Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  09 Feb 2017 14:52
Filippo.
Hai provato a parlare con un medico?
Inserito:  09 Feb 2017 15:09
Filippo, come stai? Spero tanto che stai meglio. Siamo qui, accanto a te. Hai sempre avuto problemi di depressione?
Io personalmente ho iniziato ad avere problemi di depressione dalle superiori, non avevo amicizie, e il resto lo sapete.
Angela, come stai?
Franco, tutto bene?
Inserito:  09 Feb 2017 16:38
ciao a tutti, ho un nodo alla gola,
Maria, non credo di aver mai avuto problemi di depressione, ho sempre avuto sbalzi d'umore ma son sempre riuscito a trovare il lato positivo, ad affrontare la vita con un sorriso, fino  ad ora quantomeno...
Franco, non credo che il mio dolore sia curabile da un medico, credo piuttosto sia una lotta interiore che si ripercuote sul fisico...
Inserito:  09 Feb 2017 16:41
Franco, posso farti una domanda personale? sei libero di non rispondere se non lo vuoi.
Come sei riuscito a superare la delusione quando ti è successo ciò che è successo a me?
Inserito:  09 Feb 2017 20:41
Ciao a tutti,
adesso sto un po' meglio, mi sono esercitato con il violino è mi sono leggermente rilassato.
Sto cercando di mantenere questa condizione, anche se mi sembra di stare sulle montagne russe con tutti questi alti e bassi..
Inserito:  09 Feb 2017 21:27
Ciao Filippo, mi fa piacere leggere che va meglio, ti ho pensato tutto il giorno. gli sbalzi d'umore sono tremendi, io ho questo problema, un momento euforica, senza nessun motivo e dopo disperazione totale, lo stesso senza motivo.
se può esserti utile, cerca di non pensare, lo so è più facile a dirsi che a farsi.
Inserito:  09 Feb 2017 22:17
Signore e signori.
Vi ho letto ma sono troppo stanco adesso.
Filippo, ti risponderò, ma non prima di domani sera.
Un abbraccio a tutti.
Inserito:  10 Feb 2017 08:18
Ciao, volevo augurarvi una buona giornata, uno per uno! Anche a Davide, che chissà se ci legge. Vi abbraccio
Inserito:  10 Feb 2017 08:25
Ciao!! Buona giornata a tutti!! :)
Inserito:  10 Feb 2017 08:26
Buongiorno a tutti, Filippo, come stai oggi? Spero che va meglio, che quella sensazione sia passata. Questa mattina non ho lezioni nella nuova scuola, ho un ora nel pomeriggio nella mia scuola, sono qui in ogni istante, scrivi se hai bisogno, non ti lascio andare, ti teniamo stretto per mano.
E Angela, non la sentiamo da qualche giorno, spero che sta bene.
Io un pò stanca ma bene, devo prendere il ritmo con questo nuovo posto, anche perchè devo preparare le lezioni, quando arrivo li ho tutto un piano di argomenti preparati con esercizi da fare.
Vi abbraccio forte forte
Inserito:  10 Feb 2017 11:43   Ultima modifica di: cursed soul
ciao Maria, sto un po' meglio, sento sempre un nodo alla gola, a ricordarmi che non è ancora passata, ma ci sto mettendo ogni briciolo d'energia per tenere a freno i pensieri negativi. Ora ho un gran mal di testa a forza di pensare ma almeno riesco a controllarmi, ieri invece è stato un inferno.
Sono felicissimo che vada bene con il nuovo lavoro :).
Vedrai che non appena avrai preso il ritmo andrai come un treno :), nel frattempo ci sta un po' di stanchezza.
Sono felice che almeno tu riesca a tenerti occupata, tieni e freno i pensieri e sei produttiva :), sei forte!
Inserito:  10 Feb 2017 13:52
ciao amici, il mio silenzio è dovuto al fatto che ho avuto un crollo che così forte non me l'aspettavo. Mi sento come se dovessi morire da un momento all'altro incapace di reagire, sono riuscita giusto ad andare a tavola oggi ma per il resto sono tre giorni che sto a letto senza riuscire a fare nulla, ho preso in mano giusto ora il computer per scrivervi. Non so più come fare a venire fuori da questa situazione, per me ormai è finita, anche ora che sono al computer sto facendo una fatica che non vi dico e pensare che sono appoggiata a due cuscini. Sto soffrendo troppo, scusatemi
Inserito:  10 Feb 2017 14:20
Forza Angela, non mollare, scrivi qui quando stai male, sei stata bravissima la scorsa settimana, sei riuscita ad uscire e fare molte cose, continua per quella strada, ce la farai!
Mi dispiace moltissimo che tu sia crollata, ma non ti scoraggiare, sei forte, lo hai dimostrato, continua a resistere, noi siamo con te.
Inserito:  10 Feb 2017 14:48   Ultima modifica di: Thesoundofsilence
Ciao Angela eccomi qui ci sono anch'io, non posso scrivere granché sennò mi buttano fuori dalla biblioteca ché faccio casino col telefono, ma volevo dirti che ci sono anch'io, non so se può esserti di qualche aiuto o conforto proprio in questo momento in cui stai così male. Non sei sola
Inserito:  10 Feb 2017 17:54
grazie, siete molto gentili
Inserito:  10 Feb 2017 19:56
Ciao Angela, ti sono accanto, con Filippo, Chiara e Franco, ti stringo la mano, non ti lascio andare, mi dispiace tanto a sentirti così, quanto vorrei poter abitare vicino a te e venire a trovarti! stare tutti insieme.
Hai provato a chiamare lo psichiatra e a dirgli come stai?
domani se è una bella giornata, prova ad uscire, stare al sole, ti farà bene, oppure stai un pò sul balcone a casa. Sei forte Angela, insieme ce la faremo.
Ti abbraccio
Inserito:  10 Feb 2017 21:55
Filippo. Io quella delusione l'ho digerita con il tempo. Ho avuto pazienza e la coscienza che la responsabilità fu solo del mio comportamento.
Io e lui eravamo amici e dopo quell'evento ... siamo rimasti amici
Inserito:  10 Feb 2017 22:05
Angela. Vedi quanti siamo a fare il tifo per te? Non vuoi darci un minimo di soddisfazione? Ora ci facciamo dare da internet amico il tuo indirizzo e veniamo tutti da te. Chiara arriverà prima di tutti, Maria si porta dietro uno squadrone di militari e io mi faccio accompagnare da Filippo ché lui è giovane e può stare alla guida più di me.
Fra tutti riusciremo a tirarti giù dal letto eh!
Inserito:  11 Feb 2017 00:32   Ultima modifica di: cursed soul
Ciao Franco, grazie della risposta, spero anch'io di rimanere amico, anche se per ora non riesco più a fidarmi di ne di lui ne di lei,mi sento tradito pur sapendo che in fin dei conti la colpa è tutta mia, chissà che il tempo aiuti a sistemare le cose...
Inserito:  11 Feb 2017 07:36
Buongiorno amici, come state?
Io non dormo dalle 5...un pensiero mi tormenta. Mi son reso conto di non provar piacere per nulla, sono riuscito ad inibire le emozioni negative ma con esse ho inibito anche quelle positive. Cose che prima mi avrebbero reso felice ora mi lasciano indifferente, mi sento vuoto, apatico...
Inserito:  11 Feb 2017 07:41
E' un momento, tranquillo. capitato anche a me. Non stare qui su internet. Meglio sarebbe tu andassi a fare una passeggiata, magari in campagna.
Per l'altra cosa il tempo ha sempre sistemato tutto.  A vederla ora credo che avrei fatto meglio a lasciar fluire i pensieri senza cercare di distaccarmene.
Inserito:  11 Feb 2017 08:14
Grazie mille Franco, seguirò il tuo consiglio, proverò a lasciar fluire i pensieri. Nel frattempo spero di riuscire a riaccendere la scintilla di vitalità che mi caratterizzava.
Inserito:  11 Feb 2017 09:31   Ultima modifica di: Thesoundofsilence
Ciao Filippo, per me è una cosa che dura da qualche anno, il funzionamento delle mie emozioni è completamente sballato. So bene cosa dovrei provare ma non succede, sono apatica. Le cose sono un po' cambiate nell'ultimo annetto, proprio da quando ho cominciato a stare tanto male da cercare quella parola su google: adesso riesco anche ad essere contenta (mi ci  vuole una soglia parecchio alta ok, dell'esame passato con buon voto non m'è fregato niente), però quando lo sono PIANGO. Quindi evidentemente qualcosa è andato in tilt nel frattempo.
Ma come dice franco, è davvero una cosa temporanea.
Inserito:  11 Feb 2017 11:51
sono uscita a pendere il pane, grazie anche a tutti per il vostro sostegno, vi voglio bene
Inserito:  11 Feb 2017 12:29
ok. il pane c'è. Ora serve il companatico
Inserito:  11 Feb 2017 13:18
Il problema è che questa apatia mi sta facendo perdere i rapporti con le persone che mi stanno a cuore, non riesco a fingere emozioni che non provo e sono consapevole che prima o poi mi scaricheranno anche i pochi amici che mi sono rimasti se non riesco a tornare in pista...i rapporti si stanno già raffreddando, me ne rendo conto ogni volta che usciamo...
Angela, bravissima! Così ti vogliamo, sempre all'opera, non ti lasciar buttare giù, sei forte e vedrai che insieme riusciremo ad uscirne!!
Inserito:  11 Feb 2017 15:54
Ciao a tutti, anche io non riesco a provare più belle emozioni, avete vissuto con me le diverse fasi del colloquio per entrare nella scuola, dovrei essere felice, invece è durata poco, qualche ora ed eccomi qui di nuovo nell'apatia, non lo so più cosa voglio. Oggi è il compleanno di mamma, è venuta una mia amica a fare gli auguri a mamma, mi ha guardato e mi ha detto "sei triste". E' come se fossi due persone, quando sono fuori riesco a coprire, almeno fin ora.
E' una giornata no.
Angela, leggo con piacere che sei andata a comprare il pane :).
Vi penso sempre, vi voglio bene
Inserito:  11 Feb 2017 17:01
Maria, mi dispiace che anche tu ti senta così oggi, forse mi sbaglio ma potrebbe essere perchè oggi non sei andata a scuola?
In ogni caso ti sono vicino, chissà, magari insieme riusciamo ad uscirne :).
Comunque io non riesco a provare nemmeno emozioni negative, la tristezza dei giorni passati, il dolore, la paura sono spariti...ma nulla li ha rimpiazzati, mi sembra di disprezzare tutto ciò che mi circonda, non mi piace questo mio atteggiamento, ma non riesco ad esser felice per nulla. Gli amici, la famiglia mi sembrano estranei, dei quali non mi importa niente...mi sembra di aver perso ogni sensibilità, di essere un fantasma. Mi rendo conto che il mio amico che ha avuto parte in questo sta cercando di rimettermi in carreggiata, di riportarmi ad essere quello di un tempo, ma non riesco nemmeno ad avere la volontà di cambiare, pur sapendo che se tornassi ad aver la vivacità di prima la mia vita ne avrebbe grandi benefici. Per ora sto bene così, nella mia bolla di solitudine, pur consapevole dei danni che procurerà a me e a chi mi sta intorno...
Inserito:  11 Feb 2017 18:06
Filippo, mi sento una tristezza nel cuore che mi fa male, voglio solo piangere, forse se lo faccio quel peso un pò si dissolve. Grazie che mi sei vicino:), lo apprezzo tanto, e io sono accanto a te, sempre. ci teniamo per mano e insieme ce la faremo.
Datti del tempo, non stare lì a pensare e a fare i paragoni con il prima, il tuo corpo e la tua mente hanno bisogno di riprendersi in un certo senso, dedicati al violino, a fare passeggiate in campagna, stare a contatto con la natura rigenera, vedi che piano piano ne uscirai. Fai le cose a gradi, inizia con piccole cose gratificanti, un caffè con un amico, giusto per iniziare a rompere il ghiaccio.
lo sai Filippo, mi sento sempre un pesce fuor d'acqua, anche quando vado nella segreteria didattica a prendere i registri, ci metto tanto a legare con le persone, ho paura di essere ferita, come risultato sembro scontrosa e poco amichevole, in realtà sono il contrario, ma do questa impressione.
Inserito:  11 Feb 2017 18:40
anch'io sono come te, non riesco a legare con le persone molto in fretta. Il risultato è lo stesso, vengo considerato uno stronzo, anche se vorrei solo amici sinceri. Comunque pensa al successo che hai avuto, sei stata assunta, il nuovo lavoro ti darà grandi soddisfazioni e ti aiuterà molto economicamente. Sei forte, ti auguro con tutto il cuore di riuscire ad esser felice ed avere successo.
Io invece mi sento un fallito anche in campo lavorativo, non riesco a far funzionare l'azienda, i genitori si aspettano molto da me, sono un elemento cardine e non riesco a far scattare la scintilla per farla tornare ai fasti di un tempo. Non riesco nemmeno a pensare a cosa potrei fare per conto mio, mi piacerebbe studiare filosofia o psicologia ma non posso permettermelo e inoltre non avrei alcun supporto dalla mia famiglia. Mi sento in trappola, destinato a fallire. Il detto dice:"chi ha il pane non ha i denti"...io non ho i denti, l'abilità, l'intelligenza per migliorare l'azienda...ed è un'amara aggiunta ai pensieri che mi attanagliano. Non ho nemmeno un'idea di base da cui partire, non so quale sia un lavoro che mi piacerebbe fare, e quei pochi che mi piacerebbero mi sono preclusi per i problemi di depressione di cui soffro...
Scusate lo sfogo, sono uno stupido egocentrico, non riesco a far altro che lamentarmi...