| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 02 Ago 2016 23:51 Ultima modifica di: marty | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 62 Data iscrizione: Lug 2016 |
E' difficile parlarne, ma penso di aver trovato la Strada. ci vuole un intervento alla radice, se no tutte le volte è una vittoria di Pirro. ho capito che devo tornare a prima che andasse tutto a rotoli, cioè a quando ero bambina. A un certo punto la mia vita ha imboccato una strada sbagliata. E' sempre stato tutto sbagliato. A rendermene conto piango molto, ed è anche un pianto di liberazione nel senso che mi sto lentamente liberando. Ho escluso l'idea di combattere perchè se rimango in quest'ordine di idee passerei tutta la vita a farlo. La chiave per me è non opporre più resistenza, tornare a prima del disastro e ricominciare imboccando la strada giusta.
Grazie per aver letto queste righe, e spero che leggermi possa essere utile a chi sta cercando una soluzione, che potrebbe essere tornare indietro nel tempo, dopo aver capito cosa è andato storto, e ricominciare da capo. |
| Inserito: 03 Ago 2016 08:40 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 373 Data iscrizione: Giu 2016 |
confermi le mie parole. perdonarsi e accettare ciò che è stato. da li ripartire. auguri |
| Inserito: 03 Ago 2016 08:50 | |
|
Buongiorno a tutti guerrieri. ho inviato il post precedente senza dire tutto cio che avevo in mente. rinnovo i miei auguri a marty. potrebbe essere la tua strada. solo tu puoi saperlo. resto però ferma nel pensare che il mio termine "guerriero" unito a "lottare" deve essere forse spiegato meglio: è ovvio che si tratta della guerra per raggiungere la luce. tornare a stare bene. raggiunto l equilibrio vero è altrettanto ovvio che si è abbastanza forti da andare avanti senza ricadere nel malessere. non è una lotta per tutta la vita. accetto l'affermazione di marty che ritiene di dover tornare indietro perché sembra l'unica soluzione per il suo malessere. sei la sola a saperlo e ti auguro con tutto il cuore un percorso a ritroso tanto breve quanto soddisfacente.
camelia66 come te la passi ? cosa stai leggendo di belli ? gli altri del gruppetto stanno crogiolando al sole ? |
| Inserito: 03 Ago 2016 14:18 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
ciao girasole, sto leggendo Storia del nuovo cognome di Elena Ferrante, ormai sono a buon punto. Oggi ho una brutta sensazione, poi è come se volessi piangere da un momento all'altro ma non ce la faccio. Io a differenza di te marty stavo male già da bambina, non so proprio da dove ripartire, mi sento impantanata. L'amore dei miei genitori è ciò che mi dà la spinta a non e voi con cui scambiare i nostri stati d'animo. Un salutone a tutti |
| Inserito: 03 Ago 2016 19:55 | |
|
Ciao camelia66, forse il pianto che è li li per spuntare ma non esce non potrebbe essere una cosa "non brutta" ?
te lo chiedo perché per me spesso il pianto non solo non è liberatorio, anzi è il primo segnale di una crisi grossa in arrivo. quando invece riesco a trattenerlo significa che ho ragionato sull'emozione del momento e l'ho superata. elena ferrante..è la scrittrice rimasta chiusa in un anonimato rigido se non sbaglio. non ho mai letto nulla. buona serata a tutti |
| Inserito: 04 Ago 2016 07:34 | |
|
Buongiorno a tutti.
programmi per oggi ? |
| Inserito: 04 Ago 2016 09:04 | |
|
ciao girasole, in effetti piangere dicono faccia bene ma io penso che nel mio caso sarebbe solo uno sfogo, anzi poi i miei starebbero male se mi vedessero così e quindi sarebbe peggio. Ho forse bisogno, in questo momento, di essere rassicurata, perché mi è venuta addosso una paura folle, mi sento tornata bambina piena di paure. Sì Elena Ferrante è rimasta nell'anonimato, non si sa chi sia, qualcuno ha pure detto che potrebbe essere un uomo ma non credo proprio, il modo di scrivere mi pare femminile, molto "leggero". Programmi per oggi? mah vedrò fa troppo caldo. Un saluto a tutti |
| Inserito: 04 Ago 2016 16:19 | |
|
sono certa che in un modo o nell'altro ce la farai anche oggi :) |
| Inserito: 04 Ago 2016 17:22 | |
|
grazie girasole, sono riuscita a finire il libro. |
| Inserito: 04 Ago 2016 19:10 | |
|
ottimo..forse leggere ti distrae e ti rilassa un po'. come hai trovato la lettura del libro? io stasera riprendo in mano per la seconda volta un libro di christine arnothy che mi è piaciuto molto. ho la fortuna di avere molti testi a casa, sono una lettrice accanita. ma alcuni, diversi per genere e per l'emozione che mi hanno lasciato, li leggo più volte. per il solo desiderio di riprovare quella stessa emozioni provata alla prima lettura. |
| Inserito: 04 Ago 2016 22:07 | |
|
sei una lettrice accanita? anche io, il libro è stato un po' lungo ma scorrevole, era il secondo di una serie di quattro. Oggi ho capito il motivo del mia angoscia e voglia di piangere, mi manca tanto la psicoanalista da cui andavo, se penso a lei, alle sedute e al suo studio mi metto davvero a versare fiumi di lacrime, la sua perdita come terapeuta è per me come un lutto non elaborato, non c'è ragione che tenga...buona notte |
| Inserito: 05 Ago 2016 08:02 | |
|
Buongiorno. mi fa piacere cara amica camelia66 che tu abbia messo un punto. sei arrivata a capire una cosa importante e questo ti sarà di enorme aiuto.
vorrei esternare il disagio che provo nei confronti di marty: mi sono trovata a chiedermi se la tua scomparsa da questo gruppo sia legata alle mie affermazioni sul concetto di guerrieri. mi piacerebbe appianare la cosa. se, cara marty, non dovessi leggere mi terrò il dubbio, non potendo fare altro. tornando a te, camelia66, devo dire che da anni cerco di rifornire mensilmente la mia libreria, e negli ultimi 2 anni la lettura è la mia interfaccia con un mondo in cui mi proietto totalmente. per poi emergere rasserenata, più leggera, meno ansiosa. |
| Inserito: 05 Ago 2016 09:32 | |
|
Buongiorno, ho fatto colazione da poco, caffè macchiato e tre fette biscottate con marmellata rigorosamente di fragole, è il mio piccolo piacere al risveglio. Adesso piove, speriamo si rinfreschi l'aria così non c'è la scusa del caldo torrido per tapparsi in casa anche oggi.
Allora avrai tanti libri anche tu, io adoro le librerie, le biblioteche, le edicole. Ora ho iniziato Il dono della terapia dello psichiatra Irvin Yalom, hai letto qualcosa di lui? Mi sa che dà una visione un po'troppo edulcorata del rapporto psicoterapeuta paziente...Ti auguro un buon proseguimento girasole. E gli altri dove sono? |
| Inserito: 05 Ago 2016 09:42 | |
|
Ciao, ho letto La cura Schopenhauer, e mi è piaciuto da matti.
anche qui oggi il cielo alterna scrosci a momenti di semplice cara dolce frescura. ehhh ti tratti bene a colazione :) recentemente ho ripreso la colazione con cereali o müesli, ma stamattina mi sono mangiata un pompelmo e bevuto del the verde...almeno non mi chiedo perché faccio tanta plin plin :) oggi sembra essere una giornata di quelle iniziate male, ma in via di miglioramento. |
| Inserito: 05 Ago 2016 12:06 | |
|
Leggerò anch'io La cura Schopenhauer, mi ha sempre incuriosito ma in biblioteca ho trovato quello che sto leggendo. Oggi mi devo sforzare ad uscire ma faccio il percorso solito farmacia-biblioteca. Un giorno ho detto al bibliotecario carino che per me è un po'una seconda casa, vado anche a leggere il quotidiano! Io ovviamente pensavo ad una seconda casa come riparo, rifugio. Allora spero che la tua giornata stia evolvendo in un continuo miglioramento. Ciao |
| Inserito: 06 Ago 2016 08:17 | |
|
Buongiorno a tutti amici guerrieri.
cosa fate oggi? il sole è tornato, che sia sorgente di luce anche dentro di voi. camelia66..massimo..alcatraz77..marty..come state? |
| Inserito: 06 Ago 2016 09:01 | |
|
stamattina invece di fette biscottate, brioche portata a casa dalla premurosa mammina e vai......
vedremo cosa fare oggi per contrastare l'angoscia buona giornata |
| Inserito: 06 Ago 2016 10:20 | |
|
Buongiorno camelia66, pare che qui ci siamo solo noi. il motivo è molto chiaro e inconfutabile.
peccato. oggi spero di passare fuori casa quanto più tempo possibile. |
| Inserito: 06 Ago 2016 18:18 | |
|
Buonasera gruppo, come state? |
| Inserito: 06 Ago 2016 22:00 | |
|
Buonasera girasole, siamo rimaste solo noi due? oggi giornata triste triste, domani uscita con la mia amica con cui facciamo passeggiate chilometriche, speriamo in bene...
Buona notte |
| Inserito: 07 Ago 2016 12:20 | |
|
pare di si. massimo e alcatraz77 si sono eclissati. forse sono in ferie. vedo che marty scrive altrove, non passa più di qui.
per il resto oggi mi sento male come non succedeva da molto. peccato. |
| Inserito: 07 Ago 2016 20:00 | |
|
ciao girasole, mi spiace che stai male, io sono uscita con la mia amica "storica", abbiamo camminato tanto e visitato una mostra ma è da inizio mese che mi pare di dover morire da un momento all'altro, che brutta sensazione, cerca di stare meglio, un abbraccio |
| Inserito: 08 Ago 2016 07:07 | |
|
Buongiorno camelia66, vedi il lato luminoso, ossia che sei riuscita ad andare alla mostra. forse a fatica, ma ce l'hai fatta. un passo dopi l'altro. |
| Inserito: 08 Ago 2016 16:30 | |
|
grazie girasole, come stai oggi? un po'di luce? |
| Inserito: 08 Ago 2016 16:46 | |
|
Buongiorno amica camelia66, il pomeriggio passato fuori col cane d facendo 4 chiacchiere ha aiutato il buio a diradarsi. a te come sta andando ? |
| Inserito: 08 Ago 2016 21:36 | |
|
molta tensione addosso ma oggi niente magone. Buona notte girasole |
| Inserito: 09 Ago 2016 08:31 | |
|
Buongiorno camelia66, anche per me questi ultimi sono giorni poco sereni. provo paura, ma non saprei dirti di cosa. se mantengo la calma appena mi assale, poi dopo un po se ne va. lascia qualche traccia del suo passaggio, ma l'importante è che se ne vada.
ti auguro una giornata piu radiosa che buia, e sono certa che il fatto che tu stia provando tensione senza magone sia assolutamente positivo. un passo avanti. a presto |
| Inserito: 09 Ago 2016 19:03 | |
|
ciao girasole, oggi un po'meglio del solito, quasi quasi sabato mi butto e vado a fare un giro in Liguria con un gruppo organizzato, lo considererei come fossero le mie ferie, devo però andare in agenzia a sentire, che ne pensi, posso rischiare? una buona serata amica mia |
| Inserito: 09 Ago 2016 19:54 | |
|
certo che devi rischiare, non toglierti questa occasione di farti una vacanza!
non precluderti mai nessuna strada, avventura, viaggio, occasione che sia. andrà tutto bene. oggi per me pomeriggio discreto, e stasera spero di dormire sonni tranquilli. |
| Inserito: 09 Ago 2016 20:40 | |
|
bene, domani vado in agenzia.
Buona notte |