Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  04 Gen 2017 21:13
Buonaseraaaaa!
Allora... Il polittico della Madonna della Misericordia ho capito cos'è. Se dicessi che l'ho capito direi una bugia grossa come una casa. Sono contento che tu ci sia andata. Ora vado a vedere chi sono questi Signori Bellotto e Canaletto. Su Google devo digitarli insieme o separati?
Ti sento molto "Up" Angela, approfittane.
Io non devo comprare nulla, anche perché per comprare ci vorrebbero i soldi. Quindi per me saldi o non saldi fa poca differenza.
E Maria? Avrà portato Charlie in giro oggi, o Charlie avrà portato in giro lei?
Buonanotte!
Inserito:  04 Gen 2017 21:28
Capperi!!!!!!!!!! Disegnavano bene zio e nipote ehh! Quella è una tipologia di arte che mi piace: il priprendere il più fedelmente possibile la realtà. Ho sempre cercato di farlo anche con la fotografie, ma devo ammettere che ci sono riusciti meglio i due su menzionati parenti con il disegno che io con le macchien fotografiche degli anni 2000.
Inserito:  04 Gen 2017 21:47
Bello il canaletto! Quando studiavo storia dell'arte mi piaceva tanto, questa volta vengo anche io alla mostra. Anche per me niente saldi, i soldi non ci sono, in realta' ho visto un pantalone che mi piace.
Non ho portato charlie in giro, oggi ho iniziato a riprendermi, ieri credevo di morire, stavo cosi' male che mio marito si e' preoccupato tanto. Era tanto che non stavo cosi', spero non si ripeta, e' bruttissimo.
Vi abbraccio, buonanotte
Inserito:  05 Gen 2017 09:39
Ciao, vedo che la mostra ha successo anche col solo parlarne, bene quando ci andrò Maria ti avviserò. Sapete che vi dico? Non comprerò nulla neanch'io tanto una borsa non mi cambia la vita, gli stivaletti che ho pensavo si stessero rompendo e invece pare reggano ancora. Maria cosa ti è successo? Che sintomi hai avuto? Stai meglio oggi? Franco ti stai appassionando all'arte, viene su anche tu a vedere la mostra?
Stanotte non ho dormito molto bene nonostante la pastiglia, fa lo stesso. Un abbraccio
Inserito:  05 Gen 2017 10:12
Me ne sono accorto che stavi poco bene. Di solito sei più atyiva nel forum
Inserito:  05 Gen 2017 10:15
Magari potessi venirci per davvero. Ho visitato recentemente ( ehm... sono passati più di tre anni) gli uffizi e la Galleria vasariana.
Inserito:  05 Gen 2017 15:12
Amici cari, eccomi qui. Sono un pò assente questi giorni, cerco di mettercela tutta. In pratica martedi sono crollata, ho iniziato a piangere e piangere fino allo sfinimento, mio marito si è spaventato per le mie condizioni, per un attimo ho pensato di andare all'ospedale. Ieri stabile, ce la sto mettendo tutta per risalire, innanzitutto bloccando i pensieri, cercando di non pensare.
Cosa abbia scatenato una crisi del genere non lo so, i motivi sono mille e nessuno, mi sento come se un carro armato mi fosse passato addosso. Sapete qual è la cosa bella? A parte mio marito, nessuno in famiglia si è degnato di guardarmi in faccia, non lo dico perchè voglio essere considerata ma per farvi capire quanto una persona possa essere trasparente, in fondo il dolore si legge sul volto.
Nessuno ha mai cercato di capire il dolore e la sofferenza che porto dentro, infatti non ne parlo più. Non voglio che si capisca ma nemmeno mi si venga a dire che faccio un dramma di piccole cose che non esistono. Le cose sono accadute, e ne porto i segni, non sono una depressa aspirante suicida per sport.
Vi abbraccio
Inserito:  05 Gen 2017 19:02
...mmm... che brutte cose che hai scritto, Maria. Ti considerano quella pazza che ha sposato il loro figlio/nipote. Non sei pazza, Maria, te lo posso garantire. Solo che se un malato di una malattia fisica viene emarginato, un depresso viene considerato un pazzo e quindi pericoloso alla società e non deve solo venire allontanato, ma addirittura represso.
Quanti errori che commettiamo per pregiudizi e per comodità!
Ebbene. Siccome mi trovo bene qui su internetamico.it dove notoriamente ci sono persone con ispirazioni suicidarie ciò sta a significare che sono pazzo pure io. Allora sono contento di essere pazzo perché io da pazzo, oggi, ho fatto tante di quelle cose che vorrei trovare un non pazzo che ne abbia fatte altrettante.
E poi qui su internet amico c'è anche una pazza che insegna inglese. Quanti sarebbero i normo capaci in condizione di tenere una classe per insegnargli inglese?
E sempre qui su internet amico c'è un'altra pazza che si intende di arte dalla quale sto imparando alcune cosette e magari potrebbe insegnarmi anche a piegare i tortellini.
Prendiamoci il nostro posto e soprattutto la coscienza che sappiamo fare delle cose meglio degli altri. Non possiamo fare tutto bene, proprio come coloro che si considerano "normali".
Io ho avuto solo una crisi paragonabile a quelle che voi avete una settimana si e una no, tipo quelle da non riuscire ad uscire di casa, ma mi è bastata per capire qualcosa, forse, sicuramente non tutto.
Un abbraccio.
Inserito:  05 Gen 2017 20:24
Ciao amici cari, Maria mi spiace che sei in crisi, a dire il vero non sono messa bene neppure io, oggi sono uscita per andare a prendere l'appuntamento per mio padre per una radiografia ed ecco il panico puntuale che è arrivato, per strada barcollavo e tremavo, mi sono detta basta non ce la faccio più ma poi l'istinto di sopravvivenza ha prevalso e con questo la paura che le macchine mi investissero. Franco sono d'accordo con te, non siamo pazzi, siamo problematici, io sono nevrotica all'inverosimile che neanche le medicine mi fanno granché e la psicoanalisi mi fa stare di nuovo male. Cosa devo fare, buttare tutto all'aria e lasciarmi morire? In fondo io ho paura della morte e allora forse vuol dire che ho paura di vivere. Una buona serata
Inserito:  05 Gen 2017 22:41
Ciao Angela e Franco, scusate se non sono molto loquace, ho un vuoto dentro, sto cercando di uscire dal precipizio e vedere uno spiraglio di luce. Io approvo in pieno quello che dite entrambi. In realtà la famiglia a cui mi riferisco è la mia, gran bella cosa! sono d'accordo su quello che dici della depressione, qualsiasi cosa va bene e accettata, tranne la depressione, non può nemmeno essere nominata, mi chiedo perchè, lo so che è difficile averci a che fare, ma ci sarà stata una causa scatenante per ognuno di noi, in fondo fa male prima di tutto a noi stessi stare così, non vogliamo altro che qualcuno ci sta vicino, magari che ci coccola e ci fa sentire che è vicino.
Vedi Angela, quando sei uscita ha prevalso l'istinto di sopravvivenza, hai la scintilla della vita in te, ho la sensazione di non averla, di non sentirla, vado avanti per inerzia.
E' vero Franco, quanti normo capaci potrebbero insegnare portandosi dentro quello che ho? Quando ci penso mi meraviglio di me stessa. Fare lezione in queste condizioni non è facile, ci vuole il doppio della concentrazione.
Anche io ho paura della morte, per questo sono arrivata sul punto di uccidermi e non l'ho fatto. Spero che il peggio è passato.
Angela, domani hai gli zii con la nonna? Franco tu che fai? Non possiamo nemmeno fare il giardino, fa tanto freddo, bisogna aspettare, chissà se domattina troveremo la neve.
Il vostro supporto è tanto per me.
Posso dirvi che siamo migliori di quelli "normali", per la sensibilità che abbiamo, e per la comprensione profonda dell'animo umano.
Angela, ricordo che quando stavo in terapia mi dissero che per creare un nuovo solco nel cervello bisogna fare un'azione tre volte, dobbiamo fare l'azione che ci spaventa, nel tuo caso è uscire, dopo averla fatta tre volte il panico per quell'azione dovrebbe sparire.
Buonanotte, vi abbraccio forte forte
Inserito:  06 Gen 2017 07:42
Se potessimo risolvere tutto con un abbraccio tutti questi problemi non esisterebbero.
Leggendo un po' a destra e sinistra sembra che anche l'amore per il partner o il figlio, pur aiutando, non sempre risolvono.
Ho bisogno di pensare... Mi concedete qualche ora?
Nel frattempo vado a leggere un nuovo post che ho visto.
Inserito:  06 Gen 2017 08:00
Una domanda che mi faccio: Perché qui su internetamico vedo soprattutto donne?
Nn credo di sbagliare a dire che se qui siete in numero maggiore ciò sta a significare che nella realtà voi abbiate più problemi do noi.
Siete più sensibili di noi uomini?
Avete un carico di responsabilità maggiore di noi uomini?
Sbagliamo qualcosa noi uomini?
Inserito:  06 Gen 2017 15:30
Già, un abbraccio...fa tanto bene un abbraccio, non costa nulla ma a volte siamo allontanati. L'amore aiuta tanto, the power of love, non deve essere una cosa buttata li, ma deve essere un affetto che vada oltre.
E' vero, le donne qui sono in maggioranza, forse soffriamo di più perchè siamo la parte più esposta, più sensibile, non so dirti, anche tante responsabilità. Quante donne oggi portano avanti la famiglia con pochi soldi.
Che fate di bello? qui ci siamo svegliati con la neve, si è sciolta ma fa tanto freddo. Angela ha ospiti oggi, gli zii con la nonna.
Non mi va di fare nulla, tipica giornata svogliata, ci vogliono anche quelle
Vi abbraccio
Inserito:  06 Gen 2017 17:53
Ciao, sì ci sono stati gli zii con la nonna, ora sono tornati a casa. Fuori fa freddissimo, l'ho sentito quando li ho accompagnati alla macchina.
Io penso che gli uomini in maggioranza non stiano a scrivere post o a leggere le magagne di noi donne, a volte penso come faccia Franco ad essere così presente e avere la pazienza di leggere un eccezione. Alla prossima
Inserito:  06 Gen 2017 17:59
Ciao Angela, come stai, hai passato una bella giornata?
Fa tanto freddo, qui la neve si è sciolta ma le temperature sono basse.
Inserito:  06 Gen 2017 19:00
Qui a Pisa non nevica quasi mai. Quando fa due fiocchi di neve si blocca tutto perché non siamo per niente preparati. Quindi non è raro che la città si blocchi. I pulman si fermino perché non riescono a salire sui ponti, scivoliamo sui marciapiedi etc etc etc...e l'euforia la fa da padrona.
Non mi sembra che faccia molto freddo, anche perché quando ero fuori lavoravo molto fisicamente.
Si. L'amore aiuta, ma, anche quando è sincero, non sempre riesce a risolvere i problemi di depressione. Anche un abbraccio aiuta. Fa stare bene sul momento, ma  risolve ancora meno.
Tua nonna, Angela, quanti anni ha?
Inserito:  07 Gen 2017 09:41
Buongiorno amici, qui fa ancora freddissimo anche se c'è il sole. Oggi ho tanto dolore che non riesco neanche a tenere gli occhi aperti.
Mia nonna ha compiuto 95 anni.
Vi mando un abbraccio
Inserito:  07 Gen 2017 09:58
Ciao Angela, mi dispiace tanto per il dolore che provi, prova a distrarti un pò, accendi la televisione.
Mi raccomando, non pensare, scrivi qui, ti sono accanto, ti abbraccio forte.
Mia nonna ha compiuto 90 ad ottobre, è un generale.
Franco, come stai? che fai di bello?
Qui freddissimo, questa mattina tutto ghiacciato, non usciva nemmeno l'acqua.
Vi abbraccio
Inserito:  07 Gen 2017 18:48
Angela, come stai?
Franco, ti aspettiamo, ci manchi :)
Inserito:  07 Gen 2017 20:32
Ciao Maria, non è che stia tanto bene, comunque in qualche modo si va avanti. Oggi sono stata in casa anche perché fa un freddo tremendo e non me la sentivo proprio di uscire, domani farò altrettanto, poi lunedì mattina sarò costretta ad andare a prendere il pane prenotato questa mattina. Tu come stai?
Inserito:  07 Gen 2017 21:00
Ciao Angela, oggi un po' ansia. Sono d'accordo con te, anche quando stiamo male, andiamo avanti comunque. Neanche io sono uscita, troppo freddo, non me la sentivo, vediamo domani, stamattina stavamo a -8.
Buonanotte
Inserito:  08 Gen 2017 07:06
-8? Non saoevo che tu vivessi in Groenlandia.
io ho avuto un giornetto abbastanza pieno di impegni ieri e non ho ancora finito.
Ora devo alzarmi per andare a pitturare due stanze, ma prima devo spostare tutti i mobili, coprirli e dopo risistemarli etc etc  e tutto da solo.
Ci sentiamo lunedì
Inserito:  08 Gen 2017 09:52
Franco, giornata di lavoro casalingo eh? Di che colore pitturi le stanze?
Maria -8 anche oggi? Anche qui c'è un freddo cane.
buona domenica
Inserito:  08 Gen 2017 11:55
Ciao, stamattina siamo a -3, e' nuvoloso, non ho il coraggio di uscire.
Come stai Angela, va un po' meglio?
Buon lavoro Franco
Inserito:  08 Gen 2017 17:28
Ciao Maria, anch'io non ce l'ho fatta ad uscire, sul balcone segnava -1 anche se c'era il sole. Brrr che freddo e se al freddo si aggiunge la paura, è come quando c'è troppo caldo, mi chiudo in casa uscendo lo stretto necessario.
Inserito:  09 Gen 2017 11:46
Ciao amici cari, come state?
Freddo rigido, stamattina sono andata a scuola che avevo una lezione, la ragazza non è venuta, ha dimenticato di annullare la lezione e ho fatto un viaggio a vuoto, pazienza.
Piano piano torniamo alla normalità, Franco, sei al lavoro?
Angela, come sta il papà, tu stai meglio? Quando vai dallo psichiatra, per la domanda di pensione che hai deciso?
Vi abbraccio
Inserito:  09 Gen 2017 18:40
Ciao Maria, mi spiace per il tuo viaggio a vuoto. Io sto sempre uguale, cioè male e mio papà pure, sarebbe così bella la vita se si stesse bene, quando ero stata meglio era tutta un'altra cosa. Dallo psichiatra vado il 23, gli chiederò di farmi la relazione che mi ha promesso per la richiesta della pensione.
Francoooo, dove ti sei cacciato?
Inserito:  09 Gen 2017 21:16
Ciao, volevo augurarvi la buonanotte
Inserito:  10 Gen 2017 06:12
Ciao , auguro una buona giornata a tutti , ma che sia veramente migliore , la migliore di sempre
Inserito:  10 Gen 2017 08:38
Ciao Davide, buongiorno, ben arrivato in questo angolo riparato. Auguro una buona giornata anche a te