| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 19 Ago 2016 22:09 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 373 Data iscrizione: Giu 2016 |
ahhhh il benedetto libro del gruppo di lettura..ma agli altri piace il genere ?
vedo che hai passato un pomeriggio tutto sommato positivo, in giro. bello, mi piace leggerlo. domani cosa farai ? buona notte |
| Inserito: 20 Ago 2016 09:10 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
buongiorno girasole, mamma mia il libro giapponese, adesso lo finisco, l'hanno votato quasi tutti gli altri membri del gruppo, io non lo reggo più.....oggi che si fa? mah, di sicuro devo andare in farmacia (uffa), poi vedrò che direzione prendere e tu? hai il tuo nasocoda da portare a spasso? ti auguro un buon sabato amica mia |
| Inserito: 20 Ago 2016 09:39 | |
|
Buongiorno camelia66, come sempre staro' in giro col pelosone, poi farò le stesse cose, nulla di particolare. oggi qui è piuttosto caldino, non so nemmeno cosa preparare a pranzo.
strano che il resto del gruppo abbia votato quel libro..magari qualcuno era solo curioso di leggere un genere nuovo. beh dai lo stai finendo!!! passa un Sereno sabato |
| Inserito: 21 Ago 2016 08:47 | |
|
Buongiorno girasole, come hai passato la nottata?io così così, pure una zanzara dispettosa mi ha disturbato ho finito il libro, alla fine è stato commovente, purtroppo finisce male, insomma siccome la prima domanda all'inizio dell'incontro è a chi è piaciuto e a chi no io sarò dalla parte del no.
Chissà quanto affetto ti dà il pelosone! ti auguro una buona domenica, a presto |
| Inserito: 21 Ago 2016 10:04 | |
|
Buongiorno camelia66, ho dormito bene, e devo dire che sono contenta che tu abbia finalmente terminato la lettura ;)
chissà quale sarà il prossimo libro ?? il mio pelosone è tutto ciò che mi è rimasto. dopo aver perso/dovuto lasciare tutto..mi sono aggrappata a lui. come stai ? |
| Inserito: 21 Ago 2016 20:36 | |
|
mi sento senza forze, piccola piccola, tutto il giorno chiusa in camera, che bello avere un pelosone! pensa che io non amavo troppo i cani poi quando ho iniziato a stare male due anni fa ho cominciato ad amarli, ai giardinetti dietro casa ne ho conosciuti alcuni, sono carinissimi. Ho iniziato a leggere Adesso della Gamberale ma non mi piace granché, si vede che ho gusti difficili. A presto amica mia |
| Inserito: 21 Ago 2016 21:01 | |
|
invece io sono stata terrorizzata per anni dai cani, essendo stata morsa da bambina.
e ora eccomi qui a considerare un cane come fosse una persona ;) mi fa male saperti in difficoltà, e startene a letto temo faccia peggio. ma so anche che lo supererai. buona notte amica mia |
| Inserito: 22 Ago 2016 19:15 | |
|
Buonasera camelia66, come è andata oggi ? |
| Inserito: 22 Ago 2016 19:56 | |
|
Buonasera girasole, oggi ho visto una cosa carina in un negozio di toilettatura per cani, stavano facendo bello un pelosone....forte! |
| Inserito: 23 Ago 2016 19:30 | |
|
Ciao camelia66, come va oggi?
il mio lucky è a peli corto, ma sono così carini i cani ben toelettati :) |
| Inserito: 24 Ago 2016 09:06 | |
|
ciao girasole, non va bene, questo agosto è per me infernale, speriamo che in settembre lo psichiatra mi aiuti per poter stare meglio, mi sento al limite della sopportazione, non ne posso più....carino lucky a pelo corto, dagli una carezza da parte mia se non ti dispiace. ti mando un grosso abbraccio amica mia |
| Inserito: 24 Ago 2016 11:11 | |
|
Ciao camelia66, carezza consegnata da parte tua. spero anche io in un settembre più solare per te. ti abbraccio forte |
| Inserito: 24 Ago 2016 21:41 | |
|
grazie mille, buona notte |
| Inserito: 25 Ago 2016 19:02 | |
|
Ciao camelia66 com'è andata oggi ? tuo papà come sta ? |
| Inserito: 26 Ago 2016 10:19 | |
|
ciao girasole, ieri come al solito mille dolori e sono riuscita anche a piangere, mio papà sta al solito, per un momento ho avuto paura che non ci fosse più, mi vengono questi pensieri, preferirei morire io prima dei miei, non sopporterei la loro dipartita, chissà se verrò accontentata.
una buona giornata |
| Inserito: 26 Ago 2016 19:21 | |
|
ti abbraccio forte forte e ti sostengo.
combatti.... |
| Inserito: 26 Ago 2016 21:06 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 4 Data iscrizione: Ago 2016 |
Ciao, forse questa mia è un'intrusione in un dialogo a 2 che - vedo - si protrae da parecchio tempo.
Anch'io ho dei pensieri di suicidio, sono capitato su qs sito/forum, ho letto alcuni dei vs scambi epistolari (non tutti, è quasi impossibile) e mi chiedo se può avere un senso che io m'inserisca oppure no... Cmq copio qui sotto la mail che poco fa ho inviato all'indirizzo mail del sito, tanto per dare alcuni ragguagli sulla mia situaziuone Mi chiamo LUCIANO, ho 65 anni, vivo a Vicenza e sono spesso colpito da pensieri di suicidio. Alcuni giorni fa ho compiuto un tentativo con un coktail di farmaci e d alcool e sono poi finito in ospedale, da dove sono uscito da poco. Non è la prima volta che ci provo: avevo gia' tentato qualche anno fa con la corda e cmq spesso vengo assalito da qs tipo di pensieri. Vorrei tanto liberarmi di qs ossessione ed ho pensato che forse un buon metodo può essere quello di entrare in qs circuiti di aiuto solidale, dove si dà una mano tramite telefonate, o mail, o chat. Penso che raccontare le proprie storie sia terapeutico, penso anche che se ti rendi disponibile ad aiutare qualcuno che ha il tuo stesso problema, fai un doppio servizio: a te e all'altro. Ho dato un'occhiata al vostro sito ed ho visto che ci sono anche forum, blog e chat. penso proprio che mi iscriverò al forum: ho notato che ascoltare o leggere le storie di altri serve molto e ti apre ad una maggiore comprensione. Del resto qualche anno fa, con un problema di dipendenza dal fumo, sono riuscito a smettere proprio in questo modo: aiutando un altro ad uscirne. Attendo un vs feedback, e nel frattempo mi iscriverò al vs forum e darò il mio contributo. ciao Luciano Ciao a voi due, fiori di prato e di giardino.... |
| Inserito: 26 Ago 2016 21:39 | |
|
Ciao Luciano, benvenuto.
innanzitutto ti chiedo se posso usare il tuo nome e non il nick; e soprattutto desidero affermare che non solo è decisamente il caso che tu ti inserisca qui, ma ti ringrazio per aver condiviso il buio che ti circonda ed opprime. si, il dialogo con camelia66 è iniziato da diverse settimane, e ne sono felice. sono approdata qui dopo l'ennesima crisi forte seguita da ricerca online sui metodi di suicidio. e qui ho trovato di nuovo la perduta via, il combattere il buio perché sempre e comunque la luce aspetta di essere abbracciata di nuovo. il buio ti conosce Luciano, ti ha stretto mortalmente, ti ha fatto arrivare esattamente dove voleva. non facciamoci fregare amico mio, aggrappiamoci al microscopico raggio di luce e facciamolo esplodere fin dentro l'anima. impossibile o difficilissimo? difficile ma affatto impossibile. non crollare con la mente e la mente non ti farà crollare. un abbraccio e una buona notte. spero di sentirti presto. |
| Inserito: 26 Ago 2016 23:10 | |
|
Luciano, benvenuto anche da parte mia, è un vero piacere averti con noi, se ti possiamo aiutare anche solo un pochino ne sarò contenta, forza allora |
| Inserito: 27 Ago 2016 07:53 | |
|
Buongiorno camelia66, raccogli la forza e spendila per una giornata meno buia possibile.
ti abbraccio e ti sto vicina. buongiorno Luciano, come hai passato la notte? hai programmi per oggi ? |
| Inserito: 27 Ago 2016 08:17 | |
|
buongiorno girasole, spero di farcela, ormai questo stato d'animo sta prendendo il sopravvento e ho molta paura, vorrei fosse già sera...a te buona giornata |
| Inserito: 27 Ago 2016 09:07 | |
|
so che ce la puoi fare. dentro di te il buio ha radici profonde, ma tu hai gli strumenti per sradicarle. e ce la farai.
Luciano raccontami.... |
| Inserito: 27 Ago 2016 21:39 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 4 Data iscrizione: Ago 2016 |
ciao a voi 2.
beh io sono un po vecchiottello ma ricco di esperienza. Il suicidio me lo tiro dietro direi da bambino (ricordo che quando vedevo la finestra aperta mi chiedevo: perchè non fare un bel volo? - ero all'ultimo piano). Poi c'è stato un bel crisone lungo dai 20 ai 24 anni. Dopodichè mi sono piu o meno stabilizzato (soprattutto con il lavoro di insegnante di lettere che facevo). I problemi son tornati con la pensione, dove rimani spiazzato da una nuova vita: devi riciclarti facendo altre cose, volontariato etc... Io ho trovato una buona strada a fare volontariato in Africa(Tanzania) dove come potete capire non mancano i problemi. Però non ti vien voglia di suicidarti, ma casomai di aiutare gli altri che stanno molto peggio di te. Il problema si ripresenta quando torno in Italia: nel mio ambiente vicentino non ci sto bene e mi tornano le idee suicidarie. Lo sapete anche voi che non son piacevoli, però vengono! Allora penso che questo Forum - che certamente non conosco bene perche ci sono appena entrato - possa essere una catena umana in cui ci si prende per mano e ci si dà forza reciprocamente! CERTO, IL PRENDERSI PER MANO 'E POTENTE E TI TRASMENTTE TANTE SENSAZIONI INSIEME: FRATELLANZA,SOLIDARIETA', AMICIZIA, ENERGIA....INSOMMA,LO SAPPIAMO TUTTI CHE L'UNIONE FA LA FORZA! Ieri sera, dopo aver scritto il mio post, sono andato in giro x il sito e ho incocciato il link SAMARITANS. 'E in inglese, ma è molto ben fatto, soprattutto perchè c'è l'ottima trovata di far vedere dei video in cui coloro che si sono rivolti a SAMARITANS (è un Telefono Amico) non solo raccontano la loro storia di dolore, ma anche quella di successo! Cioè ti dicono che dopo l'incontro con quel Telefono Amico, la loro vita si è a poco a poco trasformata...qualcuno è diventato anche psicologo per aiutare altri ad uscire dallo stesso problema! Andate a vedere qualche video: sono ottimi (c'è il sottotesto, sempre in inglese però). Mi piacerebbe trovare un po' di tempo (non ne ho molto, purtroppo) per tradurli e quindi renderli disponibili anche in italiano.... Un abbraccio atutti/e & 'notte! vostro amico Luciano |
| Inserito: 28 Ago 2016 08:58 | |
|
Buongiorno camelia66, come stai? esci prendi luce. passeggia..non chiederti in casa con buio!!
buongiorno Luciano, che stretta al cuore la tua storia di sofferenza. ho votato come un calzino tutto il sito, all'iscrizione, e i video al link di cui parli sono molto belli. hai provato il volontariato anche in nella tua zona dopo il rientro in Italia? prova a riflettere anche sulla possibilita' di seguire come volontario corsi per aiutare gli altri; magari la asl, il cps o il comune della tua zona cercano aiuti preziosi. ma ha ragione sopra ogni altra cosa affermando che l'unione fa la forza. buona domenica a te e a camelia66 |
| Inserito: 28 Ago 2016 09:30 | |
|
ciao luciano e girasole, buona domenica. Oggi passeggiata, che poi per la lunghezza è una mezza maratona, con amica, gelatino o granita, cercando il lato della strada più all'ombra. Io facevo volontariato in un museo ma il vero volontariato è aiutare chi soffre o ha poco come ha fatto Luciano. |
| Inserito: 28 Ago 2016 11:30 | |
|
Ciao camelia66, ottimo percorso e ottima compagnia.
invece da un bel momento continuo a ripetermi che non ce la faccio piu. sono entrata in loop...aiuto |
| Inserito: 28 Ago 2016 17:55 | |
|
Ciao camelia66, chissà che fatica la mezza maratona con questo caldo! sei fortunata ad avere una amica con cui passare del tempo.
mi sono risollevata per fortuna, e voglio credere in te e nelle tue potenzialità. sei sulla strada giusta. da quando ci vediamo qui hai fatto passi avanti. ciao Luciano, come è andata oggi? hai programmi per domani? |
| Inserito: 29 Ago 2016 08:49 | |
|
Ciao girasole, in effetti con l'afa è stato faticoso, ad un certo punto cercavamo una panchina, che poi abbiamo trovato, non ce la facevamo più, ma il male alle gambe era molto diverso da quello che ho per l'angoscia. Brava che ti sei risollevata!!!! Una buona giornata a te e Luciano |
| Inserito: 29 Ago 2016 11:29 | |
|
Buongiorno camelia66, lieta che la giornata di ieri sia passata : )
so che hai dolore nell'anima, ma la tua forza ti ha portata fino a qui. non sottovalutare questo. buongiorno Luciano, come stai ? |
| Inserito: 31 Ago 2016 19:06 | |
|
Ciao camelia66, come va oggi ? |