Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  11 Feb 2017 20:44
fermo li'. Parlami della tua azienda. Di cosa vi occupate?
Inserito:  11 Feb 2017 21:18
Abbiamo un Agriturismo. Io sono il cuoco, inoltre aiuto mio padre nei campi e mia madre in ufficio, con scarsi risultati in tutti i campi...
Inserito:  11 Feb 2017 21:19   Ultima modifica di: christie
Filippo, sei una persona straordinaria e meravigliosa, lo so da tante cose che fai, hai iniziato a suonare il violino, uno strumento non facile, leggi, hai cultura, sei una persona profonda, sei un ragazzo che ha un animo ricco.
Anche i miei hanno un'attività, avrei tanto voluto fare qualcosa ma non mi è stato permesso. Di cosa vi occupate? ti darò una mano :).
Ce la farai Filippo, nessuno ha detto che sarebbe stato facile, proviamoci, siamo insieme e tenendoci per mano tu, io, Angela, Franco, Chiara...
Inserito:  11 Feb 2017 21:26
Bello l'agriturismo, sei cuoco, che bello :)! devi essere bravissimo :).
Inserito:  11 Feb 2017 22:27
allora tutti all'agriturismo, sono ingrassata causa pastiglia ma fa lo stesso, chissà quanto mangerei, in barba ai sintomi e all'angoscia.
buona notte a tutti sperando di dormire, stanotte non sono riuscita a chiudere occhio, solo tre orette verso mattina, anche il sonnifero non mi fa più effetto, che strazio
Inserito:  12 Feb 2017 08:24
Ciao a tutti, come state,Angela hai dormito tranquillamente?
Vorrei avere anche solo metà del vostro entusiasmo per il mil lavoro...
Maria, devo contraddirti, non sono la persona meravigliosa che tu descrivi, ho raccontato solo le parti di me che riuscivo a raccontare, non ho raccontato l'odio, l'invidia e i ricordi che io stesso voglio cancellare perchè mi rendono una persona meschina, malvagia...non mi sento per nulla eccezionale, anzi, sono la causa dei miei mali...
Inserito:  12 Feb 2017 09:35
Buongiorno Angela, Franco, Chiara, Filippo.
Filippo, se provi queste cose sei una persona normale. Non l'ho detto mai a nessuno ma invidio mia sorella perchè ha tutto quello che vorrei io, una casa, un marito che lavora e che non le fa mancare nulla, un bambino...ha una vita "normale". Purtroppo sono sentimenti che provo anche io, ed è normale, in fondo siamo essere umani, non devi fartene una colpa. Mi dispiace provare queste cose, a volte anche contro il mondo intero, un pò l'ho accettato e fa meno male.
Angela, come stai, hai dormito un pò?
Questa notte nemmeno io ho dormito tanto, ho dormito fino alle tre, adesso ho mal di testa e tanti pensieri che frullano. Mi ha chiamato mio nipote, ha quattro anni, vuole che lo porto a fare una passeggiata. Quando stringo quella manina sono felice, gli voglio tanto bene.
Andiamo tutti a mangiare da Filippo :)? Filippo, ti avverto, adoro i dolci :).
Vi penso sempre
Inserito:  12 Feb 2017 10:48
Ciao Maria, grazie, hai sempre le parole giuste per alleviare la frustrazione, purtroppo è un momento così, non riesco a trovare la mia strada, ho molte opportunità ma nessuna che mi attiri e come diceva Seneca:" non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare"...
Mi viene da ridere, sono in crisi di mezz'età a 23 anni...è una buffonata. Spero che un giorno riuscirò a riderci su, ripensando a quanto sono stupido a pensare che la mia vita sia finita in questo momento...
Inserito:  12 Feb 2017 17:38
ciao a tutti! ieri notte ho spento la luce verso le 2, avevo visto Sanremo, e dopo la pastiglia una decina di minuti e per fortuna mi sono addormentata. Oggi ho guardato la televisione fino ad ora e così sta arrivando la sera. Invidia? altroché se sono invidiosa, di chi sta bene, di chi ha una famiglia e ora di chi lavora (quindi anche di voi), penso sia normale. Domani telefono o non telefono all'analista? ma non lo so, rivederla e rivedere quella stanza pare risollevarmi un pochino ma poi la sensazione dura poco, in fin dei conti stiamo facendo dei colloqui, mica una vera e propria analisi e non so a cosa può portare. a tutti voi dico forza e coraggio, sto notando che le giornate si sono allungate di molto, ciao
Inserito:  12 Feb 2017 19:55
Ciao Angela, mi fa piacere che tu abbia dormito ieri notte, domani telefona all'analista, almeno così passerai del tempo fuori casa. Magari cogli l'occasione per una passeggiata o per bere un caffè con qualcuno.
Io ho appena avuto l'ennesimo crollo. Stavo accordando il violino ed è saltata una corda, so che è una cavolata ma aspettavo da tutto il giorno di prendere il violino per esercitarmi ed ora che non potrò farlo per un paio di giorni mi è tornato un umore nero...
Inserito:  12 Feb 2017 21:50
Ciao Angela, spero che anche questa notte riuscirai a dormire. Anche io ti consiglio di telefonare all'analista, almeno per dirle dell'ultima settimana. Come ti trovi con questo analista?
Filippo,mi dispiace per la corda del violino, domani portalo a riparare, spero che te lo danno subito, così puoi esercitarti, questo che è successo è una cosa normale. Spero che stai meglio. Anche io sono crollata, tutto a causa di un invito di matrimonio, a maggio si sposa una cugina e mi ha invitato, ho rivisto me tre anni fa...e poi questo squallore, loro parlavano di casa, ho visto me che per non morire sono stata costretta a tornare qui in una stanza, mi sono alzata e sono andata via a piangere, ho un dolore dentro che non riesco a descrivere. Ormai non mi chiedo più dove ho sbagliato, ho dovuto smettere di farlo. ho ripreso un pezzetto di vita, ma la strada è lunga e il mio dolore fa male da morire. In questo istante mi sento finita, senza nulla, solo questo tunnel.
Non riesco nemmeno a gioire di questo traguardo ottenuto, perchè?! Scusate lo sfogo
Inserito:  12 Feb 2017 22:57
Maria, mi dispiace che tu stia così male, purtoppo vedere la felicità altrui porta a ricordarci dei nostri dolori...vedrai che tutto si sistemerà, hai fatto un passo importante, vedrai che sarà solo l'inizio, nemmeno io riesco a gioire per i traguardi raggiunti, pretendiamo molto da noi stessi, a volte perfino troppo. Condividiamo lo stesso dolore, desideriamo normalità, una normalità che non sappiamo come raggiungere e che ci sembra distante. Troviamo l'uscita da questo tunnel, nessuno ha detto che sarebbe stato facile ma perchè non affrontare la vita con un sorriso? Cosa abbiamo da perdere? Leggendo il bushido ho imparato che quando non temi la morte è il momento in cui cominci a vivere. Noi siamo qui, abbiamo resistito alla tentazione della morte, abbiamo vinto una battaglia, ora è il momento di vincere la guerra. Ci riusciremo, troveremo la strada per la nostra felicità! Giuriamo a noi stessi che usciremo da questo tunnel, insieme siamo luce che illumina la via e con essa troveremo la via.
Buonanotte
Inserito:  13 Feb 2017 00:34
Maria, è vero, trovarsi faccia a faccia con la felicità altrui ci fa male. Tutto quello che hanno e che noi abbiamo perso o non riusciamo a raggiungere. Il mondo è pieno di persone più fortunate di noi (e anche molto meno, ma non è questo il punto)... Poi magari proprio quegli stronzi che non meritano niente hanno vita facile, mentre noi arranchiamo per avere un pezzettino di serenità. Oppure quella mia amica, a cui voglio tanto bene, che si è laureata, lavora, è in gamba e ha una vita perfetta e la invidio così tanto a volte che mi dimentico di essere felice per lei.

Se ti ricordi, i primi giorni dopo la mia iscrizione ti raccontavo di non riuscire a gioire di quel piccolo ma tanto atteso successo, che era un voto alto all'esame (lo so che non è paragonabile all'ottenere un nuovo lavoro, ma in questa fase della mia vita i miei "successi" non possono che essere legati agli esami). Ci ero rimasta tanto male. Per te speravo che sarebbe arrivata presto questa gioia, ma vedo che non è così... Non lo so il motivo. Forse è il carico enorme di ansia che ci sta addosso ogni giorno, che ci offusca la vista, che non ci permette di percepire le emozioni positive. O magari è che siamo tanto dure con noi stesse per non aver fatto di più e non averlo fatto prima. Ma ci costa tanta fatica fare anche le cose semplici, in questo momento così fragile...
Mi dispiace per il tuo crollo. Spero tu stia riposando bene ora, domani sarà un altro giorno. Come ogni tanto mi hai detto: un pezzetto alla volta.

Angela, voto anch'io per l'analista se dici che andarci ti dà un po' di sollievo, anche se temporaneo. Se non ti toglie nulla, perché no?
Sì, le giornate si allungano finalmente! Un po' di luce in più non può che farci bene, secondo me. Adoro l'inverno, però mi inquieta tanto.

Io stasera ho rimesso al collo la catenina del mio papà, l'avevo conservata in un posto e non la prendevo da tanto tempo. Papà ce l'aveva sempre al collo, notte e giorno, e il tintinnio era ben riconoscibile. È il ricordo più forte che ho, ma oggi quando l'ho fatta muovere nella mano mi sono accorta che si stava affievilendo. È stato triste. Un pezzo di ricordo è perso...

Vi do la buonanotte, anche a voi Franco e Filippo. Un abbraccio
Inserito:  13 Feb 2017 16:06
Ciao Chiara, nessun ricordo va perso, metti quella catenina e portala con fierezza, tuo padre è accanto a te, i ricordi sono dentro di te, falli vivere. Grazie per essermi vicina, grazie Filippo, stamattina sono andata a scuola, sono tornata e adesso sono di nuovo a pezzi, non faccio che piangere. La felicità altrui fa male, sono d'accordo con voi, sarà troppo carico emotivo e anche il fatto che mi costa tanta fatica fare anche le cose semplici. Non penso più al suicidio, è una fase che sembra abbia superato. Ho questo macigno allo stomaco che fa male, mi metto a letto e piango.
Scusatemi, sto talmente male che scrivo cose senza senso.
Angela, hai chiamato l'analista? cosa ti ha detto?
Franco, come stai, non ti sentiamo da sabato.
Vi abbraccio tutti
Inserito:  13 Feb 2017 19:10
Filippo, hai sistemato il violino?
Inserito:  13 Feb 2017 19:17
Ciao Maria, mi dispiace che tu stia così male, piangere fa bene, sfogati e preparati per ripartire carica domani. Prova a vedere questo nuovo lavoro come un inizio, a volte gesti non correlati portano a risultati grandiosi che ci portano felicità, prova a vederla così, pensa a questo lavoro come a un passo per qualcosa di più grande.
Anch'io oggi ho avuto una giornata nera, di positivo c'è che son riuscito a ritrovare i sentimenti, l'indifferenza è sparita e, anche se quelli dominanti sono quelli negativi, ho provato una soddisfazione grandissima sta sera, quando ho cambiato la corda rotta del violino.
Inoltre le ultime due mattine mi sono svegliato ricordandomi ciò che ho sognato la notte, per me è molto strano perché non ho mai ricordato alcun sogno fino ad ora. Purtroppo mi ricordano cose che vorrei dimenticare ma credo che serva a qualcosa, sennò non si spiegherebbe...
Inserito:  13 Feb 2017 23:51
Ehi voi, non sparite così ché mi mancate. Buonanotte, un abbraccio
Inserito:  14 Feb 2017 00:19
Ciao Chiara, ci sono sempre in caso di bisogno, solo che oggi ho avuto una brutta giornata, avrei scritto solo per lamentarmi e non mi sembrava il caso. Adesso comunque sto meglio, mi sembra di esser riuscito a sbloccarmi...spero che duri.
Franco, Angela, voi come state invece?
Buonanotte a tutti
Inserito:  14 Feb 2017 05:58
Buongiorno a tutte e tutti!
Capisco il tuo genere di vita Filippo. Ti ci sei trovato dentro e da una parte è affascinante e dall'altra faticosissimo perché la terra non aspetta. Inoltre sei cuoco e un po' amministrativo. Non preoccuparti se ora non sai fare bene tutto, è normale perché sono molte le cose che stai facendo, ma vedrai col tempo aggiusterai tutto. L'ho sentito chiamare "il male del manager".
Cara Maria. Anche a me l'invidia fa male. Col passare degli anni questa sensazione sento che si affievolisce, ma vedere agli altri quello che non ho io... inoltre ora tu sei stanca per il cambiamento che stai avendo. Cambiamento positivo, ok, però devi ancora metabolizzarlo e a persone sensibili come te ci vuole un po' di tempo..
E Chiara? Sono rimasto alle tue difficoltà di scelta, alle tue indecisioni e ora leggo della catenina. Sono ricordi che si sentono molto all'inizio, che si crede di non poter mai dimenticare e invece pure io mi sono accorto che ho dimenticato molto...
Angela. Devi andare dall analista, devi prendere il pane, devi andare a prendere il caffè con quel tuo ex collega (è single?)... non hai scuse, alzati immediatamente.
Eh si, in effetti sono un po'latitante in questi giorni. Mi sono aumentati sia gli impegni familiari che il lavoro.
Un bacio a tutti quanti.
Inserito:  14 Feb 2017 08:14
Ciao Franco,
spero proprio di riuscirci, spero tu abbia ragione. Spero per te che l'aumento degli impegni sia una cosa positiva, che quantomeno ti diano delle belle soddisfazioni.
Oggi mi sembra di star bene, non ho il solito malessere, ieri sera oserei dire di essermi rilassato, spero non sia solo una fase passeggera...
Angela!! Dai che vogliamo vederti fuori casa, vai dall'analista, fatti una passeggiata, tieniti impegnata, sei stata in grado di farlo la settimana scorsa, ce la farai anche in questa.
Auguro a tutti una buona giornata, con la speranza che riusciate a viverla serenamente :)
Inserito:  14 Feb 2017 14:44
Amici, sono passata al volo per informarvi che stamattina è nato il mio nipotino, il terzo! Si chiama Emanuele, come mio papà. Può darsi che io sia un po' assente in questi giorni, volevo dirvelo.
Vi voglio bene, un abbraccio grande
Inserito:  14 Feb 2017 15:06
Amici cari, volevo salutarvi prima di ritornare a scuola. Ieri pomeriggio sono stata molto male ho pianto tanto. La crisi e' passata, va un po' meglio, e volevo dirvelo.
Vi scrivo questa sera, vi abbraccio
Inserito:  14 Feb 2017 17:07
Ciao Chiara, che bello!! Sono molto felice per te :), non ti preoccupare, hai fatto bene ad avvisare così non stiamo in pensiero:). Noi comunque siamo sempre con te :).
Maria, mi dispiace che anche ieri tu abbia avuto una brutta crisi, fai bene comunque a lasciar fluire le emozioni...io ad esempio da un paio di giorni non le blocco più, ho momenti di grande sconforto ma sono riuscito a tornare a provare qualche piccolo e fugace piacere.
Oggi però è inevitabilmente una giornata malinconica, quest'anno speravo di passare un san valentino diverso...
Inserito:  15 Feb 2017 07:48
Buongiorno Filippo, Franco, Angela, Chiara, come state?
Ho letto i vostri post, vi rispondo nel pomeriggio, ieri ho avuto la giornata piena.
Vi penso sempre, vi abbraccio
Inserito:  15 Feb 2017 09:37
Ciao Maria, un abbraccio forte
Inserito:  15 Feb 2017 11:13
Ciao Maria, sto un po meglio oggi, auguro a tutti una buona giornata
Inserito:  15 Feb 2017 13:04
Benvenuto Emanuele!!! Ti chiama già zia o è un po' troppo presto?
Sto visualizzando la vita attuale di Maria. La sto vedendo un po' a corsa. Mi sa che deve ancora prendere il ritmo con i suoi nuovi impegni.
E Angela? da quando è finito il festival di San Remo è sparita pure lei. Non va mica bene eh!
Inserito:  15 Feb 2017 18:28
Ciao a tutti, Filippo, mi fa piacere che va meglio, questa sera hai lezione di violino, l'hai sistemato?
In effetti si, devo prendere ancora il ritmo, ho i cambiamenti d'umore, un momento rido, l'altro piango, sembro una pazza. Nella nuova scuola mi trovo bene, e' un ambiente molto bello in cui lavorare.
Angel, Franco, Chiara, come state?
Inserito:  15 Feb 2017 19:28
Si Maria, sistemato, ho appena finito di esercitarmi, adesso mi preparo per la lezione.
Mi fa molto piacere sapere che ti trovi bene nella nuova scuola,  ti aiuterà molto lavorarci. Forse quando avrai trovato il ritmo ti aiuterà anche a stabilizzare l'umore.
Anch'io ho forti sbalzi d'umore, ultimamente mi costa moltissime energie nascondere i momenti di sconforto alla famiglia...mi arrabbio per nulla, a volte anche solo guardando la tv mi vengono gli occhi lucidi e un nodo alla gola, altre invece sono felicissimo e pieno di energia...mi stanno sfinendo questi alti e bassi...anche oggi, nonostante la giornata sia stata abbastanza buona, ho avuto un momento in cui mi sono puntato un grosso coltello da cucina sul torace...ora me ne vergogno, non riesco a controllare le emozioni e rischio di fare azioni di cui poi mi pentirei, se le inibisco e non provo più nulla sto male fisicamente perchè fatico a restare impassibile, se invece le lascio fluire mi ritrovo ad affrontare alti e bassi spaventosi.
Inserito:  15 Feb 2017 20:22
Gli alti e i bassi...
Vi capisco.
Mi dispiace Filippo che tu sia arrivato a tanto oggi. Non posso nemmeno consigliarti di scrivere di più qui quello che senti perchè già scrivi molto. Non credo che tu sia andato realmente vicino a compiere il gesto estremo oggi, o forse voglio sperarlo. Filippo, credimi, lo vedo da fuori da una visuale diversa dalla tua, la stessa che forse vede di chi ti conosce nel tuo paese, e pur essendo cosciente della sofferenza che provi perché ti credo al 100%, però sei una persona che vale, indubbiamente. Non vuol dire niente riuscire o non riuscire ad arare alla perfezione un campo o non riuscire ad aggiustare un trattore o sbagliare una fattura, vuol dire poco. E' molto più importante provarci con tenacia nonostante tutto e essere come sei.
Il tuo gesto di oggi non può lasciare indifferenti noi che ti leggiamo tutti i giorni e che ti conosciamo per come sei nel tuo profondo. Hai un valore e nella società puoi averne ancora di più. Già qui, nella piccola entità quale è internetamico, stai aiutando molto.
Spero che tu sia cosciente che non di sto scrivendo tutto questo tanto per scrivere qualcosa.
Spero anche che tu riesca a scaricarti molto stasera alla lezione di violino.