| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 19 Dic 2017 17:20 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Lo sai, anche per me è uguale, un appiglio alla realtà e alla solitudine.
Sono arrivata qui per caso un pomeriggio, digitando la parola suicidio. |
| Inserito: 19 Dic 2017 18:34 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 235 Data iscrizione: Dic 2017 |
Eh già proprio così anche per me... una mattina digitando la parola suicidio |
| Inserito: 19 Dic 2017 19:03 | |
|
Devi dirti che non lo penso più come prima, questo pensiero si è diluito, anche se continuo a soffrire. Volevo andare dal dottore, pensandoci che ci vado a fare, non può darmi quello che mi manca, non so che fare |
| Inserito: 20 Dic 2017 08:27 | |
|
Hai detto bene Christie...il medico non ha la bacchetta magica e nessuno ce l'ha. Semmai siamo noi che possiamo darci di più. Ho finito l'energia, sono talmente a terra che non avrei le forze per il gesto estremo. |
| Inserito: 20 Dic 2017 09:16 | |
|
Buongiorno norma, non farlo, ti prego, non pensarle nemmeno certe cose, lo so che è dura e difficile e che a volte la vita ci mette a dura prova. Dobbiamo avere pazienza, è una dura prova. È bello capirsi. Il cagnolino come sta :) |
| Inserito: 20 Dic 2017 09:41 | |
|
Buongiorno. Il cane sta abbastanza bene, è vecchio ha qualche acciacco ma è sempre qua. Stamani ho fatto un colloquio con uno dei miei medici, ho fatto colazione al bar. Sono a pezzi |
| Inserito: 20 Dic 2017 11:13 | |
|
Come è andata? Hai fatto bene a fare colazione al bar, mi piace l'odore dei croissants :). Sai norma, la nostra condizione è strana, nel senso che per me tutti mi stanno alla larga, vorrei che qualcuno mi stesse vicino, però allo stesso tempo si pongono male, e mi irritano |
| Inserito: 20 Dic 2017 11:21 | |
|
A me persone alle quali ero molto vicino e ho tradito con dei comportamenti ignobili, hanno diffuso informazioni personali mie...ti dicevo che ho avuto una brutta storia più unica che rara... adesso ho paura di incontrare gente e mi vergogno ad uscire. Lo so è da vigliacchi, anche questo mi blocca |
| Inserito: 20 Dic 2017 13:14 | |
|
Ho sbagliato tanto nella vita... errori stupidi. Era logico ad un occhio esterno che sarei finito male. Dicono che solo alla morte non ci sia rimedio, ma porre rimedio a questa situazione mi sembra un ostacolo insormontabile. Vorrebbe dire fare un grosso cambiamento e adesso non ne sono capace... mi volto indietro e vedo solo orrore, la fine di una relazione, la perdita di lavoro e casa, il ricovero... |
| Inserito: 20 Dic 2017 13:16 | |
|
...L'ansia, gli attacchi di panico, le notti insonni, i pomeriggi vuoti, non avere le forze, la paura di vivere. Ecco l'orrore |
| Inserito: 20 Dic 2017 17:52 | |
|
bisogna aspettare per un grosso cambiamento, perchè dobbiamo trovare la forza in noi, costruendola piano piano ogni giorno. Tutti facciamo degli errori e degli sbagli, non siamo delle divinità, sei una persona speciale. Anche da me si dice lo stesso detto, tu sei credente? Io si, ho trovato rifugio e sostegno solo lì, mentre tutti mi hanno abbandonato, anche mia sorella e mio fratello, mio fratello non mi parla, mentre mia sorella fa finta che tutto sia normale, non li concepisco questi atteggiamenti.
La forza di vivere tornerà, il corpo ha i suoi meccanismi e tempi. Hai fatto l'albero? se non l'hai fatto fallo, perchè una luce, per quanto piccola rischiara il buio più di quanto possiamo immaginare :) Ti abbraccio |
| Inserito: 21 Dic 2017 10:23 | |
|
...credo nelle buone azioni che generano un buon destino. Ci credevo anche prima ma adesso ho avuto la prova. Credo nel dire la verità, nel non tradire la persona che ami, credo nel condurre una vita sobria... Il cambiamento è già in atto, non faccio niente di ciò che facevo prima della "caduta". |
| Inserito: 21 Dic 2017 10:25 | |
|
...Ieri ho temuto che non ti facessi più viva ed invece mi hai risposto aprendoti con cose personali. Grazie di questo e del supporto che mi dai Christie. Avevo imboccato la strada giusta, tutto era come volevo. L'amore, il lavoro, gli amici...avevo tutto |
| Inserito: 21 Dic 2017 10:28 | |
|
Quello che dici è giusto, anche io sono così, credo nelle buone azioni. A volte la solitudine è tanta, non lo nascondo, è una sensazione che sento dentro.
Da te fa freddo? Qui altra giornata di gelo, preferisco il freddo al caldo. Hai fatto l'albero? :) |
| Inserito: 21 Dic 2017 10:31 | |
|
E lo riavrai, riavrai tutto questo e anche di più. Per qualche ragione a noi ignota doveva accaderci questo, forse per farci apprezzare di più quello che avevamo, di lezioni come questa ne farei a meno :), non so perché mi è successo, vedo persone arroganti che se la ridono mi fa rabbia, persone che non sanno cos'è l'umiltà.
Ieri è stata una giornata di impegni |
| Inserito: 21 Dic 2017 10:57 | |
|
...Si? Che cosa hai fatto? Io cucinato e andato a prendere la terapia. Mi è arrivato il libro, dopo aver letto 50 pagine l'ho chiuso... oggi riprovo. Tra poco preparerò il pranzo |
| Inserito: 21 Dic 2017 11:07 | |
|
Anche a me piace cucinare, ho le lezioni questo pomeriggio e sto preparando pranzo e cena insieme :).
Ieri mi mancavano dei regali da fare, poi ho dovuto preparare degli esercizi per oggi. Mi fa piacere che il libro è arrivato :) Un passo alla volta, norma |
| Inserito: 21 Dic 2017 11:21 Ultima modifica di: Norma | |
|
Di passi ne ho fatto uno enorme, ma la direzione era quella sbagliata...non riesco altro a pensare a ciò che ho fatto e mi chiedo che cosa è successo? Sai ad agosto molte delle persone che avevo vicino dove vivevo e sul lavoro mi prendevano in giro malignamente su aspetti importanti della vita... ho subito del mobbing e ci sono rimasto sotto.Non so più che fare,cosa pensare,dove andare. Lo so che sono una palla Christie, mi annoio e mi faccio schifo da solo |
| Inserito: 21 Dic 2017 11:41 | |
|
Io non ho fatto alcun regalo,come potrei se esco di casa solo per vedere medici e prendere terapie?! Grazie Christie, grazie |
| Inserito: 21 Dic 2017 12:22 | |
|
Fai un regalo per te, qualcosa che ti piace o che ti colpisce dalle vetrine, passando. Anche io esco poco, faccio solo casa e scuola. Mi dispiace tanto per il mobbing, deve essere stato bruttissimo, è una cosa che mi terrorizza. Ho vissuto qualcosa del genere quando ho lavorato in un negozio, ho passato l'inferno. |
| Inserito: 21 Dic 2017 12:26 Ultima modifica di: christie | |
|
Non sei una palla, assolutamente. Il mio inferno è iniziato quattro anni fa, quando mi sono sposata, nel giro di una settimana è iniziata la discesa per l'inferno. Mio marito ha perso il lavoro, ero lontana da casa, ho sofferto la fame e il freddo. Desideravo avere una casa, una famiglia, invece sono quasi morta.
Vivo con i miei genitori, se non era per loro non so cosa mi sarebbe successo. Mi piaceva fare tante cose, piano piano ce la facciamo, un passo alla volta. Norma, ogni giorno anche se facciamo un piccolo passo, è verso il miglioramento |
| Inserito: 21 Dic 2017 12:49 Ultima modifica di: Norma | |
|
Mi dispiace per quello che hai vissuto, mi dispiace sul serio. Fatti che fanno drizzare i capelli. Ma sei qua e con la tua forza ed esperienza fai un gran lavoro nei miei confronti.In questo periodo mi sembra di sentire le sofferenze di tutti. Abbiamo tutti dei vissuti terribili per essere approdati in questo forum... mi sento ad un passo dalla fine sia per il passato che per il presente ed anche per il futuro. Se penso che questo possa essere il tenore di vita dei giorni che mi rimangono da vivere, la depressione si fa nera e profonda.Tutte queste lamentele fanno di me un piagnucolone cosa che mi deprime ancora di più... in passato ho spesso criticato chi si lamentava forse non capendone la sofferenza.Ed ora eccomi in questa vedte |
| Inserito: 21 Dic 2017 13:26 | |
|
Norma, questo è solo un periodo di transizione, devi avere pazienza, molta, le cose cambieranno. Fai bene a parlarne, ci aiuta a liberarci dal dolore.
Cosa hai preparato per pranzo :)? |
| Inserito: 21 Dic 2017 13:38 Ultima modifica di: Norma | |
|
...di primo ho fatto le penne all'arrabbiata e di secondo filetti di persico con i capperi con contorno di cavolfiore lesso. Poi come dolcetto mia madre ha portato i cavallucci...tipico dolce natalizio di pasta di mandorle. Li conosci? |
| Inserito: 21 Dic 2017 14:02 | |
|
Un pranzo buonissimo :), sei bravo a cucinare :), non conosco questi dolci, però la pasta di mandorla è squisita, la adoro. È un dolce tipico della tua zona? |
| Inserito: 21 Dic 2017 14:56 | |
|
Si! Sono tipo biscotti a forma ovale di pasta di mandorle ricoperti di zucchero a velo. Vivo in toscana, la parte più a est |
| Inserito: 21 Dic 2017 16:25 | |
|
Buoni :), tipo i ricciarelli? Sono buonissimi Con il tè :).
Come procede il pomeriggio, hai ripreso a leggere il libro? |
| Inserito: 21 Dic 2017 16:37 | |
|
Si scusa, volevo dire i ricciarelli...ho detto i cavallucci. Hai finito le lezioni oggi? Cosa insegni? Io sto provando a leggere quel libro ma ho la testa da altre parti, sono distratto |
| Inserito: 21 Dic 2017 19:17 | |
|
Sono arrivata adesso a casa, insegno inglese, insegno in una scuola privata, militari. Un lavoro che mi piace molto.
Tu abiti in campagna? Io si |
| Inserito: 22 Dic 2017 07:58 | |
|
Buongiorno! Si abito in campagna anche io. Sono cresciuto in una fattoria che col passare degli anni è andata scemando delle sue attività. |