| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 07 Dic 2016 09:28 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Buongiorno amici, che bello ciò che hai scritto Franco, capace di fare battute per strappare un sorriso ma anche di essere serio anzi serissimo quando è il caso di esserlo, anch'io come dici tu Maria non sopporto la falsità, le doppie facce che ti sorridono poi ti parlano dietro. Oggi qui da noi è la festa del patrono, io sarò impegnata nel pomeriggio a piegare i tortellini, tutti gli anni così. Fa freddino anche se è spuntato il sole. Una buona giornata, compagni di viaggio, e un abbraccio |
| Inserito: 07 Dic 2016 15:56 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
A parte il sonno, a parte la tosse, poi pwr il resto non sto male.
E voi? Sai Maria che io sono duro? Ma duro duro eh! Non so dirti quanto tempo e quanti soldi ho impiegato per imparare l'inglese. In un corso di questi ci ho pure trovato moglie, ma l'inglese non lo ho mai imparato. Ma io e mia moglie siamo organizzati bene. Lei lo capisce meglio di me e io lo parlo meglio di lei. Qukndi quando siamo fuori lei ascolta , traduce e io rispondo. Via...vado dal cliente. |
| Inserito: 07 Dic 2016 15:58 | |
|
Ma lo sai Angela che io il.lavoro della puega dei tortellini non lo potrei fare? Me li mangerei tutti. Adoro i tortellini crudi. |
| Inserito: 07 Dic 2016 21:54 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Angela, che buoni i tortellini! devi essere brava :), e avere molta pazienza per farli. Come sta il papà?
Mi hai fatto ridere Franco, guarda, l'anno scorso ho avuto due studenti tosti, eppure sono riuscita a scalfire la superficie. Come state? E' stata una giornata lunga, quando mi sono alzata stavo così così, ho lottato tanto per tornare in superficie, poi le lezioni hanno completato il percorso a risalire. Adesso sono stanca, ho corso per tutto il giorno, domani vorrei fare l'albero. Vi abbraccio, buonanotte |
| Inserito: 08 Dic 2016 08:24 | |
|
Buon otto dicembre a tutto il mondo!
Come state? Anche in casa mia ho sentito parlare di un albero di natale che verrà eretto in giornata dopo i compiti di scuola. Brava Maria: corri, impegnati e stancati. Molto meglio piombare nel letto dalla stanchezza che dalla disperazione. Mi ricordo ancora le espressioni di disperazione di quella povera insegnante di inglese che mi fu assegnata in uno dei tanti corsi. Una volta che dopo innumerevoli tentativi riuscii a capire un concetto, ebbe una reazione di soddisfazione talmente alta che secondo me le venne un orgasmo. Angela. I tortellini mi piacciono. Me ne invii qualcuno? Li avete mangiati tutti ieri? Le tue parole "compagni di viaggio" mi hanno fatto riflettere. Innanzitutto mi ha fatto piacere esserne incluso. Poi mi sono immaginato Christie, Camelia66 e Francopio su un treno in viaggio verso una destinazione ambita e al contempo sconosciuta. Avete presente quei treni di 30 anni fa con gli scompartimenti? Siamo noi tre soli al momento ma ogni tanto entra qualcuno che viene da noi accolto con calore, aiutato a mettere a posto le valigie e iniziamo tutti a parlare. Il viaggio è lungo e ogni tanto ci addormentiamo così che può capitare che al risveglio ci rendiamo conto che colui che é entrato il giorno prima se ne sia andato e al suo posto sia arrivato qualcun altro. E riiniziamo la fase di accoglienza. Quanto vorrei che coloro che ci hanno lasciati, anche senza salutarci, avessero trovato la stazione giusta, la destinazione che si attendevano! Ecco...mi sono intristito, accidenti a me. Vado a mangiare qualcosa. La mia truppa dorme ancora tutta. Un abbraccio a tutto lo scompartimento. |
| Inserito: 08 Dic 2016 09:54 | |
|
Ciao Maria e Franco, ieri è stato solo il primo round nel fare i tortellini, domani ancora, poi tutti nel freezer ad aspettare di essere divorati, ve ne mando virtualmente un po', sono tanti e ce ne sono anche per voi. Che belli i treni con gli scompartimenti, l'idea di esserci noi poi di accogliere altre persone è un'immagine bellissima, bravo Franco. Maria oggi fai l'albero? che bello! è l'unico simbolo di natale che non mi immalinconisce, io uscirò con la mia amica di passeggiate, ora devo andare al supermercato. Mio papà è a fare la dialisi. è senza forze. è molto tenero quando è steso sul divano e io lo copro. una buona giornata e alla prossima |
| Inserito: 08 Dic 2016 18:03 | |
|
Angela. Il tuo massaggio di stamattina mi ha fatto stare bene. I tortellini, il fatto che l'albero di Natale non ti immalinconisce e scopro anche che passeggi sono tutti messaggi che mi sono arrivati in odo positivo. Brava.
EMaria? che avrà combinato oggi oltre a fare l'albero? Io ho portato la mia truppa al'Ikea dove abbiamo anche mangiato. Sono rilassato e sto bene. |
| Inserito: 09 Dic 2016 08:54 | |
|
Buongiorno Franco e Angela, come state? Fa freddo stamattina. Sei al lavoro, Franco, o hai fatto ponte? Saro' a scuola sia oggi che domani.
Non ho fatto l'albero, non avevo lo spirito adatto per farlo, lo faro' nel week end. A casa ieri mattina si e' scatenato l'inferno, litigi tra mamma e nonna. Nel pomeriggio ho portato charlie a camminare, abbiamo vagato per i campi. C'era il mercatino, con grande sforzo ci sono andata, all'inizio vedere tutte quelle persone che ridevano, spensierate, che guardavano vetrine e bancarelle mi ha dato fastidio, poi mi sono sforzata andando a vedere dei libri, erano tutti bellissimi, nuovi, incartati nel cellophan. Ho preso un libro di racconti, l'unica cosa che riesco a leggere, non riesco a concentrarmi sulle trame, io che ho divorato mattoni... Vi abbraccio |
| Inserito: 09 Dic 2016 13:38 | |
|
Buongiorno!
E perché non riesci a concentrati sulle trame? Ho fatto ponte e sono andato all'Ikea a comprare queella libreria che la mia truppa aveva scelto ieri. Angela ha un'amica di passeggiate e Maria ha Charlie. Si , ok, sono sintetico oggi, troppo sintetico e non so perché. Anzi, direi che sfioro proprio l'antipatia. Bah!, ci leggiamo più tardi. |
| Inserito: 09 Dic 2016 18:38 | |
|
buonasera buonasera!
Oggi ho fatto ben poco. La realtà è che non ho avuto voglia di fare proprio niente. Me la sono presa comoda. E non credo di riuscire a recuperare da ora fino alle 20,30, ora presunta di cena. E voi? a parte tortellini, lezioni di inglese e varie che avete fatto? |
| Inserito: 09 Dic 2016 20:51 | |
|
Ciao Franco, hai fatto bene a prendertela comoda, abbiamo bisogno anche delle "giornate svogliate" per apprezzare quelle sprint. In inverno e' bello stare accanto al fuoco, a godersi il calduccio :).
A parte le lezioni, sono riuscita a decimare un mucchio di panni da stirare, era da ieri che lo guardavo, hahaha!!! Buona serata, un abbraccio a tutti |
| Inserito: 11 Dic 2016 09:41 | |
|
Ciao amici, a me invece è arrivata una delle crisi peggiori, due giorni a letto che mi sembrava di morire, brividi, mal di testa, di stomaco, angoscia ad un certo punto ho sperato di morire per porre fine a tutto, poi la lucina che pensa ai miei genitori si è fatta sentire in qualche angolo remoto. Anche oggi non sto per niente bene. un saluto |
| Inserito: 11 Dic 2016 12:00 | |
|
Oh Camelia!. O che tu mi 'ombini? Ci sembrava che tu stessi bene giovedì. I tortellini, la passeggiata con la tua amica, il supermercato...Che è successo?
Ma è stata un'influenza o il tuo solito problema dell'angoscia? Facci sapere. Intanto un abbraccio, purtroopo solo virtuale. |
| Inserito: 11 Dic 2016 13:53 | |
|
Ciao Angela, mi dispiace tanto, so cosa provi, ti sono accanto. Prova ad uscire un pò, anche sul balcone se c'è sole, spero tanto che stai meglio e che il peggio è passato. Ascolta un pò di musica o vedi un film che ti piace e poi ci sono io :), sono accanto a te.
Sei forte Angela, insieme ce la faremo, ti abbraccio forte |
| Inserito: 11 Dic 2016 15:42 | |
|
Allora Angela? Come si è girato poi questo pomeriggio? Sei riuscita a andare al museo? |
| Inserito: 11 Dic 2016 19:25 | |
|
Ciao, oggi ancora tutto il giorno a letto, ormai il pensiero della morte non mi lascia tregua, intanto che vi scrivo sto piangendo, non so più come uscirne.
Vi abbraccio |
| Inserito: 11 Dic 2016 21:20 | |
|
ho fatto uni sforzo e sono in sala.
Buonanotte |
| Inserito: 11 Dic 2016 21:56 | |
|
Ciao Angela, ti sono accanto, cerca di non pensare e di distrarre la mente anche con pensieri futili. Forse questi pensieri sono una reazione all'intervento del papa', ti sei preoccupata.
Ti abbraccio, buonanotte |
| Inserito: 11 Dic 2016 23:54 | |
|
Ciao Angela.
Anche solo per farti sapere che ti pensiamo un po' a turno fra me e Maria. Chiudi gli occhi e pensa che io e lei ora vorremmo essere lì con te, anche senza fare e dire niente, ma solo per farti capire che ci sono due persone in più che vogliono che tu stia bene, che tu vada a fare la guida al museo e che tu ci insegni a fare i tortellini. Awpettiamo tue notizie, magari nel frattempo sei riuscita a conquistare anche la cucina. Io e Maria aspettiamo tue notizie, il prima possibile. Un abbraccio. |
| Inserito: 12 Dic 2016 00:05 | |
|
Angela.
Domani fra un nuvolone e un banco di nebbia dovresti riuscire a vedere in alcune occasioni anche il sole. Incarica qualcuno di trascinarti a vederlo quando ci sarà. Il sole fa bene e potresti essere caduta anche perché in questi giorni non ha fatto bel tempo da te. Mi raccomando, informaci su come stai. Saluti. |
| Inserito: 12 Dic 2016 08:26 | |
|
Ciao Angela, come stai? Spero tanto che va un pò meglio, hai dormito? Sono accanto a te, in ogni istante, io e Franco ti vogliamo bene. Spero che da te ci sia il sole.
Aspetto tue notizie, ti abbraccio forte forte |
| Inserito: 12 Dic 2016 09:45 | |
|
Ciao amici cari, mi sono svegliata che la testa mi faceva un gran male, sono ancora a letto. Forse sto davvero morendo, i miei organi non reggeranno più a questo logorio, chi lo sa.
Vi mando un abbraccio |
| Inserito: 12 Dic 2016 14:55 | |
|
se! oh!, Non fare discorsi a Milanese ora.
Chi hai lì con te ad assisterti? Hai febbre? Hai sentito un medico? Non PUOI voler stare male, Angela. Riposati, ne hai sicuramente bisogno e diritto, ma al contempo pensa che qualcuno vuole che tu ti riprenda fra cui ci siamo anche io e Maria. NON FARE più quei discorsi lì. Scrivici appena puoi. |
| Inserito: 12 Dic 2016 15:08 | |
|
Me ne ritorno al lavoro, Angela.
Un abbraccio. |
| Inserito: 12 Dic 2016 17:03 | |
|
Angela.
Cosa aspetti a venire a dirci gli sviluppi della situazione? |
| Inserito: 12 Dic 2016 17:27 | |
|
Ciao, ho fatto piangere anche mio padre, non ce l'ho fatta più a piangere di nascosto, comunque non riesco a non stare a letto, spero che almeno riesca a rimettermi seduta e in piedi. E voi come state? |
| Inserito: 12 Dic 2016 18:35 | |
|
Ciao Angela. Mi dispuace tantissimo della tua situazione. Io non sto male. Grazie. Il fatto che me lo chiedi e che hai la forza di rispondere qui sul forum è già positivo.
Scrivi, fai qualcosa, anche cose inutili, ascolta musica, ma cerca di reagire. Vado verso casa. Se strada facendo mi viene in mente qualcosa mi fermo e te lo scrivo. Ho più di un ora di macchina... Se hai bisogno di scrivere te sappi che fra me e Maria qualcuno ti leggerà sempre. Un abbraccio ulteaenergizzante. |
| Inserito: 12 Dic 2016 18:37 | |
|
Maria. Che facciamo? Andiamo tutti e due a casa di Angela a prenderla a pattoni per vedere di fsrla riprendere un po'? |
| Inserito: 12 Dic 2016 21:10 | |
|
Ciao Franco, corriamo da Angela, e mangiamo tutti e tre un panettone milanese doc, cosa ne pensate?
Angela, tesoro caro, ti vogliamo bene, vorrei tanto fare qualcosa, trascinarti su verso la superficie. C'e' qualche film che ti piace? Una canzone, un libro, qualsiasi cosa e' buona per fare una crepa nel tunnel. Anche un bel bagno caldo profumato puo' esserti utile, ti rilassa. Questa mattina non stavo bene, ho avuto un crollo, fare lezione e' stata una sfida terribile, ho pianto tutta la mattinata, poi ho pensato a voi, siamo un gruppo unito, ci facciamo forza, ci aiutiamo. Ho pensato a tante cose e ho sbagliato, perche' pensare fa male. Vi abbraccio, Angela siamo accanto a te |
| Inserito: 12 Dic 2016 21:30 | |
|
Grazie dell'interessamento, anche tu Maria sei giù di corda? io penso che se riesci a lavorare hai una grande forza dentro di te, io non ce la faccio proprio, infatti ho smesso di rispondere agli annunci. Da voi che dolce si mangia a Natale? Mettiamo insieme i dolci natalizi. Franco tu sei sempre su di morale, hai avuto una depressione passeggera?
Un abbraccio |