| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 03 Dic 2016 18:57 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Ciao Maria, mio padre è a casa ma è triste per la sue condizioni di salute, comunque è bello averlo qui, oggi sono andata in biblioteca a leggere il quotidiano poi due passi in centro ma c'era troppa confusione poi le luminarie mi hanno immalinconito. Domani niente museo, mi hanno dato l'appuntamento per il rinnovo della carta d'identità. Tu cosa hai fatto di bello? Un saluto anche a te Franco |
| Inserito: 04 Dic 2016 10:01 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
Buongiorno a tutte e tutti!
Qui a Pisa stupenda giornata piena di sole e di energia. Anche sui social c'è fermento perchè molti dicono la loro sul si, sul no o sul boh! A metà giornata andrò a votare pure io. Indipendentemente dal valore del voto, mi è sempre piaciuto andare ai seggi. Incontro gente che non vedo da anni, due chiacchiere, situazione diversa dal normale. A chi è giù di morale lo consiglio. Bye bye! |
| Inserito: 04 Dic 2016 11:16 | |
|
Buongiorno! Qui invece grigiore e pioggerella. Son stata a votare ma non c'era neanche un cane che conoscessi. Oggi all'anagrafe per rinnovo carta d'identità. Maria cosa fai di bello oggi? Buona domenica |
| Inserito: 04 Dic 2016 15:14 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Angela e Franco, come state? Sono stata a votare stamattina, c'erano poche persone. Qui era nuvoloso, adesso c'e' il vento. Mi piace quando il vento fa il vortice delle foglie, la natura e' bella :), preferisco l'inverno all'estate.
Come sta il papa'? Franco, quella prova com'e' andata? Vi abbraccio Fulvia, Peter, vi penso, un abbraccio forte |
| Inserito: 04 Dic 2016 19:44 | |
|
Ciao Angela e Franco, come state? Cos'avete fatto oggi? Ho guardato un film, ho ricamato. Adesso ho l'ansia, mi sento tanto sola, una solitudine che mi spacca il cuore.
Ho gli occhi pieni di lacrime, non riesco a trattenerle |
| Inserito: 05 Dic 2016 05:49 | |
|
Mariaaaa!
Eh no eh! Non sei sola. Ma è stato il film a generarti la non bella sensazione? Metti qui i pensieri negativi, se lo ritieni opportuno. Questa mattina potrò collegarmi spesso per leggerti. Spero che la notte ti abbia rilassata. Facci sapere. Un abbraccio. |
| Inserito: 05 Dic 2016 08:33 | |
|
Maria. Sto impacchettando un po' di energia positiva.
Fra un quarto d'ora la consegnerò al corriere. Sulla destinazione ho scritto: "christie. Regione prima della mia." |
| Inserito: 05 Dic 2016 08:45 | |
|
Ciao Franco, non e' stato il film, ma una sensazione di solitudine, ho dovuto piangere e quel peso nel cuore si e' alleggerito.
Come stai? Hai superato quella cosa di cui parlavi sabato, com'e' andata? Ti abbraccio |
| Inserito: 05 Dic 2016 10:18 | |
|
Sto bene. Grazie. Questa volta ho superato la prova. E te stamattina come va? |
| Inserito: 05 Dic 2016 10:19 | |
|
Ma la sensazione di solitudine ? |
| Inserito: 05 Dic 2016 10:28 | |
|
Mi fa piacere che la prova e' superata :). La sensazione di solitudine e' passata, e' una sensazione che provo spesso.
Sei al lavoro? In quale parte della bella Toscana andrai oggi? |
| Inserito: 05 Dic 2016 10:30 | |
|
Ciao amici, qui ha fatto capolino un po' di sole ma non sono molto in forma, ho l'angoscia e pensare che domani devo andare dall'analista, se fa questo effetto non so che dire, alla fine penso di preferire le mie sedute mensili dallo psichiatra, mi sembra di essere entrata in un tunnel senza uscita con la psicoanalisi e allora tanto vale, ieri tornata dall'anagrafe sono stata in casa e purtroppo mi sono angosciata e addormentata, sarà meglio andare al museo di domenica. Vi auguro un buon lunedì nonostante le magagne varie |
| Inserito: 05 Dic 2016 11:05 | |
|
Eccerto Angela che devi andare al museo! Mi hanno detto che ieri due pulmann di turisti cinesi sono andati via senza fermarsi al museo perché hanno saputo che non c'eri te. Anche solo uscire per andare a votare ti avrebbe fatto bene....un cluente....a dopo. |
| Inserito: 05 Dic 2016 11:19 | |
|
E la carta d'identità? È venuta bene la foto?
Sulla psicanalisi si o psicanalisi no devi decidere te. Sono certo che parlare non ti fa male e se dallo strizzacervelli parli molto... boh! Vedi tu. Si Maria. La prova è passata. Sono nel livornese. Te pensa un pisano a Livorno... i livornesi mi piacciono, per come sono e per il loro modo di prendere le cose. |
| Inserito: 05 Dic 2016 12:35 | |
|
Ciao Angela, mi dispiace sentirti cosi', anche io ieri tristezza e tanta solitudine, adesso va meglio.
Per l'analista, e' l'ansia che ti fa star male, credo sia dovuto al fatto che devi sederti e parlare dei problemi, io avrei bisogno di andarci ma non reggerei una seduta, sprofonderei immediatamente. Tu vai, vedi come stai, se vedi che inizi a stare male ti alzi e te ne vai. E domenica prossima al museo :). Come sta il papa'? Ti abbraccio Ciao Franco, qual e' la differenza tra pisani e livornesi :), voi toscani siete simpatici, mi piace l'accento, i paesaggi toscani, e' una bella regione. |
| Inserito: 05 Dic 2016 13:50 | |
|
Cè differenza fra pisani e livornesi. E di più ancora fra lucchesi e livornesi. Ma siamo noi pisani che siamo bombardati e non possono vederci né i luvirnesi né i lucchesi. Né i massesi, ...ci prendono tutti in giro e nessuno sa petché. |
| Inserito: 05 Dic 2016 14:33 | |
|
Pero' siete simptici :).
Come stai, come procede al lavoro, giornata tranquilla? |
| Inserito: 05 Dic 2016 14:38 | |
|
Comunque, Angela, ha ragione Maria a consigliarti di provare. E diglielo all'analista che prima di andare da lui ti prende l'angoscia. Fallo questo sforzo. |
| Inserito: 05 Dic 2016 14:40 | |
|
Mi sta prendendo proprio ora un minimo di depressione. Forse sono stanco. Provo a chiudere gli occhi, forse con un po'di impegno riesco a farmela passare |
| Inserito: 05 Dic 2016 15:40 | |
|
Forse e' stanchezza, non pensare, non far prendere ai pensieri la piega che vogliono. Chiudi gli occhi, pensa a qualcosa di bello |
| Inserito: 05 Dic 2016 15:56 | |
|
Ritornato tutto sotto controllo. Solo un colpo di stanchezza. Grazie. |
| Inserito: 05 Dic 2016 17:56 | |
|
Eccomi qui, sono passata per farvi un salutino, anche il tempo è strano, stamattina il sole, il pomeriggio nebbia e ora vedo una stella sopra la casa di fronte. Mio padre è molto stanco e triste purtroppo. L'analista mi aveva detto che tutto il mio malessere può essere dovuto alla frustrazione e se avesse ragione?
Ditemi voi anche solo un motivo per cui non lo dovrei essere. buona serata |
| Inserito: 05 Dic 2016 18:58 | |
|
Ciao Franco, mi fa piacere che va meglio, io in questo momento ho tanta ansia, voglio solo piangere, forse ti starai chiedendo se passo il tempo a piangere ed essere triste, a volte sono solo sprazzi.
Ciao Angela, mi dispiace per il papà, è il post operatorio, un pò di pazienza e qualche coccola. Può essere frustrazione, anche io sono molto frustrata e a lungo andare logora. Che belle le stelle! passo l'estate sul balcone di casa a guardare le stelle e la luna...sogno sempre, ma mi chiedo a che pro Vi abbraccio amici cari |
| Inserito: 06 Dic 2016 13:44 | |
|
Ciao Angela e Franco, come state, come procede la giornata?
Vi abbraccio |
| Inserito: 06 Dic 2016 15:09 | |
|
Ciao Maria e Franco, sono stata dall'analista, mi ha detto che ormai l'ansia si è cronicizzata, meglio sentirsi dire questo che alimentare false speranze, la rivedrò prima di Natale. Mio padre oggi è tornato dalla dialisi un pochino più tranquillo, così posso uscire un po'meno preoccupata. un caro saluto |
| Inserito: 06 Dic 2016 16:07 | |
|
Buon giorno a voi!
Qui tutto molto, anzi troppo, a corsa. Vi faccio sapere prossimamemente se gli eventi non mi travolgono. Ciao Ciao. |
| Inserito: 06 Dic 2016 21:17 | |
|
Ciao Franco e Angela, quindi stamattina hai fatto la seduta dall'analista. Come ti sei sentita? Spero che non sia stato troppo doloroso. Cosa ti ha detto di fare per l'ansia? Almeno a tenerla sotto controllo.
Nel pomeriggio ho avuto un brutto crollo, ho iniziato a piangere, ho avuto un impulso orribile, e' durato pochi secondi ma e' stato terribile. Buonanotte |
| Inserito: 06 Dic 2016 22:04 | |
|
Ciao Maria, sempre doloroso, pensa che quando mi ha chiesto come stavo le ho risposto che non ne potevo più di psichiatri psicoanalisti ecc...anche se non c'era nulla di personale. per tenere a bada l'ansia non mi ha detto nulla. Mi spiace sentirti così triste, il periodo delle feste non fa mai bene a chi sta poco bene psicologicamente, a me quest'anno danno fastidio anche le luminarie, i negozi. Coraggio.
Franco risollevaci un po'il morale, sperando che almeno tu stia bene. Buonanotte |
| Inserito: 07 Dic 2016 05:54 | |
|
Buon giorno Buongiorno!
Insomma, non so fino a che punto riesco a tirarvi su il morale. Ce la farei se non vi dicessi le verità, ma allora, oltre a dire le bugie, farei del male a me stesso. In fin dei conti il motivo per cui noi tutti siamo qui è per scaricarci, dico bene? Allora...ieri è stata traumatica. Ho dovuto fare tante cose con l'umore che non era proprio al massimo. Ne sono derivati degli errori, incomprensioni...etc etc etc. Stamani mi sento più grintoso, anche se ho dormito ...fatemi fare il conto... 4 ore ore soltanto. A vederla da fuori, a uno che non sta male, sembrerebbe facile. Siamo in un momento negativo? Si sta soffrendo? che ci vuole? Basta uscire un po', andare ai giardini a fare una passeggiata con la musica nelle orecchie, magari fermarsi a far due chiacchiere e tutto passa. Ehhh! se fosse così facile! Non lo è perché nel momento critico non abbiamo la forza di reagire, viviamo in una dimensione diversa. Forse una violenta botta in testa, e dico forse, riuscirebbe a toglierci da quella gabbia nera che abbiamo dintorno. Coloro di noi che riescono a rifugiarsi nel sonno non procurato dai medicinali sono fortunatissimi, ma sono pochi. Ecco a cosa serve queso internetamico. Sfruttiamolo, buttiamo tutto qui, alleggeriamoci. Ma l'ho già detto e continuerò a ridirlo. Una cura efficacissima è quella di voler star bene quando stiamo bene. Non è uno strano gioco di parole. Non riusciamo a reagire quando stiamo male? Ok, Ma quando stiamo bene non abbiamo scuse. In quei momenti è nostro compito e nostro dovere nei nostri confronti e di coloro che ci stanno accanto e che ci amano di stare bene. Stare all'aria aperta a sentire il calore dei raggi solari, fare una passeggiata, sentirsi utili con opere di volontariato o con attività per la nostra famiglia, lavorare con il sorriso perché sappiamo che in quel momento lì stiamo bene. Vedete, Maria e Angela; Si deve provare soddisfazione sia quando si insegna inglese, perché nel frattempo si guadagna qualcosa e anche perché facciamo del bene alla società, sia quando si trasmette cultura con i gruppi di lettura o portando in giro dei gruppi per un museo. Perché il nostro compito, il motivo per cui siamo su questa Terra, è quello di generare benessere a noi stessi e agli altri. Ma per farlo dobbiamo prima stare bene noi stessi. Non escludo che esista la cronicizzazione di un problema psicologico, come ha detto l'analista a Angela, Ma non escludo nemmeno che in ognuno di noi ci sia la voglia di vivere, altrimenti voi due non sareste a leggere queste righe. Voi siete qui per cercare di uscire da quella "cronicizzazione". Detto questo si, è vero, la cronicizzazione esiste. Anche le malattie esistono, eppure si debellano? Ho scritto troppo, forse, per stamattina. Scriviamo qui, sui nostri diari personali, dove vogliamo, ma scriviamo e sempre sinceri, mi raccomando. Ora rileggo il poema che ho fatto e dopo mi preparo per andare a lavorare. Oggi devo fare un giro assurdo. Bye bye! |
| Inserito: 07 Dic 2016 08:28 | |
|
Buongiorno Franco e Angela.
Grazie per quello che hai scritto, quello che dici è tutto vero. Quando sono a scuola e insegno sto bene, quando entro in quel portone, riesco a sorridere, quella scuola è la mia salvezza, in ogni senso, a parte per i soldini, ma perchè posso fare qualcosa, essere utile, dare qualcosa che so a chi ne ha bisogno e ogni volta do il massimo, faccio in modo che quando escono da quella classe devono aver imparato qualcosa. Ma quando mi alzo la mattina è diverso, a volte il malessere si alza prima di me, e il fisico reagisce. Tu dici che il nostro compito è generare benessere, bisognerebbe dirlo a chi rende la vita un inferno, faccio sempre buon viso a cattivo gioco, sempre ma a lungo andare logora. E si va avanti, nel bene e nel male. Grazie per il "poema" :), sono d'accordo anche sulla sincerità, è fondamentale, detesto l'ipocrisia. Buona giornata, buon lavoro |