Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  21 Dic 2016 20:52
Arriva arriva. La sento. Sta arrivando una crisi. Stasera non sopporto niente, sono apatico e basta un niente per farmi perdere la pazienza. Come se fosse l'apice di un qualcosa che si stava preparando da alcuni giorni. Avrei voglia di dormire e basta.
Accidentaccio.
In questi momenti iniziali forse si potrebbe avere ancora la lucidità e la forza di far prendere al nostro cervello un'altra direzione, ma sarebbe più facile se anche l'ambiente esterno contribuisse in tale direzione. E mi chiedo allora: "cosa dovrebbe fare una persona che è a conoscenza del mio attuale stato per farmi stare meglio, per aiutarmi?".
Dovrebbe sedersi qui accanto a me, chiedermi con calma di cosa ho bisogno e stimolarmi a parlare...
Vado a cena. Forse mi basterà mangiare qualcosa per farmi passare il tutto.
Inserito:  21 Dic 2016 21:29
Amici cari, volevo augurarvi la buonanotte. Com'e' andata al lavoro, e' andata bene con il cliente?
I miei problemi e' che sono tanto sensibile, non ho un lavoro con uno stipendio decente, e tutto quest causa frustrazione.
Vi abbraccio, buonanotte
Inserito:  22 Dic 2016 07:42
Maria. Da parte mia aggiungo due figli da mantenere e il mio quadro è così fatto
Inserito:  22 Dic 2016 09:10
Ciao Franco, capisco bene quello che provi e scusami se a volte mi ci metto anche io, siamo sensibili e io sono anche tanto fragile. Scusami, non ho letto il tuo post che hai scritto prima del mio, a volte i telefoni sono tremendi. Adesso come stai? spero che la crisi è passata senza lasciare tanta scia, quella è brutta da smaltire.
Vorrei veramente sedermi accanto a te e Angela, seduti tutti e tre insieme e a turno dire cosa si ha, cercare di capire e insieme trovare una soluzione ad uscirne, perchè due teste sono meglio di una e insieme una soluzione si trova sempre.
A volte tendo a chiudermi, anche perchè intorno ho tanta ipocrisia, ma qui è diverso.
Accendiamo l'albero per accendere la nostra luce, perchè ogni luce sebbene fioca è sempre più forte delle tenebre.
Vi voglio bene, vi abbraccio
Inserito:  22 Dic 2016 14:57
Ciao, sono qui con voi. Ieri sono stata al gruppo di lettura, stamattina sono stata fuori con mia madre e ora eccomi a casa, sfinita. L'analista mi ha detto di guardare intorno se c'è un negozio in cui hanno bisogno per le festività e i saldi, l'idea di per sé non è brutta ma è così difficile, emotivamente e concretamente. Oggi mi sa proprio che non uscirò più anche se so che magari è peggio, cerco di non farmi sopraffare dalla sonnolenza angosciante che è in agguato. Un abbraccio e forza, sono qui
Inserito:  22 Dic 2016 17:41
Ciao Angela, l'idea non e' male. Lo so che e' difficile, costa anche tanto emotivamente parlando, pero' una volta superato lo scoglio iniziale, ti piacera'e sara' un bel diversivo e qualcosa da mettere sul curriculum, e guadagnerai qualche soldino :), semmai vedi i negozi che hai vicino casa, cosi' non ti allontani tanto.
Ho dovuto prendere un po' di gocce, stamattina ho avuto una crisi orribile.
Franco, come stai?
Vi abbraccio
Inserito:  23 Dic 2016 08:00
Buongiorno Franco e Angela, come state?
Franco, tutto bene, è da ieri che non scrivi, sono in pensiero
Inserito:  23 Dic 2016 08:44
Buongiorno a tutto il mondo!
Maria. Stai tranquilla per me. L'altra sera mi è stato sufficiente un po' del calore della famiglia (e una piattata megagalattica di arselle) per rimettermi nei binari. Grazie per il pensiero. In definitva lo scopo di internetamico è proprio quello di far sentire che non siamo soli durante le nostre purtroppo frequenti crisi e crisette. Siamo qui per aiutare e per essere aiutati.
Se siamo in questo sito qualche stranezza dobbiamo averla. Io ne ho più di una. Quella che è in tema odierno riguarda il Natale.
a/ non faccio regali a nessuno. Quest'anno ho solo pensato a fare uno scherzo a mia moglie.
b/ non faccio auguri di buon Natale e fine e migliore anno a nessuno. Un po' perché sono ateo e un po' perché mi sentirei un ipocrita. Posso augurare di passare delle buone feste alla stessa maniera di quando auguro di passare un buon week end, ma non vado oltre.
Sono riuscito a essere coerente con quanto sopra anche in tutte le telefonate che ho fatto per lavoro, tranne che a una collega che le ho augurato buon Natale ma solo perché ero sovrappensiero, a dimostrazione che quelle parole mi uscirebbero in modo automatico e pertanto non per niente "sentito".
Ci leggiamo in giornata.
Inserito:  23 Dic 2016 19:12
Ciao Maria e Franco, stamattina c'era un nebbione deprimente poi per fortuna è venuto un po' di sole, è bello un spiraglio di sole in inverno. Ormai i miei disturbi sono cronici che vogliamo farci, spero non arrivino più gli attacchi di panico soprattutto nello scendere le scale, sono terribili.
Ci sentiamo presto
Inserito:  23 Dic 2016 19:35
Buonasera!
Ho capito tutto. Ora internetamico può anche chiudere perché io ho trovato la soluzione a tutte le depressioni. La soluzione è: venite tutti a vivere in Toscana. qui non abbiamo nebbia deprimente, non abbiamo metropolitane con scale che mettono panico e oggi c'erano 14 (quattordici) gradi con un sole che sembrava volesse abbronzare. Che ne pensate?.
Inserito:  24 Dic 2016 07:08
Buongiorno!
Comunico a tutto il mondo che oggi non farò assolutamente niente!
Inserito:  24 Dic 2016 07:10
Maria. Facciamo un giorno per uno a essere in pensiero l'un dell'altro?
Inserito:  24 Dic 2016 07:21
Buongiorno, ci sto, affare fatto :).
Ieri non ho scritto piu' perche' ho avuto una crisi, due giorni consecutivi, ho pianto per ore, poi ho preso delle gocce perche' non ce la facevo piu'.
Allora ci trasferiamo in Toscana da te :).
Vi abbtraccio, buona vigilia a tutti
Inserito:  24 Dic 2016 13:37
E ora come stai?
Di Angela qualcuno ha notizie?
Inserito:  24 Dic 2016 13:50
Va meglio, grazie, ho pianto cosi' tanto che si era cotta la pelle intorno agli occhi.
Cerco di non pensare. Tu come stai?
Angela, come stai?
State preparando per la vigilia?
Un caro abbraccio
Inserito:  24 Dic 2016 14:45   Ultima modifica di: camelia66
Ciao ragazzi, ci sono ci sono, qui oggi c'è il sole, che bello, non sono stata mai meteoropatica ma lo sono diventata, mi spiace Maria per la tua tristezza, sicuramente il clima prefestivo non aiuta, io sono contenta che il giorno di Natale e il primo dell'anno cadano di domenica così abbiamo due giorni festivi in meno, sto pensando se andare a farmi fare la piega ai capelli, sembro l'omino del Rischiatutto, avete presente? Poi mi dico e chissenefrega per cui se mi viene lo schiribizzo vado se no sto in casa, sono già uscita stamattina dal panettiere e al supermercato, il mondo fuori oggi l'ho già visto, la vigilia per noi è un giorno come un altro. Franco mi sembra giusto che oggi tu non faccia nulla. Avete anche voi il sole? un buon proseguimento, vi penso.
Inserito:  24 Dic 2016 17:34
Ciao Angela, hai fatto i capelli? Secondo me stai benissimo!
Sai una cosa? Anche io sono contenta che le festivita' capitano di domenica :).
Il mio compito e' di preparare gli spaghetti con il pesce, sono una mia specialita'.
Vado un po' meglio ma e' dura, per tanti motivi
Vi auguro una buona vigilia, gli auguri ce li facciamo domani.
Inserito:  24 Dic 2016 19:13
Buonasera a tutto il mondo.
Mi avete fatto pensare e ricordare che pure a me anni fa non piacevano i giorni festivi. Non sapevo che fare, mi annoiavo, non avevo le amicizie giuste. Ora invece le feste mi servono per scaricarmi e per godermi un po' la casa e la famiglia.
Non lo ho presente l'omino del rischiatutto, ma da come ne parli non doveva avere dei bei capelli.
Per spaghetti con il pesce intendi alla pescatora?
Poi non ho più saputo niente dei tortellini. Li hai mangiati tutti te, Angela?
Stasera abbiamo la pizzata da mia mamma. Pure Domani saremo a pranzo da mia mamma.
Qui c'è stato sole tutto il giorno e non ho mantenuto la promessa che mi ero fatto di non fare niente: ho scaricato due alberi dei loro frutti. Ora ho la bauliera della macchina piena di mandarini e limoni. Ne ho già regalati un po', ma sono ancora molti, troppi direi. Ha detto mia moglie che ne farà marmellate.
Mi preparo (tuta da ginnastica) e vado.
Ciao ciao
Inserito:  24 Dic 2016 20:54
Alla fine la piega l'ho fatta ma non mi ci vedo più coi capelli corti. Sono pure ingrassata e mi sono cadute le palpebre degli occhi, mi vedo con uno sguardo spento, insomma non mi piaccio proprio, che paranoie ragazzi.
Buoni gli spaghetti col pesce, i tortellini li mangeremo domani.
Non è una bella serata, mio padre è giù di morale, ha pianto, speriamo che domani sia un po' più sereno.
a risentirci
Inserito:  24 Dic 2016 22:43
Angela. Fisicamente non ti conosco, mentalmente e caratterialmente ti conosco ancora poco però nella immagine assolutamente indefinita che ho di te devo dirti che mi piaci così come sei. Che i capelli siano lunghi o corti, biondi o bruni, che tu sia abbondante o magra, nel mio immaginario vai sempre bene.
E sai cosa? Hai fatto benissimo ad andare a farti coccolare dalla parrucchiera, anche se avevi già fatto lo sforzo di andare dal panettiere e al supermercato. Io ti dico brava perché hai voluto bene a te stessa.
Forza ragazze.
Inserito:  25 Dic 2016 06:57
Buongiorno !
Sarà che ho mangiato non molto ieri sera, ma ora mi sono svegliato con la fame. Andrò a mangiare una mela perché se aspetto l ora di colazione ...
A pensare agli spaghetti di Maria e ai tortellini di Angela...accidentaccio...mi alzo e vado a mangiarmi 'sta mela.
Inserito:  25 Dic 2016 09:42
Buongiorno a voi due. Franco non ti dico buon natale visto che sei un po' allergico a questo tipo di auguri e allora...una buona giornata.
Maria buon natale, spero che la giornata di oggi scorra tranquilla senza troppa tristezza.
Vi abbraccio forte forte.
Inserito:  25 Dic 2016 11:25
Sotto l albero stamani ho trovato 7 scatole di zigilì, un portachiavi e due libri, uno dei quali me lo sono autoregalato.
Inserito:  25 Dic 2016 11:32
Mariaaaa!
Inserito:  25 Dic 2016 15:38
Amici cari! Ecccomi! Buon Natale e buone feste. Avete pranzato? Sono a Benevento dai suoceri, pranzo rilassante e lungo.
Ho mangiato tanto, fin ora tristezza a bada, come state?
Vi abbraccio
Inserito:  25 Dic 2016 17:12
Mangiato troppo, angoscia tanta, beh non voglio lamentarmi troppo, in dono un bel pigiama con Snoopy, alla mia età, non ridete mi piace troppo e una collana, stamattina mi sembrava di essere una bimba contenta dei regali. ciao ciao
Inserito:  25 Dic 2016 19:16
Benevento? Benevento è lontano eh! Quanto starete? Il fatto che sei stata bene potrebbe essere la dimostrazione che i cambiamenti ti fanno bene?
E anche Angela ha mangiato troppo, in compenso una collana e un pigiama con snoopy. No te lo prometto, non rido (hihihihihi!)
Ho riletto ora. Le scatole che mi hanno regalato non erano di zigilì, bensì di ZigUlì.
Inserito:  25 Dic 2016 19:51
Come prosegue la giornata? Un po' di ansia anche io, sto guardando i film di hitchcock su iris, mi piacciono tanto. Ho un po' mal di testa per la tensione e per tenere a bada i pensieri.
Bello il pigiama di snoopy e le ziguli' :). Ho ricevuto dei soldini e calzini :).
Da me benevento dista circa un ora e mezzo di macchina, restiamo qui fino a venerdi. Ho abitato qui per un anno e mezzo, stavo cosi' male che stavo morendo, ho sofferto tanto.
Oggi c'e' stato anche il sole.
Vi abbraccio

Fulvia, Peter, tanti auguri di buon Natale
Inserito:  25 Dic 2016 22:34
buonanotte a tutto il mondo, religioso e non religioso.
Inserito:  26 Dic 2016 09:03
Buongiorno Angela e Franco, come state? Avete smaltito il cibo di ieri? :)
Qui sole, che fate oggi?
Vi abbraccio