Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  19 Feb 2017 19:40
Dieci giorni sono pochi Filippo, neanche Roma fu costruita in un giorno. Devi darti un lasso di tempo un pò più lungo.
Non hai tradito nessuno, è solo che a volte le cose vanno così, non sempre c'è una risposta, però ti dico che ci vuole tempo, in alcuni giorni andremo avanti, in altri giorni faremo qualche passo indietro, ciò non significa aver perso, anzi, significa aver una marcia in più. Filippo, tu sei una persona straordinaria, ogni giorno fai tante cose, lavori, ti occupi dell'agriturismo, hai iniziato a suonare uno strumento così bello, pensa alle tue mani quante cose fanno, a quanto creano sia nel lavoro che con il violino. Guarda me, se leggi il primo post che ho scritto, era fine luglio, in che condizione versavo, adesso  sto iniziando a vedere i frutti di anni di studio. Ci stai lavorando su, e questo conta ma perdona te stesso, non stare li a colpevolizzarti.
Io sono un pò stanca, devo preparare le lezioni tutti i giorni, ma va bene, sono impegnata, ogni tanto crollo, perchè la pressione è tanta, l'ambiente di lavoro è gratificante :). La strada è lunga, e spero che anche mio marito presto trovi qualcosa.
Vi abbraccio
Inserito:  19 Feb 2017 19:58
Dieci giorni sono più che sufficienti, basta il coraggio, non cerco svolte concrete, cerco una svolta interiore, un cambiamento nel modo di pensare, questo può succedere in un attimo, credo di sapere come fare, mi manca solo il coraggio. E comunque non ho deciso l'anno, ho detto solo il 1 Marzo, può essere quest'anno, tra dieci anni, chi lo sa?
Non credo riuscirò mai a perdonarmi ciò che ho fatto comunque, vorrebbe dire tradire me stesso e i miei principi.
Mi fa molto piacere sentire che ti senti gratificata dal nuovo lavoro, io ho sempre creduto in te, da quando ho saputo del colloquio sono sempre stato convinto che ti avrebbero preso.
Inserito:  19 Feb 2017 20:50
Filippo forza, anch'io sono allo stremo ma dobbiamo stare in vita nonostante tutto, devi imparare la romanza di Beethoven te l'ho già detto che poi veniamo tutti ad applaudirti.
Io oggi al museo non sono stata bene, mi ha anche mandato in panico il fatto che ci hanno assegnato pure il bookshop con computer annesso e io non me la sento di maneggiare soldi. Domani ho lo psichiatra.
Un abbraccio a tutti quanti, buona notte
Inserito:  19 Feb 2017 21:22
Ciao Angela, sono contento che oggi tu sia andata al museo, anche se non sei stata bene.
È normale che tu ti senta a disagio e che ti spaventi tutta questa responsabilità, vedrai che quando avrai ripreso il ritmo starai meglio. Domani racconta tutto allo psichiatra, vedrai che anche lui ti dirà che è positivo che tu sia tornata al museo.
Per quanto riguarda la romanza, penso di essere ancora un tantino indietro:).
Buonanotte a tutti
Inserito:  19 Feb 2017 22:00
Non me ne fregherà niente delle regole di internetamico. Quando Filippo sarà pronto ci troviamo e andiamo tutti ad applaudirlo.
Che ti è successo al museo, Angela?
Inserito:  20 Feb 2017 07:40
Buongiorno amici cari, Angela, mi fa piacere che sei stata al museo, anche io ero spaventata due settimane fa alla prima lezione nella nuova scuola, adesso tremo di meno, devo solo farci l'abitudine, all'inizio è normale. In bocca al lupo per lo psichiatra, facci sapere com'è andata. ti sono accanto.
Filippo, come stai? Piano piano ce la facciamo, non dimenticare che ti sono sempre accanto, ogni volta che hai bisogno, stringimi la mano, ti sono accanto.
Franco, neanche a me frega niente delle regole di internetamico, raduno una squadra e partiamo, andiamo ad applaudire Filippo :).
vi abbraccio

P.S. Filipppo, anche io credo in te, da quando ho iniziato a leggerti ho capito che hai uno spessore di personalità, vali tanto.
Inserito:  20 Feb 2017 10:48
buongiorno a tutti,
sto ancora male, mi sento paralizzato, non riesco a far nulla oggi, sono teso.
Vorrei finirla qui, resisto solo perché voglio sistemare i problemi che ho creato...
Inserito:  20 Feb 2017 11:33
Ciao Filippo, hai ricevuto qualche risposta alle email che hai mandato?
Ti penso tanto, se non ce la fai vai al pronto soccorso o se c'e' un centro nella tua zona.
Inserito:  20 Feb 2017 12:38
Ancora nessuna risposta, spero di riceverne al più presto, voglio risolvere questo problema.
Inserito:  20 Feb 2017 16:21
Come stai Filippo? Hai ricevuto qualche risposta?
Spero tanto che va meglio, sono accanto a te.
Inserito:  20 Feb 2017 16:23
Ho avuto un piccolo crollo, ce la sto mettendo tutta per risalire, quando torno a casa mi si mette un'angoscia terribile, non so perchè.
Inserito:  20 Feb 2017 17:42
Io credo sia perchè scarichi l'ansia della giornata, è ancora presto, devi abituarti alla nuova situazione, vedrai che col tempo andrà meglio.
Inserito:  20 Feb 2017 17:47
Ho ricevuto qualche risposta, ed ora mi rendo conto con disgusto che non voglio nemmeno ricevere aiuto, ho perso la volontà di vivere, ho le lacrime agli occhi mentre scrivo, forse una piccolissima parte di me vuole ancora vivere ma non ne ho più la forza. I pensieri si fanno sempre più neri, non riesco più a farcela.
Inserito:  20 Feb 2017 19:07
Filippo, ti abbraccio forte. Hai chiesto aiuto ed è un passo avanti, è faticoso lo so, l'ho sperimentato sulla mia pelle ma ce la farai. Quella parte di te che definisci piccola è forte, fatti trascinare da lei, non opporti.
Sono accanto a te. Un paio di mesi fa ho avuto una brutta crisi, mi hanno suggerito il tsv, trattamento sanitario volontario, in pratica avrei dovuto presentarmi al pronto soccorso e dire che volevo suicidarmi, mi avrebbero aiutato, ci avevo fatto un pensierino, poi passò e ho accantonato l'idea.
Valuta le risposte che ti hanno dato, se vuoi aiuto per decidere sono qui.
Hai suonato il violino? Esercitati, che oggi è lunedi :).
Ti abbraccio
Inserito:  20 Feb 2017 23:36
Non mi hanno dato alcuna risposta soddisfacente, ritenterò domani.
Mi sono esercitato con il violino, questo stato d'animo mi influenza anche li, non riesco a suonare, sono distratto.
Inserito:  20 Feb 2017 23:53   Ultima modifica di: Thesoundofsilence
Ciao amici, vi penso sempre. tra un cellulare rotto e uno dimenticato non son riuscita a scrivervi in questi giorni. Sono felice per i piccoli e grandi passi che state facendo, ma sono molto dispiaciuta nel leggere la sofferenza di Filippo.
Io sono qui a coccolarmi il nipotino. Sono felice solo nei momenti in cui posso tenerlo tra le mie braccia. Anche solo guardarlo mentre sonnecchia mi riempie il cuore. Tutta la mia felicità è racchiusa in tre personcine che insieme non fanno 40 kg.
Purtroppo nonostante questo mio piccolo amore non sto passando un bel momento, credo di star per affogare.
Un abbraccio forte a tutti voi
Inserito:  21 Feb 2017 17:10
Ciao a tutti, Chiara, mi fa piacere leggere che almeno in po riesci a gioire. Mi dispiace però che anche tu non stia passando un buon momento, purtoppo non mi sento in condizione di darti consigli, sono completamente vuoto.
Oggi un'altra brutta notizia, a quanto pare non ho abbastanza soldi per chiedere aiuto, non posso permettermi una terapia quindi dovrò cavarmela da solo...
Il cuore si fa sempre più pesante, non riesco nemmeno più a fingere di esser felice...
Inserito:  21 Feb 2017 19:54
Ciao Filippo, ho avuto una giornata impegnativa, ti ho pensato tanto. Chiara, mi fa piacere sentirti.
Filippo, purtroppo queste cose costano, hai provato a vedere se nella tua zona c'è un centro? Ci sono delle strutture dove basta portare la prescrizione, paghi solo il ticket.
Io ho avuto un crollo, ho iniziato a piangere, avevo un peso al cuore, mi sentivo scoppiare. Ho dovuto metterci tutto l'impegno per finire la lezione, appena in macchina non ho retto, ho pianto. Ti ho pensato, ho detto, forse sarà che a breve sarà primavera, non lo so. Il fatto sta è che mi sento come se non avessi uno scopo per vivere.
Angela, Franco, come state, non vi sentiamo da domenica.
Inserito:  21 Feb 2017 20:07
Ciao Maria,
mi dispiace che tu abbia avuto un crollo, mi dispiace darti queste preoccupazioni,dobbiamo essere forti e anche se non ci sembra di aver nulla per cui vivere dobbiamo continuare a batterci per trovare il nostro posto in questo mondo, non è mai troppo tardi, se ti può consolare ho ritrovato un po' di forza, è una forza scaturita dalla rabbia, una rabbia nei confronti del sistema, del mondo in generale,una rabbia che non mi piace affatto, non mi fa sentire felice, ma mi fa andare avanti e, per ora,tanto mi basta.
Inserito:  21 Feb 2017 20:10   Ultima modifica di: cursed soul
Non riesco a trovare alcun centro in zona, ho cercato anche qualche gruppo di supporto nella mia zona ma a quanto pare o stanno tutti bene qui da me, o nessuno ha il coraggio di ammettere il malessere, come me del resto. Oggi ho pensato molto di seguire il tuo consiglio, andare al pronto soccorso, poi questa rabbia mi ha pervaso ed ora sto qui, a rodermi dentro, so che non fa bene alla mia salute ma per ora mi sento invincibile.
Un'ultima cosa, Maria, non mollare, hai faticato tanto, sono sicuro che prima o poi le soddisfazioni arriveranno, sei fantastica, in questi giorni mi sono aggrappato a te per andare avanti, credo che sia a causa mia se sei crollata e me ne dispiaccio ma spero che insieme riusciremo ad uscirne.
Inserito:  21 Feb 2017 21:50
Filippo, ti voglio bene, sei un ragazzo stupendo. Non sono crollata a causa tua, sono fragile e fatico tanto a fare le cose, mi costa il doppio delle energie e dopo tanto dolore non ho più le forze per combattere. Ti ho pensato, sei un esempio per me e anche la forza. Non ti lascerò andare, te lo prometto, insieme ce la faremo, anche se le nostre vite vanno avanti a scossoni.
Potresti provare a cercare un consultorio, inizia da lì, altrimenti vai dal medico di famiglia, saprà dirti qualcosa, indirizzarti su un centro, a volte il medico di base può essere utile, oppure vai nell'asl di competenza. Una soluzione la troviamo :), it's a promise ;).
Ti abbraccio
Inserito:  22 Feb 2017 07:49
Ciao Filippo, come stai? spero tanto che stai meglio.
Angela, come stai? com'è andata dallo psichiatra, cosa ti ha detto?
Franco, come stai, tutto bene?
Inserito:  22 Feb 2017 08:14
Ciao Maria,
sto meglio, per ora non penso più di finirla qui, sono abbastanza giù di morale, non ho nulla per cui lottare ma vado avanti, magari in futuro troverò qualcosa che mi riaccenda la scintilla.
Auguro a te e a tutti una buona giornata.
Inserito:  22 Feb 2017 17:02
Ciao Filippo, come stai, come va la giornata? Stamattina ho preso un po' di gocce prima di andare a scuola, stanotte non ho nemmeno dormito.
Adesso sono nella vecchia scuola, ho una lezione.
Ti sono accanto.
Angela, Franco, dove siete
Inserito:  22 Feb 2017 20:12
Filippo, sei alla lezione di violino?
Ho avuto un ennesimo crollo, non penso al suicidio ma non faccio che piangere, ho un peso sul cuore che mi distrugge. Forse è il cambio di stagione, sono a pezzi, non ce la faccio.
Inserito:  22 Feb 2017 21:57
Si, ho appena finito la lezione di violino, tutto bene,credo di aver ritrovato un po'di tranquillità, mi dispiace che tu stia così male, ti sono vicino,spero che tu riesca a trovare un modo per evitare questi crolli, so quante energie rubano e vorrei poterti dare un consiglio per evitarli, ma purtoppo non ne ho. Oggi l'ennesima porta sbattuta in faccia, un'altra psicologa mi ha detto le sue tariffe, prezzi che vanno da 50 euro a colloquio in su, dovrò rinunciare, non posso permettermi di spendere tali cifre. Forse però ho trovato una soluzione, o quanto meno una cosa temporanea, alla caritas di vicenza fanno tariffe agevolate per chi non si può permettere consulenze psicologiche per un massimo di 5 sedute, credo che per ora proverò ad appoggiarmi li. Spero funzioni.
Forza Maria, non mollare, io ci sto mettendo tutto me stesso per non dare ascolto a quella voce malvagia, fai anche tu lo stesso, insieme usciremo da questo tunnel!
Inserito:  22 Feb 2017 22:09
Filippo, che bello sentirti :), leggerti è una luce che rischiara questo buio. Purtroppo hai detto bene, queste crisi lasciano senza forza, sono sfinita.
Le sedute costano dalle 50 euro in su, sono costose purtroppo, la soluzione che hai trovato mi sembra ottima, per ora fai così, almeno riesci a tamponare per un pò. forse lì potranno aiutarti a trovare una soluzione, semmai qualcosa dove paghi solo il ticket.
Ho crisi di pianto, una dietro l'altra, se crollo troppo in basso farò fatica a tornare su e anche a lavorare. Sono così fragile, non ho comprensione purtroppo. Non ho nulla per cui vivere.
Insieme ce la faremo, ti abbraccio
Inserito:  22 Feb 2017 23:47
Se non abbiamo nulla per cui vivere, viviamo per noi stessi. Le persone non capiscono come ci sentiamo, non lo capiranno mai, finchè non si prova un tale dolore non si comprende. Non pretendiamo compassione. Trasformiamo le nostre debolezze in forza o quanto meno proviamoci. Da qualche parte ho letto che, a volte, proprio dove prima c'era una crepa diventa poi il punto più forte, ripariamo le crepe della nostra anima, rendiamole un punto di forza dal quale ripartire!
Maria, ci saranno sempre alti e bassi, fa parte della vita, accettiamoli e continuiamo per la nostra strada. Credo di aver toccato il fondo nei giorni passati e credo che anche tu abbia già toccato prima d'ora il fondo, ora è il momento di risalire, facciamolo insieme, io sono con te.
ti abbraccio, buonanotte
Inserito:  23 Feb 2017 07:44
Ciao Filippo, è difficile vivere per me stessa, perchè vorrei non esistere. E' da mezz'ora che piango, sono uno straccio, non so come affronterò la giornata. So che nessuno capirà come ci sentiamo, non pretendo compassione, voglio solo liberarmi di questo dolore terribile e vivere normalmente. Purtroppo se non lo si prova non si sa cosa significa.
Ho toccato diverse volte il fondo, e ho scoperto anche che ci sono diversi fondi. Spero tanto che la giornata vada meglio, sto così male che sono tentata di chiamare in segreteria e annullare le lezioni di stamattina.
Ti abbraccio
Inserito:  23 Feb 2017 08:31
Forza Maria, vai alle lezioni, vedrai che tenerti occupata ti farà stare meglio. So che è difficile ma di sicuro stare a casa a piangere non ti farà star meglio. Ti auguro di cuore una buona giornata. Spero che si concluda per il meglio.