| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 15 Gen 2017 14:55 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Davide, :), grazie per "l'eroe", sono tanto fragile, e fare le cose, anche stirare, mi costa fatica.
Franco, capisco quello che dici, in effetti è così, i nostri problemi nascono dall'ambiente circostante, a volte anche a causa dei nostri familiari che hanno schiacciato la nostra volontà o hanno cercato di cambiarci, in tutti i modi. Le persone non vanno cambiate ma accettare come sono, a volte ci sono anche dei fattori esterni. Fatto sta che nessuno ha il diritto di fare del male e distruggere un'altra persona. o di decidere della vita degli altri, neanche un genitore. Angela, come va oggi, va meglio? Qui c'è il vento di tramontana, questa mattina ha fatto qualche fiocchetto di neve, da voi? Vi abbraccio |
| Inserito: 15 Gen 2017 15:57 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 44 Data iscrizione: Gen 2017 |
Tutto verissimo , per me è un periodo transitorio di trasformazione iniziato anni fa e tutt'ora in evoluzione . Ho preso decisioni importanti e fatto passi indietro . Una volta con meno si stava meglio , e su questo pensiero cerco di cambiare nell'intento di migliorare la vita , ma è dura , molte volte mi ritrovo a remare controcorrente e ad essere sottovalutato . Cerco di ripetermi e ricordarmi di non mollare anche se ogni tanto i pensieri negativi hanno il sopravvento , poi passa , ma è dura .
Le giornate sono proficue e non si discute , ma il morale è sempre sotto ai piedi . Avverto la possibilità di poter migliorare , si potrebbe , ma mi sfugge di mano . E' una sensazione frustrante . Stasera cinema , amici , spengo l'interruttore dei pensieri . |
| Inserito: 15 Gen 2017 16:06 | |
|
Maria , sono un appassionato di giardinaggio ed ho scoperto il biancospino per caso , nel provarlo pensavo alle solite leggende metropolitane e , invece , mi ha steso in tutti i sensi . Io non ho vizi , non bevo , non fumo , non sono da caffè , non prendo farmaci , quindi nel dubbio l'ho consigliato ad amici per avere una conferma e l'effetto è stato lo stesso . E' una tisana molto rilassante senza controindicazioni . |
| Inserito: 15 Gen 2017 16:43 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
Spengere l'interruttore dei pensieri... io ho troppe volte la sensazione di dover agire su codesto interruttore. Non ho in realtà ancora capito se è un gesto di autoconservazione o solo una scusa per pigrizia.
Pure io non bevo, non fumo e quando sono costretto ad andare al bar bevo un succo di frutta. Forse non aver vizi non mi fa scaricare. Maria. Pure qui c'è vento ma ne' pioggia ne' neve. Il vento viene da nord est, non so che tipologia di vento sia. Sicuro che non è libeccio. Angela. Se invece di buttarti come un sacco nel letto tu guardassi un film? Signore e sugnori saluti a tutti |
| Inserito: 15 Gen 2017 21:19 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Cari amici eccomi qua, vedo la tastiera del computer tutta annebbiata e mi sembra di sentirmi male da un momento all'altro. Non ce la faccio proprio più credetemi. Non riesco più a leggere e neanche a seguire un programma alla televisione. Non so neanche più che temperatura faccia fuori, è da martedì che non esco, so solo che oggi c'è stato il sole. Buonanotte |
| Inserito: 16 Gen 2017 08:00 | |
|
Buongiorno amici cari, Angela, neanche io riesco a concentrarmi come prima, divoravo mattoni di libri, adesso li guardo soltanto, posso solo leggere dei racconti, perche' sono brevi e non richiedono tanta concentrazione. Angela, perche' non ti copri bene e vai un po' in quel parco dove passeggi spesso? Se c'e' il sole mettiti dove ti batte sul viso, e respira, ti fara' bene ossigenarti, e forse incontrerai qualche amica o scambierai una parola con qualcuno :), andiamo insieme :).
Voglio provare anche io il biancospino, anche io mi occupo del giardino, taglio l'erba, poto le rose e faccio tutto quello che c'e' da fare. Il gelo ha rovinato tante piante, che avevo messo anche al coperto, e' un peccato. Neanche io ho vizi, non bevo nulla, nemmeno caffe', solo te', l'unico vizio se cosi' si puo' chiamarlo era la letture... Vi abbraccio |
| Inserito: 16 Gen 2017 10:32 | |
|
Buongiorno a tutte e tutti.
Se permettete mi concentro su Angela che sta soffrendo una crisi profonda e lunga. Angela. Solo tu puoi sapere cosa riesci a fare e non fare, ma il consiglio di Maria di andare nel parco lì vicino casa tua a "caricarti" al sole non può farti che bene. Sono questi i momenti in cui più di altri vorrei essere lì con te, prenderti per mano e accompagnarti fuori a fare due passi. Non sarebbe tanto importante il sole, la nebbia o il freddo. Sarebbe importante farti sapere che hai qualcuno disposto ad ascoltarti e a spronarti per il tuo bene, al di fuori di qualsiasi interesse economico che possono avere psicologi e psichiatri. Anche se non c'è il sole esci, fai il giro del condominio, trova la scusa di un piccolo acquisto per casa, ma riattiva la circolazione. Non riesci ad uscire? Fai dei movimenti delicati in camera tua, ginnastica molto soft, ma fai qualcosa. Angela. Hai un valore e noi vogliamo darti una mano. Puoi non credere agli analisti, ma devi credere che noi ti vogliamo bene. Facci sapere. |
| Inserito: 16 Gen 2017 10:32 | |
|
Ciao a tutti. Maria non ho più le forze per far niente, ho tanta paura e basta, non ce la faccio ad uscire, il panico mi attanaglia sempre più. solo la notte mi dà un po' di tregua ma appena riaperti gli occhi è l'inferno. Hai il giardino? deve essere molto bello. |
| Inserito: 16 Gen 2017 12:44 | |
|
Angela. Hai un terrazzo? Qualcosa per farti stare fuori? |
| Inserito: 16 Gen 2017 14:32 | |
|
Sono d'accordo su tutto quello che dice Franco, ti vogliamo bene, io Franco e Davide. Ti siamo accanto. Quanto vorrei abitare vicino a te, uscire insieme e poterti aiutare. Se non riesci ad uscire, apri la finestra e respira aria fresca, chiudi gli occhi e respira.
Sono stata a scuola stamattina, una bella lezione, sono tornata a casa, sono caduta in un pozzo, ho iniziato a piangere, una tristezza e una solitudine che fa male. Ogni giorno e' una lotta, e' impari. Vicino scuola ho scoperto che c'e' un "centro diurno". Dovessi andare li, se lo sanno a scuola per me e' finita. Non reggo piu' nulla, scatto per ogni cosa, e' anche frustrazione. Davide, tutto bene? Non ti abbiamo ancora sentito. Vi voglio bene |
| Inserito: 16 Gen 2017 14:46 | |
|
Ho il balcone, otto piani, vent'anni fa mi ci volevo buttare da quel balcone per cui mi ricoverarono ma solo tre giorni, mi trattarono bene, poi il mese dopo altri tre giorni, anche allora fui trattata bene, ho visto gente depressa, gente legata, chi si credeva Napoleone, una ragazza che mi volle regalare un suo anello a tutti i costi con la promessa che lo avrei portato, feci amicizia con un ragazzo che poi una volta uscita di lì andavo a trovare, ogni tanto usciva dall'ospedale e ci vedevamo, mi ha telefonato fino a quando lo psichiatra da cui vado adesso mi ha detto che se la cosa mi disturbava di dirgli di non chiamarmi più e io l'ho fatto ma tante volte ho pensato che si sarà sentito rifiutato, gli ho detto che non stavo bene, lui ora vive in una comunità imbottito di sali di litio. E poco fa ho fatto una cavolata, ho preso 15 gocce in più di ansiolitico perché il panico si fa sentire ma non me la sento di chiamare lo psichiatra. Grazie della vostra vicinanza |
| Inserito: 16 Gen 2017 15:14 | |
|
Maria. Ora come stai? Ma secondo te è l'atmosfera di casa che ti fa star male? Hai fatto una bella lezione e dovresti esserne fiera.
Angela. Dopo le 15 gocce in più ci fai preoccupare. Respira un po' di aria, fai come ti ha consigliato Maria. Davide. Urge tua presenza. |
| Inserito: 16 Gen 2017 15:22 | |
|
Ci sono ci sono , portate pazienza , Angela predi fiato non l'ansiolitico . Ricordati che non dobbiamo mollare . Siediti anche solo al balcone , oggi è una bella giornata , daiiiiiii . |
| Inserito: 16 Gen 2017 15:34 | |
|
Maria è ancora presto per pensare al giardino , fa ancora troppo freddo , ci sarebbero i trattamenti alle fruttifere da iniziare ma bisognerà attendere che le temperature si alzino . Da noi hanno organizzato un corso interessante di frutticoltura , vedremo . Angela , ci sei ??
Franco tutto bene ? |
| Inserito: 16 Gen 2017 16:00 | |
|
Ciao Davide. Si tutto bene, se si toglie che Maria ha una crisi di pianto e Angela non la smuovono di casa nemmeno le cannonate.
Te, tutto bene? |
| Inserito: 16 Gen 2017 16:15 | |
|
Sempre ironico , sei un grande . Tutto bene grazie .
Angela , per favore . Maria dai . |
| Inserito: 16 Gen 2017 16:41 | |
|
Ne parlavo questa mattina , i nostri nonni terminavano le giornate stanchi fisicamente ma freschi mentalmente . E' l'esatto contrario delle abitudini dei giorni nostri in cui ci affatichiamo troppo mentalmente e troppo poco fisicamente . In una trasmissione radiofonica spiegavano che sempre più spesso si vedono giovani seduti che muovono freneticamente le gambe a causa di poca attività fisica . Non si scarica più la tensione . Detta così da un elettricista sembra il pretesto per far lievitare le bollette elettriche . |
| Inserito: 16 Gen 2017 17:10 | |
|
Siete dei grandi, grazie per esserci, in tutti i sensi, mi avete risollevato il morale. La lezione è andata benissimo, due farmacisti super simpatici, quando ho loro l'ora vola e ci facciamo un sacco di risate. Poi a casa, tanti problemi, le mie ore non sono sufficienti, poi il resto lo sapete. E io sono fragile e la mente va in quel circolo vizioso di pensare come un disco rotto, sapete i pensieri negativi sono come veleno, se ne insinua uno dalle mille sfaccettature e si parte. e penso alla canzone di modugno, "meraviglioso", quando la ascolto piango, quando dice, "ti pare poco il mare", già, ho preso le distanze da tutto, devo tornare a meravigliarmi ancora.
Voglio vivere |
| Inserito: 16 Gen 2017 17:37 | |
|
E' presto per lavorare in giardino e fa freddo, le temperature non lo permettono, e sono d'accordo anche del fatto che i nostri nonni erano stanchi fisicamente ma mentalmente freschi, la stanchezza mentale è brutta, si fa sentire anche sul fisico ed è improduttiva.
Angela, fatti un pò di forza, respira aria fresca, e domani riuscirai ad uscire, anche se fai il giro del palazzo, sei forte, ne abbiamo passate tante e supereremo anche questa. E poi Franco e Davide sono qui a fare il tifo :). Vi voglio bene |
| Inserito: 16 Gen 2017 17:53 | |
|
scusate la mia brutalità, ma lo capite o no che non ce la faccio più, che sono sull'orlo del collasso nervoso?
un abbraccio |
| Inserito: 16 Gen 2017 18:28 | |
|
Angela lo capisco e mi fa stare male l'idea della tua situazione , facciamoci coraggio reciprocamente e cerchiamo di essere ottimisti ?
Dai , per favore , proviamoci . |
| Inserito: 16 Gen 2017 18:51 | |
|
Anche a me dispiace tanto per questo momento che stai passando, so benissimo quello che provi, ti siamo accanto, qualsiasi cosa siamo qui, ti voglio bene |
| Inserito: 16 Gen 2017 21:57 | |
|
Angela...siamo tutti dintorno a te. Te lo chiediamo tutti: fatti forza. Ti vogliamo serena...dai Angela... |
| Inserito: 16 Gen 2017 22:02 | |
|
Maria. La tua ultima frase "voglio vivere" è stupenda. Mi fa piacere avertela sentita dire. |
| Inserito: 17 Gen 2017 08:30 | |
|
Buongiorno amici cari, come state? Grazie Franco, ogni giorno cerco di mettercela tutta, non è facile per nessuno di noi, le energie non ci sono sempre.
Angela, spero tanto che va un pò meglio. Davide, come stai? |
| Inserito: 17 Gen 2017 15:23 | |
|
Dove siete!? |
| Inserito: 17 Gen 2017 18:05 | |
|
Ciao a tutti , oggi è stata una giornata particolarmente meteoropatica , accade spesso , se manca il sole i buoni propositi ne risentono . Un film ripeteva che non può piovere per sempre , ma ogni tanto capita . Ciao Maria , sempre gentilissima , tutto bene ? Franco e tu ? Angela , non farmi penare , scrivi , raccontaci che va' un po' meglio , anche solo un poco . Dicevi che hai un balcone all'ottavo piano , io non ho un balcone così in alto , cosa si vede da lì ? |
| Inserito: 17 Gen 2017 19:30 | |
|
Eccomi!
I Balconi all'ottavo piano a Pisa mica li abbiamo! Proprio i palazzi alti otto piani non ci sono. L'edificio più alto a Pisa credo che sia la Torre pendente che per essere più alta si è messa in diagonale. Angela... batti un colpo please... |
| Inserito: 17 Gen 2017 19:43 | |
|
Ciao amici, altro brutto avvenimento, mio padre è caduto e dalla dialisi l'hanno mandato in pronto soccorso, nel pomeriggio sono stata anch'io ma il panico non mi ha lasciato un attimo, ironia della sorte, vicino all'entrata c'era la freccia del pronto soccorso psichiatrico. Ora sono a casa, mi ha appena telefonato mia madre, hanno fatto radiografia e tac e ora stanno attendendo l'esito.
Davide dal balcone della cucina vedo case, montagne e grattacieli, grazie a te, Maria e Franco di essermi vicini. |
| Inserito: 17 Gen 2017 20:55 | |
|
Ciao Angela, mi dispiace tanto per il papa', spero che non e' successo nulla e che torna presto a casa.
Ti siamo vicini Angela, aspetto notizie buone sul papa'. Domani vai dall'analista? Spero tanto che ti aiuta a farti stare meglio e a superare questa paura. Io abito in aperta campagna, ho bisogno della macchina per ogni cosa, di fronte ho una palestra che ho frequentato anche io per diverso tempo, per il resto sono campi :). C'e' un balcone al primo piano, in estate ci passo le serate a sentire i profumi della natura, l'odore del prato falciato, e il canto dei grilli. Vi abbraccio |