Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  18 Gen 2017 07:45
Acc...Angela. Appena puoi dicci di tuo papa'.
In questi momenti difficili in cui hai un'ulteriore preoccupazione sarebbe utile per te "sentirti". Se riesci ad ascoltare come ti senti ti capiresti di più e faresti un ulteriore passo verso il tuo benessere.
Io abito in periferia a 50 metri da una Coop e 100 metri dall'aperta campagna. Mia moglie usa la macchina solo per portare mio figlio a scuola.
La campagna, come la natura in genere, aiuta a ritrovare il proprio equilibrio. Ti fa capire quanto sei piccolo te e i tuoi tuoi problemi rispetto all'immensità che hai davanti. Ecco perché secondo me chi abita in città dovrebbe sfruttare al massimo i parchi o il contatto con la natura per il proprio benessere. Come fai a non svegliarti bene al canto di un gallo la mattina? Io sarò anche deformato, ma mi piace anche il rumore di un trattore che sta lavorando.
Maria, Angela, Davide, vi auguro una giornata carica di belle notizie.
Inserito:  18 Gen 2017 08:24
Buongiorno amici, Angela, aspettiamo tue notizie sul papà, spero che è tornato dall'ospedale e che sta meglio, spero che anche tu stai un pò meglio, oggi vai dall'analista?
Io sento il canto del gallo quasi tutte le mattine, mi piace tanto, mi piace il rumore del trattore che lavora la terra e il profumo che ne sprigiona, ci sono cresciuta e ho imparato ad amare queste cose. Vivere in campagna è bello, le cose da fare sono infinite, non si finisce mai.
C'è uno scorcio che si vede da casa mia, di campi e un dolce declivio, starei ore a guardarlo, in particolare in primavera, quando i campi iniziano ad avere quel colore verde delicato.
Vi abbraccio
Inserito:  18 Gen 2017 19:12
Dove siete tutti, Angela, Frank, David where are you?!
Inserito:  18 Gen 2017 19:40
i'm here.
i'm tornated at home now. I worked un casino today, so i'm very stanched.
Vi avverto: i commenti a quanto sopra non sono ammessi.
Inserito:  18 Gen 2017 21:27
Buonaseeerrraaaa . L'ottavo piano di Angela è intrigante , vista montagne , è tutto il giorno che ci penso . La "location" di Franco invece mi ricorda una situazione che ho vissuto in Francia come ospite in una famiglia , un bel ricordo . La residenza di Maria invece mi riporta ai tempi passati in campagna dai nonni , gli animali , l'orto , le grigliate , tutti i parenti . Tutto molto bello . Io invece sono vicino al centro storico , ma dispongo di un piccolo giardino che mi dà enormi soddisfazioni , è una delle mie valvole di sfogo . A marzo inizia a svegliarsi con la fioritura delle forsizie seguita dai ciliegi e poi tutte le altre piante a seguire , uno spettacolo . Come state ? Voglio solo risposte positive .
Inserito:  18 Gen 2017 21:42
Franco :), permettimi una breve digressione, ho riso tanto :). Com'e' andata la giornata al lavoro? Qui stamattina si e' sentito il terremoto, un po' di spavento. 
Davide, hai i ciliegi! Ne ho piantato uno cinque anni fa, e' ancora piccolino. Avevo una pianta di amarena molto grande, ci facevo la marmellata, solo che non sapevo come potarla, e' diventata enorme e per la pesantezza si e' spezzata, adesso ne ho piantate altre piccoline.
Mi piace occuparmi del giardino.
Fa freddo da voi? Qui ancora freddo, lo preferisco al caldo, il caldo mi fa sclerare.
Angela, come stai? Il papa' come sta?
Buonanotte, vi abbraccio
Inserito:  19 Gen 2017 07:35
Io sto bene, Davide. Grazie. E se stavo male cosa dovevo fare? Dovevo stare zitto?
Pure io avrei pensato di edificare un'industria di marmellata di amarene basandomi su un unica pianta. L'avrei fatta crescere pure io a dismisura pensando che più che cresce e più amarene per la marmellata sarei riusci ad avere. Ci avrei costruito un impero economico, tutto su un'unica pianta di amarene.
Nemmeno io so potare, ma poto ugualmente due ulivi, un albicocco, un limone e due mandarini. Nonostante la mia molto evidente incapacità nessuna pianta mi è ancora morta e i frutti continuano a farli, anche troppi per le mie esigenze di famiglia. Avrei anche altre piante in un campo, ma le faccio potare ad altri.
Qui la temperatura è in media stagionale. Arriviamo a 10 gradi a mezzogiorno e a 1 o 2 la mattin apresto. C'è vento a dar fastidio.
Da Camelia city sappiamo niente?
Acc... sono già le 07,34!!!!
ciaooooo!!!
Inserito:  19 Gen 2017 08:00
E l'amarena non ha retto l'industria della marmellata. Poto le piante del giardino ma quelle da frutto non so farle, ho cercato di capirci qualcosa ma pazienza.
Angela, come stai?
Davide, buona giornata.
Inserito:  19 Gen 2017 12:59
Al momento 2 gradi , meno 5 la notte , nella media stagionale anche da noi , con la speranza che duri il meno possibile . L'inverno è l'unico periodo stagionale che non riesco a farmi piacere , capisco che fa parte di un ciclo vitale utile ma mi vuota completamente , mi toglie il fiato , mi rende apprensivo . Franco , non fraintendermi , quando chiedo risposte positive , non intendo un'imposizione ma una speranza per tutti che qualche cosa migliori . Il mio è un urlo ideale , il mio pensiero ricorrente , far stare meglio il mondo , e non riuscirci è la mia frustrazione quotidiana . Franco , il non saper potare come dici tu , ma provarci ugualmente e senza far morire nessuna pianta , è fantastico , è la leggenda del calabrone . La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso . Vi abbraccio .
Inserito:  19 Gen 2017 14:32
In inverno sto meglio fisicamente, riesco a combattere il freddo, il caldo mi debilita tanto, ho la pressione bassa, il caldo mi manda in tilt, anche perche' qui e' umido, siamo circondati da fiumi.
Anche oggi ho avuto la mia dose di veleno quotidiano, fin quando reggero' non lo so, vorrei...neanche lo so piu' cosa voglio. Questa volta sono stati mia nonna e mio marito. La cosa buffa e' che dire cose al veleno va bene, ma un abbraccio, una dimostrazione d'affetto mai.
La colpa e' solo mia.
Inserito:  19 Gen 2017 21:05
Ciao, eccomi di nuovo tra voi. Mio papà è a casa ma non riesce a camminare. Io ieri sono stata benino dopo aver parlato con l'analista, sono andata al gruppo di lettura, quello dove si legge insieme, stamattina sono stata a prendere il pane (visto che Franco ha detto che lui non ci va al mio posto). Ah la campagna, io ci vivevo d'estate dai nonni, il rumore che preferivo era quello della trebbiatrice che si sentiva quando si andava a letto, poi amavo molto i temporali che arrivavano puntuali dopo ferragosto e con essi fulmini e lampi e quel buon odore di legna che bruciava nella stufa e quando tutto smetteva e si apriva la porta quell'odore di erba bagnata e le lumache con mia nonna che brontolava perché facevano danni all'orto. bei ricordi. Maria non colpevolizzarti, lo faccio anch'io ma non porta a nulla di buono. Ragazzi vi auguro una buona notte, a presto.
Inserito:  19 Gen 2017 21:22
Angela, che bello sentirti, eravamo in pensiero per te. L'importante è che il papà sta a casa, piano piano si riprenderà, è una persona forte. Com'è andata dall'analista, cosa ti ha detto? Sei riuscita a fare la seduta?
Mi piace tanto la campagna, con i suoi profumi, lo scoppiettio della legna che arde in inverno...
Mi colplevolizzo perchè non ho uno stipendio "decente", che mi permetta un'autonomia e di avere un posto mio.
Buonanotte Angela, dormi bene
Franco, Davide, dove siete!?
Inserito:  19 Gen 2017 22:07
Salve a tutte e tutti!
Non sono abbastanza riposato per filosofeggiare ora. L'unica cosa che riesco a fare bene a quest'ora è russare.
Comunque approvo pienamente Davide quando ha scritto della sua frustrazione nel non riuscire a essere utile per la società.
Angela...dai un bacio da parte mia a tuo babbo (in Toscana ci chiamiamo così).
Maria. È normale perché lo facciamo tutti ma è anche sbagliato colpevolizzarci per non riuscire a recepire uno stipendio. Mi sembri una persona attiva e per la coscienza dovrebbe bastare.
Basta. Non riesco più nemmeno a scrivere
Buonanotte!
Inserito:  20 Gen 2017 08:14
Sono molto attiva, ieri ho portato il curriculum in un'altra scuola, per preparazione di concorsi militari, mi hanno detto che li cercano docenti d'inglese, la mia speranza è d'integrare entrambe le scuole, visto che dove sto adesso ho lezione dalle quattro in poi, sono anche periodi in cui ci sono più persone e altri meno.
Lo sapete qual era il mio hobby preferito? prima passavo il tempo a guardare le case su ebay in Inghilterra, quanto ho sognato! ogni tanto ancora vado ma sono solo sogni
Vi abbraccio
Inserito:  20 Gen 2017 09:57
Ti daranno i gradi militari?
Ricordo le casette alla perifera di Londra tutte attaccate e di colori diversi. Ognuna aveva il suo guardinetto.
Ora ho parcheggiato la macchina in fronte al sole. La temperatura fuori è bassina ma in macchina si sta bene grazie ai raggi del sole.
Mi attivo.
A dopo!
Inserito:  20 Gen 2017 10:20
Buongiorno carissimi andiamo per ordine , Angela sei una forza complimenti  , segui il babbo  , il gruppo di lettura , esci per il pane , hai tutta la mia ammirazione vorrei averla io tutta quella forza .
Maria sei un angelo , trovi sempre le parole giuste per tutto e tutti , avessi solo la metà della tua preparazione ne sarei fiero . Franco , metti sempre una sfumatura comica ai drammi quotidiani , è un atteggiamento molto ottimista una caratteristica che a me manca e mi spiace , per questo leggo con venerazione i tuoi scritti . Grazie di cuore
Inserito:  20 Gen 2017 18:38
E' da due giorni che sono pervaso da pensieri negativi , troppe cose che non funzionano correttamente , persone che muoiono di stento da una parte e sperpero indiscriminato dall'altra . Vivo impotente queste due situazioni tutti i giorni e mi fa male . Tante brave persone che vorrebbero migliorare ma vengono travolte da un sistema che non vuole funzionare . Mi fa impazzire questa situazione . Non riesco a vedere soluzioni , posso solo sperare ma non è giusto , si potrebbe stare meglio ma manca la volontà , è un peccato .
Inserito:  20 Gen 2017 21:26   Ultima modifica di: christie
Eccomi, pomeriggio lungo a scuola. Davide, grazie che mi hai definito "angelo",:) sei tanto dolce. Hai tante qualita'. Siamo un bel gruppo assortito, percorriamo insieme un tratto di strada accidentato, tenendoci per mano e sollevandoci quando qualcuno di noi cade. Anche io come te mi sento impotente quando vedo le persone che soffrono, mi mangio le mani, detesto la cattiveria e le persone che hanno l'aria spavalda d'indifferenza, non e' cosi' che funziona. L'umilta'dovrebbe essere la prima cosa.
Come e' andata la giornata? La giornata era cosi' cosi', per fortuna ho avuto le lezioni. Domani giornata piena, due ore la mattina e una nel pomeriggio. Spero solo di tenere i pensieri sotto controllo.
Vi abbraccio, buonanotte
Inserito:  20 Gen 2017 23:06
Grazie Davide del pensiero positivo sul mio modo di essere. Mi è più facile esserlo qui che nella realtà.
Inserito:  21 Gen 2017 08:51
Buongiorno amici cari, come state?
Vi auguro una buona giornata, qui non e' tanto freddo ma c'e' il vento di tramontana
Inserito:  21 Gen 2017 11:59
Buongiorno! Qui sole ma freddo. Con tanta fatica ho fatto i mestieri. Un abbraccio a tutti
Inserito:  21 Gen 2017 14:03
Buongiorno a tutti , finalmente soddisfazioni che ultimamente , nonostante gli sforzi , sembravano non arrivare mai . Le richieste purtroppo  sono maggiori ai benefici  e le soluzioni non sempre portano a pieni risultati , giustamente questa mattina mi è stato risposto  : " a noi va bene , sempre meglio che niente " . Professionalmente tornare a casa e non essere soddisfatti della giornata , perché non risolta completamente  fa male , ma rischio di diventare patologico se non lo sono già . Devo iniziare a smussare qualche angolo : )
Vi abbraccio
Inserito:  21 Gen 2017 14:44
Ciao Angela, è un piacere leggere che sei riuscita a fare qualcosa, anche se costa tanta fatica, ma dimostra quanta forza hai, ti ammiro tanto.
Ciao Davide, sono contenta che hai delle soddisfazioni sul piano professionale, tira su di morale. Sei una persona preparata, non mollare mai, never give up :), e vedrai che otterrai il giusto riconoscimento. siamo più sensibili rispetto agli altri, vediamo e percepiamo cose che altri non vedono.
A volte ho la sensazione che la vita mi sfugga, c'è una parte che devo sistemare, finchè non lo farò non riuscirò ad andare avanti, ma fa troppo male, mi causa tanto dolore, anche adesso mentre ne scrivo piango, a volte mi dico che sarà la mia mente a dirmi quando sarà il momento di andare in terapia per sbloccarmi, ma la mente è anche astuta, nasconde. O sono io che ingigantisco le cose...ma il fatto stesso di star male è un segnale.
Franco, dove sei, che fai?
Tra poco ritorno a scuola, per l'ultima lezione, gli ultimi due giorni sono stati impegnativi ma soddisfacienti.
Ah Franco, non mi danno i gradi :), sperando che mi chiamano, sarei solo docente d'inglese :).
Vi abbraccio
Inserito:  21 Gen 2017 22:35
Sei tu cara Maria che hai tanta forza, se riesci ad insegnare e ne rimani soddisfatta è segno che c'è una parte di te che sta bene, io non ce la farei proprio. Sono d'accordo con te che la mente è astuta, guarda me, vado dall'analista riesco a vivere quella giornata e poi tutto ritorna come prima, lunedì ho lo psichiatra, se gli dico che ho brutti pensieri per la testa mi vorrà sicuramente ricoverare, se gli dico che sto meglio è una grossa bugia. oggi sono stata di nuovo a letto tutto il giorno, mi sono alzata adesso per badare a mio padre. Vi auguro una buonanotte.
Inserito:  22 Gen 2017 07:31
Buongiorno!
Angela. Allo psichiatra devi dire come stai, ne'più ne' meno. È chiaro che sapere che c'è il rischio del ricovero non è proprio il massimo ma ritengo inutile andare dallo psichiatra e mentirgli. Tu non avessi più la possibilità di entrare qui ti prego almeno di avvertirci.
Non so perché ma mi è venuta voglia di andare a imparare l'inglese in una scuola militare in Lazio anche a costo di dovermi mettere una divisa. Nella domanda inserirò che già conosco il significato della parola "gun", così partirei anche avvantaggiato.
Davide. Un po'perfezionista sono pure io, te lo ho già detto, quindi in parte ti capisco. Non possiamo aspettare di vivere solo quando otteniamo una soddisfazione completa al 100%, quando otteniamo il 10 e lode per capirci, altrimenti muoriamo prima. Ricordati che lo scopo della tua e nostra vita è quello di vivere serenamente e con il rispetto verso noi stessi e gli altri, non di fare tutto in modo perfetto.
Inserito:  22 Gen 2017 09:12
Ciao Angela, come sta il papà? spero tanto che va meglio. anche io inizio a passare le giornate a letto quando non devo uscire. Ieri pomeriggio avevo l'ultima lezione, ho sofferto tanto, mi veniva solo da piangere, avrei fatto una bella figura se mentre facevo lezione fossi scoppiata in lacrime, ho cenato e sono andata subito a letto, adesso ho la testa strana. Angela, spero tanto che lo psichiatra possa aiutarti e non ti darà il ricovero, in caso dovesse deciderlo, avvertici, ti prego.
Franco, accetto la sfida, uscirai dalla classe che sarai bilingue, va bene anche senza divisa :).
Davide, come stai, cosa fai oggi?
Amici cari, vi penso sempre e traggo da voi la forza per andare avanti. Vi voglio bene
Inserito:  22 Gen 2017 09:49
Buongiorno a tutti .
Angela , tienici informati , fatti sentire , ti siamo accanto . Curiosità mia , cos'è che si fa dall'analista ? Si parla , si racconta , che differenza c'è tra analista e psichiatra ? Entrambi ricorrono sempre ai farmaci ? Anch'io vorrei partecipare ai corsi di inglese di Maria e poi l'idea di Franco di presentarsi in divisa è eccezionale . Parlo un francese scolastico che uso solo nei periodi di vacanza e mi rendo conto ogni tanto che è un po' poco . Oggi ? Aspetto che si svegli la mia dolce metà per andare a fare colazione insieme e poi improvviseremo . Lavoriamo entrambi dalla mattina alla sera senza sosta ed alla domenica ci piace sonnecchiare . E voi cosa fate alla domenica ?
Inserito:  22 Gen 2017 10:16
dall'analista ti siedi e racconti quello che ti fa star male, tiri fuori il passato e il dolore, che fa male il doppio, almeno nel mio caso, perchè vuoi dimenticare il dolore, non parlarne, lo psichiatra ti da le medicine, secondo i progressi le scala, o se il caso ne aumenta il dosaggio. L'analista di per sè non può dare i farmaci li da lo psichiatra. Io sono bilingue inglese-italiano, parlo bene anche il francese. Deve essere bello avere qualcuno che ti ama. Io non ho programmi, ho provato a pulire ma non ci riesco, credo che esco a camminare un pò. Non ho programmi per oggi, non ho programmi per il futuro, solo il vuoto
Inserito:  22 Gen 2017 10:55
Dai Maria , mi fai stare male . Leggevo alcuni articoli sulla ADHD , penso di avere una lieve sintomatologia , sicuramente è un momento di stress , stò facendo controlli fisici e vedremo i risultati . Raccontavi dell'analista , per me è come essere dall'analista tutti i giorni a contatto con le persone le mie cose solitamente vengono raccontate senza segreti , anche il passato molto doloroso , anzi , il più delle volte specialmente quello , ho un rapporto molto aperto con tutti e forse per questo mi apprezzano . Fare le pulizie è una delle cose che preferisco , la lavatrice ed il lavello della cucina sono punti importanti di casa . Per l'aspirapolvere poi , potrei discuterne per giorni .
Inserito:  22 Gen 2017 11:22
Davide. Non avevo dubbi che ti piacesse fare le pulizie. E sono convinto che quando hai finito trovi soddisfazione ad ammirare il lavoro. Vado a leggere cosa è l'ADHD