Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  15 Feb 2017 20:24
Anche io mi sorprendo a piangere davanti alla tv. E spesso senza sapere perché. Sono grave?
Inserito:  15 Feb 2017 23:38
Ciao Franco,
ti ringrazio, ma non credo di valer così tanto...
Comunque non ti preoccupare, oggi è stato un momento, appena ho sentito la lama sfiorare il petto mi son fermato subito, sono momenti...purtoppo mi capita più di qualche volta "sfidare" me stesso in questo rischioso "gioco"...
In ogni caso, mi ha fatto molto piacere il tuo messaggio, vorrei soltanto che qualcuno di coloro che mi stanno attorno nella vita di tutti i giorni mi vedessero come tu mi vedi.
Io so esattamente cosa mi servirebbe per rimettere apposto la mia testa, dovrei ritrovare quell'amore che ho provato quando stavo insieme a lei...purtoppo non è così semplice, dal vivo non sono così loquace come lo sono qui, mi è difficile parlare con le persone e questo mi penalizza non poco.
Cambiando argomento, sta sera abbiamo fatto grandi progressi alla lezione di violino, l'insegnante mi ha dato 2 pagine intere di esercizi da studiare per la settimana prossima, si comincia a fare sul serio :).
Grazie ancora, mi hai dato una grande carica :)
Buonanotte a tutti e buona giornata per domani
Inserito:  16 Feb 2017 07:44
Buongiorno a tutti, Filippo che bello che con il violino stai andando avanti :), sei bravo :). Anche io sono d'accordo con Franco, sei una persona valida e hai tanto da dare, sei preparato, e so che fare queste cose ti costa il doppio delle energie che costano agli altri. Filippo io credo in te, e anche Franco e gli altri, conosciamo la tua parte più profonda e sappiamo che vali, dai tempo ed emergerai.
Sono preoccupata per Angela, non è da lei stare via tutto questo tempo, spero che va tutto bene.
Ho una giornata un pò piena, ma vi penso sempre.
Vi abbraccio
Inserito:  16 Feb 2017 08:22
Ciao Maria, grazie davvero, di certo sapete come risollevarmi il morale:).
Anche a me preoccupa che Angela non si sia più fatta sentire, speriamo in bene, speriamo sia riuscita ad andare dall'analista e che stia meglio.
Buona giornata e buon lavoro a tutti! :)
Inserito:  16 Feb 2017 10:58
Maria. È bene che tu abbia la giornata piena, continua così.
Oggi vado a bologna.
Inserito:  16 Feb 2017 11:46
Angelaaaaaaa!
Inserito:  16 Feb 2017 15:25
Ciao, Filippo sei un ragazzo stupendo, hai tante qualita' che ammiro, sei un uomo con la maiuscola, credimi.
Franco, che bello, sei a bologna per lavoro? Stamattina ho fatto lezione ad un toscano e ho anche un ragazzo di Assisi, li e' umbria, pero' ha la cadenza toscana.
Inizio ad accusare stanchezza e a perdere i colpi. Sicuramente tenermi occupata mi fa bene.
Vi abbraccio
Inserito:  16 Feb 2017 18:10
Ciao a tutti, oggi ho vissuto una giornata la massimo, non ho fatto nulla di speciale ma ho avuto un'energia che mi mancava da molto tempo. Ora però mi sto scaricando come una pila...non è stanchezza fisica purtroppo. Dai Maria, forza, quando prenderai il ritmo sarai una furia :), è ancora presto, nel frattempo concentrati, non pensare in negativo, la parola d'ordine dev'essere positività.
Oggi è il primo giorno in cui non ho nemmeno pensato al suicidio, sono abbastanza contento...anche se non riesco a fare gli esercizi di violino...mi sembra di aver perso tutto ciò che mi ha insegnato ieri sera :(.
Vi auguro una buona serata, siete come una famiglia per me, grazie ancora per tutto l'aiuto che mi state dando :)
Inserito:  16 Feb 2017 21:37
Eccomi ragazzi, ieri sono stata dall'analista, che bello rivederla, mi sento un conforto solo momentaneo, ma c'è, non ho ancora capito se questi incontri sono finalizzati al ritorno alle sedute di gruppo o no, volevo chiederlo ma poi mi sono detta di aspettare, forse non le reggerei e poi i soldi...
Oggi ho telefonato al museo, da domenica provo a riprendere servizio, ho pensato all'alternativa di stare tutta la domenica a guardare la tv e magari a sonnecchiare per l'angoscia o a stare in un museo magari con tanta tensione e ansia addosso ma fuori di casa e si spera tra la gente e ho scelto di riprovarci.
Un benvenuto al mondo a Emanuele ( bellissimo nome ) e un abbraccio a tutti
Inserito:  16 Feb 2017 21:40
Eccomi :), Filippo che bello leggerti :)! Sento tranquillita' nelle tue parole, percepisco che hai avuto una bella giornata e mi hai dato il sorriso. Piano piano ce la faremo.
Franco, sei tornato da bologna? Angela ti aspettiamo.
Ho avuto un momento no, ho pianto un po', adesso va un po' meglio.
Vi abbraccio
Inserito:  17 Feb 2017 01:23
Angela!!!! Sono contentissimo,sono fiero di te, fa bene stare con le persone, vedrai che riuscirai a star bene.
Maria, mi dispiace che ti sia capitato un'altro momento no...ma sono felice che ora vada meglio:).
Franco, aspettiamo tue notizie;).
Buonanotte a tutti
Inserito:  17 Feb 2017 05:32
Buongiorno a tutti!
A parte la caduta di Maria, poi fortunatamente recuperata, e il fatto che Filippo non riesca a far suonare il violino come vuole lui, mi sembra che sia andata abbastanza bene ieri. Abbiamo anche recuperato Angela!
Vi avevo detto che andavo a Bologna? Vi dico proprio tutto eh!
Inserito:  17 Feb 2017 11:29
Buongiorno a tutti, come state?
Io non bene, stamattina mi sembra di esser tornato al punto di partenza. Pur essendo circondato da persone che mi vogliono bene mi sento terribilmente solo,sono veramente stanco.
Inserito:  17 Feb 2017 12:26
Filippo. Ti è successo qualcosa di particolare? A volte anche una piccola cosa può far cadere. Altre voltw anche il clima
Inserito:  17 Feb 2017 14:22
Non lo so Franco, nessuna novità, niente, solo un'ansia tornata all'improvviso...Non capisco da cosa sia scaturito questo cambiamento
Inserito:  17 Feb 2017 15:20
Forse dovrei sentire qualche psicologo...non credo di riuscire ad affrontare questa situazione da solo...non so come evitare gli attacchi di panico, gli sbalzi d'umore e quei momenti neri...scusate ma oggi sono l'opposto di ieri...
Inserito:  18 Feb 2017 21:37
Ciao amici, come state? Spero bene...
Io sto malissimo...ho violentissimi attacchi di panico alternati da momenti di relativa calma. Non riesco a pensare ad altro che al suicidio...non voglio farlo, non voglio arrendermi...ma non vedo altra via d'uscita...
Inserito:  18 Feb 2017 22:32
Ciao Filippo, sono accanto a te, non sei solo, stringimi la mano, non ti lascio andare, te lo prometto.
Tranquillo, Filippo, non succedera' nulla, e' solo un momento di buio, non dargli corda, tu sei piu' forte di lui. Distrai il pensiero con schocchezze, cerca di ripetere nella mente un ritornello. Prova a respirare visualizzando il respiro.
Ti abbraccio forte forte
Inserito:  19 Feb 2017 00:59
Non ce la faccio Maria,lasciami andare, lasciami cadere...non c'è speranza per me,solo buio. Non voglio trascinarvi in fondo con me, siete forti, riuscirete a superare questa fase, fatelo anche per me.
Inserito:  19 Feb 2017 08:27
Filippo come stai? Non e' vero che per te non c'e' altro che il buio, sei un ragazzo straordinario vali piu' di tanti uomini.
Siamo qui per aiutarci ed essere sostegno l'uno per l'altra. Prova a fare una passeggiata, ad accarezzare un cane o un gatto, soprattutto non pensare, i pensieri sono veleno.
Sono qui Filippo, ti penso tanto.
Ti abbraccio
Inserito:  19 Feb 2017 09:06
Ciao Maria, sono ancora qui, nulla è cambiato, ma ci sono ancora. Mi sono dato un termine,il 1 Marzo. Se non riuscirò a far quadrare qualcosa entro quella data lo farò...tanto sono giá morto dentro. Nel frattempo cercherò il coraggio per andare da uno psicoterapeuta...anche se non  credo servirà.
Inserito:  19 Feb 2017 10:02
Ciao Filippo, volevo dirti che ti penso tanto e che ti sono accanto, scrivi qui. Fai bene che hai deciso di chiedere aiuto, se da te c'è un centro puoi rivolgerti anche lì.
Filippo, non sei morto, sono le circostanze a fartelo credere ma tu sei più vivo degli altri e hai tanto, ma tanto valore. Io lo so, conosco la parte più profonda di te. Sei una persona speciale, sfido io che qualcun altro farebbe quello che fai tu. Forse tu, come me, siamo cresciuti un pò troppo in fretta, abbiamo conti in sospeso con il passato. Oggi vengo a pranzo da te :). Se da te c'è il sole, siediti fuori, con il viso rivolto al sole, chiudi gli occhi e respira lentamente. Sono qui.
Ti abbraccio forte forte
Inserito:  19 Feb 2017 11:11
Maria, io solo sono la causa dei miei mali, ho raccontato solo ciò che volevo raccontare, in realtà è colpa mia se sto così male, io per primo ho tradito il mio amico, provandoci con quella ragazza, sono io ad aver tradito i valori in cui credevo ed ora ne pago le conseguenze. Sono stanco di lottare Maria, sono veramente stanco, voglio solo riposare, per sempre.
Inserito:  19 Feb 2017 11:46
Filippo, porca paletta...
Si, sono d'accordo pure io che ognuno è causa dei suoi mali, ma proprio per questo è anche causa del suo benessere.
Vai veloce da uno psichiatra o psicologo o che caspita ne so io, in barba a tutto quello che può pensare la tua famiglia. NESSUNO e ripeto NESSUNO può permettersi il lusso di perdere una persona come te. Smetti di lottare, prendi fiato, sfogati col violino, fai cosa ti pare ma caccia via quei pensieri.
Oggi, dopo che hai finito in cucina, ma se puoi anche prima di fare le pulizie, stenditi fuori e prendi il sole se c'è il sole e se non ci fosse vai fuori lo stesso.
Ci leggiamo oggi
Inserito:  19 Feb 2017 17:23
Filippo, come stai? Volevo dirti che non sempre è vero che ognuno è causa del proprio male, quando facciamo delle scelte in quel momento siamo convinti di agire per il meglio, solo vivendo scopriamo se la scelta è stata giusta o sbagliata ma mentre scegliamo non sappiamo se la scelta è giusta, ma in quel momento lo è.
Sono d'accordo con Franco, e lo confermo ancora, sei una persona straordinaria, siamo qui, ti aspettiamo.
Ti abbraccio
Angela, com'è andata la giornata al museo?
Inserito:  19 Feb 2017 18:03
già!Angela ha fatto ritorno al museo! Ce la vedo nel mezzo a un gruppo di turisti cinesi.
Filippo. Oggi com'è andata?
Inserito:  19 Feb 2017 18:24
sono preoccupata per Filippo.
Franco, come stai?
Inserito:  19 Feb 2017 18:50
insomma. Quello che comunemente viene definito giramento di zibedei...
E te?
Inserito:  19 Feb 2017 19:04
Ciao a tutti, come state? Angela, aspettiamo il resoconto della giornata al museo.
Franco, cos'è successo? Nulla di grave spero.
Maria, tu come stai? Il fatto che non mi va giù è che ho consapevolmente tradito un'amico, sono stato egoista. Comunque non preoccuparti per me, ho fatto la mia scelta, la sto vivendo serenamente, ho scritto una mail a qualche psicoterapeuta in zona, sto aspettando risposta. Sono comunque deciso, se non riesco a dare una svolta entro il 1 Marzo la finisco.
Inserito:  19 Feb 2017 19:16