Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  01 Feb 2017 00:25
Comunque mi fa piacere che la prova sia andata bene Maria, spero veramente che ti vada bene fino in fondo, sei in gamba e meriti veramete una vita felice, auguro e te e a tutti gli altri che leggono il meglio, lo meritate davvero.
Buona notte
Inserito:  01 Feb 2017 08:17
Ciao Filippo, come stai? Mi fa male il cuore saperti che non stai bene, ne soffro perche' so cosa significa. Spero tanto che va meglio. Neanche a me sanno che prendo le gocce, ho questo flaconcino ma non sanno se e quando le prendo. Potresti fare la tisana di biancospino.
Per me questo posto e' un rifugio, una valvola di sfogo. Qui, grazie a voi tutti, riesco ad andare avanti. 
Grazie Filippo :), vediamo gli sviluppi di questa avventura.
A proposito, anche tu meriti serenita' :), insieme a noi
Inserito:  01 Feb 2017 08:41
Ciao Maria, mi dispiace di averti preoccupato, oggi comunque sto un po' meglio, proverò con la tisana di biancospino, anche se preferirei riuscire a superarla da solo questa fase.
Sta sera ho la prima lezione di violino, spero vada bene e che sia un nuovo inizio.
Grazie Maria, grazie a tutti, davvero, scrivere qui mi da speranza, mi fa riacquistare una fiducia che avevo perso nelle persone.
Buona giornata
Inserito:  01 Feb 2017 09:34
Filippo, e' normale che mi preoccupo per te :), come mi preoccupo di Angela se non la sento per un po' e di Franco e Chiara, quello che ci accomuna e' la grande sensibilita' e questo dolore che spero tutti riusciremo a liberarcene ed avere un po' di serenita'.
Che bello che inizi il violino! Sara' una bella esperienza :)
Inserito:  01 Feb 2017 13:06
Giààààà! Stasera Iniziano le lezioni di violino!!!!
Io sarei carico a mille, Filippo.
Parlando di fialette e goccioline mi è venuto in mente che pure io anni passati ho preso le Zoloft. La dose minima perché la mia è sempre stata una depressione leggera. Poi smisie ora sono circa due anni che non ne ho più avuto bisogno. La forte ricaduta che ebbi a novembre fu un caso che durò pochi giorni.
Ma prendo lo spunto per chiedervi un'altra cosa: i vostri lo sanno che frequentate questo forum? Mia moglie lo sa, ma non sa cosa scrivo. Glielo ho detto settimana scorsa.
La preoccupazione a me sorge quando non sento di colpo una persona che invece era abituata a scrivere. Sto proprio male alcuni giorni, poi devo farmene una ragione. Il discorso forse sarebbe troppo lungo anche perché ho una idea tutta mia sulle persone che all'improvviso spariscono...
Inserito:  01 Feb 2017 13:39
Ciao Franco, mio marito non sa che scrivo qui, tante volte mi è venuto sulla punta della lingua per dirlo poi non l'ho fatto, lui non capirebbe, per fortuna non sa cosa significa.
Anche io mi preoccupo quando qualcuno che stava qui non scrive più, per esempio Davide non scrive da venerdi, Angela da ieri, ma oggi andava dallo psichiatra e ci può stare, più tardi verrà a dirci com'è andata, però anche io per un pò ci sto male. Io sono qui da fine luglio, ricordo bene quel tuo momento, per fortuna non ne hai avuti di altri così forti.
Comunque, mi ha chiamato la scuola e vogliono che inizio lunedi, l'ansia è schizzata a mille! la segretaria mi ha fatto un elenco di cose da fare e non fare: io devo essere rigida, ogni volta che fanno tardi li devo sgridare, devono darmi del "lei", e così via...però dopo una notizia così dovrei esser felice, no? e invece piango, ho le crisi di pianto e sto male. Continuerò ad andare alla mia scuola, tanto lì ho due ore il giovedi, un ora il venerdi e due il sabato mattina, quindi alla scuola militare posso andarci tutte le mattine.
Inserito:  01 Feb 2017 13:43
Angela, com'è andata dallo psichiatra?
Aspettiamo tue notizie
Inserito:  01 Feb 2017 14:52
Maria. Io sono contento per te che sei riuscita a entrarci. E come me altri saranno contenti quando lo sapranno. Quindi qyalcuno è contento al posto tuo.
All'inizio devi dare il massimo della tua professionalità.  Poi col tempo, quando ti sarai sintonizzata, capirai quanto e se puoi allentarti. Non andare sull'emotività perché se no ti fregano.
Complimenti Maria. Ti siamo tutti noi di internetamico accanto, come lo saremmo stati anche se fosse andata diversamente.
Inserito:  01 Feb 2017 14:53
Angela....
Inserito:  01 Feb 2017 14:54
E Davide?
Inserito:  01 Feb 2017 14:58
Eccomi qui, lo psichiatra mi ha detto che l'ansia mi genera depressione, mi ha aumentato un po' di gocce, mi ha spiegato che c'è anche l'aspetto biologico, mi ha invitato ad uscire di più, andare al cinema, a prendere un caffè con qualcuno e cose così poi appuntamento per il 20, pensiero un po'cattivello ma mi sa che un po' ci marcino 'sti terapeuti con le sedute, in fin dei conti c'è anche il telefono...comunque non saprei dire se è giusto così oppure no. Io ho accennato a mia madre che ho amici via computer.
Maria bravissima!!!
Un saluto anche a voi Davide e Franco!
Inserito:  01 Feb 2017 15:55
Insomma Angela... in questi ultimi giorni sei uscita come non mai negli ultimi mesi. Vedi di continuare su quest'onda, visto che te lo ha consigliato anche il doc. Certo che per uscire non devi aspettare il momento in cui non stai bene eh!
Inserito:  01 Feb 2017 16:51
Franco, Angela, grazie di cuore, lo so che mi siete accanto, e che lo siete comunque vadano le cose, anche io sono accanto a voi e vi penso sempre. Terrò a mente le cose che mi hai detto, di avere massima professionalità. E io ce la metterò tutta. E' una bella opportunità di crescita professionale e anche economicamente parlando.
Angela, lo psichiatra ha ragione sul fatto di uscire, cercare di stare con le persone, è un consiglio che dovrei seguire anche io, tendo a chiudermi in me. Per aspetto biologico intendi che c'è una predisposizione? io credo di averla. A volte l'ansia ci fa vedere le cose sotto l'aspetto peggiore.
Filippo, aspettiamo tue notizie, in bocca al lupo per la lezione di violino.
Vi abbraccio tutti forte forte
Davide.
Inserito:  01 Feb 2017 17:08
Filippo.  Io non riuscirei a caricarmu cisì tanto, anche considerando la tua età. Complimenti
Inserito:  01 Feb 2017 18:30
Forse Filippo sta facendo lezione :).
Franco, come stai, tutto bene al lavoro?
Angela, quando vai al gruppo di lettura? Come stanno i genitori? Dagli un abbraccio da parte mia
Inserito:  01 Feb 2017 18:36
Buona sera a tutti,
Maria, è normale essere agitati, è una nuova esperienza, vedrai che comunque avrai grandi soddisfazioni o per lo meno riuscirai ad avere qualche risorsa economica in più( che non fa mai male). Mi fa molto piacere che tu sia riuscita ad entrarci e credo che in fondo serva anche a te per dimostrare a te stessa quanto sei forte.:)
Franco, sono abbastanza carico, la sensazione è un po' smorzata dall'ansia però...
Comunque non mi preoccuperei per le persone che smettono di scrivere, io mi auguro che se smettono di scrivere qui sia perchè stanno meglio e non ne hanno più bisogno.
Auguro a tutti prima o poi di staccarsi da questo forum, non perchè non voglia leggervi ma perchè significherebbe che stiamo bene e non ci serve un forum contro il suicidio.
Angela, mi fa piacere che anche lo psichiatra ti abbia detto di uscire un pò di più, è un vero toccasana stare in mezzo alle persone,anche se a volte ci mettono l'ansia. Sono d'accordo con Franco, questa settimana hai dimostrato di essere in grado di fare molto, continua per questa strada.:)
Crepi il lupo per la lezione di violino:) ce la metto tutta, anche se per la prima lezione penso sarà più rumore che musica ;).
Buona serata
Inserito:  01 Feb 2017 18:50
Certo deh! Un importava mia che Angela 'ndasse dallo psiatra per capi' che gli faceva bono sorti' di 'asa. Bastava avesse dato retta a noiartri.
Se serve una traduzione andare su google translate e cercate il pisano antico. In alternativa chiedete a me. (C'è anche un po' di livornese portuale all'inizio)
Inserito:  01 Feb 2017 18:52
Allora questa lezione di violino?
Inserito:  01 Feb 2017 18:52
La lezione è più tardi, ho finito da poco di lavorare, comunque, per rispondere a Franco, no, non ho detto a nessuno che scrivo qui, non capirebbero, comincerebbero a guardarmi in modo strano, mia madre ne sarebbe devastata. Devo dimostrarmi duro come roccia, l'unica volta in cui ho aperto il cuore sono stato distrutto dall'esperienza che mi ha portato a trovare questo sito e quasi ad uccidermi...credo che per un pò non riuscirò più a mettermi in gioco in amore...
Inserito:  01 Feb 2017 19:06   Ultima modifica di: Thesoundofsilence
Maria!!! Son venuta a dare una sbirciatina di qua per aggiornarmi sul tuo colloquio, siiii mi accodo a quelli che son contenti per te! Lo so che sei agitata, e ci mancherebbe, devi solo resistere fino al primo giorno e poi ti chiederai perché mai eri così in ansia.
Filippo sono contenta anche per la tua lezione di violino! Mi ero persa un po' di pezzi, ora sono di nuovo aggiornata.
Ciao Angela, mi presento, io sono Chiara.
Inserito:  01 Feb 2017 19:53
Grandioso :), adesso siamo tutti insieme :). Sto aspettando nella sala d'attesa per la lezione, ho un'ansia pazzesca, saranno mesi che non parlo con sconosciuti, sono in panico, ma comunque sono contento perchè mi sto mettendo in gioco :)
Inserito:  01 Feb 2017 20:05
Forza Filippo...
Inserito:  01 Feb 2017 20:05
Attendo con ansia il resoconto della prima lezione, allora :)
Inserito:  01 Feb 2017 20:47
Chiaraaa!!! Eccoti :), adesso siamo tutti insieme :). E' andata, domani faccio ancora formazione :). Che bello sentirti, come stai, come va lo studio? Sempre in gamba, tu lo sei tanto :).
Filippo sta facendo lezione, aspettiamo un resoconto :).
Franco, Angela.
Inserito:  01 Feb 2017 21:45
Eccomi!! :)
Che dire, ho tirato fuori più rumore che altro, lo strumento è stupendo e il tempo della lezione è volato come mai prima d'ora.
L'insegnante ha gli stessi miei gusti musicali( rock, folk) quindi ci troviamo anche in sintonia, non vedo l'ora che venga mercoledì prossimo!!! Sono felicissimo, spero proprio che non sia una sensazione passeggera:).
Grazie a tutti del supporto, lo apprezzo molto, mi piace l'unità che si è creata:)
Un'ultima cosa, Maria, dici a Chiara che è in gamba e questo è vero, però mi sembra tu lo dica come a sottolineare che tu invece non lo sei. Non sono d'accordo, sei molto in gamba anche tu! Sei riuscita a superare il colloquio! E comunque tutti qui siamo in gamba, cerchiamo ogni giorno di migliorare, e  non ci siamo arresi! Siamo molto più che in gamba! :)
Inserito:  02 Feb 2017 08:02
Ciao Filippo, leggo con piacere la bella notizia della lezione, le cose piacevoli fanno bene in tutti i sensi, e il fatto che con l'insegnante è scattato il feeling ancora meglio :).
Anche a me piace l'unità che si è creata, questo legame è molto bello.
Hai ragione che tutti siamo in gamba e lo dimostriamo ogni giorno, combattendo e andando avanti, usando le nostre forze al massimo.
Inserito:  02 Feb 2017 12:53
Buongiorno a tutti, oggi ancora problemi in famiglia, li ho affrontati meglio però, ho ritrovato un po' di calma, spero non sia una sensazione passeggera.
A voi come va la giornata? :)
Inserito:  02 Feb 2017 14:09
Ciao Filippo, mi fa piacere che riesci a gestire la situazione familiare, lavorando con i familiari si creano anche delle situazioni particolari. Sei un ragazzo molto maturo.
Stamattina sono stata alla scuola militare per l'affiancamento, la mia avventura sta iniziando. Sto un po' giu', ancora non riesco a realizzare quello che sto facendo, piano piano smettero' di piangere.
Franco, Angela, come state?
Inserito:  02 Feb 2017 15:51
Ho avuto una crisi di pianto, sembra che l'ho arginata, è stato terribile
Inserito:  02 Feb 2017 16:00
Ciao Maria, mi dispiace che tu non stia ancora bene, è normale, è una situazione nuova, vedrai che quando ci avrai fatto l'abitudine sarai più tranquilla.
Nel frattempo ci siamo noi a tirarti su di morale :)