Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  22 Dic 2017 08:59
Buongiorno norma, che bello! Adoro le fattorie:), anche io abito in campagna, non riuscirei a vivere altrove.
È qualcosa di unico, anche se ci sono sempre tante cose da fare.
C'è il sole da te questa mattina? Qui vento di tramontana, mi piace il freddo
Inserito:  22 Dic 2017 10:06
Ciao Christie, grazie di esserci. Si da me c'è il sole senza vento. È comunque freddo. Stamani mi sono svegliato in una crisi nera... ho paura di fare qualsiasi cosa, sono tormentato. Oggi che cosa fai? Me la cavavo un pò con l'inglese...
Inserito:  22 Dic 2017 11:07
Come stai, adesso, spero che la crisi sia passata. Il cervello adora proiettarci limiti e paure, distrai la mente con sciocchezze, io a volte provo ad immaginare un lavoro di fabbrica, come viene creato un oggetto :), nel frattempo allontano il pensiero.
Sei una persona capace, sono le persone che vogliono farci credere di non esserlo
Inserito:  22 Dic 2017 11:42   Ultima modifica di: Norma
Sto male, lo so che è difficile stare accanto ad una persona che soffre... molti si stancano di stare accanto a chi soffre. Mi sono attaccato a questo forum quindi a te in maniera morbosa... sei l'unico contatto con la realtà, normalità che ho. Non riesco a concentrarmi su qualcosa, che subito ci trovo un collegamento alla mia vita passata...avevo una vita molto piena e per questo è molto difficile distrarmi.
Avevo in tasca un biglietto vincente per la lotteria della vita, certo con alti e bassi e come uno stupido l'ho gettato via. Mentre scrivo per un pò mi si placano le ansie e i rimpianti. Non ho più speranza
Inserito:  22 Dic 2017 12:01   Ultima modifica di: christie
Certo che c'è la speranza, adesso tutto ci sembra buio, anche io pensavo di non avere speranza quando non avevamo lavoro, e tutti ci davano per spacciati, il cambiamento è lento, se lo è, è perché dopo tanto dolore dobbiamo riabituarci. Anche a me tanti dettagli fanno ricordare quello che ero, a volte piango, ti capisco. Potrebbe aiutarti fare qualche lavoretto in giardino ma fa freddo, hai messo al riparo le piante? Se sei bravo con i lavoretti di casa, potresti farne uno al giorno. Devi iniziare con piccole cose, un passo alla volta.
Qui c'è mio nipote, ha 5 anni, gli voglio molto bene, a volte lo stringo forte, invece altre volte non sopporto quella sua vocina perché mi ricorda di cose che voglio e non posso avere
Inserito:  22 Dic 2017 12:10
...il mio cambiamento proviene da forti pressioni esterne e quindi faccio molta fatica ad intraprenderlo. Ho peccato anche di vanità perchè nonostante le bugie che ho raccontato per coprire un certo stile di vita, a me quella vita piaceva. Sai Christie sono una persona finita, fallita senza un barlume di speranza. Ti dico grazie per i tuoi incoraggiamenti e le tue parole di conforto, Grazie ancora
Inserito:  22 Dic 2017 12:14
... e dopo aver provato tanto successo e benessere, preferisco morire che avere una vita vuota e piatta. Lo so questa è terribile, purtroppo è il mio pensiero
Inserito:  22 Dic 2017 13:01
Quello che stai vivendo adesso non è facile, il dolore è brutto. Tutti diciamo delle bugie, è normale dirle :).
Abbiamo bisogno di pazienza. Dopo aver subito in forte dolore il fisico e la mente devono riprendersi, ognuno di noi ha dei tempi diversi. Credo in te
Inserito:  22 Dic 2017 13:09
Ho detto una cosa molta brutta, mi rivolgo a te Christie e a chi legge chiedendo scusa per quanto detto precedentemente. Non voglio mancare di rispetto a nessuno... soltanto in questo momento non so più chi sono e nemmeno ho degli obbiettivi. Questo limbo, queste condizioni mentali sono ciò di più struggente abbia mai vissuto
Inserito:  22 Dic 2017 13:44
Lo so, norma, sapessi quante volte l'ho pensato anche io, non devi scusarti :), ti abbraccio forte
Inserito:  22 Dic 2017 14:36
Ti invio un caloroso abbraccio anche a io. Oggi vedrò la psichiatra e le parlerò dell'insopportabile dolore che mi opprime.
Dovrà questo dolore essere sempre presente nelle nostre vite? Potremo mai tornare a vivere serenamente? Sono molto spaventato
Inserito:  22 Dic 2017 14:52
Questo dolore passerà, come ogni cosa che si rispetti ha la sua fase acuta, dopo inizierà a scemare. Ce la faremo norma, it's a promise :).
Mi fa piacere che vai dallo psichiatra, fammi sapere cosa ti dice.
Un forte abbraccio
Inserito:  22 Dic 2017 23:22
Buonanotte norma, dormi bene.
Ho avuto un leggero attacco di panico, sono andata da mia sorella, una volta a casa mi è scattato il paragone. Mi mancava il respiro, il desiderio di una casa mia.
Un abbraccio
Inserito:  23 Dic 2017 10:52
...ciao Christie! Da ieri è stata una brutta giornata. Prima di entrare dal medico mi ha chiamato la mia ex dicendomi di avere progetti per il suo futuro, all'estero. Sono entrato in crisi tant'è che stanotte l'ho passata in bianco. Sono in uno stato di agitazione disperazione che non avevo mai provato prima. Oggi ci sarebbe ststo il pranzo natalizio con gli amici, ma non posso partecipare a causa
Inserito:  23 Dic 2017 11:37
...a causa delle mie condizioni di salute. Cara Christie e voi lettori quest'anno sarà il mio natale più brutto. Vorrei morire
Inserito:  23 Dic 2017 11:46   Ultima modifica di: Norma
Ho letto il tuo messaggio solo adesso, buongiorno Christie. Sei una roccia, in codeste condizioni con panico, ansia e paragoni riesci a fare il tuo lavoro e la tua vita... daje Christie, daje. Tu hai una casa, siano noi che facciamo la casa. Venendo via dalla casa dove ho convissuto 7 anni ho lasciato lì tutti i "trofei" dei miei viaggi...un dolore al cuore
Inserito:  23 Dic 2017 15:01
Ciao norma, come stai? Spero tanto che stai meglio. Mi dispiace per la brutta giornata. La tua ex non dovrebbe torturarti così, non è giusto.
Anche se sono cresciuta in questa casa, mi sento sulle spine.
Norma, quest'anno sarà un Natale diverso, mi dicevi che hai riscoperto i genitori, ed è una cosa bella :)
Inserito:  23 Dic 2017 15:03
Si ho riscoperto i genitori ma ho ritrovato la stessa situazione di quando me ne ero andato più di 10 anni fa... tu che programmi hai?
Inserito:  23 Dic 2017 15:28
Anche io non vedevo l'ora di andare via perché il mio modo di essere è diverso dal resto della mia famiglia, mi causava molto malessere, sono grata che mi hanno ripreso a casa, il prezzo è molto alto.
Per oggi niente di che, sono a casa a riposare, c'è il vento di tramontana, tu che fai? Piu tardi guardo poirot su rete quattro
Inserito:  23 Dic 2017 16:06
Ho preparato il sugo di pesce per domani e le tagliatelle... adesso ho preso 2 terapie e mi sento meno ansioso...ma stamani era da urlo..
Inserito:  23 Dic 2017 16:13
Buono il sugo con il pesce, mi piace molto il pesce. Io quando sento che la situazione è insostenibile prendo delle gocce, la settimana scorsa ho dovuto prenderle. A volte è pesante sopportare il peso di tante cose.
Qual è il piatto tipico di Natale della tua zona
Inserito:  23 Dic 2017 16:27
Penso proprio che siano i crostini neri (di fegatini), cappelletti in brodo e bolliti. Da te?
Inserito:  23 Dic 2017 19:35
Qui lasagne o cannelloni, arrosto, per capodanno farò il pollo ripieno.
Come stai, va meglio?
Inserito:  24 Dic 2017 11:41
Oggi ho cucinato il pesce ma con tutte le lacrime che ho versato sarà venuto salato... sono in pena Christie, lo so di essere palloso. Non avrei mai immaginato che potessi vivere certe emozioni. Tu come te la passi?
Inserito:  24 Dic 2017 11:53
Norma, ti abbraccio forte forte.
Ti capisco perché questa mattina ho pianto anche io, ho pensato al dolore di questi quattro anni, mi sono scoppiava il cuore, ho pianto. Sono triste, spero che nel corso del giorno passi.
Un forte abbraccio
Inserito:  24 Dic 2017 12:07
Ti abbraccio forte anche io... sono in un turbinio di pensieri che mi impediscono di avere una vita normale...le feste come ti dicevo le ho sempre amate, ma questo anno sono smarrito. Tu mi dai un riferimento, la prova tangibile che siamo in tanti a soffrire... non so per quanto andrò avanti. Dove trovi l'energia e la voglia di vivere?
Inserito:  24 Dic 2017 13:56
Si norma, siamo in tanti a soffrire.
Non so dove prendo la forza di andare avanti, sono molto fragile, vedo le situazioni e inizio a piangere. Spero che qualcosa cambi per noi, si che accadrà.
Hai pranzato? Finito adesso. Anche a me piacevano le feste, adesso mi fanno male
Inserito:  24 Dic 2017 14:35
Finché ho la mente occupata va benino, il problema è quando inizia a vagare, ripercorro di tutto e di più, in festival dell'orrore. Per questo cerco di non lasciare la mente vagante, nemmeno posso stare sempre impegnata, è da infarto. A volte basta un piccolo dettaglio, una frase, qualcosa di insignificante e crollo. Ho tanta rabbia dentro, per tutto quello che ho vissuto
Inserito:  24 Dic 2017 15:23
Si abbiamo finito di pranzare...c'erano i miei nipoti. Finchè avevo lei al mio fianco anche con i bambini ero diverso. Ero più solare e giocoso. Per la prima volta sento di non avere un perchè nella vita... mi dispiace
Inserito:  24 Dic 2017 15:29
Neanche io ho un perché, non ho una ragione di vita.
Che bello che hai avuto i nipotini :).
Ti abbraccio