Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  22 Gen 2017 13:08
Certo che vi terrò informati, Franco hai perfettamente ragione, a che serve andare dal medico a raccontare frottole?
Davide, io ho fatto analisi di gruppo, il che voleva dire raccontare cose di sé, sogni e ognuno avrebbe dovuto dire cosa ne pensava quindi al termine la dottoressa faceva l'interpretazione, ora quando ci vado non sono vere e proprie sedute ma solamente mi chiede come sto e poi mi suggerisce di fare questo o quello, insomma vado dall'analista senza fare analisi. Lo psichiatra come dici tu Maria dà le medicine, le aggiunge, le toglie poi il mio mi suggerisce cosa potrei fare, insomma come fa un po' l'analista ma purtroppo non funziona. vi dirò domani
Inserito:  22 Gen 2017 15:42
Davide. Non sono riuscito a trovare collegamenti apprezzabili fra i sintomi che hai postato sul questo forum e ADHD. Ti è successo qualcosa di nuovo che ancora non sappiamo?
Inserito:  22 Gen 2017 16:25
Ciao Franco , no , è stato leggendo per caso in rete , sai quando leggi testi di medicina e ti senti tutte le sintomatologie possibili . Ho provato diversi test e per quello ADHD c'è una piccola corrispondenza . So già che se ne parlassi con un medico mi direbbe che ho solo storie . Non sarebbe la prima volta . Una delle tante risposte che ho avuto era stata che non sapevo nemmeno cosa fosse lo stress . Quindi immagino siano solo momenti , alcuni intensi altri meno . Ho mille interessi e di conseguenza riesco a tenermi la mente impegnata , ma sono interessi vincolati alla bella stagione . Per questo mi ritrovo ad essere molto metereopatico .
Non riesco a stare fermo con le mani in mano , mi reputo dinamico , poliedrico e questi periodi dell'anno li accuso un po' .
Inserito:  22 Gen 2017 16:26
Anche io ho cercato di capire, ho letto che si tratta di un disturbo comportamentale, ma quello che ho letto non e' chiaro. Davide, siamo con te.
Quando scrivo al computer spesso scrivo al contrario, ho letto che anche Da Vinci aveva questo problema.
Inserito:  22 Gen 2017 16:38
Da Vinci scriveva al contrario perché era mancino , per non strisciare la mano sull'inchiostro ; )
Inserito:  22 Gen 2017 17:57
Cosa fai quando scrivi al pc?
Inserito:  22 Gen 2017 18:07
Principalmente contabilità , riordino le idee per il lavoro , preventivi , aspetto che termini la lavatrice per stendere , mangio , bevo , faccio ginnastica , disegno , scrivo bozze su tutto quello che mi viene in mente , non ho confini . Dici che è grave ?
Inserito:  22 Gen 2017 18:35
ahahahahah!, Davide.... Non dicevo a te.
Volevo sapere più che altro ocme fa Maria a scrivere al contrario al pc.
Inserito:  22 Gen 2017 19:37
quando scrivo al computer mi capita di scrivere le parole perfettamente al contrario, per esempio gli lo scrivo igl.
Davide, hai una mente attiva come la mia :)
Angela, come stai?
Inserito:  22 Gen 2017 20:45
Non sto per niente bene, domattina mi devo alzare per andare dallo psichiatra, sarà un'impresa. Penso che in confronto a me voi stiate benissimo, scusate la franchezza.
Inserito:  22 Gen 2017 20:54
Maria, ho letto che avevi fatto le marmellate con vasetti rivestiti di stoffa scozzese, che belli dovevano essere! io te ne avrei comprato sicuramente, la marmellata la amo sulle fette biscottate.
Inserito:  22 Gen 2017 21:14
Ciao Angela, siamo accanto a te, vorrei tanto vivere vicino a te per poterti accompagnare e starti accanto.
Domani vado a scuola presto, ci alziamo insieme
A me piace il toast con la marmellata :), prima ne facevo tante, amarena, albicocche, e in inverno arance e limoni. In giardino ho una siepe di more senza spine, l'ho fatta anche con quelle.
Inserito:  22 Gen 2017 21:43
allora mi farò forza. ma quanti alberi da frutto hai?
Inserito:  22 Gen 2017 22:13
Ho tanti alberi di amarena, un'albicocca, un limone, due di cachi e un ciliegio, il mio orgoglio :), e' ancora piccolo, lo guardo crescere.
Domani mattina passo a prenderti, ti prendo sottobraccio e andiamo :)
Buonanotte amici cari
Inserito:  22 Gen 2017 22:43
Angela. Vogliamo che domani mattina tu esca da casa tua e che tu vada da quel medico.
Maria. Per convincere Angela portati dietroun po' di marmellata.
Inserito:  23 Gen 2017 06:21
Buongiorno a tutti . Angela siamo tutti con te , aspettiamo notizie . Ieri sera l'ho combinata bella , al cinema , leggo le locandine e le corrispondenti sale e alla cassa , per semplicità , chiedo i biglietti per la sala scelta e non per il film . Totale avrei dovuto vedere un film di fantascienza , parte la proiezione , tutto il primo tempo ambientato nella seconda guerra mondiale e mi viene un dubbio . Nell'intervallo guardo i biglietti e mi accorgo di guardare un altro film . Avrei voluto svagare la mente e invece ho pianto : (
Per la cronaca volevo guardare "arrival" ed ho visto "allied" .
Inserito:  23 Gen 2017 07:10
ahahahahah!.
Tranquillo. E' capitato pure a me.
Inserito:  23 Gen 2017 07:59
Buongiorno amici, Davide, è tutto nella normalità, tranquillo, sei una persona normale, sono le cose che a volte vengono fatte in modo distorto.
Franco, buon lavoro.
Io vado con Angela, passo a prenderla a casa e usciamo insieme. Andrà tutto bene Angela, ti abbraccio forte
Inserito:  23 Gen 2017 08:49
Maria, lo psichiatra mi ha annullato l'appuntamento
Inserito:  23 Gen 2017 09:00
Ciao Angela, stiamo insieme lo stesso :)
Inserito:  23 Gen 2017 09:43
Accidenti allo psichiatra... ohhhhh!!!
Inserito:  23 Gen 2017 12:23
Ho avuto un attacco di panico, adesso sta passando, era tanto che non mi succedeva.
Come state tutti?
Inserito:  23 Gen 2017 12:40
Attacco di panico? Acc...
Non pensare a noi, cerca di rilassarti te.
Inserito:  23 Gen 2017 12:42
Stai recuperando Maria?
Inserito:  23 Gen 2017 13:29
Va meglio grazie, ho passato un brutto momento, era un po' che non mi accadeva.
Grazie
Inserito:  23 Gen 2017 14:11
Via. Anche questa è passata
Inserito:  23 Gen 2017 14:31
Maria non è per caso che ti attacco i malanni? perché se così fosse parlo d'altro, stamattina visto che ero in piedi sono stata in farmacia e in biblioteca, lo psichiatra mi aveva proposto l'appuntamento per oggi pomeriggio ma ho rifiutato perché devo badare al papà, mia madre è andata a fare un esame medico, come vedete siamo un poliambulatorio.
Davide e Franco anch'io una volta ho sbagliato sala, il film non iniziava più a un certo punto mi è venuto un dubbio così sono andata nell'altra sala e il film era già iniziato, il titolo del film "Tutta colpa di Freud" (mai titolo fu più azzeccato, film carino comunque)...
Inserito:  23 Gen 2017 15:28
Angela, assolutamente tranquilla :), e' che mi chiameranno per un colloquio presso la scuola dove sono stata la settimana scorsa e sono andata in panico. Ho paura di fallire, di non essere all'altezza. Cerco di mettercela tutta ma sono fragile. Quando vai dallo psichiatra? Spero alla mamma tutto bene, e un abbraccio al papa'.
Tu come stai oggi?
Franco, Davide, come state?
Inserito:  23 Gen 2017 15:51
Voi avete sbagliato sala, ma noi sbagliammo proprio cinema.
Io e mia moglie, pochi giorni prima di metterci insieme. Andammo al cinema, paghammo il biglietto ma era presto e andammo in passeggiata a Viareggio. Fra uan chiacchiera e l'altra ci accorgemmo di aver fatto tardi e in fretta e furia ritornammo al cinema ma entrammo in quello sbagliato. Il colore del biglietto doveva essere anche lo stesso , altrimenti il signore che era alla porta dovrebbe aver visto che c'era qualcosa che non andava. Vedemmo un film bruttissimo.
E Davide?
Maria. Ti hanno richiamata alla scuola militare?
Inserito:  23 Gen 2017 17:32
Hahaha!!! Vi immagino :).
Ho saputo da vie traverse che mi chiameranno per un colloquio. E devo mostrarmi decisa, visto che il colloquio lo fa un generale