| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 07 Lug 2016 11:53 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 9 Data iscrizione: Lug 2016 |
Cmq se qualcuno volesse possiamo parlare a voce.. adoro parlare.. grazie |
| Inserito: 08 Lug 2016 17:16 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 12 Data iscrizione: Giu 2016 |
Proprio 5 min. fa ultimo litigio con mio fratello. Ormai come si sul dire sono più solo di un cane. Alle soglie dei 50 una vita finita. Ieri ho completato l'ultimo lavoro. Un paio che sono in corso medito di abbandonarli.
Ho provato a tel. al n. di questo sito. In queste ultime settimane decine e decine di telefonate. Mai nessuna risposta. Penso che non si debba promettere aiuto 24su24 che sono su un filo... è pericolosissimo. Quella telefonata senza risposta potrebbe salvare una vita. Certo non è il mio caso, io so benissimo cosa mi farebbe stare meglio e magari darmi la forza di ricominciare, non per niente mi sono laureato con 110lode, in condizioni diciamo ambientali, molto sfavorevoli. Poi sono pure riuscito ad ottenere buoni risultati professionali. So di avere delle capacità. Purtroppo la scomparsa di mia madre, è stato un duro colpo, come dura è stata la delusione nei confronti dei miei fratelli. Questa solitudine mi sta soffocando sempre di più. Vorrei avere la forza di fuggire lontano, ricominciare daccapo e... cecidere manus! |
| Inserito: 08 Lug 2016 18:19 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 4 Data iscrizione: Apr 2016 |
Hai ragione è doloroso non ricevere risposta quando si telefona cercando qualcuno con cui dialogare, scambiare due parole... purtroppo capita che non sempre le persone che cerchiamo siano in linea, disponibili.
Però tu hai trovato, grazie alle tue risorse, che tu stesso ammetti di avere, una via alternativa: il forum. Cerca di non arrenderti e di attivare le tue capacità e volontà per trovare la strada per stare meglio. Ci puoi riuscire,il senso di solitudine si può combattere e vincere. Noi qui nel forum siamo tutti ben disponibili a parlare. un saluto |
| Inserito: 08 Lug 2016 20:51 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Il nostro gruppo si sta allargando, peccato che siamo tutte persone che non stanno bene ma meno male che possiamo comunicare.
ogni tanto io mi servo della chat e finora non ho avuto grossi problemi. a tutti un salutone.... girasole ci sei? |
| Inserito: 09 Lug 2016 04:00 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 12 Data iscrizione: Giu 2016 |
Sto affondando... |
| Inserito: 09 Lug 2016 11:56 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 373 Data iscrizione: Giu 2016 |
ciao titti16, anche io ho provato una strada indicata da questo sito, prima di iscrivermi al forum: ossia le e mail.
dopo un brevissimo scambio, quando ho espresso un limite che ho, non più ricevuto risposta. inizialmente pensavo ad un intoppo informatico. dopo parecchi giorni di silenzio la delusione per essere stata scaricata da chi si firmava " un amico " è stata enorme. erano e mail che mi davano conforto, seppur sia consapevole che si tratta di risposte di volontari e non professionisti. dopo l'esperienza del forum - di cui avevo una paura folle perché temevo di sentirmi giudicata - posso dire che qui inizio a sentirmi al sicuro. so che prima o poi qui qualcuno che mi comprende leggerà, e potrà esprimermi tutto ciò che pensa. buongiorno anche a camelia66 e a fantasmino. beh....ieri sono affondata fino a non so nemmeno io dove. stanotte avevo deciso di porre fine a tutto...ma non ho avuto il coraggio finale. oggi sto un po meno peggio, ma non bene come desidero. grazie a tutti voi per esserci. vero camelia66, ci accomuna il dolore tanto quanto la consapevolezza di cosa proviamo. è una sorta di "famiglia" fatta da sconosciuti che però si accettano e confortano. mai una parola scortese, mai giudizi, mai frasi lasciate a metà per imbarazzo. solo voglia di condividere. Grazie. |
| Inserito: 09 Lug 2016 16:08 | |
|
ciao a tutti, fantasmino perché stai affondando? io mi sono data un po' alla lettura tanto per sopportare il dolore, mercoledì tornerò nel gruppo di lettura della biblioteca anche se stare in gruppo mi scatena attacchi d'ansia notevoli. Stiamo facendo gruppo anche qui nel forum e questo per me, di solito restia ai contatti via internet, è invece di supporto. Grazie anche a voi. un abbraccio |
| Inserito: 11 Lug 2016 11:02 | |
|
Buongiorno a tutti.
oggi giornata nera. buio totale e voglia di mollare tutto. basta così poco per restare senza più nulla. spero di resistere anche oggi, anche se le premesse sono sconfortanti. sono stufa di stare male. sono anni di inferno. provo a reggere ma a volte mi chiedo chi me le faccia fare. voglia di piangere fino allo stremo. |
| Inserito: 11 Lug 2016 12:18 | |
|
Mi spiace girasole, anch'io ieri ho passato una giornale infernale, chiusa in casa con gli occhi che mi si chiudevano e mi sembrava di andare all'altro mondo, ho avuto tanta paura, avevo anche fatto incubi nella notte |
| Inserito: 11 Lug 2016 17:53 | |
|
Ciao camelia66....già..gli incubi. quante notti insonni e quante con incubi assurdi, però in grado di influenzare il mio umore. speriamo che domani vada meglio.
e fantasmino ? come te la passi ? |
| Inserito: 11 Lug 2016 19:42 | |
|
cara girasole io penso che gli incubi poi si riflettono sui sintomi il giorno dopo, non ne posso più....mi associo anch'io alla domanda fantasmino come stai? e tu titti? Un abbraccio a tutto il "gruppetto" |
| Inserito: 12 Lug 2016 19:29 | |
|
Buonasera a tutti, come è andata oggi? per me è andata abbastanza bene fino a poco fa. poi in un nano secondo sembra che tutto il positivo accumulato oggi si sia sciolto come un ghiacciolo sotto acqua calda.
mi direte: perché mai dovresti mettere un ghiacciolo sotto l'acqua calda? ehhh...non lo so. ma appena scritto mi ha strappato un sorriso. spero di dormire meglio stanotte, questo caldo non aiuta nemmeno un po'. camelia66..fantasmino..titti16...merletto...e tutti coloro che vorranno leggere...passate una serata più Serena possibile. |
| Inserito: 13 Lug 2016 14:46 | |
|
grazie girasole! io ieri ho passato parte del pomeriggio in biblioteca, oggi ci riuniamo per il gruppo di lettura, non ci andavo più poi mi sono detta di riprovare tanto a stare in casa mica va meglio, magari mi viene il panico nell'uscire ma anche qui in casa che sofferenza...un caro saluto a tutti |
| Inserito: 13 Lug 2016 20:40 | |
|
Ciao camelia66, credo che tu abbia preso un'ottima decisione.
sento che andrà bene :) |
| Inserito: 13 Lug 2016 21:30 | |
|
grazie girasole, sì in effetti penso di aver fatto bene ad andare, sono riuscita anche a dire la mia sul libro letto. Ora sono piena di dolori per la tensione, spero che anche tu questa notte possa riposare bene, ciao |
| Inserito: 14 Lug 2016 11:45 | |
|
Buongiorno a voi. ciao camelia66, stanotte ho riposato e oggi non mi sento a pezzi come sempre. sto un po male ma in confronto a pochi giorni fa mi sento meglio.
che belli leggere nelle tue parole un po di positività :) e gli altri del gruppetto ? ci siete ?? |
| Inserito: 14 Lug 2016 21:08 | |
|
ciao girasole, meno male che sei riuscita a riposare, stamattina io non riuscivo ad alzarmi poi il pomeriggio sono andata a vedere una mostra, non ti dico la fatica, sintomi a mille, comunque è andata e la giornata sta volgendo al termine.
E voi altri dove siete? girasole ed io vi vogliamo qui con noi. Buona serata a tutti e se c'è qualcuno che si vuole aggregare sarà ben accetto/a. Ciao |
| Inserito: 16 Lug 2016 15:05 | |
|
Ciao camelia66, mi da tanta gioia sentire che i tuoi sforzi vengono premiati. sei sulla strada buona :)
per me oggi giornata "no", ma so che devo solo aspettare che il momento down passi. e finalmente venerdi prossimo inizio le ferie. speriamo possano essere giorni sereni e di passare ferie migliori dell'anno scorso. me voglio pensare che andrà bene. e tutti gli altri ?? siete al sole ad abbronzarvi :) ? comunque sarò sempre presente qui. ogni giorno. |
| Inserito: 16 Lug 2016 19:47 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 62 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Girasole, Camelia, e altre persone che scrivono e leggono. Ho letto il vostro scambio di messaggi. sono una ragazza di 29 anni, uscita dalla depressione, ma con un disturbo ormonale che mi butta giù come se volesse farmi fuori. spero di poter diventare un'amica a cui poter scrivere e a cui voi potrete parlare. Vi ringrazio per aver scritto. Vi ho letto con molta attenzione. Un caro abbraccio. |
| Inserito: 17 Lug 2016 05:41 | |
|
Buongiorno marty, benvenuta e grazie per le tue parole.
il fatto di aver letto le nostre chiacchierate e aver scritto ti rende merito di aver voglia di confronto, curiosità, amicizia seppur virtuale. elementi davvero utili per tutti noi. sono serena leggendo che sei uscita dal buio :) è importante capire che la luce c'è e si può raggiungere. un Buongiorno a tutti i lettori e una buona domenica a camelia66, titty16, fantasmino, Giovanni, merletto e a tutti gli altri. |
| Inserito: 17 Lug 2016 10:55 | |
|
Ciao cara girasole, mi piace molto leggere i tuoi messaggi. Non può essere tutto un desolante e disperante nero, se è possibile percepire vero affetto da qualche parte nel mondo. Internet non è una buona cosa per tanti motivi, ma a volte produce questi fenomeni singolari, di poter entrare per qualche attimo nei pensieri di persone la cui sofferenza porta al limite della vita, e poter sentirsi vicini a loro nella sofferenza nonostante la distanza fisica. E' proprio leggendovi che ho cominciato a sentirmi un po' meglio ieri, e poi ho cercato io di proseguire da sola su quella strada, con gli aiuti che mi sono trovata negli ultimi anni. Non risolve i problemi, ma guardare serie televisive strane e divertenti, che strappano un sorriso, è già un piccolo passo avanti nella giusta direzione. Poi, per quanto mi riguarda, il rimedio più forte è l'amore, per questo benedico la fortuna di trovare un piccolo focolare di affetto e amicizia in questo posto.
Ringrazio di nuovo. |
| Inserito: 17 Lug 2016 13:03 | |
|
ciao Marty, hai scritto cose bellissime: mi hai fatto emozionare quando hai accennato al sorriso nato grazie ad un film o una serie diversa dalle solite.
e fatto sentire una sensazione profonda parlando del nostro piccolo gruppo come di un focolare di affetti. in un altro post ho scritto che qui tutti ci capiamo perché abbiamo vissuto o stiamo vivendo il dolore dell'anima. credo sia questo il segreto per cui il dialogo funziona: ognuno di noi comprende la sofferenza altrui. la rispetta. soprattutto può dare umanità a chi sente di averla persa. anche io, come te, ho scoperto in questo angolo di web un posto accogliente in cui tornare più volte al giorno. sono riuscita a riaccostarmi alla musica e alla lettura, tempo fa: ci sono poi giorni come questo, in cui buio e luce combattono e la luce fa capolino per piu' tempo. che sensazione meravigliosa sentirsi di nuovo come prima...seppur per poco. passate tutti una buona domenica. |
| Inserito: 17 Lug 2016 14:18 | |
|
Buona domenica a tutti! Ciao girasole e benvenuta marty, il gruppo si sta allargando, questo vuol dire che funziona, sono proprio contenta, io penso che questo scambio di messaggi ci supporti molto nella nostra sofferenza e per di più sia uno scambio molto intimo, tanto intimo che non racconto di questo neanche allo psichiatra, è una cosa mia (e nostra) e basta. Anch'io come girasole mi sono riaccostata alla lettura e come a marty succede con i film, a volte qualche frase di un libro mi strappa un sorriso, a volte anche una lacrimuccia ma è bello emozionarsi e non avere solo paura nera e terrore come capita a me. Stamattina sono stata ai giardinetti dietro casa con i miei genitori, anzi li ho raggiunti, è molto faticoso per me alzarmi la mattina, ma ho passato un bel momento andando con loro a far colazione e riuscire a bere il caffè senza che mi tremasse tutta la mano, perché purtroppo mi succede anche questo, mi devo accontentare di assaporare questi momenti. Alla prossima allora |
| Inserito: 17 Lug 2016 15:35 | |
|
camelia66 !!!!!! è straordinario quello che hai fatto stamattina !!!
piccoli passi ma costanti. e se un giorno si inciampa in un ostacolo...pazienza, il giorno dopo andrà meglio ;) |
| Inserito: 17 Lug 2016 16:41 | |
|
girasole, sei un tesoro!!!! |
| Inserito: 17 Lug 2016 16:53 | |
|
Grazie mille per il benvenuto, cara camelia. Sono contenta anch'io, come girasole, per come è andata la tua mattinata. Penso che tu debba proprio sentirti orgogliosa di te stessa, anche se poi, dovresti essere orgogliosa di te comunque, sia quando 'vinci', che quando 'perdi', perchè, qualunque sia il risultato che ottieni tu stai lottando, e questo ti fa un grande onore. Sarebbe bello se, nei momenti in cui non trovi la forza o il coraggio per fare qualcosa, pensassi che le persone di questo piccolo gruppo siano lì a darti una mano per farcela. Direi, nel caso del caffè, una mano in senso letterale! Una cosa può proprio sembrare impossibile da realizzare se si è da soli, poi quando si è in compagnia (cioè quando arriva la cavalleria, diciamo), la si fa con meno angoscia. Spero che questo pensiero da parte mia possa farti sorridere.
Ho letto che sorridere anche non spontaneamente ha un effetto positivo automatico sull'umore, perchè così è fatto il cervello. Allora consiglio a tutti di provarci spesso, soprattutto quando si ha tutto tranne che la voglia di farlo! Spero di cuore che quei momenti di luce aumentino durante la tua giornata, cara girasole. Anch'io mi sono emozionata a leggere le tue parole delicate e intelligenti. Si dice che la musica sia una comunicazione tra anime, quindi non può che far bene. E' una di quelle cose che, quando ci rifletto, non baratterei con la morte. Meglio ascoltare la musica, o non ascoltarla mai più? E via di questo passo, mi pongo la stessa domanda per tutte le altre cose che amo. E poi, per farmi coraggio provo a concentrarmi su una verità di fatto, cioè che il futuro non si può prevedere, e se c'è una probabilità che tra tre o dieci anni starò molto meglio di così, allora è più che giusto stringere i denti e andare avanti. I momenti di buio sono momenti di auto-distruzione che non meriti. Mi auguro che anche tu possa sentire molto orgoglio quando senti di aver conquistato degli attimi di luce, ma questo non vuol dire che cadere subito dopo nel buio sia un fallimento! E' già indice di energia vitale il fatto che tu sia qui a parlarne. |
| Inserito: 17 Lug 2016 16:55 | |
|
Mi associo, girasole è un tesoro (: |
| Inserito: 17 Lug 2016 19:57 | |
|
Grazie camelia66 e Grazie marty: le vostre parole mi danno conforto e mi fanno sentire meno sola e meno debole.
grazie :) |
| Inserito: 17 Lug 2016 20:56 | |
|
Grazie a te, per la tua gentilezza, e il calore che traspare dalle tue parole. Riassumendo, grazie per esserci!
Il bene che si dona agli altri torna indietro (: Buona notte a te, a Camelia, al suo caffè (: , e a tutti i lettori. |
| Inserito: 18 Lug 2016 14:02 | |
|
Troppo belle le vostre parole, spero di strapparvi un sorriso se vi dico che la parola girasole mi ricorda i girasoli del matrimonio di mio cugino avvenuto giusto un mese fa, marty è l'altra cugina da cui stiamo attendendo la notizia della nascita della sua bimba e camelia l'ho scelto perché mi piace sia come fiore che come nome. Sapete, da un po'di giorni a questa parte mi sveglio sorridendo a mia mamma anche se magari mi sento l'anima a pezzi, scherzo con il mio papà che è malato e ha bisogno di aiuto anche se poi è più coraggioso di me. Da come parlo sembro una ragazzina ma i miei anni ce li ho ma non posso guardare sempre indietro, troppo dolore e a volte per farmi coraggio mi dico, invece di pensare a morire, vivi ogni giorno come fosse (non che è) l'ultimo. Alla prossima |