| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 01 Gen 2017 09:18 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
Buongiorno buongiorno!
Come è stato il risveglio di questo primo giorno del 2017? Il mio con la fame, il ché è un gran guaio se è vero il detto "quel che succede il primo dell anno succede tutto l'anno". Angela. Il papà come sta? |
| Inserito: 01 Gen 2017 10:10 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Buongiorno, Franco una bella colazione :). Come state? Angela come stai, come sta il papa'?
Il peggio e' passato, piano piano torniamo alla normalita', queste feste ci hanno scombussolato un po' l'umore |
| Inserito: 01 Gen 2017 10:43 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Buongiorno anche da parte mia. Dormito come un ghiro ma risveglio tumultuoso. Mio padre ha sempre male alla gamba. Insomma nulla di nuovo |
| Inserito: 01 Gen 2017 18:50 | |
|
Ciao! Coma avete passato la domenica? Io stesa sul letto a guardare la televisione. Domani spero di riuscire a uscire, vorrei tanto vedere la Madonna della Misericordia di Piero della Francesca, visto che la mia amica non ne ha accennato andrò da sola, ho tempo fino a giovedì, venerdì arrivano zii e nonna che compie 95 anni, ce la farò? |
| Inserito: 01 Gen 2017 19:08 | |
|
E io credevo che tu ci fossi già stata.
Ma certo che riuscirai a il Polittico! |
| Inserito: 01 Gen 2017 21:44 | |
|
Ciao, che bello che hai ospiti, ti farà bene.
Domenica normale, ho avuto un'amica a pranzo, l'ho invitata perchè sapevo che stava sola, mi dispiaceva e ha pranzato con noi, mia nonna mi ha fatto fare una figura meschina, per un bucato da stendere. Ho avuto una crisi isterica e ho detto a mamma che non inviterò più nessuno, in fondo anche io sono ospite qui, non ho nessun diritto ad invitare nessuno. Ho pianto. Cerco di vivere una vita normale ma nulla... Pazienza. Domani si torna un pò alla normalità. Vai al lavoro, Franco? Angela, vengo con te alla mostra, sono convinta che passeremo un bel pomeriggio, invitiamo anche Franco :). Buonanotte, vi abbraccio |
| Inserito: 01 Gen 2017 22:26 | |
|
...mmmm... signore mie...
Non vi rendete conto di quanto vi penso. La crisi isterica di Maria, la gamba del papà di Angela, le crisi di pianto, la mania dell'ordine di Maria e i tortellini di Angela...Sono tutte notizie che ci fanno entrare uno nella vita dell'altro. Inevitabile poi seguire gli umori degli altri, soprattutto a noi, che probabilmente siamo dotati di una sensibilità superiore alla media (che è quello che ci frega). Prendiamo il treno, Maria, ci troviamo a Firenze e andiamo insieme su a Milano. Non ne capisco niente di arte ma non mi importa. Per di più, se Angela non ce la trasciniamo noi a quella mostra, lei se la fa scappare. Vi voglio bene. |
| Inserito: 02 Gen 2017 08:25 Ultima modifica di: francopio | |
|
Resoconto mattutino? su su, forza! Avete dormito?
Io ho dormito sei orette tonde tonde. Non molto ma nemmeno poco. Ma me ne frega poco se non sono riposato al 100%, tanto il lavoro vero inizierà prossima settimana. Oggi devo fare un po' di quelle cosette che si accumulano quando ci prendiamo un periodo di "Non mi interessa nulla di quello che succede nel mondo io non voglio muovere foglia". Qui piove. Che ne pensate di alzarvi e iniziare a essere produttive? Angela! Il pane che hai comprato sabato è rinseccolito, devi andare a ricomprarlo! Maria! Devoi mettere a posto un po' la casa che' tua mamma durante la tua assenza ha lsciato tutto in giro! |
| Inserito: 02 Gen 2017 09:39 Ultima modifica di: camelia66 | |
|
Buongiorno, ho dormito bene, quella pastiglia è un toccasana per me altrimenti non chiuderei occhio, ce ne vorrebbe una che mi facesse stare bene anche di giorno, eh no caro Franco il pane non è rinsecchito, ne prendiamo venti per volta e li mettiamo in freezer. Maria purtroppo l'avere persone per casa non mi fa stare bene, anzi, è una cosa brutta da dirsi ma purtroppo è così. Mi trascinate voi a vedere il quadro? Grazie perché io non ce la faccio, un abbraccio |
| Inserito: 02 Gen 2017 10:04 | |
|
Franco, Angela, buongiorno!
Andiamo tutti e tre a vedere il quadro. Mi fa piacere che hai dormito. Siamo l'uno nella vita dell'altro e ne sono contenta, vi voglio bene, ci siamo sempre l'uno per l'altra, ed e' tantissimo! Vi abbraccio forte forte :) |
| Inserito: 02 Gen 2017 10:25 | |
|
P.S.ho dimenticato di dirvi che vi penso tanto e sempre |
| Inserito: 02 Gen 2017 10:40 | |
|
Maria e Angela.
Come avete organizzato questa giornata? Io mi sento iper produttivo, ma per ora l'unica cosa di buono che sono riuscito a fare è stata di aver giocato a biliardino con mia figlia (ho vinto io). Più che altro ho fatto tante risate. 20 per volta? Ci andate col pulmino a prenderlo? Per forza che lo dovete prenotare, svuotate una panetteria! |
| Inserito: 02 Gen 2017 12:15 | |
|
La giornata sembrava "normale", anche se non so piu' cos'e' normale, sono sempre sull'orlo del precipizio, basta un alito di vento, un respiro e via giu'.
Sono nel precipizio, ho iniziato a piangere, sto male di nuovo, ci fosse una giornata che questi occhi non sono bagnati di lacrime! Sempre triste, sempre male. Sto cosi' male che ho la nausea e i conati di vomito. Mi domando che ci sto a fare, ormai piu' di tanto non riesco a salire, ormai ogni cosa mi fa star male, i motivi per cui tutto ha avuto inizio si e' perso, non diluito ma problemi su problemi. Ci sono persone che tutti i giorni lottano per dare la vita e per averla, io ho perso la scintilla vitale, e' tutto effimero, breve. |
| Inserito: 02 Gen 2017 12:53 | |
|
Maria. Ci risiamo eh?
Stamattina non mi sembravi tanto giù. E' successo qualcosa dopo il tuo messaggio? Problemi su problemi... lo strato di problemi che senti sopra di te non ti permette di vedere la luce e nemmeno di muoverti nella vita che vorresti. IL tuo guaio, adesso, è che non hai nemmeno l'energia per risolvere il più piccolino dei problemi che ti stanno gravando addosso. Un sassolino che anche un soffio di vento sposterebbe per te è un macigno. Io non sono molto pratico di codesto genere di crisi. Posso solo dirti che devi aver pazienza alcune ore, al massimo un giorno, poi ti risolleverai. E tu mi rispondi: " si ok, ma per quanto tempo?" Per il tempo sufficiente, Maria, perché tu possa prendere per le corna il più piccolino di quei problemi, quello più facile da risolvere e forse anche il più insignificante ma che sicuramente risolverai. Ti sentirai più forte e allora sarà il momento giusto per riprendere l'altro problemino piccolo piccolo e poi ti sentirai ancora più forte... Forza, Maria, siamo con te. |
| Inserito: 02 Gen 2017 14:53 | |
|
Certo che siamo con te, Maria, so bene come ci si sente, come si sta male, come l'angoscia prende il sopravvento. Anche oggi non uscirò di casa ma sono in piedi, non a letto. Franco ti stupisci per venti panini alla volta? E' capitato anche che ne prendessi trenta! Niente pulmino, vado io in filovia, pensa te se per trovare del pane buono si debbano fare quattro fermate di filovia più un pezzetto a piedi.
P.S. Vi avevo detto che mi è stato suggerito dall'analista di fare domanda per il pensionamento per cronicità dei sintomi? |
| Inserito: 02 Gen 2017 16:20 | |
|
Maria. Come procedono le cose? Guarda che a te ora non sembrerà, ma a leggerti quando sei nella tua normalità hai ben più che una scintilla di vita. Ricordi chi è stato a contattarmi quando c'ero io in crisi?
Oh aspirante pensionata! No, non ce lo avevi detto, ma da pensionata non ti ci vedo proprio. |
| Inserito: 02 Gen 2017 20:01 | |
|
Franco, non mi vada da pensionata? E come mi vedi?
Maria, come va? Dai che stanno finendo le feste, voi avete paura del tempo che passa? un saluto |
| Inserito: 02 Gen 2017 20:28 | |
|
Sbaglierò, ma ti immagino fisicamente più giovane della tua età anagrafica e una mentalità sbarazzina a dispetto della tua sociofobia.
Sto pensando a Maria e alla sua fase down, Come se la starà cavando? |
| Inserito: 02 Gen 2017 21:32 | |
|
Anche io immagino Angela più giovane dell'età che ha.
Cosa pensi della domanda di pensionamento? La fai? valuta un pò. Io sono riuscita ad arginare la crisi, mi sento come se mi fosse passato un carro armato addosso. Come vorrei poter risolvere questo dolore psicologico. Prima pensavo a mio nipote, ha quattro anni, pensavo che avevo circa la sua età, come si può!!! e altri pensieri, si sa che il cervello innesca quel circolo vizioso che sa di nero. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, sono così tristi che spaventano anche me. sono una vigliacca a portare avanti questo surrogato di vita. Vi penso sempre, riesco a trarre forza e coraggio pensandovi, ve ne ringrazio per questo, vi voglio bene. Buonanotte amici cari, vi abbraccio forte |
| Inserito: 02 Gen 2017 21:45 | |
|
buonanotte a voi |
| Inserito: 02 Gen 2017 23:45 | |
|
non è paura del tempo che passa. Piuttosto sono arrabbiato perché mi sto rendendo conto che in questa vita non riuscirò a fare quello che pensavo. |
| Inserito: 03 Gen 2017 09:14 | |
|
Buongiorno amici cari, come state? Programmi per oggi? Qui diluvia, fa freddo, volevo andare a comprare qualcosa per la befana per mio nipote. |
| Inserito: 03 Gen 2017 10:20 | |
|
Ciao ragazzi, avete ragione, dimostro meno della mia età probabilmente perché psicologicamente sono più piccola. Qui c'è un po'di sole, programmi per oggi non ne faccio, sono talmente angosciata che mi sembra di non poter uscire più di casa e magari è pure vero. Ho preso le medicine ma quelle del giorno non mi danno giovamento. vi abbraccio |
| Inserito: 03 Gen 2017 21:31 | |
|
Ciao amici, com'è andata la giornata? Io dopo essere stata a letto fino alle 11 mi sono alzata e di pomeriggio ho raccolto tutte le mie forze e sono uscita anche se in preda al panico, è ritornato questo brutto mostro, tremori fortissimi per la strada, non ci voleva, l'ho voluto sfidare e mi sono comprata un mascara e un lucidalabbra scontatissimi e un fard e voi cosa raccontate di bello? Maria la crisi è rientrata? Hai fatto spese per il nipotino? Franco, hai giocato ancora a biliardino con tua figlia? Ora vi saluto, a domani. Passate una buona nottata |
| Inserito: 03 Gen 2017 21:40 | |
|
Ciao Angela, mi dispiace tanto per quello che hai provato, per un periodo nemmeno io potevo allontanarmi tanto, a volte ritorna e come te ho i tremori. Stamattina sembrava che andasse un po' meglio, poi ho iniziato a piangere, le lacrime uscivano da sole, senza che potessi fermarle.
Ho preso delle gocce, la crisi peggiore si e' calmata. Queste crisi mi lasciano sfiancata. Non sono riuscita ad andare a comprare nulla per mio nipote, se ce la faccio vado domani. Franco, come stai, tutto bene? Com'e' andata la giornata. Vi abbraccio, buonanotte |
| Inserito: 04 Gen 2017 08:05 | |
|
Buongiorno Angela, Franco, come state?
Franco, tutto bene? |
| Inserito: 04 Gen 2017 09:48 | |
|
Buongiorno amici cari, il risveglio è fonte di dolore fisico e psichico, oggi cascasse il mondo andrò a vedere la Madonna della Misericordia, mi accompagnate? Così se ho una crisi siete pronti a sorreggermi. Che tempo avete? Qui per ora c'è il sole. Vi auguro un buon proseguimento, ciao |
| Inserito: 04 Gen 2017 10:18 | |
|
Ciao Angela, buona idea di andare alla mostra, ti accompagno volentieri :)
Qui al momento sole, si dice che da domani peggiora. Buona giornata |
| Inserito: 04 Gen 2017 15:27 | |
|
Buongiorno buongiorno!
E così questa Madonna della Misericordia avrà l'onore di essere finalmente visitata da Angela!!! Oh!!!! Regalino? Per nipote? che mi sono perso? E' il regalino per la Befana? Pure io ho sperimentato, un mese fa e un volta sola nella mia vita, i postumi delle crisi. Ricordo che i due o tre giorni successivi ero molto scombussolato ma mi sentivo leggero, come se quella crisi mi avesse fatto scaricare di qualcosa. Io ho fatto un regalino a mia moglie e ho incaricato la Befana di portarglielo. Lo riceverà domani pomeriggio. Non sono solito farle regali, però gliene ho fatto uno per Natale e uno per Befana. Qui il tempo è bruttino, ora vado a leggere le previsioni. Sono ritornato in pieno al lavoro. Devo dire che è stato un buon inizio. A rileggerci mie principesse! |
| Inserito: 04 Gen 2017 20:12 | |
|
Ciao cari amici, grazie per avermi accompagnato con il pensiero a vedere la Madonna della Misericordia, bella davvero, la prossima mostra cui andrò sarà quella su Bellotto e Canaletto. E' venuto freddo con vento, domani iniziano i saldi, dovete comprarvi qualcosa? Io ho la fissa di cercare una borsa arancione, ho dei soldi regalati a Natale, e forse un paio di tronchetti. una buona serata e una buona nottata, ciao |