| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 29 Gen 2018 11:55 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 271 Data iscrizione: Gen 2018 |
Ne parlo e poi? Il risultato non cambia purtroppo... Grazie del tuo incoraggiamento... ma la realtà è sempre più vicina |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:00 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 18 Data iscrizione: Gen 2018 |
Scusa, il risultato quale sarebbe, secondo te?
Che ti licenziano? Probabile, ma non è detto che tu non riesca a trovare un altro lavoro. Che tua moglie ti lasci? Forse, ma ancora non lo sai. Non sai ancora che cosa può succedere realmente. E' un suicidio preventivo, non mi pare una bella idea. |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:03 | |
|
Preventivo? Sicuramente farei meno danni facendolo... Ne parlo.. sputtano tutti e tutto... E poi mi ritroverei nella stessa situazione.tanto vale far soffrire le persone vicine una sola volta |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:10 | |
|
Ma guarda, che tu sia in una situazione pessima è certo.
Non sto minimizzando. Dico solo che non mi pare irreversibile. Il tuo problema fondamentale è che vuoi mantenere all'esterno la tua facciata di persona stimabile e rispettata. Però se ti ammazzi si viene a scoprire lo stesso che lo fai per i debiti... |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:13 | |
|
Amen... Non vedo soluzioni migliori...E da più di un mese che le cerco |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:20 | |
|
Quindi la cosa che ti è più cara nella vita è la stima delle altre persone?
Pensa che rinuncerai ad una nuotata, ad una giornata al mare, al sorriso di tua moglie, alla voce di tua madre. All'odore del caffè la mattina, alle tue canzoni preferite. Rinuncerai a tutte le piccole cose che fanno della vita una cosa che si vive. Oh, la scelta è tua, magari l'unica cosa che conta per te è il lavoro. Anche questa è una cosa, eh. Qui si parla, si cerca di resistere. Sai quanto si deve lottare contro la disperazione costante? Molto, ci si aggancia a tutto per superare un'altra giornata. |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:23 | |
|
Infatti l ennesima giornata sta passando... ma domani ...Massimo mercoledì. ..Non potrà più passare.. È giusto che mi consideri uno stupido.. Lo sono.. stupido e fallito. . |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:28 | |
|
Se solo avessi avuto un po di palle... Ne avrei parlato prima coi miei..E per domani sarei riuscito a risolvere la cosa... La stupidità mi ha invece ridotto alla ultimo giorno senza via di uscita |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:28 | |
|
Non ti considero mica stupido.
Ti considero uno che sta sovrastimando il problema e sottostimando la soluzione! Ci sono ancora cose belle nella vita che puoi vivere, perché privartene per un (seppur gravissimo, eh) problema? Voglio solo farti riflettere su questa cosa. Per il resto, credimi, non ti giudico, non ti biasimo. |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:29 | |
|
Ti sto già facendo perdere tempo... nemmeno ti ho chiesto perché sei qui... Qualche problema ti assilla anche a te..sennò non saresti qui |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:51 | |
|
Ma sai, cercare di dissuadere te, in realtà significa dissuadere anche me.
Lo dico a te che c'è ancora qualcosa di bello, e in fondo lo dico anche a me stessa. Siamo tutti disperati, se no non saremmo qui. Vogliamo tutti resistere, se no non saremmo qui. |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:55 | |
|
Non sai da quanto Prego ogni sera di non svegliarmi al mattino |
| Inserito: 29 Gen 2018 12:58 | |
|
Ma per questa storia dei ventimila euro?
Certo, se ti sei buttato nella dipendenza da slot qualche problema sicuramente c'era anche prima |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:02 | |
|
Io amo la vita... Amo la mia famiglia.. Amo. Mia moglie...Amo il mio lavoro... Sto così solo per 20000 euro... Non ho mai avuto problemi di depressione...di ansia... di salute... niente di niente. Ho sempre gestito tutto... dicembre c'è stato il crollo... Ed ora ho solo un idea |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:04 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Sono d'accordo anche io con albemeccaniche. |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:05 | |
|
Eh allora ti sei risposto.
Non esiste che perdi tutto per ventimila euro che sicuramente la tua famiglia e tua moglie sarebbero disposti a prestarti. Ovviamente sarà una delusione e un dolore, ma superabile. "Io amo la vita... Amo la mia famiglia.. Amo. Mia moglie...Amo il mio lavoro... Sto così solo per 20000 euro..." La tua vita vale più di questi soldi. Risolvila, davvero. |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:09 | |
|
Vale di più? ? Ho dubbi su questo. Il dolore mentale è peggio del fisico.
Facendo l'autostrada per lavoro... La speranza è che qualcuno mi travolga. .. Ho pensato pure ad un frontale... o giù da un burrone con l'auto. ..voglio solo certezza |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:12 | |
|
Scusa, facendo un calcolo logico-matematico.
Proprio elementare. Guadagni circa 2000 euro al mese. 20000 euro li guadagneresti in 10 mesi. Ti stai ammazzando per un debito che potresti estinguere in 10 mesi. Dimmi tu. |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:13 | |
|
Non ho dieci mesi di tempo... Ho un giorno.. |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:19 | |
|
Certo, facevo un calcolo puramente logico sul prezzo della tua vita, che tu credi valere meno di ventimila euro.
E, ovviamente, la vita non vale quanto uno stipendio. Era solo un modo per dimostrarti che perderesti tanto, per poco. |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:20 | |
|
Ma questo lo so... Per poco perdo tutto... ma sono sfinito..Non ce la faccio più. .. Su 24 ore...23.30 penso a come finirla. ...Solo questo |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:26 | |
|
Ma infatti non sta scritto da nessuna parte che tu debba perdere tutto per poco.
Lo hai deciso tu, e puoi cambiare decisione. Pensa a come risolverla, non a come finirla! Mi sa che se hai di tempo un solo giorno questi soldi devi necessariamente chiederli a qualcuno vicino. Oppure aspettare che il tuo capo ti dia altro tempo, cosa probabile, eh |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:28 | |
|
Ho provato in tutti i modi... I miei non avrebbero quei soldi..Come non li ha mia moglie... Per questo volevo cercare qualche strozzino ..Per guadagnare tempo.. ma non riesco a trovare nemmeno questo..Non saprei dove cercare |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:32 | |
|
Non mi sembra una soluzione ottimale, più che altro perché in quel caso ti farebbero fuori loro!
E allora devi parlare col tuo superiore, e dirgli che puoi darglieli a rate, perché nessuno è disposto a prestarteli. Morire per evitare una figura di m*rda, scusa, ma non esiste. Perché, sostanzialmente, di questo si tratta. |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:34 | |
|
Vero parole sante..morire per evitare una figura di merda |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:41 | |
|
Che comunque farai postuma... |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:43 | |
|
Relativamente. .. almeno vigliacco pagando con la morte |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:47 | |
|
Ah, ecco: per te la morte è il tuo modo di saldare sto debito morale, più che materiale.
Secondo me, potresti trovare un modo meno doloroso, per te e per gli altri, per espiare 'ste colpe. |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:48 | |
|
Sai altri modi? |
| Inserito: 29 Gen 2018 13:55 | |
|
E' stata la prima cosa che ti ho detto: devi affrontare tua moglie e spiegarle tutto.
Poi, dopo che ti sarai preso sicuramente insulti e cazziatoni vari, dovrai cercare di riconquistarne la fiducia. Idem a lavoro. "Ehhh, no, figura di merda come faccio?!?" Prendi atto che ormai l'hai fatta, e nella vita capita di sbagliare, anche in maniera così profonda. |