| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 12 Gen 2017 15:46 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
ciao carissimi, avete ragione a preoccuparvi, ieri sono stata a letto con il panico che mi ha impedito di fare qualsiasi cosa, stamattina pure poi ho preso la decisione di telefonare all'analista ma fino a mercoledì non può ricevermi, il fatto che ho paura di non arrivarci a mercoledì sto troppo male, ieri sera pensavo: ma sono io quella che ha lavorato 11 anni in un call center, che ho affrontato l'inizio della malattia di mio padre, che ho fatto 18 anni di analisi di gruppo? non mi riconosco più, mi sembra di dover morire da un momento all'altro. ciao |
| Inserito: 12 Gen 2017 19:45 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 44 Data iscrizione: Gen 2017 |
Ciao a tutti , va meglio ? voglio solo risposte positive . Franco hai tutta la mia stima . Angela , Maria , stasera cinema e popcorn ? Oggi è stata dura , il tempo non è d'ispirazione , vedremo di fare meglio domani . Un abbraccio |
| Inserito: 12 Gen 2017 20:06 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao, va meglio, sono riuscita a fare lezione, adesso sono stanca perche' ho dovuto usare il doppio delle energie. Davide, tu come stai?
Franco, come stai, com'e' andata al lavoro? Vi ringrazio per essermi stata vicino. Angela, ci hai fatto preoccupare, ce la farai, quante ne abbiamo passate insieme? Le abbiamo superate, supereremo anche questa, sei forte, ci siamo noi accanto a te, la paura andra' via. E poi Davide ci aspetta tutti per vedere un film, porto i pasticcini :) |
| Inserito: 12 Gen 2017 21:29 Ultima modifica di: francopio | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
Film? Pasticcini? Dove? Quando?
Oh Davide. O che tu organizzi? |
| Inserito: 12 Gen 2017 21:31 | |
|
Andiamo tutti da Davide :), ognuno porta qualcosa :) |
| Inserito: 12 Gen 2017 22:10 | |
|
Grazie Maria per le belle parole.
Davide di dove sei? Franco la torre di Pisa è sempre in piedi? Che giornataccia anche oggi. Una buona notte |
| Inserito: 13 Gen 2017 06:32 | |
|
Buongiorno a tutti , anche questa mattina tutto ghiacciato , ve bè ..... è il periodo , è giusto così . Una buona colazione e via . Sono di Vercelli , Angela . Proviamo a passare una buona giornata , ci proviamo tutti insieme ? |
| Inserito: 13 Gen 2017 07:34 | |
|
Si. La torre è sempre in piedi, almeno fino a ieri sera non ho avuto nessuna notizia che dica il contrario. Oddio, se cadesse ce ne renderemmo conto subito tutti noi pisani perché farebbe un gran polverone bianco.
Ora prendo il mappamondo e vado a vedere dov'è Vercelli...eccolo lì, trovato. Dalle vostre parti quando ci passo vedo molte risaie. Non sono mai stato in città. Si Davide, ottimo proposito quello di provare tutti insieme di passare uan buona giornata, anche se fuori è tutto ghiacciato. Quindi per ora siamo a 4 regioni d'Italia: Lazio, Toscana, Piemonte e Lombardia. Riuscieremo a coprire tutta l'Italia nel corso del 2017? Saluti a tutti! |
| Inserito: 13 Gen 2017 08:21 | |
|
Buongiorno a tutti, siamo un bel gruppo assortito :).
Qui pioggia e nebbia, da domenica il tempo peggiorerà di nuovo. Proviamo a fare come ha detto Davide, provare di passare una buona giornata. Davide, di cosa ti occupi? L'unione fa la forza, è che siamo sensibili, tanto sensibili. Vi abbraccio |
| Inserito: 13 Gen 2017 14:39 | |
|
Ciao, come state, come prosegue la giornata?
Ho pulito e ho fatto diverse cose, con difficolta' ma le ho fatte. Qui e' una giornata fredda, pioggia e vento. Angela, come stai? Franco, tutto bene al lavoro? Davide, come stai? Vi penso |
| Inserito: 13 Gen 2017 16:55 | |
|
Ciao Maria, oggi bruttissimi pensieri. E' da tre giorni che sono chiusa in casa e non ho intenzione di uscire, c'è pure il ghiaccio e c'è chi è scivolato. Stamattina ho fatto i mestieri anch'io. Buonasera anche a voi Davide e Franco |
| Inserito: 13 Gen 2017 17:46 | |
|
Cara Christie. Bisognerebbe sempre passare una bella giornata indipendentemente da tutto.
Camelia. E il pane? Guarda che non ci vado io a ritirartelo eh! Ti ricordo inoltre che domenica ti sei prenotata per fare da guida al museo. Davide. Il tuo proviamo a passare una buona giornata è stato contagioso almeno per me. Mi dispiace che non abbia fatto effetto su Angela. |
| Inserito: 13 Gen 2017 18:43 | |
|
Ciao a tutti , giornata decisamente impegnativa , con il limite del gelo . Sono principalmente un elettricista , Maria , e ricevere continuamente richieste di aiuto mi mette molto in apprensione . Vorrei poter sistemare idealmente il mondo ma non posso e mi fa male . Giornata sostanzialmente buona , ma non è mai abbastanza . Non riesco mentalmente ad accontentarmi . Finalmente è sera...domani vedremo di fare meglio . Voi ? Maria , Angela , Franco , ditemi che va tutto bene , almeno voi . |
| Inserito: 13 Gen 2017 18:45 | |
|
Ciao Angela, mi dispiace che stai passando delle giornate di paura, hai provato a distrarti? Accendi la televisione, leggi un libro, forse puo' aiutarti.
Franco,com'e' andata al lavoro? Giornata tranquilla? Davide, come stai? Che fate nel week end? Domani mattina ho due ore a scuola, il che non mi dispiace, poi per il resto non so, spero solo che sia tranquillo. |
| Inserito: 13 Gen 2017 19:08 | |
|
Visto le temperature rigide direi serata davanti alla TV , avvolti da un plaid con una tisana di biancospino , vi garantisco che è un portento naturale . Per me il week end è ancora lontano . |
| Inserito: 13 Gen 2017 21:07 | |
|
Ciao Davide, il biancospino e' utile per rilassarsi? Di cosa ti occupi? |
| Inserito: 13 Gen 2017 21:45 | |
|
Maria. Quante volte deve dirtelo Davide che è elettricista?
Vado a letto. Buonanotte a tutti! |
| Inserito: 14 Gen 2017 07:40 | |
|
Ah ok :):).
Come state tutti? Angela, come stai, passata un po' la sensazione di paura? Franco, Davide, come state? Qui e' tutto ghiacciato, niente acqua calda, mi e' toccato riscaldare l'acqua come nei bei tempi andati, :). Stamattina ho due ore a scuola e nel pomeriggio una pila di panni da stirare che si vanno accumulando, odio stirare. Vi abbraccio |
| Inserito: 14 Gen 2017 08:08 | |
|
Te Guardali con occhi minacciosi. Vedrai che si stireranno da soli. |
| Inserito: 14 Gen 2017 08:16 | |
|
Allora oggi ci provo :), avranno paura e andranno direttamente nei cassetti |
| Inserito: 14 Gen 2017 10:55 | |
|
Ciao ragazzi, prosegue la paura, vado a lavarmi i capelli, buona continuazione |
| Inserito: 14 Gen 2017 14:28 | |
|
Ciao Angela, la paura che hai, di cosa hai paura? C'e' qualcosa di cui hai paura o e' una sensazione che hai? In passato ho vissuto anche io la paura, era uno stato di terrore in genere |
| Inserito: 14 Gen 2017 16:52 | |
|
Ciao Angela. Ma ti fa paura come quando scendi in metropolitana? |
| Inserito: 14 Gen 2017 20:54 Ultima modifica di: camelia66 | |
|
Proprio così, un terrore indescrivibile, la paura di tutto e di tutti, poi come una forza dentro di me mi spinge sempre a letto e fare brutti pensieri, ingoiare tutte le medicine che ho e via da questo mondo. Ho pensato anche ad un ricovero, così provano a calmarmi almeno in questo periodo così acuto, poi è vero che non lo si sceglie da soli ma se si hanno pensieri suicidi lo psichiatra ti manda subito in ospedale, mercoledì come vi ho detto ho l'analista, forse ho fatto male a chiamarla, perché qualcosa mi spinge sempre da lei per stare sempre peggio? Cosa le dico mercoledì? La saluto e chi si è visto si è visto? E il ventitré allo psichiatra?
Franco, domani non vado al museo, non mi reggo in piedi e mi dimentico tutto. Il pane? forse martedì. Mio papà ha molto dolore alla gamba, piange e dice che è esaurito, ha ragione anche lui, sono 18 anni che è ammalato, è stato forte fino ad adesso ma ora è crollato. Mia mamma è piena di acciacchi penso che ormai sia esausta, avere due malati in casa non è facile, poi non sa nulla dei miei brutti pensieri, non posso dirglielo. Grazie di avermi ascoltato e scusate la pesantezza e la ripetitività di certi discorsi. Vi abbraccio tutti. |
| Inserito: 14 Gen 2017 21:29 | |
|
Ciao Angela, non devi assolutamente scusarti, siamo qui per questo, per aiutarci l'un l'altro quando ne abbiamo bisogno. Non c'e' nulla che possa distrarti un po', televisione, computer? Basta un pochino, quel tanto che apre uno spiraglio che fa passare un po' di luce.
Le nostre problematiche sfiancano tanto e a lungo andare ci logorano. Mercoledi, vai dall'analista, se durante la seduta ti sembra di non reggere, glielo dici, sospendi la seduta e vai via. Se non vai, nel pomeriggio potresti avere il rimorso per non essere andata. Mi dispiace per il papa', ti sono accanto. Scrivi Angela, ti abbraccio forte forte. Franco,Davide, com'e' andata oggi, giornata tranquilla? Buonanotte |
| Inserito: 14 Gen 2017 22:14 | |
|
Chissà se l'analista dove vado ha avuto qualche paziente che è finito male, pazzo o peggio, a volte me lo chiedo perché quando parla di qualcuno che ha avuto in analisi poi dice sempre che ha finito l'analisi, mi verrebbe da dirle ma ha avrà avuto anche dei fallimenti diamine, mi ha sempre "fregato" con la solfa della fiducia, lei ha fiducia in me io in lei e sempre così. Ecco mercoledì le dirò che non ho più fiducia, non tanto in lei, ma del poter guarire, chissà perché invece dello psichiatra poi la mente va sempre alla psicoanalista, può darsi ci sia anche del plagio, come del resto dice mia madre, sai che una volta in seduta di gruppo disse che ci sono attacchi di panico che fanno venire l'infarto? e io continuo a cercarla. va beh, ora sono in poltrona vicino al mio papà, mia mamma è andata a dormire, io e lui siamo un rottame, mercoledì tornata dall'analista andrò a ritirare il referto della sua radiografia all'anca, speriamo che non sia nulla di grave e gli trovino una cura per il dolore, non lo posso vedere ridotto così. Buonanotte |
| Inserito: 15 Gen 2017 08:10 | |
|
Buongiorno a tutte e tutti!
Leggo di tutti i problemi che avete, cerco di capirli e metabolizzarli. A volte faccio domande per capire ancora di più. È chiaro che ciò che ci accomuna non è soltanto la parola "suicidio" che ci ha portato qui su internetamico, ma anche la voglia di uscire dalla spirale che ci ha condotto a pronunciare tale parola e anche la sensibilità che ognuno di noi possiede, evidentemente, oltre misura. È frustrante a volte non trovare nemmeno le parole per far capire a chi è in fase critica che non è solo, che c'è qualcuno che capisce il disagio e vorrebbe prenderne un pezzetto per far prendere un po' di respiro. Questo per dire che a volte, anche se non rispondiamo, ci siamo e che dobbiamo continuare a scrivere qui per scaricarci. |
| Inserito: 15 Gen 2017 09:39 | |
|
Ciao, anche io quando andavo dall'analista mi diceva che erano "tutti guariti", nessuno si era mai suicidato, i suoi erano tutti successi. Deve pregare che non la incontro per strada, non aggiungo altro, anche per le cose che mi diceva, diciamo che mi ha fatto un lavaggio del cervello su alcune cose che ho capito solo adesso, con il senno di poi. Quindi capisco benissimo quello che dici delll'analista. In effetti l'attacco di panico somiglia all'infarto, forse l'attacco di panico se va avanti ad oltranza porta all'infarto.
Spero tanto che il papà va meglio, è una persona tanto forte e lo sei anche tu, Angela. Affrontiamo un pezzetto alla volta. Franco, hai ragione su tutta la linea, quello che ci accomuna è anche la voglia di uscire da quest'incubo, vivere come tutti gli altri. Faccio le cose con tanta difficoltà, quello che per altri è normale per me è complicato, ma pazienza. Davide, come stai, tutto bene? Vi abbraccio |
| Inserito: 15 Gen 2017 09:44 | |
|
Buon giorno e buona domenica a tutti . Avete tutta la mia ammirazione per la forza che dimostrate . Leggervi è lo stimolo migliore per trovare le energie adatte a superare le giornate . Angela , Maria , Franco e non solo voi siete i miei eroi . Cerchiamo di rendere la giornata migliore . Un abbraccio |
| Inserito: 15 Gen 2017 11:57 | |
|
Eroe? Chi? Io? Boia deh!
Grazie Davide. Mi fa piacere sapere di essere utile. Comunque si, confermo la forza che ci facciamo reciprocamente. Mi va di raccontarvi di un pensiero che ebbi quando avevo non più di cinque anni. Ricordo che in casa mia ogni tanto qualcuno diceva: "ho il nervoso". Non capivo cosa volesse dire, ma capii subito che era qualcosa di negativo. A quell'età si vuole scoprire la vita e ogni scoperta era un successo. Per questo ero curioso di capire questo "nervoso" e probabilmente lo indussi ad emergere fintanto che non lo scoprii pure io. Forse se immaginavo cosa voleva dire avrei volentieri evitato. Questo pef dirvi l'origine della mia convinzione, forse sbagliata, che tutti i problemi di natura psicologica che abbiamo non sono nati con noi, ma sono abitudini di reazione all'ambiente più o meno radicate e più o meno sbagliate. Vi prego di prendere questo mio trattato di psicologia spicciola con le dovute cautele. Ho un'altra esternazione che mi tengo in serbo. Ve ne parlerò oggi. Ora devo andare a pranzo. A proposito: tortellini sono avanzati? |