| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 01 Set 2016 13:50 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
ciao carissime,
oggi ho ricevuto una brutta notizia, è mancato un amico di mio padre che ci aveva imbiancato la casa di un giallo pallido che lui diceva che se c'era la luce pareva entrasse il sole, era una persona molto simpatica, quando ci imbiancava la casa mangiavamo la pastasciutta tutti insieme, a volte si rideva anche, ora sto piangendo ricordando quei momenti e sto guardando le pareti. Mi sento fortunata nel pensare che mio padre è ancora in vita, forse il suo amico che ci ha lasciati rappresentava un po'il mio papà. Un forte abbraccio |
| Inserito: 01 Set 2016 17:43 Ultima modifica di: christie | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Camelia,
mi dispiace tanto per l'amico che è venuto a mancare. Capisco quello che provi, è una persona che è stata a casa tua, in quei colori rivedi lui. Come sta il papà? Come stai? Stai leggendo il libro di Agatha Christie? Hai deciso se chiamare l'analista? Ti abbraccio |
| Inserito: 01 Set 2016 17:47 | |
|
Ciao Girasole,
come stai? com'è andata al lavoro? Ho falciato l'erba del prato, con grande sforzo, sono riuscita a farlo. Sono ancora in questo stato, non lo so quanto durerà, spero di superarlo, se vedessi i miei occhi. Non riesco nemmeno a scrivere, ti voglio bene, ti abbraccio forte |
| Inserito: 01 Set 2016 17:57 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 373 Data iscrizione: Giu 2016 |
Ciao camelia66, che butta notizia da ricevere..pero' avete dei bei ricordi e quelli non ve li toglie nessuno :)
ciao Christie, bel lavoro tagliare l'erba :)), ti tiene occupata e fuori casa. so che le energie scarseggiano, ma è così solo perché hanno fatto da nutrimento per il buio. domani vai a scuola tranquilla, 4 ore soni belle impegnative..mentre andrai al lavoro concentrati su ciò che vedi come fosse la prima volta che lo vedi. il parco verde più verde del solito. annusa l'aria e sentine le diverse fragranze. la strada ..le macchine..quell'angolo fatto mille volte ma guarda guarda che magari ci vedi cose nuove vi abbraccio forte. ci sono. |
| Inserito: 01 Set 2016 20:14 | |
|
Ciao Girasole, sei accanto a me passo passo, non ho parole... E' come se ti conoscessi da sempre.
Quello che dici e' vero, il buio ha prosciugato le forze. Domani ce la mettero' tutta, senza essere troppo critica con me stessa e cerchero' di fregarmene di tutto. Voglio solo stare a letto, non importa che non dormo, ma voglio stare a letto. Ti voglio bene, grazie che mi capisci e mi sei vicina, sogni d'oro cara amica |
| Inserito: 01 Set 2016 20:37 | |
|
sogni d'oro a te e a camelia66.
domani andrà bene :)) |
| Inserito: 01 Set 2016 21:51 | |
|
ciao amiche care, un'altra giornata se n'è andata, è arrivata la sera, spero di riuscire a leggere un po', è molto bello leggere, so che piace anche a voi, il libro che sto leggendo è di Marcus Zusak non della Christie, non è allegro (tanto per cambiare) ma mi piace molto. E' bello immergersi nelle storie.
Chiamerò l'analista? fino a lunedì ha lo studio chiuso e lunedì mattina ho l'appuntamento con lo psichiatra. Sogni d'oro anche a voi, chissà che non mi compariate in sogno. Vi voglio bene |
| Inserito: 02 Set 2016 06:44 | |
|
Buongiorno Girasole e Camelia, mi sono svegliata piangendo con un tremendo malessere dentro.
Vorrei essere centinaia di km via da qui, vorrei sparire, eliminare questa vita sofferente |
| Inserito: 02 Set 2016 09:14 | |
|
Christie ti capisco sai? ma accidenti ci sarà un modo per venirne fuori, ti senti anche tu come intrappolata? forza amica, ti abbraccio
saluti anche a te giarole |
| Inserito: 02 Set 2016 11:33 | |
|
Ciao Christie, so ancora io come stai.
sradica il buio..esci e guardati intorno con occhi nuovi. distrai la mente con sciocchezze.. spero che le lezioni siano andate bene. nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, ma ricordati che si può fare: si può tornare a vivere. |
| Inserito: 02 Set 2016 12:47 | |
|
Ciao Girasole e Camelia, la lezione e' stata annullata, e' una cosa che in questo lavoro capita spesso. Per distrarmi ho smontato il bagno, ho fatto una pulizia profonda, fino a distruggermi insieme al buio e mi sono sentita leggermente meglio.
Si, Camelia, mi sento come intrappolata, come se ci fosse un muro intorno e non posso muovermi perche' appena mi muovo sono mazzate. Girasole, quello che mi dici mi emoziona cosi' tanto che mentre ti leggo ho i brividi, forse significa che posso farcela. Voi come state? Qui c'e' sole ma nell'aria si sente l'autunno, a me piace molto l'autunno e i suoi colori. Vi voglio bene, siete due persone stupende, vi abbraccio forte. Grazie per la vostra amicizia, e' un dono raro |
| Inserito: 03 Set 2016 08:11 | |
|
ciao christie e camelia, come è andata la nottata? Speriamo che un raggio di sole spunti oggi nelle nostre anime già così tanto provate. Vi mando un abbraccio e grazie delle belle parole. |
| Inserito: 03 Set 2016 08:44 | |
|
Ciao Christie, peccato per la lezione, ma ottimo lavoro in bagno :)
ieri pomeriggio l'ultima ora di lavoro è stata tremenda, a causa di una collega che purtroppo devo sopportare ogni giorno. del resto per ora è così. però una volta uscita ero così provata da piangere in macchina e anche a casa, per la rabbia che sentivo.era l'epilogo di una giornata di crisi acuta. stamattina sto leggermente meglio. metto in pratica ciò che consiglio, distraggo la mente. esco con lucky, faccio qualche foto di posti che mi piacciono, cose semplici. perché se manteniamo la calma ce la possiamo fare. Ciao camelia66 come prosegue la lettura? tuo papà come va? |
| Inserito: 03 Set 2016 19:47 | |
|
ciao girasole, ho finito il libro, oggi ne ho trovato uno dello stesso autore in biblioteca, sembrava dicesse prendimi e così l'ho preso, si intitola Io sono il messaggero. Mio padre tira avanti, ha un carattere forte, non ho preso certo da lui in questo, come lui invece sono un po'testona. L'altra volta ti ho chiamato camelia invece di girasole, chiedo scusa.
ciao christie, anch'io amo i colori autunnali, sono belle soprattutto le foglie, hai sistemato il bagno? Brava, io rimando sempre coi cassetti, ho da scartare e risistemare un po', ne ho fatto un pezzo tempo fa ma non mi decido a fare il resto, se mi dai una mano virtualmente la settimana prossima mi ci metto. Spero che abbiate trascorso una bella giornata, vi abbraccio tutte e due con grandissimo affetto |
| Inserito: 03 Set 2016 20:37 | |
|
Ciao Girasole e Camelia, come state? Come avete trascorso il sabato?
In mattinata sono andata ad un mercatino outlet, tutti vestiti a poco prezzo, ho trovato una maglietta, dopo pranzo ho aiutato i miei a fare la conserva di pomodoro. Camelia, quando vuoi chiamami e vengo a mettere ordine nei tuoi cassetti, mi piace sistemare i cassetti. Auguro al papa' ogni bene. Che belle le biblioteche, un altro romanzo della Christie che ti consiglio e' "le porte di Damasco", stupendo. Girasole, so quello che hai provato con la collega. L'anno scorso facevo da interprete in uno shop turistico, dove si fermavano pullman di turisti, avevamo il bar interno, li' c'era una rumena, maleducata, scostumata, falsa, rendeva la vita impossibile a tutti, finche' un giorno abbiamo litigato pesante, poi ha smesso di rompere, quando mi hanno chamato in questa scuola sono scappata a gambe levate. Il lavoro era bello ma l'ambiente era disgustoso, non faceva che acuire i miei problemi. Vi abbraccio |
| Inserito: 03 Set 2016 20:59 | |
|
Ciao camelia66, sono contenta che le letture proseguano con successo.
E che tuo papà tiri avanti nonostante tutto. domani cosa fai? ciao Christie, pare che tu abbia fatto bene ad accettare il lavoro a scuola.io ho passato la mattina in uno stato pietoso, cercando di mettere da parte l'episodio di venerdì che vi ho raccontato. il pomeriggio è stato molto caldo, sono stata con lucky in montagna in un maggengo con annesso ristorante. molto bello. poche persone, turisti come me, cortesi, due chiacchiere veloci e poi a passeggiare. sto pensando di tornare a correre: la stanchezza fisica e la mente concentrata sul raggiungimento dell'obiettivo potrebbero essere d'aiuto. ad agosto le passeggiate lunghe, sfiancanti, tra ombra e sole mi sembra siano state fonti di beneficio. mi ha fatto bene essere avvolta dal dolore un numero di giorni nettamente inferiore al solito. non sto dicendo che ho trovato la mia cura, ma di certo ne ho tratto beneficio. oltretutto mi è passata la voglia di guidare: camminare per piccole commissioni o usare i mezzi per casa-lavoro è sempre positivo. Christie domani cosa fai? sapete una cosa? più scrivo qui, più vi leggo, più vi sento..e più sono convinta che ce la faremo. |
| Inserito: 04 Set 2016 07:29 | |
|
buona domenica Christie, come stai? |
| Inserito: 04 Set 2016 11:22 | |
|
Ciao Girasole, buona domenica anche a te e Camelia.
E' venuta a trovarmi una cara amica che non vedevo da un po', abitiamo in posti diversi. Anche lei sta vivendo un momento poco piacevole, ho cercato di aiutarla, darle un po' di coraggio. Perche' la vita deve essere cosi' brutale con alcuni di noi? Lo so che non c'e' risposta ma la domanda si pone da sola. Che bello Girasole questo posto che sei stata :), mi sembra di vederti passeggiare per i monti con Lucky :). L'esercisio fisico fa bene, e' come dici tu, non e' una cura ma da' tanti benefici, e' un toccasana. Dici che ce la faremo? Io mi fido di te, ad occhi chiusi :) Ti abbraccio |
| Inserito: 04 Set 2016 11:30 | |
|
che bella visita hai ricevuto.
in cuor mio so che è bellissimo vedere una cara amica soprattutto se non vive vicino, infatti aver dovuto perdere 2 anni fa le poche persone presunte amiche mi fa sentire un po la mancanza di qualcuno con cui fare 2 passi ogni tanto. per fortuna ho te e camelia66, che potete capire ciò che mi tormenta e mi volete bene, e lucky con toby. Spero tanto che tu abbia infuso speranza e luce nella tua amica, e che possa ritrovare presto la perduta serenità. passa una bella domenica :) |
| Inserito: 04 Set 2016 13:03 | |
|
Mi sentivo ridicola a tirarla su di morale, aveva bisogno di parlare, spero di averle fatto capire che le sono vicino.
Vorrei avere la bacchetta magica e non far soffrire te, Camelia e la mia amica. Buona domenica anche a te :) |
| Inserito: 04 Set 2016 21:00 | |
|
Ciao Girasole, com'è andata la domenica? Ho passato una giornata tranquilla, ho chiuso la mente e non ho pensato. Domani pomeriggio ho due ore a scuola, si riparte piano piano. Sei stata a camminare in montagna?
Buonanotte, raggio di sole :) Ciao Camelia, come stai? sei andata a passeggiare oggi? In mattinata è venuta a trovarmi un'amica, è stata una visita graditissima, visto che non ho amiche, il resto della giornata è stata tranquilla. domani dai dallo psichiatra? Telefonerai all'analista di cui parlavi? Fammi sapere com'è andata, in bocca al lupo. Buonanotte amica cara, dormi bene |
| Inserito: 04 Set 2016 21:24 | |
|
Ciao Christie, una domenica rilassante non ha paragoni. oggi siamo rimasti vicino a casa, niente montagna, ma pur sempre in giro fra meleti e prati.
ciao camelia66 buona fortuna per domani, facci sapere !! buona notte a voi |
| Inserito: 04 Set 2016 21:37 | |
|
Ciao christie, oggi niente passeggiata, solo stamattina ai giardinetti con i miei genitori, anch'io ho un'amica sola ma sono io che mi sono allontanata dalle altre.
Eh sì domani mattina ho il colloquio con lo psichiatra, dipenderà molto da come andrà nel decidere se telefonare o meno all'analista ciao girasole, passeggiato oggi? stamattina ho visto qualche cagnolino ai giardinetti, che carini, mi piacciono molto anche i gatti. Dormite bene anche voi amiche care, vi mando una carezza che possa scaldarvi il cuore |
| Inserito: 05 Set 2016 11:52 | |
|
Buongiorno Christie, come procede il lunedì?
buongiorno camelia66, come è andata stamattina ? vi abbraccio forte |
| Inserito: 05 Set 2016 12:38 | |
|
Ciao Girasole, buon inizio di settimana. Nel pomeriggio vado a scuola per due ore di lezione. Stamattina mi sentivo cosi' cosi', poi abbiamo litigato e sono iniziati i dolori alle gambe, pensa tu quanto dolore ho dentro... Al pensiero di mettermi in macchina e dover fare lezione mi sento quasi peggio. Amo questo lavoro, e' l'unica cosa che so fare, se inizio ad essere insofferente e a scivolare piu' giu' non so cosa mi succedera'. |
| Inserito: 05 Set 2016 12:43 | |
|
Ciao Camelia, com'e' andata la mattinata dallo psichiatra, che ti ha detto?
Come stai? Ti abbraccio |
| Inserito: 05 Set 2016 12:43 | |
|
ciao a tutte e due! stamattina stavo male, troppo male, per farla breve mi lo psichiatra mi ha detto che è ansia e paura della paura che devo trovarmi un lavoro e iscrivermi ad un corso, che comunque sto meglio di mesi fa, sono tornata a casa più distrutta di prima. Mio padre non è d'accordo sul lavoro, dice che devo prima rimettermi, mia madre dice che andare ad un corso non risolve nulla. tutti mi dicono che di analisi nemmeno a parlare. Io dico che piuttosto di continuare così sarebbe meglio morire, ecco l'ho detto almeno a voi |
| Inserito: 05 Set 2016 14:12 | |
|
Ciao Camelia, mi fa male il cuore a sentirti che non stai bene, vorrei tanto essere li per farti stare meglio. Tu te la sentiresti di andare a lavoro? Dovresti vedere dentro di te cosa senti. Lavorare forse ti aiuterebbe, ti costerebbe sforzi, pero' potrebbe giovarti perche' distrae la mente. Per l'analisi non so, perche' riapre le ferite, per questo non ci torno.
Per ora non pensarci, distrai la mente, dopo riuscirai a capire cos'e' meglio per te. Ti sono vicina, ti abbraccio |
| Inserito: 05 Set 2016 16:15 | |
|
ciao christie, la tua ferita si è rimarginata senza l'analisi? perché è giunto il momento di dire a te e a girasole il mio "segreto", sono stata anch'io molestata ma ero già grande, facevo l'università, da un amico di famiglia che vedo ancora due volte l'anno, la mia analista diceva che avrei dovuto continuare l'analisi per separare il fatto dal piacere inconscio perché così vedo tutti gli uomini come molestatori, lo psichiatra a suo tempo disse che si tratta di far rimarginare la ferita...grazie della vicinanza |
| Inserito: 05 Set 2016 18:44 | |
|
Ciao Camelia, lo avevo immaginato che ti era successo qualcosa, e' bruttissimo. Anche per me gli uomini sono tutti porci, e maiali. La mia ferita sembrava guarita, cosi' mi aveva detto quella ladra dell'analista, invece non e' stato cosi', si e' aperta e fa male da morire, l'ho detto a mia madre, lo sai cosa mi ha risposto? Che do importanza alle sciocchezze, lei le chiama cosi'! Pero' lei si e' fatta una vita, io no!
Gli occhi di chi ha subito una cosa del genere sono diversi Camelia. Soffro in silenzio, sono credente, spesso mi aggrappo alla preghiera. A volte penso che stando male la do vinta a quel porco che mi ha rubato la vita. Sii forte Camelia, sii fiera di te stessa, sappi che sono qui e che ti voglio bene. Ti abbraccio |