Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  29 Dic 2017 18:56
Norma, ti mando un forte abbraccio.
A me succede che quando inizio a pensare tutto si ingigantisce.
Ti sono accanto, insieme ce la facciamo
Inserito:  30 Dic 2017 11:35
Buongiorno Christie, vorrei avere un po' del tuo ottimismo. Grazie che mi scrivi incoraggiandomi, ma la mia vita, la mia anima sono cambiate. Questo cambiamento, la modalità mi ha ucciso dentro... non voglio sopravvivere così. Sto iniziando a preferire di andarmene che sopravvivere in questo modo. La mia vita è uno schifo
Inserito:  30 Dic 2017 12:39
Adesso non ho la forza nemmeno di togliermi di mezzo. Progettare un suicidio senza provare dolore richiede mezzi e tempo. Il tempo ce lo avrei, mi manca la forza e la volontà... ormai sono capace solo di respirare
Inserito:  30 Dic 2017 14:42   Ultima modifica di: christie
Ciao norma, in questo momento provo le tue stesse sensazioni, ho la stanchezza psicologica che mi rovina, e mi toglie le forze. C'è la mia amica, dovrei essere felice, almeno serena, invece ho questo sguardo triste, credo che sia diventato una parte di me. Purtroppo le feste mi fanno soffrire.
Questa mattina sono andata in un negozio del mio paese, mi hanno augurato buon anno, ho quasi risposto male. Non è questa la vita che volevo, che avevo progettato, si può invidiare le persone? Mi vergogno a dirlo, si ho provato invidia. Mi sono odiata per questo
Inserito:  30 Dic 2017 15:49
Non so te, ma forse io merito questa situazione...ho commesso errori enormi che guardandoli adesso mi spaventano. l'invidia? In passato non ho mai invidiato nessuno, adesso invidio chiunque abbia un minimo di serenità! Oh Christie che pena sopportare tutto ciò, che strazio
Inserito:  30 Dic 2017 18:38   Ultima modifica di: christie
Norma, ti capisco, oggi questa sofferenza è insopportabile anche per me, oggi proprio non la reggo. Sono stata al centro commerciale a prendere il pesce, ho visto le famiglie con bambini piccoli, sono dovuta uscire per non farmi vedere piangere, mi fa male da morire. Certo, ho commesso degli errori, però non so perché mi è successo questo.
I pensieri sono diventati incontrollabili, avevo deciso di farla finita, o almeno andarmene via per un po', anche se non so dove, ma so che questo dolore non lo reggo più, non posso nemmeno uscire
Inserito:  30 Dic 2017 19:24   Ultima modifica di: Norma
Cara Christie ti ho nel cuore, sei una veterana della sofferenza... in questi giorni ho sperimentato il vuoto dentro e disperazione. Hai programmi per domani sera? Io starò a casa con alcuni parenti... anche oggi ho sentito la mia ex, non sono belle telefonate, sono piene di tristezza e sofferenza. È importante scrivere qui per me.Ti auguro tutto il bene
Inserito:  30 Dic 2017 21:26
Norma, ti abbraccio forte. Non ho fatto capire nulla alla mia amica, sono cose che mi porto dentro. Ho comprato tutto per domani domani e per lunedì. Starò a casa, con i miei genitori, verrà anche mia sorella, con il nipotino, vorrà giocare :). Mi fa piacere che sei con dei parenti, se riesco voglio fare una passeggiata. Un abbraccio
Inserito:  31 Dic 2017 11:22
Cara Christie buongiorno. Questa corrispondenza tra sconosciuti è diventata importante per me. Stamani ho rimesso della legna ma avendo la testa nelle nuvole mi sono tirato un pezzo in uno stinco... le immagini del mio passato mi scorrono davanti agli occhi. Vedo la mia ex sola ed in difficoltà nel mandare avanti la casa... c'è della sofferenza
Inserito:  31 Dic 2017 14:06   Ultima modifica di: christie
Ciao norma, anche per me questo scambio è importante, un raggio di sole.
Adesso come stai, ti sei medicato? Prova ad andare a casa dalla tua ex, offriti per fare qualche lavoretto.
Mi sono svegliata piangendo, ogni tanto devo chiudermi in bagno per piangere, c'è la mia amica, non voglio che mi vede così.
Non ce la faccio più norma, mi fa male il cuore. Questa mattina ho deciso di mettere fine a tutto questo.
Lo sai norma, oggi si dovrebbe essere sereni, felici, è comunque un giorno di festa, invece io sono triste e mi sembra un giorno come un altro
Inserito:  31 Dic 2017 14:56   Ultima modifica di: Norma
Ciao Christie... convivevamo in quella grande casa io, lei e sua madre in affitto. Tornare lì mi spezzerebbe il cuore... la madre è parte attiva nella mia rovina all'insaputa di lei. Come hai fatto a resistere tutto questo tempo a questo strazio?! E cosa hai deciso per metterci fine? Mercoledì andrò in un monastero... che sia questa la strada? Mi sono medicato , il passo successivo è scolarmi l'intera boccetta di antidepressivo perché questa dose non agisce tanto
Inserito:  31 Dic 2017 15:04
Non lo so come ho fatto ad andare avanti, tutti noncuranti di me, quindi il fardello è ancora più pesante. Non riesco a farla finita, sono vigliacca norma, vorrei andare via per qualche giorno.
Andrai in un monastero per qualche giorno o per una visita? Mi dispiace tanto che soffri, non lo meriti, ti abbraccio
Inserito:  31 Dic 2017 15:45   Ultima modifica di: Norma
Menomale che sei vigliacca... ce la fai a fare un viaggio da sola? Christie, io ho pagato per degli errori e sto pagando tuttora. Non so tu per quale motivo sei approdata qui, se per sfortuna o per degli errori fatto sta che una disperazione così potente non la merita nessuno. Per 7 anni ho avuto un'anima gemella con cui condividevo ogni emozione e sentimento, riempiva la mia vita. Adesso ho solo me stesso e malconcio. Cara Christie siamo in questo porto ognuno con la sua tempesta facciamoci coraggio che io ne ho bisogno. Non ucciderti sei più importante di quanto tu possa pensare, non tanto per me ma per tutte le persone che ti conoscono. Ti voglio bene Christie
Inserito:  31 Dic 2017 16:12
La sofferenza esiste: malattia, morte, depressione, abbandono, frustrazione...
Inserito:  31 Dic 2017 19:36
Ciao norma, leggendoti ho preso un po' di forza e coraggio, grazie per essermi vicino.
Come stai? Starai cucinando.
Ti dedico il mio pensiero, ti faccio tanti auguri di buon anno, ti abbraccio
Inserito:  01 Gen 2018 01:43
Ciao Christie... questa è tristezza. Primo dell'anno alle una e trentacinque a scrivere su un forum per depressi aspiranti suicidi... grazie per il pensiero anche io ti dedico il mio. Stasera una cosa molto strana... leggendo le tue parole "ti abbraccio" ho sentito un lieve calore...grazie Christie
Inserito:  01 Gen 2018 10:23   Ultima modifica di: christie
Buongiorno norma, ti rinnovo gli auguri e l'abbraccio. Questa mattina mi sono svegliata con l'influenza, non ho febbre, solo dolori reumatici, mi dispiace che c'è la mia amica, uffa.
Per fortuna ci siamo a darci forza e coraggio l'un l'altro.
Come hai passato la serata, oggi che fai? Per ora sono a letto, se la tachipirina fa effetto provo ad alzarmi
Inserito:  01 Gen 2018 12:27   Ultima modifica di: Norma
Buongiorno anche a te... mannaggia per l'influenza. Anche qui da me ci sono degli influenzati. Sii felice che hai un'amica lì con te. La solitudine è brutta... Ho pssato la serata a giocare a carte con i miei genitori, i miei zii e i miei cugini. Otto in tutto. Oggi passo la giornata disperandomi tra internet(sto leggendo dei testi on line)e tv apazzatura. Ho un forte mal di vivere e non riesco a trovare una soluzione. Qualunque cosa i miei sensi percepiscano è un'ondata di disperazione. Ho preso delle pillole ormai ne sono dipendente... vedo il mio futuro molto nero e so bene che se non mi aiuto da solo , non succederà niente. Si Christie, ad oggi ci sono a parlare con te
Inserito:  01 Gen 2018 13:24
Sto inguaiato a livelli stratosferici Christie, mentalmente e socialmente. Non so più chi sono e di chi mi posso fidare. L'oroscopo dei gemelli ha detto che saturno ha cessato la sua opposizione, sarà stato questo a sviluppare i 6 mesi più brutti della mia vita. Non riesco più a vivere serenamente, sono andato, finito, spacciato. Perdonami se ogni tanto ho questi sfogni
Inserito:  01 Gen 2018 13:34   Ultima modifica di: christie
Ciao norma, la solitudine è brutta, hai ragione, neanche a me piace. Bello che sei stato dai parenti, anche a me piace giocare a carte. Norma, quello che dici è giusto, che devi trovare la forza in te, se posso permettermi, voglio anche dirti di andare con il cambiamento,io a volte mi ostino ad essere quella di prima, ma in realtà sono cambiata e devo lasciarmi andare al cambiamento, se mi oppongo soffro di più.
Quella che stai vivendo è una fase, devi avere pazienza, molta pazienza, forse anche reinventarti, purtroppo I cambiamenti a volte, come nel nostro caso, sono sofferenza ma nascono dei fiori anche dal cemento :)
Inserito:  02 Gen 2018 09:50
Ciao norma, come stai?
Come hai passato il pomeriggio? Sono ancora a letto con l'influenza, inizio a migliorare. Per fortuna ho lezione giovedì mattina, spero di riuscire a riprendermi.
Un abbraccio
Inserito:  02 Gen 2018 09:54   Ultima modifica di: Norma
Buongiorno Christie, stamani ho accompagnato mio padre in giro per visite mediche... ormai sono mesi che abitualmente non esco di casa. Mentre ero fuori, quel manto di malessere malumore, ricordi e rimpianti mi ha ricoperto mandandomi nel pallone. Non riesco più a fare niente come prima. Ero un tipo audace e sveglio, adesso sono un totale inetto. Sono ancora disperato
Inserito:  02 Gen 2018 10:09
Ho passato il pomeriggio leggendo un testo on line sulle Quattro Nobili Verità della filosofia buddista. Sono proprio un stupido... a cosa pensavo quando mandavo in rovina la mia vita? Oh Christie non c'è più vita per me, avevo mille interessi ed hobbies...adesso non curo nemmeno la mia persona. Sono finito e non ho più voglia di vivere...
Inserito:  02 Gen 2018 10:33
Ciao norma, anche io quando esco ho un'ansia terribile, devo tornare a casa, quando esco sto male, per un semplice motivo, vedo le persone serene, tutti abbiamo problemi, non ne dubito, ma vedere i bambini, persone che sui loro visi hanno un po' di serenità, mi Fa male e finisco con il rifugiarmi a casa
Inserito:  02 Gen 2018 10:36
Io ho letto il segreto di Rhonda Byrne, è un bel libro con tanti consigli, è un po' che non lo leggo, in genere ogni tanto li rileggo, se vogliamo è una filosofia, un modo di vivere.
Stai andando dallo psichiatra o riprendi dopo le feste? Ti fa anche colloqui, facendoti parlare? Anche io voglio andare da qualcuno, purtroppo non ho molta disponibilità economica
Inserito:  02 Gen 2018 11:00
Si sto andando da una psichiatra del dsm della asl. Facciamo dei colloqui ma con la mia assenza di vitalità non ho trovato grande giovamento. Sono un uomo finito
Inserito:  02 Gen 2018 11:17   Ultima modifica di: christie
Non sei un uomo finito, stai soltanto passando una fase di cambiamento, un cambiamento che ti ha colto di sorpresa, come un fulmine a cielo sereno. La vita può sorprenderci con le tempeste, non c'è un motivo per cui accadono, io mi chiedevo perché io, ma non c'è una risposta. Posso dirti che avrai una comprensione migliore della natura umana, riuscirai a capire chi è sincero.
Parlami dei tuoi hobbies :)
Inserito:  02 Gen 2018 11:34   Ultima modifica di: Norma
Mah... suonavo la chitarra e le percussioni, andavo anche a lezione. Ho ripreso in mano la chitarra e subito mi sono messo a piangere. Avevo un grande giardino con un sacco di fiori e piante aromatiche. Tutte le settimane facevamo la pizza nel forno a legna co  gli amici... ho viaggiato tanto sia solo che con lei, questa è una delle cose che mi manca di più. Mi piaceva leggere, adesso faccio molta fatica. Domani andrò a visitare un monastero buddista
Inserito:  02 Gen 2018 11:35
Dimmi di te un pò se ti va?!
Inserito:  02 Gen 2018 11:51
Bella la chitarra, adoro le erbe aromatiche, anche io ne ho alcune, peccato che non tutte superano l'inverno.
Se posso darti un consiglio, priva a prenderti cura del giardino che hai a casa, un po' alla volta, inizia con il togliere le foglie, piccoli passi.