| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 28 Feb 2017 07:38 Ultima modifica di: christie | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Buongiorno, come stai, hai dormito bene? Ultimamente dormo a tratti, anche dei sogni strani, credo che sia tutto correlato. Aspetto oggi con ansia, come di qualcosa "non vedo l'ora", speriamo bene, che non resto delusa. E poi questo senso di solitudine che ho dentro...
Come va con il violino, mercoledì hai la lezione Angela, come stai? |
| Inserito: 28 Feb 2017 08:38 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 268 Data iscrizione: Gen 2017 |
Anch'io ultimamente dormo a tratti...mi ritrovo sveglio a pensare molto spesso...ti auguro che vada tutto bene dal dottore.
Con il violino non va troppo bene...alti e bassi...mercoledì la lezione salta...sosno in ferie per il carnevale...mi ha buttato un po' giù questa cosa... |
| Inserito: 28 Feb 2017 15:02 | |
|
Sono andata dal dottore, c'era un grosso cartello "oggi chiuso", appena l'ho visto ho iniziato a piangere, solo adesso sono riuscita a calmarmi.
Anche io sono come te, i cambiamenti di programma mi sconvolgono, a volte se conto di fare qualcosa, gia' stabilito e poi viene cancellato mi sconvolge. Prepari qualcosa di partiocare oggi? |
| Inserito: 28 Feb 2017 17:06 | |
|
Maria, mi dispiace, non ci pensare andrai un'altro giorno dal dottore, è solo un piccolo ritardo,in ogni caso ti sono vicino.
Anch'io oggi sono di umore nero, sarà che piove, sarà che domani è il compleanno della ragazza che amo, ma oggi sono tristissimo...sono combattuto per stupidaggini...vorrei farle gli auguri, sarebbe una scusa per scriverle, ma sono convinto che non li apprezzerebbe da me...non so che fare |
| Inserito: 28 Feb 2017 21:27 | |
|
Ciao Filippo, grazie che mi sei vicino, sono dei giorni molto duri, e il fatto che ci capiamo e possiamo essere sostegno l'uno per l'altro è tanto. Ha piovuto anche qui, adesso ha smesso. Ci avviamo verso la primavera e questo non ci aiuta anzi.
Capisco che sei combattuto, da una parte vorresti farle gli auguri però temi che non apprezzerebbe, non è facile. Ti abbraccio |
| Inserito: 28 Feb 2017 22:18 Ultima modifica di: camelia66 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Ciao a tutti, ciao Maria capisco il tuo dispiacere quando hai trovato chiuso dal dottore, mi ricorda quando l'analista ci mandava a casa quando non c'era il numero sufficiente di persone per fare la terapia di gruppo, io uscivo come un cane bastonato oppure con una tal rabbia dentro. Che dirvi, ho fatto gli esami del sangue tutto a posto tranne colesterolo e trigliceridi, ho avuto l'esito venerdì ma non mi sto riguardando, ingrasso a causa della pastiglia per la distimia, lo dissi allo psichiatra ma mi ha detto che la devo prendere, sono stanca di andarci, sono convinta che non mi serva più a nulla, soldi dei miei genitori buttati via, ci devo andare anche lunedì pomeriggio, se ti aumenta la terapia, visita dopo quindici giorni. Vorrei dirgli che sento che non mi fa più nulla, devo prendere coraggio e dirglielo chissà che non serva a qualcosa, in fin dei conti è un medico della psiche, dovrà pur accettare e magari dissentire su quel che dico. Stamattina mi sono fatta coraggio e ho fatto i mestieri, nel tardo pomeriggio sono stata in biblioteca alla presentazione di un libro su Milano, lo scrittore faceva domande sulla città io ho risposto ad una, di cui ero sicura della risposta, con emozione e imbarazzo. Anche qui ha piovuto poi è stato grigio tutto li giorno. Domani spero tanto di riuscire ad andare a vedere la mostra su Canaletto e Bellotto, a furia di rimandare non mi rimane più tempo, domenica termina. Ieri sono stata all'assemblea dei volontari del museo ma lì dentro non sto bene, mi sto chiedendo se forse non è posto per me, insomma non mi aiuta ma forse è solo suggestione. Vi mando un forte abbraccio e auguro a tutti voi una buona notte. |
| Inserito: 01 Mar 2017 08:20 | |
|
Buongiorno! come state?
Angela, sei stata bravissima! Vai alla mostra oggi? Io credo ti farebbe molto bene andarci..ti rilasseresti. Penso che se non ti fa alcun effetto la terapia dovresti dirglielo, magari cambiare, potresti tentare con una terapia cognitivo comportamentale, dicono che sia molto efficace. Vi auguro una buona giornata :) |
| Inserito: 01 Mar 2017 08:32 | |
|
Ciao Filippo e Angela, come state? Tra poco vado a scuola, volevo salutarvi prima di uscire |
| Inserito: 01 Mar 2017 14:23 | |
|
Ciao, come state? Sono stanca, ho avuto una mattina molto impegnativa, ho pranzato. Il morale e' stabile, ho smesso di piangere ed e' tanto. Queste crisi mi lasciano senza forze, mi prosciugano. A volte mi domando se gli altri vedendomi si accorgono della mia sofferenza |
| Inserito: 02 Mar 2017 00:19 | |
|
Ciao Maria, scusa se rispondo solo oracma ho avuto una giornata alquanto impegnativa...oggi sto meglio, ieri ero ricaduto di nuovo ma oggi mi sembra di aver preso forza. Sono contento che anche tu sia stabile, mi fa piacere.
Vi auguro una buona notte e una buona giornata per domani |
| Inserito: 02 Mar 2017 08:03 | |
|
Ciao Filippo, mi fa piacere che stai meglio, forse le belle giornate aiutano. Hai avuto notizia per l'aiuto che stavi cercando? Ieri ho avuto un attacco di panico, per fortuna e' stato breve. Spero tanto che non ritorna la crisi come la settimana scorsa, non la reggerei, mi prosciuga le forze.
Angela, sei stata alla mostra? Aspettiamo tue notizie :). Vi abbraccio |
| Inserito: 02 Mar 2017 12:30 | |
|
Ciao Maria, mi dispiace, come stai ora?
Si forse ho trovato aiuto, mi hanno proposto un incontro mercoledì prossimo...non ho ancora accettato, mi fa un po' paura... |
| Inserito: 02 Mar 2017 14:51 | |
|
Ciao Filippo, se posso permettermi di darti un consiglio, accetta e vai alla seduta, se prende una piega che a te non piace lo dici e sentiti libero di andartene. Come stai? Qui e' una calda giornata di sole. Giovedi scorso ho avuto quella brutta crisi, mi credi se ti dico che ne sento ancora gli strascichi? E' stata troppo brutta.
Come va al lavoro, tutto bene? Siete aperti anche a pranzo? Avete anche le camere per dormire? |
| Inserito: 02 Mar 2017 20:17 | |
|
Ciao amici, sì ieri sono andata alla mostra ma sono stata male cosicché oggi non sono uscita. Non so più cosa fare, troppa sofferenza, non riesco a godere più di niente, domani vengono i miei cugini con la bimbetta, non per cattiveria ma preferirei non venissero, non reggo più la presenza delle persone. Sono proprio in difficoltà, vi abbraccio |
| Inserito: 02 Mar 2017 21:38 | |
|
Ciao Angela, che bello che sei andata alla mostra, a volte neanche io riesco a stare in mezzo alle persone, mi crea disagio, inizio a pormi tante domande e faccio dei paragoni. Per non parlare dei bambini, come li vedo piango, non posso farci niente, devo accettare la cosa e forse smetterò di soffrire, una volta mi hanno detto che quando accetti la croce tutto diventa più sopportabile.
Hai provato a parlare con lo psichiatra, dicendogli quello che provi? Hai pensato a cambiare dottore? Forse il tipo di terapia che propone non è adatta a te. Come stanno i genitori? Spero tanto che questa sofferenza smetta di torturarci, cerco di non pensare. Vi abbraccio |
| Inserito: 03 Mar 2017 00:38 | |
|
Ciao, oggi sono stato abbastanza bene, sta sera ho invitato i miei amici a cena voglio cercare di tornare alla normalità...mi sento ancora molto a disagio anche con loro...non so mai di cosa parlare...l'unica cosa che sento è dolore...sta sera sono abbastanza giù...comunque ho confermato l'appuntamento con la psicologa per mercoledì prossimo... adesso devo trovare una scusa per i miei genitori...non ce la faccio a dirglielo.
Angela, mi dispiace che tu sia stata male alla mostra, capisco come ti senti, è difficile stare in mezzo alle persone ma dobbiamo sforzarci, stare soli è peggio. |
| Inserito: 03 Mar 2017 15:09 | |
|
Hai avuto una bella idea ad invitare gli amici a cena, hai cucinato tu :)? Piano piano questa sensazione passera'. Se per ora non te la senti di dire a casa che vai dalla psicologa non dirlo, con il tempo vedi che puoi.
Stai andando bene, sei sulla strada giusta, presto sara' tutto un brutto ricordo. |
| Inserito: 03 Mar 2017 17:27 Ultima modifica di: camelia66 | |
|
Ciao Maria e Filippo, un'oretta fa sono andati via i miei cugini con la bimba che è un amore. Io sto sempre peggio, ho brutti pensieri per la testa ma proprio non ce la faccio più neanche volendo, lunedì ho lo psichiatra, devo trovare la forza per dirgli che non mi fa più nulla andare da lui, vorrei addormentarmi per sempre per non dover più soffrire, gli devo dire anche questo? mio padre sta nell'insieme benino, mia madre è affaticata. un abbraccio |
| Inserito: 03 Mar 2017 21:45 | |
|
Angela, mi dispiace tanto a sentirti così, cosa posso fare per aiutarti? Mi fa piacere che i genitori stanno bene. lunedi alla seduta dallo psichiatra, digli tutto quello che ti senti, dei pensieri e che andare da lui non ha un effetto positivo, è da molto che vai da lui? Io sono in un momento di apatia, tante cose fanno male, sono sull'orlo del precipizio, insegnare mi costa tante energie, arrivo a casa prosciugata, è già un mese che sono lì, sembra ieri che stavo facendo la selezione. Ho paura di stare male come la settimana scorsa.
Filippo, come stai, com'è andata la giornata, tutto bene al lavoro? Voglio condividere con voi questa canzone carina. Vi abbraccio https://www.youtube.com/watch?v=Um7pMggPnug |
| Inserito: 03 Mar 2017 22:01 | |
|
sono tre anni che vado dallo psichiatra, tre anni che sto sempre male dopo che ho perso lavoro, analisi e salute. ritenterei l'analisi ma costa troppo e poi se non riesco ad andarci devo pagare lo stesso, certo che se dovessi stare così il resto della mia vita sarebbe meglio mi venisse un colpo secco e via, il nulla, Io non sono neanche credente quindi non ho neanche il conforto della fede. buona notte |
| Inserito: 03 Mar 2017 22:05 | |
|
Angela, ti abbraccio, ti sono accanto.
Posso suggerirti una cosa, di dedicarti al volontariato, per esempio presso un canile, forse potrebbe aiutarti. Deve esserci un modo per uscire dal tunnel, hai individuato le cause che ti fanno stare male? Ti abbraccio, buonanotte |
| Inserito: 03 Mar 2017 23:25 | |
|
Ciao Angela, mi dispiace che tu stia così male, so che è difficile ma resisti, sei più forte dei pensieri negativi. Magari prova a cercare qualche gruppo di sostegno gratiuto o a costo basso...cercando su internet si trova sempre qualcosa...prova un'altro tipo di terapia, di allo psicihiatra che quella attuale non funziona e chiedigli se può consigliarti una via alternativa. Fa come ha detto Maria magari, dedicati al volontariato, in ogni caso non tii chiudere in te stessa, so che è difficile ma è meglio stare con le persone.
Maria, io sto abbastanza bene, non sono al massimo della forma, ogni tanto ho brutti momenti ma per fortuna dura poco...spero che anche voi riusciate a stare abbastanza bene. Vi voglio bene, buonanotte |
| Inserito: 04 Mar 2017 09:26 Ultima modifica di: christie | |
|
Ciao, stamattina credevo che sarebbe stata una giornata "normale", invece ho iniziato a piangere, per una cosa che ho visto in televisione, piango a dirotto, tutta la cruda realtà della mia vita mi sbatte in faccia. Lo so che la mia vita è finita, cerco di darmi una parvenza di "normalità" ma non è così. Sono anche a piedi, altrimenti prenderei la macchina e me ne andrei. Posso piangere fino a domani, sono inesistente, queste lacrime bruciano, fanno male da morire, aiutatemi.
Scusatemi, non riesco a scrivere per le lacrime |
| Inserito: 04 Mar 2017 11:48 | |
|
Maria, mi dispiace, ti sono vicino. Non ci pensare, la tua vita non è finita, hai ancora molto da dare e vedrai che la vita ricambierà prima o poi. Sei forte, non dimenticartelo.
Ti sono accanto, non mollare. |
| Inserito: 04 Mar 2017 14:32 | |
|
Forza Maria, anch'io non ce la faccio più, stamattina quando mi sono svegliata mi sono detta che purtroppo ero ancora viva, vorrei non esistere più, troppa sofferenza, troppe paure. ciao Filippo, stai meglio? |
| Inserito: 04 Mar 2017 16:44 | |
|
Purtroppo anch'io sta sera sono giu di morale...sto male...spero che voi riusciate a star meglio, siete forti, ricordatelo |
| Inserito: 04 Mar 2017 18:51 | |
|
Siamo tutti e tre nella stessa barca. Filippo, sei forte anche tu, ho passato la mattina a piangere e nel pomeriggio ho avuto una lezione. Sono tornata a casa, nel covo di vipere, spruzzano veleno, non ce la faccio piu'. Ho tanti problemi dei miei, sono non trasparente ma inesistente, e devo trattarli con la stessa moneta.
Odio gli ipocriti, sono la peggior specie. Sapete una cosa? Dopo che ho fatto una settimana di selezioni per il nuovo lavoro, i miei genitori non mi hanno detto niente, come se non avessi fatto nulla, questo vi fa capire che persone sono |
| Inserito: 04 Mar 2017 18:55 | |
|
mi dispiace Maria, so cosa significa, dai che la settimana prossima andrai dal dottore che potrà aiutarti. Io non ce la faccio più, sto sprofondando di nuovo...non so se riuscirò a resistere fino a mercoledì... |
| Inserito: 04 Mar 2017 20:46 Ultima modifica di: christie | |
|
Ti abbraccio forte, sono accanto a te, non ti lascio andare, insieme ce la facciamo. Cerca di non pensare, chiudi gli occhi e respira piano, visualizza il violino, che lo suoni. Io sono con te, ti abbraccio.
Angela, come stai, spero tanto che va un po' meglio. Penso che il cambio di stagione ci ha fatto peggiorare |
| Inserito: 04 Mar 2017 21:43 | |
|
non ce la faccio Maria, ogni crisi è peggiore della precedente, le giornate di calma tra una e l'altra sempre meno...sto per cedere |