranzo da condividere con mio marito e i miei figli,da gustare senza fretta,conversando e scherzando simpaticamente,come accade di rado!Riempirei di coccole i miei animali domestici,gli lascerei una grande scorta di affetto!
A ogni amico spedirei un pensiero gentile,ai vicini li abbraccerei dicendo che parto per un lungo viaggio.
Quando si sarà fatto sera...guarderei una persona negli occhi e gli direi che gli perdono tutto ,che dopotutto ognuno fa come meglio può,che non si affligga per me,e che son felice di "partire"per prima...in fondo è come andare alla scoperta di nuove emozioni!
Inserito:  04 Gen 2008 22:45
Chiederei scusa alle persone a cui ho fatto del male, volontariamente o involontariamente;
Saluterei con affetto le persone che nonostante tutto mi sono rimaste intorno, anche quelle che ho provato ad allontanare perchè stavo troppo male per apprezzarne la compagnia;
Distruggerei i miei disegni e tutte le cose più care a cui tengo perchè nn voglio che restino qui senza di me;
Scriverei una lettera ai miei genitori per provare a spiegargli qualcosa di me, di come ero fatto dentro e di quello che sentivo e un'altra alle mie sorelle per le quali non sono mai stato un fratello;
Guarderei le foto di quand'ero piccolo forse sorridendo e piangendo per l'ultima volta.
Inserito:  05 Gen 2008 11:43
cercherei di godermi ogni attimo condividendolo con le persone che mi sono care,cercando di lasciare loro un ultimo bel ricordo di me ... ma temo che la frenesia di sapere che il tempo corre veloce verso la fine mi impedirebbe anche di fare il tutto con calma ..insomma quest'ultimo giorno temo che diventerebbe per me un'ingordigia di emozioni. 
E si sa che per godere veramente bisogna assaporare gli attimi con calma, senza pensare al prima e dopo...quindi secondo me, meglio  non sapere quando arriva l'ultimo giorno!
Inserito:  15 Mar 2008 18:41
Se mi restasse solo un giorno:

Andrei prima di tutto da un buon confessore.

Lascerei i miei beni a disposizione di chi amo.

Possibilmente andrei a salutare le persone importanti, non necessariamente persone che mi conoscono, ma quelle che per me hanno significato qualcosa.

Terrei mia figlia stretta al cuore per ore e le spiegherei cosa è per me e che non smetterò mai di amarla, anche quando non dovesse vedermi più.

Bacerei l'uomo che amo a lungo dicendogli di sentirsi libero, prima di prendere la porta.

Poi me ne andrei a morire in santa pace, col rosario in mano e lasciando al mio angelo custode disposizioni per i miei cari.
Inserito:  08 Mag 2008 11:26
se avessi un solo giorno...
non cercherei di volare lontano
resterei invece qui
su questa terra
forse mi distenderei su un prato
in mezzo ai fili d'erba
e ai fiori
quegli stessi fili d'erba e quegli stessi fiori
che domani saranno altrove
saranno niente
come me
cercherei di sentirmi un po' farfalla
che ovunque cerca petali
su cui posarsi
e su cui poi alla fine del giorno poter morire
_______
Inserito:  09 Mag 2008 18:21
Io chiederei di poter avere altri giorni da vivere. Ma VIVERE come si deve.
Inserito:  26 Lug 2008 21:19
se mi restasse un solo giorno da vivere vorrei d'avvero fare tutte le cose che non ho mai saputo fare per paura del pericolo, ma non mi basterebbe di sicuro un slo giorno,allora lo vivrei guardando i miei figli e gli darei più consigli possibili per non renderli infelici perchè la vita e breve e le cose da imparare sono tante, peccato che alla fine le impari da grande. ma io ci provo tutti i giorni a dar loro fiducia a sestessi e....il mio ultimo giorno lo vivrei così dandogli il meglio di me di qullo che ho imparato amarsi e saper amare. essere coraggiosi forti non fragili come me.
Inserito:  31 Lug 2008 19:04
Me ne andrei. Morirei mentre guido senza meta, o a bordo di un aereo, non mi importa dove vado, però morirei scappando.
Inserito:  05 Ago 2008 01:13
Salve, sono nuovo...
Io se avessi un ultimo giorno potrei fare molte cose, ma alla fine penso che non farei nulla. Si, proprio nulla, e vivrei la giornata come al solito consapevole che alla fine me ne andrò.
Dopo che tutti si sono addormentati lascerei una lettera con su scritto "Grazie" e poi seguirei alla lettera quello che June ha già illustrato^^
Mi immagino la scena, il giorno dopo non ci sarei, tutti si preoccuperebbero vedendo anche il biglietto.
Nessuno capirebbe, e tu che rimani come il pazzo che è morto, chissà il perché...