| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 25 Gen 2017 07:11 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
buongiorno |
| Inserito: 25 Gen 2017 08:15 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Buongiorno a tutti, Franco, Davide, come state?
Angela, tutto bene? Un abbraccio |
| Inserito: 25 Gen 2017 12:36 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 44 Data iscrizione: Gen 2017 |
Oggi non gira , tanti pensieri negativi , troppe persone bisognose ed io mi sento svigorito . Mi ripeto :"una cosa per volta" . E' dura , mi danno fiducia e non voglio mollare . Mi è arrivato il libro che ho ordinato "l'uomo che metteva in ordine il mondo" , mi sono lasciato prendere dal pianto in pubblico e non è da me , passerà . |
| Inserito: 25 Gen 2017 12:59 | |
|
Ciao Davide, anche per me e' una giornata un po' no, voglio solo andare a letto. Ho fatto lezione con tanta difficolta'.
Lo sai, una volta anche io ho pianto in pubblico. Piu' di due anni fa, nessuno mi rispondeva positivamente per far lavorare me e mio marito, all'ennesima consegna del curriculum e all'ennesimo rifiuto non ho retto, iniziai a piangere a dirotto, loro non sapevano cosa vuol dire avere fame e non poter mangiare e non potersi riscaldare |
| Inserito: 25 Gen 2017 15:17 | |
|
Ora come state?
Perché avere voglia solo di andare a letto e piangere in pubblico non sono dei bei sintomi. Davide. Sto pregando che chi era con te quando ti sei lasciato andare abbia avuto una sensibilità adeguata e non abbia approfittato della tua debolezza. Perché dici "troppe persone bisognose"? Non capisco il contesto |
| Inserito: 25 Gen 2017 15:31 | |
|
Insomma, ho questo malessere latente |
| Inserito: 25 Gen 2017 18:50 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Ciao amici, io mi porto dentro lo star male di ieri al gruppo di lettura, Maria cos'è il malessere latente? |
| Inserito: 25 Gen 2017 19:00 | |
|
Ciao Angela, significa che mi sento un dolore dentro che mi da ansia e mi fa stare male, si fa sentire. Come stai?
Vi penso tanto, quanto vorrei che vivessimo vicino e stare insieme |
| Inserito: 25 Gen 2017 20:06 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Non sto per niente bene, Maria |
| Inserito: 25 Gen 2017 20:17 | |
|
Ti abbraccio forte, Angela.
Quando vai dallo psichiatra? Spero che possa aiutarti. Sono accanto a te, ti voglio bene |
| Inserito: 26 Gen 2017 06:46 | |
|
Ciao carissimi , ieri ho provato a svagarmi al cinema ma non sono riuscito neppure a seguire il film . Franco , mi sento un punto di riferimento per amici, parenti , clienti , mi sono sempre sentito una roccia , indistruttibile , ma ultimamente la situazione in generale , amici che si sono ammalati improvvisamente e parenti e clienti che noto in difficoltà , hanno minato la mia stima . Ieri ho ricevuto un messaggio che diceva " sono fortunata ad averti accanto " e mi sono messo a piangere . Mi sembra di non essere più all'altezza della situazione , ho l'impressione di perdere il controllo . Poi ci sono momenti anche piacevoli in cui le soddisfazioni arrivano , magari improvvise , ma al momento non bastano a colmare quel malessere latente che descrive Maria . Non vedo l'ora che arrivi la primavera per ricaricarmi . Angela devi affrontare quel gruppo di lettura , dobbiamo sconfiggere i pensieri negativi . Franco , tutto bene ? |
| Inserito: 26 Gen 2017 07:39 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 268 Data iscrizione: Gen 2017 |
Davide, anche tu come me vuoi avere il controllo, triste a dirsi ma dobbiamo accettare invece che non abbiamo mai il controllo, solo così riusciremo a star meglio con noi stessi.
Possiamo solo far ciò che possiamo per aiutare chi ci sta accanto, sei fortunato ad avere persone che ti vogliono così bene e sei molto generoso a volerle aiutare tutte ma, purtroppo, non sempre possiamo aiutarle concretamente e dobbiamo accettarlo. Vi auguro una buona giornata |
| Inserito: 26 Gen 2017 08:46 | |
|
Buongiorno amici, le difficoltà ci mettono a dura prova, a volte sembra non finire mai.
Non ho molta autostima di me, anzi, per nulla, la mia famiglia ha fatto in modo che ne crescessi senza e che avessi complessi d'inferiorità. Ho dato sempre il massimo di me, ogni volta che ho fatto gli esami, tornavo a casa a sventolare i bei risultati ottenuti, erano indifferenti, come lo sono stati quando mi sono laureata, a tal punto che andai sola, non volli nessuno con me, tranne un'amica. Tutt'ora mi ostino a voler essere "considerata" da loro, ma nulla. Mi sento un pò giù, sento le lacrime e un dolore al cuore. vi abbraccio |
| Inserito: 26 Gen 2017 10:36 | |
|
Buongiorno a tutte e tutti.
Vi racconto di ieri e l'altro ieri. Non stavo molto bene. Un leggero malessere si era impadronito di me. Successivamente mi sono reso conto che era una forma di lieve depressione che minava soprattutto la mia voglia di fare. Non stavo malissimo, ma non avevo voglia di fare niente (e effettivamente ho fatto poco). Come se l'uomino che è dentro di me, quello che mi vuole male, stesse provando una strategia diversa dal solito per farmi soffrire. Stamattina mi sono svegliato sempre in preda a tale situazione e mi sono ricordato che qualcuno qui su internetamico portò l'esempio del calabrone che non ha la struttura alare sufficientemente concepita per volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ebbene, allora pure io posso fingere di non sapere di avere una depressione e iniziare così la giornata. Ebbene ha funzionato e ora sto bene. Secondo me ha funzionato perché la mia mente è viziata. Si, ha la cattiva abitudine di prendere la strada della depressione davanti all'evento che potrebbe costrimgerla a lavorare. Allora lei, che è pigrissima, pur di non lavorare trova la scusa (la strada) della depressione. Dopo aver provato quella strada una, due, tre volte ci prende il vizio e trova un buon appoggio in quell'uomino sopracitato che vive dentro di me e che mi vuole male. Ma se io, coscientemente, mi dico che quella strada non esiste più perché c'è stata una frana o è infestata dai lupi cattivi allora la mia mente è costretta a lavorare. Un'altro esempio. Se quando andiamo al negozio di alimentari a un bambino si fa prendere l'abitudine di comprare i dolcini, dopo la terza volta a quel bambino il vizio di prendere i dolcini non gli si leva più. Alla signora del negozio bisogna allora telefonare in aticipo e dirle: "Sto arrivando con mio figlio. I dolcini me li metta in conto lo stesso, ma non me li dia. Dica anzi che non li tiene più". Ora, vi ricordo che la mia era una LEGGERA depressione e che sono solo alcune ore che sto provando questo metodo, però ci tenevo a dirlo perchè potrebbe essere per tutti uno spunto di riflessione. Ora leggo i vostri post. |
| Inserito: 26 Gen 2017 10:49 | |
|
Davide. Non puoi controllare tutto e essere di supporto a tutti e al contempo pensare a te stesso e al tuo lavoro. Fa piacere ricevere quei messaggi ma se vuoi continuare a essere utile agli altri devi salvaguardarti te. Ricordati che per fare del bene al prossimo bisogna in primo luogo stare bene con noi stessi. Poi puoi anche diventare un nuovo San Francesco. Probabilmente davanti a quel messaggo ti sei messo a piangere perché non ritieni di essere veramente forte quanto quella persona che l'ha scritto crede che tu sia. E invece con lei lo sei o lo sei stato, ma non puoi esserlo con tutto il mondo, non è umanamente possibile esserlo nemmeno con tutte le persone che si conoscono, parenti, amici o clienti che siano.
Leggendoti sono sicuro che con il tuo modo di essere stai dando un contributo al prossimo ben oltre la media di quello che facciamo tutti, ma se vuoi continuare a darlo, e mi auguro che tu continui, devi fermarti e rinunciare a farti carico dei problemi di alcuni tuoi contatti per preservare Davide. E ora leggo il prossimo post |
| Inserito: 26 Gen 2017 11:01 | |
|
Ecco, vedi Davide? Anche Cursed ha pensato la stessa cosa.
Maria. So benissimo che quello che ti dico io può avere un valore relativo, ma solo il fatto che io non potrei mai essere riuscito a conoscere l'inglese come invece hai fatto tu e pochi ci sono riusciti può già avere un significato. E poi le marmellate, la laurea... sono sicuramenge tante le cose che sai fare tu e non so fare io, come magari tu non sai come funziona una caldaia e lo so io. Pure io, del mio complesso di inferiorità che forse sono riuscito a debelalre, do la colpa al mio sistema educativo domestico, ai miei genitori per farla breve. Ognuno ha le sue caratteristiche e sa fare alcune cos che gli altri non sanno fare. Tutti abbiamo isogno di considerazione per il nostro equilibrio. Qui su internetamico, mi sembra, che tu ne abbia. |
| Inserito: 26 Gen 2017 11:12 | |
|
Angela cara. Mi chiedo io , ma forse devi chiedertelo di più te, cosa è che ti preoccupava così tanto quando parlavi al gruppo di lettura.
Io vorrei che tu ci ritornassi e tu riintervenissi con una coscienza diversa. Facile per me parlare così quando il dolore è tuo. Capisco che non è facile ripete un'esperienza che ha portato tanto dolore. Ha detto bene Maria: Sarebbe bello abitare tutti vicini e incontrarsi per parlare. Se non altro ci abbracceremmo. |
| Inserito: 26 Gen 2017 12:31 | |
|
Ciao amici, Franco, hai ragione su tutta la linea, però più loro non sono contenti e più cerco, o meglio, cercavo di fare. Ho capito che le cose devono avere valore per me, non per loro, non l'hanno capito fin ora non lo capiranno più.
Hai ragione anche che ho considerazione qui, mi dispiace quando qualcuno soffre, mi spacca il cuore, perchè so cosa vuol dire. Mi dispiace anche che sei stato un pò giù, ieri mi sentivo così.Spero tanto che oggi vai meglio. E mi hanno chiamato per il colloquio di lavoro! E' scattata un'ansia e un'agitazione pazzesca! Ho già messo sotto sopra l'armadio, ho deciso cosa mettere. Domani mattina ho lezione fino alle 11, finisco e vado lì, ho il colloquio alle dodici. Amici cari, vi voglio bene, ve lo dico con il cuore, vi penso sempre. |
| Inserito: 26 Gen 2017 12:52 | |
|
E la risposta quando te la daranno? I militari hanno l'abitudine di non pensarci molto sulle cose. |
| Inserito: 26 Gen 2017 13:21 | |
|
Spero subito, cosi' non avro' il patema :). Come stai? |
| Inserito: 26 Gen 2017 15:41 | |
|
Angela, Davide, come state, ci mancate |
| Inserito: 26 Gen 2017 16:34 | |
|
La storia del calabrone fa sempre effetto , peccato che abbiano sfatato la leggenda . Hanno rifatto i controlli con attrezzature sofisticatissime ed hanno scoperto che , nel modo in cui il calabrone muove le ali , è possibile il volo . Ma la leggenda rimane ugualmente d'effetto . Stò leggendo "l'uomo che metteva in ordine il mondo" , mi rispecchio molto nel personaggio . Vi voglio bene , un abbraccio |
| Inserito: 26 Gen 2017 20:47 | |
|
Davide, mi hai incuriosito con la storia del calabrone e anche con il libro, gli do uno sguardo, se mi piace lo compro :).
Angela, non ti abbiamo sentito per nulla, come stai? Franco? Ho una sensazione di frustrazione, devo cercare di non pensare |
| Inserito: 27 Gen 2017 09:50 | |
|
Davide. Mi hai smontato...e ora che pensiero dovrò usare quando sento la depressione arrivare?
Maria. Spero che tu abbia fatto una dormita rigenerante e che ti abbia tolto il senso di frustrazione. |
| Inserito: 27 Gen 2017 11:04 | |
|
Franco usa questo: la struttura della panda non è fatta per trainare i suv fuori dal fango ma lei non lo sa e lo fa lo stesso. ;) |
| Inserito: 27 Gen 2017 11:39 | |
|
Ciao a tutti, eccomi. Ho dormito male, ho fatto un dormiveglia. Ho fatto lezione, adesso vado al colloquio, ho un'ansia pazzesca. Non ho piu' l'eta' per certe cose :).
Come state? Angela, Davide, tutto bene? |
| Inserito: 27 Gen 2017 12:06 | |
|
Maria! Ora sarai davanti al generale. Ti invio un pacchetto di energia telepatica. |
| Inserito: 27 Gen 2017 12:10 | |
|
Dai , Franco , mi fai sentire in colpa , direi che il calabrone non ha la struttura per volare , non lo sa , ma hanno dimostrato che mettendocela veramente tutta vola ugualmente ; ) Dai Maria ti facciamo la ola . |
| Inserito: 27 Gen 2017 12:48 | |
|
Vai Maria!!Buona fortuna! |
| Inserito: 27 Gen 2017 12:52 | |
|
hahahahaha!La mitica Panda 4 x 4!
Ok Davide. Ringrazia il calabrone da parte mia quando lo vedi. Allora Maria? Guarda che qui siamo sulle spine eh! Ma...ma... Angela? |