| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 29 Gen 2017 23:44 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 268 Data iscrizione: Gen 2017 |
Angela,non dire così, ti siamo vicini, siamo con te, puoi farcela.
Sei forte, molto più di quanto tu stessa creda, dimostralo a te stessa, trova qualcosa che ti emozioni ed aggrappati a quello. Non riuscirai a trovarlo subito, nemmeno io all'inizio riuscivo a vedere nell'oscuritá, ma c'è sempre la luce, l'alba sorge sempre, anche dopo la notte più buia. Buona notte, siamo con te |
| Inserito: 30 Gen 2017 07:57 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Buongiorno a tutti, sto andando a scuola, appena torno vi scrivo, dobbiamo aiutare Angela |
| Inserito: 30 Gen 2017 08:36 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
Ciao Angela.
Leggere che sei stata in casa anche tutto ieri non mi ha fatto piacere. Sei ancora devastata dall'esperienza dell'altro giorno al gruppo di lettura? Oggi dovrai uscire perché hai prenotato il pane. Fai due passi in più, fai qualcosa che non avevi programmato di fare come andare a prendere il caffè anche da sola, ma fallo. Non ti mangerà nessuno, Guarda il cielo che anche se c'è nebbia ti farà pensare a quanto sia grande la natura. Guarda i palazzi e pensa che sono state delle persone a tirarli su, tutti in un cantiere per un unico scopo. Quindi se delle persone sono riuscite a tirar su un palazzo, non vuoi dare ad altre persone di questo forum la soddisfazione di aver tirato un po' su Camelia66? Dai Angela. Sei fra amici, fidati. |
| Inserito: 30 Gen 2017 12:35 | |
|
Ciao a tutti, oggi alle tre ho la seconda prova del colloquio, una giornata un po' frenetica.
Vi faro' sapere com'e' andata. Angela, ti siamo accanto, ti vogliamo bene. E Davide? |
| Inserito: 30 Gen 2017 12:51 | |
|
Buona fortuna Maria!! Facciamo tutti il tifo per te :) |
| Inserito: 30 Gen 2017 17:51 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Ciao a tutti, oggi mi sono imposta di alzarmi ma ho resistito fino alle 16.30 e ora sono a letto. Ho prenotato il pane per domani mattina e poi devo passare anche all'ospedale per prenotare un'altra visita per mio padre, praticamente uscirò di casa dopo otto giorni. Ho iniziato a leggere il nuovo libro per il gruppo di lettura, noioso come non mai.
Vi ringrazio per la vostra vicinanza. Aspetto notizie del colloquio di Maria... |
| Inserito: 30 Gen 2017 18:05 | |
|
Sei ritornata a letto? Ma sei proprio nata stanca tw ehhh!
Su Angela. Allora domani giornatona. Vai prima all'ospedale però, se no col saccone del pane per una settimana ti muovi male. Maria. Stiamo attendendo te. |
| Inserito: 30 Gen 2017 19:05 | |
|
Ciao Angela,
mi fa piacere che tu sia riuscita ad alzarti, è un progresso, ora facciamo un altro piccolo passo, domani visto che devi uscire approfittane per farti una bella passeggiata, fai come ha detto Franco, vedrai che ti farà star meglio. :) Cosa stai leggendo di bello per il gruppo di lettura? :) |
| Inserito: 30 Gen 2017 19:31 | |
|
Ciao a tutti, pomeriggio lungo e stressante. Sono stata in aula ad assistere, domani pomeriggio ho la prova scritta, nel senso che mi danno un argomento e devo pianificare una lezione.
Ieri sera sono stata male, ho pianto tanto, ho preso delle gocce, stamattina ero tra le nuvole e ho fatto lezione, quando mi hanno chiamato per andare oggi ho pianto tanto. Non riesco ad affrontare i colloqui, sono troppo giu' di morale, faccio tutto sotto sforzo, ma ho bisogno di lavorare e di soldi (scusatemi la venialita'), e devo sforzarmi per andare avanti. Il mio sogno era di avere un bambino e un lavoro part time. Invidio chi puo' farlo, ma questa e' un'altra storia Grazie per esserci, non immaginate quanto spesso vi penso, vi voglio bene |
| Inserito: 30 Gen 2017 20:28 | |
|
Maria, siamo con te, forza, vedrai che andrà tutto bene, non si sa mai cosa può portarci il futuro. Dimostra al mondo quanto vali, sei fortissima, impegnati al massimo e vedrai che quel lavoro sarà tuo.
Per i sogni, beh, non è mai troppo tardi, la svolta potrebbe arrivare quando meno ce l'aspettiamo, quindi non demordere! Fai ciò che puoi fare ora, nel presente, per star meglio, non pensare troppo al futuro, quello verrà da se e vedrai che prima o poi arriva per tutti la felicità. Ti sosteniamo, sempre:) |
| Inserito: 30 Gen 2017 20:40 | |
|
Ciao Filippo, guarda che ti credo :), prendo le tue parole alla lettera :). Purtroppo tendo a pensare troppo e in tutte le direzioni, devo smettere di farlo, e' deleterio.
Grazie per il sostegno :), lo apprezzo tanto. Ce la metto tutta. |
| Inserito: 30 Gen 2017 21:17 | |
|
E io spero vivamente di avere ragione:). Spero che tu, ma anche angela, franco e tutti gli altri utenti di questo forum riusciate a tornare ad essere felici, tutti meritano la felicità e spero che almeno voi riusciate e superare questo inferno.
Anch'io, purtroppo, sto ricominciando a pensare troppo. Sembra che ogni passo avanti che faccio per superare questo periodo porti a nuove difficoltá, anche se, forse, sono io che mi aspetto troppo dalla vita...:) |
| Inserito: 30 Gen 2017 21:54 | |
|
Sai Filippo, a volte siamo duri con noi stessi e pretendiamo tanto, invece basterebbe lasciarsi andare un po'. Piano piano ce la facciamo.
Un abbraccio |
| Inserito: 31 Gen 2017 08:30 | |
|
Sta notte non ho dormito, soliti pensieri, ansia e panico.
Non mi interessa, sono ancora in piedi, non mi lascio buttar giù. Sono ancora in grado di affrontarla e ci riuscirò! Maria, hai ragione, a volte siamo troppo duri con noi stessi, dovrei davvero imparare dai Beatles, "let it be" dicevano, dovrei davvero lasciare che sia quel che sia e smetterla di preoccuparmi. Buona fortuna per la prova scritta! siamo con te! Concludo con una citazione: “Da a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita”.-Mark Twain Buona giornata a tutti :) |
| Inserito: 31 Gen 2017 08:50 | |
|
Buongiorno a tutti, ciao Filippo, mi dispiace che non hai dormito, so bene quello che provi. Spero che la giornata sia migliore. I pensieri sono un circolo vizioso, ne basta uno e sono velenosi, ti danno tutti i peggiori scenari.
Crepi il lupo :), speriamo bene. Angela, come stai? Oggi andra' tutto bene, quando vai dallo psichiatra? Franco, tutto bene al lavoro? Sono tre giorni che non sentiamo Davide, un abbraccio a tutti |
| Inserito: 31 Gen 2017 14:02 | |
|
Angela ha l'appuntamento col medico domani, se non sbaglio. Ricordo che msrtedì disse fra 8 giorni.
Ma...ma...oggi Maria ha la prova scritta dal generale! Su su Maria. Al limite, se proprio ti vedi persa, devi dire alla commissione che conosci Francopio di Pisa. O ti manderanno in galera a Gaeta o ti spalancheranno tutte le porte, non ci sono vie di mezzo. Filippo. Sai che dormire è importante vero? Ma vedo che i problemi li affronti con energia... |
| Inserito: 31 Gen 2017 14:24 | |
|
Non so come andra', da stamattina ho le crisi di pianto, sono due giorni che prendo gocce, non so se e' il caso di prenderle adesso. Ho un dolore dentro che mi spezza.
In questo stato comprometto tutto, non ho la mente lucida, non ricordo nulla. Non ho piu' le forze per combattere, sono vent'anni che lo faccio. Mi hanno consigliato di andare al pronto soccorso, non lo so. |
| Inserito: 31 Gen 2017 14:55 | |
|
Maria. Non conosco quel genere di prove che dovresti fare. Quindi non ti consiglio niente. Ti dico solo che qualsiasi cosa succederà avrai qui su internetamico un luogo di rifugio.
Un abbraccio. |
| Inserito: 31 Gen 2017 15:05 Ultima modifica di: cursed soul | |
|
Maria, rimani calma, è normale essere agitati, è una prova importante per te. Non ti preoccupare di come andrà, vai e semplicemente falla, non pensare troppo al risultato, se andrá bene avrai una bella soddisfazione se invece andasse male non avrai perso nulla.
Rimani tranquilla e pensa a noi, siamo sempre al tuo fianco e ti sosteniamo |
| Inserito: 31 Gen 2017 15:08 | |
|
Grazie di cuore Franco.
Ti abbraccio |
| Inserito: 31 Gen 2017 15:40 | |
|
Ciao Filippo, grazie di cuore.
Vi ringrazio per essermi accanto. Lo so, sono pesante :) |
| Inserito: 31 Gen 2017 17:38 | |
|
Ciao ragazzi, innanzi tutto Maria non pensare di essere pesante perché allora io sono un macigno, detto questo e sperando che tu stia meglio e che la prova sia andata bene,io vi racconto che oggi volente o nolente ho dovuto buttarmi giù dal letto e 1.andare in un ospedale per l'appuntamento di mio padre e poi dal panettiere. 2.tornare a casa, mangiare, aspettare mio padre, aspettare un po'e...3.uscire di nuovo, andare in un altro ospedale a prendere un appuntamento per mia madre. ho vissuto l'inferno ma l'ho dovuto fare per i miei genitori. E domani, ricordi giusto Franco, devo andare dallo psichiatra, sapete che con i lavori in corso per le vie Milano e il traffico mattutino, ci metto anche un'ora e venti o un'ora e mezzo ad arrivare se prendo il mezzo di superficie?, tutto per andare in centro che non è poi così distante ma gira di qua, devia di là, ingorghi di qua, ingorghi di là...Filippo anch'io non riuscirei più a dormire se lo psichiatra non mi avesse azzeccato la pastiglia giusta che per otto ore mi tiene quieta tra le braccia di Morfeo. Per il gruppo di lettura sto leggendo Il tempo di mezzo di Marcello Fois, non vi dico che noia, sto cercando di leggerne un bel po' alla volta così me lo tolgo dai piedi, un po' sono io che stando peggio faccio più fatica a leggere, un po' è che è proprio un mattone.
Vi mando un grosso abbraccio, facciamoci forza |
| Inserito: 31 Gen 2017 18:09 Ultima modifica di: cursed soul | |
|
Ciao Angela, mi fa piacere che tu sia riuscita a fae tutto questo oggi, ve benissimo, so che è un inferno quando si sta così male ma pian piano ci si abitua e vedrai che stare in mezzo alle persone aiuta:). Oltre al libro per il gruppo di lettura prova a leggere qualcosa che ti piaccia, che ti interessi, vedrai come passa veloce il tempo :). Domani che andrai dallo psichiatra potresti cercare con lui un modo per tenerti attiva, non rinchiuderti in casa.
Quello non aiuta proprio, fidati, so per esperienza personale che è molto peggio rinchiudersi in casa rispetto ad affrontare l'inferno che c'è fuori. Siamo con te :) Maria, non sei assolutamente un peso, devi solo sfogarti, come tutti noi, per mantenere la calma all'esterno. Le persone non capiscono che molte divergenze si potrebbero risolvere anche solo parlando chiaro e nella società attuale nessuno si fida di nessuno. Questo sito ci aiuta a dire ciò che non possiamo nel mondo reale, siamo in mezzo ai lupi, dobbiamo mostrarci al mondo esterno come lupi a nostra volta e invece mostrare le nostre ferite dove possiamo, come in questo luogo. Vi auguro di passare una buona serata |
| Inserito: 31 Gen 2017 18:54 | |
|
Ora giù. Maria ha detto di essere pesante...via via via, fammi stare zitto. |
| Inserito: 31 Gen 2017 20:58 | |
|
Ciao a tutti, credo di aver capito il mio problema. Credo di essere affetto da un disturbo bipolare, questo spiegherebbe i repentini sbalzi d'umore, dall'euforia alla depressione.
Ora, ad esempio, sono in una fase depressiva, cerco di mantenermi stabile ma non mi riesce in alcun modo di trovare una soluzione, non so come uscirne, non so come affrontare questi continui cambi di rotta... Ho battiti accelerati praticamente sempre, anche nei momenti euforici sono sempre in ansia anche se non ne ho reale motivo. Sento praticamente sempre una fitta sulla parte sinistra del petto, mi sembra di essere debole, lo odio, vorrei esser forte, per me e per gli altri ma non ci riesco... |
| Inserito: 31 Gen 2017 21:05 | |
|
Scusate, è stato un momento di debolezza, non avrei dovuto... |
| Inserito: 31 Gen 2017 21:17 | |
|
Ciao Filippo, invece hai fatto bene. siamo qui per aiutarci l'un l'altro e di esserci d'aiuto. A volte anche io ho l'impressione di avere un disturbo bipolare, alterno momenti di euforia ingiustificata a momenti di disperazione nera, come stavo oggi, so bene come stai adesso e mi spacca il cuore. Quanto vorrei che tutti noi abitassimo vicino, potremmo vederci, stare insieme e superare questi nostri momenti. Tranquillo Filippo, chiudi gli occhi e respira lentamente, concentrati sul respiro, non pensare a nulla, vedi che tra poco passa. Non so se prendi qualche farmaco, io al bisogno prendo ansiolin, ma Davide qui aveva accennato al biancospino e l'ho preso, in soluzione, mamma che effetto! molto rilassante, lo consiglio a tutti, lo prendo anche stasera.
Angela, sei in gamba, quante cose hai fatto oggi :), sei il nostro orgoglio :). By the way, ho fatto la prova scritta, la fatidica prova, ho dovuto mettere su carta una lezione d'inglese sul condizionale, credo che sia andata bene, poi mi hanno mandato in aula per l'affiancamento. Forse domani mi chiamano per fare altro affiancamento, vediamo, vi tengo aggiornati :). Franco, hai detto giusto, qui è un rifugio in tutti i sensi, siete tutti delle belle persone, vi voglio bene. Vi abbraccio tutti |
| Inserito: 31 Gen 2017 21:42 | |
|
E brava Maria, hai visto che ce l'hai fatta a fare la prova? e pure l'affiancamento, sei forte! l'ansiolin per quel che ne so è un farmaco leggero, poi se vi fa effetto il biancospino non siete poi messi così male. un abbraccio e una buona notte. |
| Inserito: 31 Gen 2017 22:02 | |
|
Non reggo piu' i colloqui come una volta, mi causano tanto stress. Ieri sera ho pianto cosi' tanto che tra lacrime e biancospino sono crollata. Ho sempre paura con le medicine, per l'assuefazione, ho preso un farmaco per tre anni e quando l'ho smesso e' stata dura.
Buonanotte |
| Inserito: 01 Feb 2017 00:20 | |
|
No Maria, non prendo farmaci, non posso permettermi che qualcuno sappia come mi sento, gli unici che sanno di questa mia condizione siete voi, non posso mostrarmi per come sono, mia madre ne soffrirebbe, mio padre e mia sorella mi allontanerebbero e perderei le poche persone che mi sono rimaste accanto. Volente o no devo dimostrarmi forte, mi son sempre mostrato come scoglio in mezzo al mare, non posso mostrare debolezza, nessuno più mi resterebbe accanto e, anche se mi è duro ammetterlo, ho bisogno di persone che mi restino vicino.
Adesso sto malissimo, sta sera sono uscito con degli amici, non son riuscito a parlare da quanto stavo male, ho usato la scusa del mal di testa per giustificarmi... Spero che domani vada meglio, nel frattempo vi auguro una buona notte e mi raccomando, fate del vostro meglio per rendere ogni giornata migliore della precedente, io cercherò di fare altrettanto. |