Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  27 Gen 2017 14:21
Probabilmente hanno arruolato Maria e l'hanno spedita alla Legione Straniera.
Inserito:  27 Gen 2017 15:11
Hahaha!!! Nel deserto cocente :).
Eccomi, amici. Il colloquio e' durato 1 ora e 20, domande assurde, trattamento poco piacevole, ho superato la prima fase, devo fare una prova scritta e poi in aula.
Tutto questo per la somma di...10 euro l'ora! Credevo che davano di piu' dopo tutte queste prove! Manco un concorso :).
Grazie a tutti per essermi vicina, vi voglio bene :)
Inserito:  27 Gen 2017 15:14
Questi militari! Ma te ora come stai?
Inserito:  27 Gen 2017 16:45
Beh dai, la prima fase è fatta, complimenti, è una conquista.
Adesso sotto con la scritta!! Sempre a testa alta Maria, sei forte!! :)
Inserito:  27 Gen 2017 19:27
Grazie per il sostegno :):). Come sto? un pò stanca, stamattina ho fatto lezione, poi colloquio e pomeriggio lezione di nuovo, sono tornata da poco, ho la testa che mi gira come su una girandola.
Voi come state? Non sentiamo Angela da qualche giorno, mi preoccupo.
Inserito:  27 Gen 2017 20:23
Eccomi, in effetti sto sempre male, insomma non so più come fare per stare un pochino meglio, qui la cosa si fa maledettamente seria e preoccupante. Ricovero? Analisi? Cambio di medicine? Mica posso decidere io, tuttalpiù posso dire allo psichiatra e all'analista come mi sento.
Maria sei una forza della natura se hai fatto il colloquio tra una lezione e l'altra, troppo brava!
Vedo che il nostro gruppo si è arricchito di una new entry ( ho scritto giusto Maria?), bene bene.
Cosa mi ha fatto star male al gruppo di lettura? L'espormi agli altri, il pensiero di essere tra ex insegnanti, psicologhe ecc..la vergogna, ve l'ho già detto, a cinquant'anni mi sento come una bambina o al massimo un'adolescente che ormai vive solo di paura, paura, paura, paura, paura, paura, paura, paura, paura, paura. Non ho intenzione di uscire di casa fino a lunedì quando dovrò andare per forza a prendere il pane, così altri quattro giorni tappata tra le mura domestiche quindi a letto per la maggior parte del tempo. Vi auguro una buona continuazione.
Inserito:  27 Gen 2017 21:23
Ciao Angela, che bello sentirti, mi sei mancata :). Vi penso sempre tutti, mi domando sempre come state e come procede la vostra giornata. Lo sai, mi sembra di essere divisa in due, la depressa frustrata a casa, quando sono a scuola, riprendo un pò me stessa, come se la nebbia si diradasse, forse perchè l'ambiente è saturo di negatività, non lo so. Fatto sta, a casa sto come te, cado nella disperazione più totale, mi manca il respiro.
Sei una persona in gamba, ti ammiro tanto. New entry è giusto, è corretto :).
Vi abbraccio tutti
Inserito:  27 Gen 2017 21:25
Si ciao, mi sono aggiunto io a rompervi le scatole:).
Se posso azzardarmi a darti un umile consiglio non affidarti troppo a medici o medicine, ognuno è medico di se stesso, siamo noi a dover curare questo nostro malessere interiore.
Non ti rintanare in casa, non faresti altro che peggiorare la situazione, so quanto sia difficile ma tieniti impegnata, esci, fai attività che ti piacciono, che ti emozionano, solo così forse riuscirai a tenere la mente lontana dai pensieri negativi.
Per me questo ha funzionato e, pian piano, sto trovando un modo per tornare a vivere, spero che ti sia d'aiuto, in ogni caso io come gli altri qui presenti ti sono vicino.
Buona serata
Inserito:  27 Gen 2017 21:32
Ciao Filippo, hai ragione su tante cose, io non riesco a provare più piacere per nulla, non riesco più a leggere come prima, mi sono ridotta a leggere racconti perchè le trame non le reggo, appena decido di fare qualcosa ho la nausea, mi si rivolta lo stomaco, a volte penso che sia questo posto, non lo so.
Inserito:  27 Gen 2017 21:34
Franco, Davide, dove siete, come state?
Inserito:  27 Gen 2017 22:02
Io? Dove sono? In posizione orizzontale a circa 40 cm dal pavimento.
Buonanotte a tutte e tutti!
Inserito:  28 Gen 2017 08:32
Buongiorno a tutti, come state? questa mattina mi sono svegliata con un malessere che mi spacca il cuore, piango da quando mi sono svegliata. Non so più che fare, non riesco neanche ad invertire la rotta dei pensieri. Tutti i consigli che vi do, non riesco a metterli in pratica, sono un'incapace, forse questo dolore è più forte della mia volontà. Non so più che fare.
Volevo fare una correzione, ieri sera ho scritto nel post " penso che sia questo posto", mi riferivo a casa mia, questa mattina leggendo, mi è sembrato ambiguo.
Inserito:  28 Gen 2017 08:51
Ciao Maria, io sto bene, tengo a bada il malessere molto meglio, all'inizio nemmeno io riesco a provare piacere, mettersi in gioco è sempre molto difficile, ci espone a rischi ma proprio per questo se poi riusciamo a concludere qualcosa proviamo una grande soddisfazione. Il nostro problema è che ci aspettiamo sempre troppo da noi stessi, proviamo invece a non aspettarci nulla, così ogni azione sarebbe una conquista. E' difficilissimo mettere in pratica le parole, lo so, ma anche se ci si rivolta lo stomaco l'unica soluzione è agire; prova a riprendere con la lettura, un buon libro potrebbe davvero aiutarti, io ora sto leggendo "i viaggi di Jupiter" che parla di un uomo che ha fatto il giro del mondo in moto senza averne mai guidata una prima. In certi punti mi agita parecchio, ma alla fine riesce sempre a trovare una via d'uscita dalle brutte situazioni. Se la lettura è troppo impegnativa prova con la musica, anche ora, mentre sto scrivendo mi sto ascoltando della buona musica che mi rilassa moltissimo.
Ti sono vicino, un abbraccio
Inserito:  28 Gen 2017 10:58   Ultima modifica di: camelia66
Buongiorno Davide, Filippo, Franco e Maria, tutti in rigoroso ordine alfabetico. Stanotte ho dormito bene, ho sognato il mio nonno materno, ieri sarebbe stato il suo compleanno, bello rivederlo. Stamattina ho avuto  cinque minuti di tregua dal risveglio, poi l'inferno come al solito, non mi resta che aspettare lo psichiatra mercoledì, qui c'è il sole e da voi, Filippo di dove sei magari l'hai già detto ma me lo sono perso.
vi abbraccio.
Inserito:  28 Gen 2017 12:02
Ciao, mi fa piacere che tu abbia dormito bene, anche qui da me c'è il sole.
In effetti credo di non averlo mai detto, sono di Vicenza.
Ti auguro di passare una buona giornata.
Inserito:  28 Gen 2017 12:56
Ciao Filippo, grazie per essermi vicino, a leggere al momento posso leggere solo racconti, nulla d'impegnativo, però la musica si :), mi piace tanto e quando posso ascolto sempre musica. Hai ragione che pretendiamo sempre tanto da noi stessi, dovremmo essere più indulgenti verso di noi. Il malessere si è attenuato, ho pulito casa, ho cercato d'impegnarmi, avevo crisi di pianto mentre lo facevo.
Non penso più a quella parola, non voglio nemmeno scriverla, però non è facile.
Angela, che bello che hai sognato il nonno, spero che la tua giornata sia tranquilla.
sole anche qui, molto freddo stamattina, adesso si sta meglio, nel pomeriggio vorrei andare a camminare.
Il fatto è che mi sento vuota, come non avessi un futuro, in effetti non ho programmi per il futuro, è una sensazione che non riesco a spiegare. e questo vuoto mi fa star male.
Frank, David, come state?
Vi abbraccio tutti
Inserito:  28 Gen 2017 13:01
Bene, è positivo tenersi impegnati, nemmeno io ho programmi per il futuro, ho seguito un consiglio che mi hai dato tu stessa qualche giorno fa, "un passo dopo l'altro" pensiamo a ciò che possiamo fare ADESSO per stare meglio, il futuro non è mai certo, per quanto possiamo prepararci ad esso ci sarà sempre qualcosa che riuscirà a sorprenderci, a volte positivamente altre, purtroppo, negativamente.
Inserito:  28 Gen 2017 14:09
Buongiorno a tutte e tutti.
Ebbene no, io la pazienza di mettervi tutti per ordine alfabetico nn ce l'ho.
Io lo avevo capito, Maria, che ti riferivi a casa tua. Ma non ho capito il tuo "vuoto". Capisco
Inserito:  28 Gen 2017 14:24
Scusate ho avuto un'interruzione di tipo familiare.
...capisco il disagio di non vedere un futuro, un obiettivo, ma è la sensazione del vuoto che hai che non la capisco. Vado a rileggere il capitolo con cui hai aperto questo post.
A Vicenza dicono che mangiate i gatti. È vero? Anni fa collaboravo con un'azienda di Vicenza, la Trend di uno dei fratelli Bisazza.
Angela. Leggo sempre più in te la voglia di stare in casa, o forse è il caso di dire che hai sempre maggior disagio a uscire...mi chiamano a pranzo...
Inserito:  28 Gen 2017 16:50
"un passo dopo l'altro, one step in front of the other", me lo dico poi non lo faccio, per me stessa non ne sono capace. ma devo provare a spegnere i pensieri e provarci comunque.
Non riesco a spiegare questo vuoto che mi sento dentro, non so se è dovuto al fatto che non ho programmi per il futuro, o perchè so che non posso farli, forse è un modo per dire che mi sento finita, direi apatia, nulla a cui aggrapparmi.
Sono stata sconclusionata, scusatemi.
Davide, non l'abbiamo sentito ancora.
Inserito:  28 Gen 2017 17:35
Maria, non hai nulla di cui scusarti, comprendo perfettamente ciò che intendi, anch'io ho provato quel vuoto. Prova a vederla così: il passato non si può cambiare, il futuro è incerto, ma proprio per questo dobbiamo concentrarci sull'unico tempo che possiamo cambiare, il presente.
Inserito:  28 Gen 2017 18:09
Ciao amici, e così stiamo componendo piano piano la cartina geografica, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio. Io non sento vuoto, solo pieno ma di sintomi, roba da non stare più in piedi, fare i mestieri è diventata una cosa difficilissima. Sono talmente sofferente che non riesco neanche a piangere, sembra un controsenso invece è proprio così. Oggi ho letto un po',ho resistito fino ad ora alla tentazione di abbassare le tapparelle e stare a occhi chiusi lo faccio adesso prima di cena che mi si sta chiudendo pure lo stomaco. ho anche i brividi.
Inserito:  28 Gen 2017 19:49
Ciao Angela,
mi fa piacere tu sia riuscita a leggere e a non chiuderti al buio. E' di grande aiuto leggere, ci tiene lontani i pensieri, se per caso ti dovesse venire la voglia di restare al buio quanto meno ascolta un po' di musica mentre te ne stai nell'oscurità, vedrai come riscalda il cuore.
Siamo con te! Puoi farcela :)
Inserito:  28 Gen 2017 21:30
Angela, lo so che è difficile fare le cose di casa quando non stiamo bene, facciamo le cose sotto sforzo e con difficoltà, e richiedono il doppio delle energie. Quando ritorni al gruppo di lettura? In un posto ho letto che a volte ti senti come una bambina, lo sai, anche io a volte ho questa sensazione di me, quando non reggo allo stress psicologico.
Filippo, grazie che con i tuoi post ci dai tanto :), siamo un bel gruppo, insieme siamo forti.
Voglio tanto non avere più queste giornate come quella di oggi, voglio essere una persona serena, "normale" liberarmi di questo dolore dell'anima che mi fa stare tanto male, non riesco a gioire di nulla.
Buonanotte, vi abbraccio
Inserito:  29 Gen 2017 09:49
Buongiorno a tutti
Inserito:  29 Gen 2017 10:34
Buongiorno!
Maria, ti capisco, tutti noi vogliamo vivere una vita serena, ognuno di noi deve trovare il suo cocktail per la felicitá, il mio è formato di musica, libri e massimo disinteresse per gli eventi che potrebbero buttarmi giù.
Proviamo a vederla in questo modo: noi non abbiamo nulla da perdere, la cosa più importante( la felicitá) ci è stata portata via,  cosa ci impedisce quindi di agire per migliorare la situazione? Male che vada avremo rischiato di essere felici.
Buona giornata a tutti :)
Inserito:  29 Gen 2017 16:17
Ciao Filippo, personalmente sono caduta molto in basso, e più di tanto non riesco a risalire, mi piace molto la musica, mi piace anche ricamare, ma tutte queste cose riesco a farle quando sto "bene", da un pò di tempo non riesco nemmeno a sistemare casa, a pulire come facevo prima, mi costa tanta fatica, sarà l'apatia. Qui c'è un bel sole, ho fatto una passeggiata.
Angela, Davide, Franco?
Vi abbraccio
Inserito:  29 Gen 2017 18:13
Ciao Maria,
mi dispiace che vada così, vorrei poterti aiutare di più a risalire.
Prova a fare le cose che ti piacciono anche quando sei giù di morale, io ad esempio ho una canzone in particolare che ascolto ogni qualvolta mi si ripresentano i sintomi e che aiuta a calmarmi. Cerca anche tu qualcosa che abbia lo stesso effetto, può essere il semplice ascolto di musica, il ricamo, il ballo o qualsiasi altra cosa, non ti arrendere finchè non l'avrai trovata. Anch'io avevo perso ogni voglia di fare qualsiasi cosa, poi a forza di tentativi sono riuscito, forse, a trovare il mio equilibrio. Auguro anche a te di riuscire a fare altrettanto.
Bisogna tenere la mente occupata, solo così possiamo sconfiggere i pensieri negativi.
Puoi farcela, siamo con te, ti sosteniamo :).
Inserito:  29 Gen 2017 19:31
Ciao Filippo, io ho diverse canzoni, dipende dall'umore, per alcune è come dici tu, calmano i sintomi, al momento ne ho una che ha questo effetto. La cosa migliore è non pensare.
Spero che anche io riuscirò a trovare qualcosa che possa aiutarmi. La scorsa estate stavo così male che avevo deciso di farla finita, avevo comprato anche il materiale per farlo.
Credo di aver superato quella fase, è già qualcosa.
Grazie per essermi vicina :), ti abbraccio
Angela, Franco, Davide, come state?
Inserito:  29 Gen 2017 22:58
Ciao, anche oggi a letto con tanta sofferenza, NON CE LA FACCIO PIU'