Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  06 Feb 2017 20:30
Acc... che ti è successo Filippo?
Inserito:  06 Feb 2017 20:32
Maria, a lezione indossavi il nuovo golfino blu chiaro? hai un registro tutto tuo, wow!!! brava brava. Oggi sono stata in biblioteca, ho visto che il 13 inizierà un corso di lingua russa, mi era quasi venuta l'idea di provare, magari è iscritto anche qualcuno del gruppo di lettura, ma è già tutto al completo.
un saluto a tutti quanti.
Inserito:  06 Feb 2017 21:42
Vi gavarish pa rusky? Il russo???? Ma ti rendi conto di cosa significa imparare i caratteri cirillici? E quando poi imparerai che la vodka ha lo stesso effetto dei tranquillanti che ti stanno dando ora i medici? Starai sempre ubriaca?
Oddio oddio...
Inserito:  06 Feb 2017 21:55
Bravissima Angela!! Hai fatto bene ad andare in biblioteca:). Ti stai mettendo in gioco, questo è positivo, mi fa piacere :). Tenersi impegnati aiuta tantissimo.
Inserito:  06 Feb 2017 22:01   Ultima modifica di: cursed soul
Franco, in realtà non è successo niente però sto male, non ho uno scopo nella vita, mi sembra di vagare senza meta, non riesco a concludere niente di buono. Mi sento vuoto, oggi ho addirittura tentato di buttarmi dal balcone...non ho nemmeno le palle per farla finita...che razza di uomo sono?
Mi sento inutile e debole e, considerando che ho sempre voluto esser forte, sto peggio ancora perchè non riesco ad esserlo.
Ed ora, con questo messaggio, ho anche rovinato il clima sereno che si era creato qui...mi dispiace
Inserito:  07 Feb 2017 08:58
Filippo...
Non avere il coraggio di farla finita non significa non essere "uomo". Sono altre le cose che fanno o non fanno i "non uomini". Per esempio non si prendono la responsabilità della propria famiglia, non mantengono le parole, si lasciano andare agli eventi o non prendono una posizione.
Se hai deciso di rimanere sul balcone è perchè la tua forza di vincere è maggiore di quella di mollare e anche da quello che scrivi non mi sembri una persona che non ha responsabilità sulle spalle.
E' questo mondo, questa società, che ci sta chiedendo troppo rispetto alle nostre capacità.
Preoccupati solo di raggiungere una serenità coscienziosa, indipendentemente da tutto. Vedrai che dopo tutte le beghe che hai dintorno si aggiusteranno da sole. E mi sembra che di beghe tu non ne abbia poche rispetto alla tua età.
Inserito:  07 Feb 2017 09:23
Ragazzi, notte in bianco fino alle cinque e mezzo, che succede? buona giornata
Filippo forza.
Franco non ti preoccupare che il russo non lo imparo.
Maria buon lavoro.
Inserito:  07 Feb 2017 10:29
Il paneeeee! È martedì!
Inserito:  07 Feb 2017 13:44
Ciao amici, sono in pausa pranzo, e' da stamattina che vi penso.
Filippo, non le pensare nemmeno certe cose. Sei un ragazzo straordinario, che oggi sono rari a trovarsi, ha ragione Franco, e' il mondo sbagliato, non tu, sono loro a voler far passare per giusto cose che non lo sono.
Domani hai violino :), la seconda lezione, lo trovo fantastico:).
Vi penso sempre
Inserito:  07 Feb 2017 14:58
Domani? Non é stasera la lezione di violino?
Inserito:  07 Feb 2017 16:10
Se non erro, la lezione e' di mercoledi
Inserito:  07 Feb 2017 17:48   Ultima modifica di: cursed soul
Ciao a tutti,
grazie davvero per il supporto, però non riesco a scrollarmi di dosso questa sensazione di inadeguatezza, non riesco a sfruttare le occasioni che la vita mi propone ogni giorno e non riesco a rimanere imperturbabile di fronte alle difficoltà. Di fronte alle persone indosso una maschera di forza e ottimismo che però non possiedo e quella maschera si sta ora crepando, non riesco più nemmeno a fingere di esser felice...
So che se riuscissi a trovare una serenitá interiore tutto andrebbe meglio ma non riesco a trovarla questa serenità, non riesco a trovare dentro di me un punto fermo da cui partire per ricostruirmi una vita soddisfacente. E non parlo di lavoro, denaro e beni materiali ma di amici, famiglia e amore, quell'amore che per la prima volta credevo di aver ricevuto da lei, ma che poi si è rivelato essere solo fumo negli occhi...
In fondo non mi sembrava di chieder tanto, poi invece ho capito che ciò che chiedevo era semplicemente tutto.
Inserito:  07 Feb 2017 17:52
Comunque devo smetterla di lagnarmi,
Angela, mi dispiace che tu non sia riuscita a dormire, spero comunque che la giornata sia andata meglio, sei riuscita ad uscire oggi? Cos'hai fatto di bello?
Franco, Maria, Chiara, com'è andata a voi la giornata?
Comunque si, la lezione di violino è mercoledì
Inserito:  07 Feb 2017 21:51
Filippo, so bene di cosa parli, conosco quella sensazione di inadeguatezza, la provo ogni giorno quando mi siedo a tavola con la mia famiglia. Non pensare, Filippo, appena qualche pensiero si affaccia alla mente, intendo quei pensieri velenosi, bloccalo con qualcosa, puoi pensare al violino, ad un suono che devi migliorare, non funzionerà subito, nessuno ha detto che sarebbe stato facile, ma ne vale la pena. e tu stai facendo un lavoro su te stesso che non ha eguali, sei un ragazzo stupendo, con tanti valori profondi e meriti tanto. Scrivi qui ogni volta che hai bisogno, sei sei felice, se sei un pò triste, scrivi sempre, ci sarà sempre qualcuno a tenderti la mano :). La troverai la serenità interiore che cerchi, ci stai lavorando, a volte la strada è accidentata, ma ce la faremo.
Angela, come stai, sei ritornata al gruppo di lettura? Come stanno i genitori? Mi piace tanto il russo :), quando lavoravo con i turisti avevo imparato tante frasi e avevo iniziato a scrivere in cirillico:), andiamo insieme Angela.
Franco, tutto bene, come procede il lavoro?
Sono stata a scuola mattina e pomeriggio, sono tornata a casa a pezzetti ma con il cervello che non ha fatto film mentali. Ho avuto un momento giù ieri, dopo tanta tensione sono crollata, ho pianto.
Buonanotte, vi penso sempre
Inserito:  07 Feb 2017 22:25
Mi sa che questa settimana il pane in frigo non lo avremo, vero Angela?
Posso anche sbagliarmi Filippo (e sul giorno delle lezioni di violino l'ho fatto), ma ho l'impressione che la tua caduta sia iniziata proprio dopo l'evento per cui sei qui. Non ne vale la pena di soffrire così, credimi. E lo sai che chi te lo dice ha sofferto molto per lo stesso motivo con dinamiche molto simili alle tue. Sfogati il più possibile con il violino o usa la tecnica del chiodo scaccia chiodo. Fallo per te. Se stai bene tu anche l'impresa della tua famiglia ne avrà vantaggio, e tutto quello che sta intorno a te.
Non pensare più a lei è una battaglia persa. Pensaci, ma in modo diverso.
Maria. Ti metto alla prova: che significa dasvidania? E tovarish? E vadà? E spassiba?
Inserito:  08 Feb 2017 00:34   Ultima modifica di: cursed soul
Ebbene si Franco, è proprio quello il motivo per cui ho cominciato a star male, proprio quando avevo cominciato a credere in me stesso è arrivata lei e, come un uragano, ha stravolto la mia mente. Vorrei non pensare più a lei ma non ci riesco, sto veramente provando a chiudere quel capitolo ma basta un  libro, una frase, anche solo percorrere una strada dove passeggiavamo assieme per riportarla alla mente.
Purtoppo non posso esercitarmi nella tarda serata con il violino(che mi aiuterebbe tantissimo), fa troppo casino, ed è proprio in questi momenti che torno a pensare a quanto inconcludente sia la mia vita.
Una frase in particolare continua a tormentarmi: "come un albero avvizzito, triste fu la mia vita, destinata a non portare alcun frutto"...è una frase tratta dal bushido, scritta da un generale giapponese sconfitto, di cui non ricordo il nome, poco prima di suicidarsi.
Grazie mille comunque per il sostegno, non mollerò, in fondo non ne sono in grado:).
Maria, mi dispiace che tu ieri sia crollata ma almeno oggi sei riuscita a star bene, immagino la stanchezza, però almeno non hai avuto brutti momenti, mi fa piacere:).
Angela, vai, gettati in una nuova impresa, se non con il russo trova qualche altro corso che ti piaccia:). E come va con il libro noiosissimo del gruppo di lettura? Aspettiamo tue notizie;)
Inserito:  08 Feb 2017 12:17
Maria. E' normale (e forse anche un bene) tornare a casa a pezzetti. Un po' meno bene è essere giù e piangere. Secondo me stare più impegnata di prima non può farti che bene, alla testa e al conto in banca.
Inserito:  08 Feb 2017 12:38
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè anch'io nell'ultimo periodo ho spesso la tentazione di farla finita...riesco a farmela un pò passare solo bevendo...il che, il giorno dopo, mi rimette in moto il pensiero della morte, è diventato ormai un circolo vizioso...il fatto è che mi fa schifo tutto o quasi, non riesco più a trovare il senso...
Inserito:  08 Feb 2017 12:50
Ciao Andy, anch'io come te ho perso il senso della vita, non ti buttare giù però, trova qualcosa che ti piaccia, che ti appassioni, ed aggrappati a quello. Devi tenere occupata la mente, in modo tale da non pensare al suicidio.
Non sarà semplice ma vedrai che ce la farai, io ad esempio ho trovato una buona distrazione da quei pensieri nel violino, ho iniziato a prendere lezioni e questo, oltre che esser costruttivo per me, mi rilassa.
In ogni caso non mollare, noi siamo con te, scrivi qui quando ti senti giù di morale.
Inserito:  08 Feb 2017 12:50
Ciao Andy.
Benvenuto qui nel nostro gruppo. Hai fatto bene a scrivere  qui , almeno un po' ti sarai scaricato del terribile macigno che porti sulle spalle.
Noi tutti siamo qui perché abbiamo scritto quella parola fatidica su un motore di ricerca, quindi capiamo, chi più chi meno, il tuo stato d'animo.
Il trovare un senso alla propria vita è compito di ciascuno di noi, ma sicuramente non lo trovi nell'alcool.
La prossima volta che ti viene la tentazione di prendere la bottiglia, prova invece a scrivere qui. Non saremmo prontissimi nella risposta, ma almeno confidandoti ti alleggerisci un po'. Lo puoi fare perché qui tutti ci siamo aperti anche grazie alla garanzia dell'anonimato.
Siamo qui a leggerti, se lo vorrai.
Inserito:  08 Feb 2017 13:14
grazie amici...anch'io come cursed soul ho la passione per la musica,suono il pianoforte e la chitarra da più di 10 anni (ne ho 45)però sempre più spesso mi ritrovo a pensare che questo, non è il mondo che "vorrei"...vedo solo cattiveria, ignoranza,soprusi ed è molto molto difficile far finta di nulla...
grazie ancora...
Inserito:  08 Feb 2017 14:15
Andy, ti capisco, purtroppo la società moderna è piena di avvoltoi. Siamo stati gettati in questo mondo crudele e l'unica cosa che possiamo fare è cercare di migliorarlo nel nostro piccolo. Però ti dico anche che non possiamo migliorarlo se prima non riusciamo a star bene con noi stessi; è più facile a dirsi che a farsi, lo so, ma se riusciamo a trovare una pace interiore riusciremo a migliorare quantomeno il mondo intorno a noi nel nostro piccolo.
Siamo con te, insieme troveremo la nostra pace e torneremo là fuori più carichi di prima.
Inserito:  08 Feb 2017 16:05
Ciao Andy, benvenuto in questo angolo riparato. Qui ci sosteniamo a vicenda, sostenendoci ogni volta che ne abbiamo bisogno.
Fuori il mondo e' fatto di cattiveria, egoismo, soffriamo perche' per fortuna non siamo come loro. A volte non bisogna andare nemmeno troppo lontano per trovare cattiveria e falsita', sono in casa.
Non affogare nella bottiglia, scrivi qui come ha detto Franco, non saremo prontissimi ma ci siamo.
Filippo, pronto per la lezione? Ti sei esercitato?
Franco, Angela, come state? Oggi ho messo il golfino blu:).
Vi abbraccio tutti
Inserito:  08 Feb 2017 16:22
Ahahah! Mi puacerebbe sentire IL suono che Filippo riesce a tirar fuori dal violino!
Inserito:  08 Feb 2017 17:41
Appena finito di lavorare, ora l'ultima esercitazione prima della seconda lezione :).
Franco, temo sia ancora presto per parlare di suono...direi piuttosto rumore per ora;), ma ci sto lavorando:).
Inserito:  08 Feb 2017 18:23
Bravo Filippo, buona lezione
Inserito:  08 Feb 2017 22:10
Ciao, ho finito la lezione alle 21, è andato tutto bene, ho capito gli errori che facevo, ora ho appena finito di mangiare...
Ho mangiato da solo, mentre mangiavo ho avuto un crollo...non so perchè sto così male...non ha un senso, ma sto male, molto male.
Inserito:  09 Feb 2017 05:50
Ciao Filippo.
La notte ti ha riportato equilibrio?
Sai. Spesso penso che il nostro organismo abbia necessità di stare male ogni tanto. Per questo capitano dei momenti di inspiegabile malessere  come quello che è capitato a te ieri sera.
Inserito:  09 Feb 2017 08:13
Ciao Filippo, come stai? Spero tanto che stai meglio, scusa che ieri sera non ero qui, mi spacca il cuore quando tu, Angela o Franco state poco bene. Prova a non pensare e a concentrarti su qualcosa che ti piace, visualizzalo all'infinito. Lo sai, un mio amico diceva il Padre Nostro ogni volta, lo aveva cronometrato, 21 secondi, come stava male iniziava a dire la pregniera, finiva e ricominciava.
Ti abbraccio forte forte.
Tra poco vado a scuola, sta andando bene, una bella sfida e respomsabilita', per fortuna l'ambiente e' amichevole e gentile, ed e' tanto.
Franco, Angela, Andy, come state?
Vi abbraccio
Inserito:  09 Feb 2017 09:14
Ciao a tutti, purtroppo non sto ancora bene, sembra che la mia mente sia divisa a metà: una parte vuole mollare tutto, l'altra continua a lottare...non riesco ad avere un momento rilassato, ho i battiti a mille, il respiro accelerato, un persistente dolore sulla parte sinistra del torace...
Questo conflitto interiore mi sta corrodendo dall'interno.
Non trovo un punto da cui ripartire, il violino aiuta, ma non posso star tutto il giorno a suonare, devo riuscire a trovare qualcosa che mi calmi nei momenti morti...
Maria, sono felicissimo che a scuola vada bene, hai trovato un buon amibiente, spero veramente per te che sia solo l'inizio di uno stupendo periodo :).
Vi auguro sinceramente una buona giornata