| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 17 Dic 2017 15:00 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Deve essere interessante, la filosofia è molto bella, aiuta a capire molto. Ho preso un libro di racconti di Edith Wharton, è carino.
La mente umana è strana, è come se fosse a parte, una vita sua e ha il potere di suggestionare e condizionarci. In questo ultimo anno ho capito che non devo dare peso agli scenari che propone, ingigantisce cose insignificanti |
| Inserito: 17 Dic 2017 15:22 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 235 Data iscrizione: Dic 2017 |
...dici bene. In questi ultimi mesi la mente mi ha giocato dei brutti tiri. Ho perso la stabilità, mi sono sentito impazzire sotto il suo peso. Non ho saputo distinguere la realtà dall'immaginazione. Adesso sto meglio da quel punto di vista ma mi sento labile. Questa conversazione mi giova, anche se virtuale mi tiene attaccato alla realtà. Io vivo in toscana, tu? Se non lo vuoi dire è uguale |
| Inserito: 17 Dic 2017 16:29 | |
|
Io vivo nel Lazio. Anche io ho creduto di impazzire, la mente mi proiettava scenari terribili, attualmente ho fatto qualche passo avanti ma è dura. In estate ho provato delle gocce di omeopatia, le ho finite e non ho continuato, mi sono sentita presa in giro |
| Inserito: 17 Dic 2017 16:45 | |
|
Come presa in giro? |
| Inserito: 17 Dic 2017 16:49 | |
|
Hai provato i fiori di bach? Quelli vanno conosciuti |
| Inserito: 17 Dic 2017 18:40 | |
|
Si, I fiori di Bach, la persona che me li ha dati non è laureata e nemmeno farmacista, spacciandosi invece per l'uno e l'altro, questo mi ha dato fastidio, mancanza di rispetto. |
| Inserito: 18 Dic 2017 10:50 | |
|
Ci sono in giro persone che si spacciano per quello che non sono... mi dispiace che tu ti sia imbattuta in una di esse, poi in un momento così delicato. |
| Inserito: 18 Dic 2017 12:39 | |
|
Infatti, è questa persona ha avuto anche la pretesa di chiamare mia madre e chiedere se volevo essere curata. No comment.
Come stai, stamattina la strada era ghiacciata e a scuola I riscaldamenti non sono partiti per il ghiaccio, sono letteralmente morta per il freddo |
| Inserito: 18 Dic 2017 12:49 | |
|
Grazie Christie! Sto male, sotto tanti aspetti... con la testa sono sempre al passato,a quello che è stato o a quello che sarebbe potuto essere... al mio vecchio lavoro, alla relazione che ho perso. Mi sento smarrito fuori dal mondo... Fisicamente faccio fatica a svolgere le elementari funzioni biologiche. Sono messo male. Anche qui da me c'è ghiaccio |
| Inserito: 18 Dic 2017 13:32 | |
|
Vivo sospeso tra gli incubi notturni e la realtà disastrosa... tutta questa sofferenza mi ha tolto la speranza nel futuro. So di essere ripetitivo e pure noioso, chiedo scusa. Purtroppo ad ora non ho altri argomenti... |
| Inserito: 18 Dic 2017 13:59 | |
|
Esprimi quello che provo anche io, non sei ripetitivo, assolutamente, anche per me è difficile fare tante cose, lavorare mi costa fatica, non ho rispetto da parte di nessuno. Quando torno a casa da scuola mi sento frustrata, la prima ora dal ritorno è terribile. Li ringrazio che mi hanno dato un tetto ma soffro a stare qui |
| Inserito: 18 Dic 2017 14:18 | |
|
Cara Christie, ti sono tanto grato di esserci... sei diventata un punto di riferimento per me. In questa vita in cui non mi riconosco più, è diventata importante una sconosciuta del web. Menomale che esiste una rete di solidarietà come questa in cui esprimersi... non so più chi sono |
| Inserito: 18 Dic 2017 14:46 | |
|
Grazie a te, norma, che mi ascolti, il piacere e la compagnia sono reciproci. Oggi la sensazione di malessere è frustrazione persiste, mi viene solo da piangere. Si, per fortuna esiste una rete solidale dove possiamo aiutarci |
| Inserito: 18 Dic 2017 16:43 Ultima modifica di: Norma | |
|
Oggi tutto il giorno per ospedali cercando un oculista a mia mamma. La mia vita è uno strazio... non mi appartiene più! Ho sempre amato i periodi di festa...di qualsiasi genere. Quest'anno mi mettono solo malinconia e nostalgia |
| Inserito: 18 Dic 2017 17:53 | |
|
Norma, sei riuscito a trovare un oculista?
Anche per me le feste sono una tragedia, al pensiero del Natale sto male. Non sono riuscita ad andare al centro commerciale, ho avuto una crisi di pianto, sono a casa |
| Inserito: 18 Dic 2017 18:43 | |
|
...Si l'abbiamo trovato l'oculista, niente di grave... Faccio le cose e sento di non essere completo. Ma prima di ridurmi così,dove avevo la testa?! Ne ho combinate di tutti i colori e adesso il conto è salato. Christie? Dove trovi la forza di andare avanti? Io l'ho finita, ma non voglio togliermi la vita. Che cosa devo fare? |
| Inserito: 18 Dic 2017 21:48 | |
|
Mi fa piacere che è tutto a posto per la mamma. Norma, non so dove trovo la forza, non so nemmeno se questa è forza o inerzia, so che quello che vivo è un surrogato di vita e mi prendo in giro. Oggi è stata una giornata orrenda, non sono nemmeno riuscita a cenare. Sono tanto stanca. |
| Inserito: 18 Dic 2017 21:51 | |
|
Neanche io voglio togliermi la vita, però a volte è tutto contro ed una sofferenza che mi spacca il cuore. Il nostro corpo ha bisogno di riprendersi e recuperare, e per farlo ci vuole pazienza, soprattutto non essere duri con se stessi.
È arrivato il libro di cui mi hai parlato? |
| Inserito: 19 Dic 2017 08:47 | |
|
No ancora non è arrivato |
| Inserito: 19 Dic 2017 11:46 | |
|
Il libro illustra pratiche di meditazione e autoguarigione seguendo insegnamenti del buddismo. L'ho comprato così, per leggere qualcosa... non ho speranza che mi aiuti. L'unico aiuto lo potrei trovare dentro di me. Purtroppo dentro me c'è una tempesta che non mi permette di vivere sereno e svolgere le più comuni attività... tu come stai Christie? Hai fatto colazione? |
| Inserito: 19 Dic 2017 12:55 | |
|
Quando parli di inerzia ti capisco bene... è questa l'espressione corretta. Andare avanti per forza d'inerzia. Senza aver alcuno scopo, senza speranza, bloccati da uno stato d'animo irriconoscibile, segregati in un malessere che mozza il fiato, sommersi in una solitudine che toglie il sonno... |
| Inserito: 19 Dic 2017 13:03 | |
|
Ciao norma, ho avuto una mattina piena e a scuola la caldaia era bloccata dal ghiaccio, niente riscaldamento. Oggi mi sento strana, ci sono dei pensieri che vogliono prendere il sopravvento, se succede inizio a piangere, non devo farlo accadere. Io non riesco a provare più nulla, sono distante da tante cose, anche dalla meraviglia delle piccole cose |
| Inserito: 19 Dic 2017 13:04 | |
|
Hai detto una cosa che mi ha fatto riflettere, la forza da trovare in sé. Con il tempo riuscirò a trovarla, sono tanto stanca, psicologicamente stanca. Ogni volta che torno a casa devo lottare con la frustrazione |
| Inserito: 19 Dic 2017 13:54 | |
|
Per me oggi solo depressione. Non ho il coraggio di uscire di casa, per tanti motivi. Devo prendere atto che non sono più quello di prima, la mia vita non è più quella di prima... tieni duro Christie, il lavoro che svolgi basta a renderti attiva nella società con un ruolo di prim'ordine. Trasmettere la conoscenza alle nuove generazioni è quanto di più importante nella società... |
| Inserito: 19 Dic 2017 13:58 | |
|
...questo è uno dei motivi per cui non ti devi sentire frustrata anche quando sei a casa. Hai un ruolo, un ruolo di tutto rispetto! |
| Inserito: 19 Dic 2017 13:59 | |
|
Grazie norma, provo a mettercela tutta.
Hai detto una cosa giusta, il primo passo è accettare quello che siamo adesso, nella vita accadono i cambiamenti ed è giusto che cambiamo anche noi. Prova a non pensare, accarezza il cane e concentrati sul pelo. Se da te c'è il sole, mettiti in un posto dove può batterti sul viso, :) |
| Inserito: 19 Dic 2017 15:49 | |
|
Dici bene... purtroppo non ero pronto a cambiamenti del genere, così radicali. Mi hanno demolito. Adesso sto sul divano con il cagnolone, sembra rilassato...almeno lui. Mi sono cacciato nel più brutto guaio che potessi trovare. Sono senza speranza,vivo male |
| Inserito: 19 Dic 2017 16:27 | |
|
Neanche io ero preparata ad un cambiamento così brutto della mia vita, avevo programmato le cose diversamente e ancora non accetto tutto questo, dopo quattro anni ci piango ancora, mi sento di aver fallito, di aver perso per sempre. Sono a scuola ma vorrei solo piangere, oggi finisco tardi. Sei un ragazzo profondo, per entrambi tornerà il sole |
| Inserito: 19 Dic 2017 16:37 | |
|
...Buon lavoro allora. |
| Inserito: 19 Dic 2017 16:49 | |
|
Mi sembra incredibile come sia rimasto con un pugno di mosche in mano nella vita.Questo angolo di rete fino a poco tempo fa sconosciuto è diventato un scorcio amichevole in una vita fallita... |