| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 29 Nov 2016 10:11 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Ciao a tutti, per il momento non sono sparita. Ieri è stata una giornata un po'no, vediamo cosa riserva quella di oggi. buona giornata a tutti.
Ma Fulvia e Peter si sono dileguati? |
| Inserito: 29 Nov 2016 12:16 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
Fulvia e Peter si saranno spaventati quando hanno visto me. Probabilmente il mio nick incute terrore.
Quindi, che si dice a Camelia city? Come è partita questa giornata? |
| Inserito: 29 Nov 2016 20:06 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Angela e Franco, come state, come avete passato la giornata?
Qui giornata fredda, il morale ad un certo punto della giornata e' sceso, mi sono arresa ai pensieri negativi, dopo cena mi rilasso con un po' di musica. Quanto vorrei un po' di serenita... |
| Inserito: 29 Nov 2016 20:24 | |
|
Ciao Maria. Io l'ho passata abbastanza bene. Ero a fare un corso a Roncobilaccio, sull'appennino tosco emiliano, non lo so se conosci. Quando sono partito per tornare a casa c'erano 0°C.
Sarebbe bello se riuscissi a risollevarti il morale con due parole, ma penso che un po' di buona musica faccia molto meglio di me. Ho fame, ma la cucina è impegnata da mio figlio che pur avendo un bel tavolo in camera sua si ostina a venire a disegnare sul tavolo di cucina. Che faccio? Lo caccio? Buona notte Buonanotte! |
| Inserito: 29 Nov 2016 22:11 | |
|
Ciao Franco, conosco la zona :), abito nella regione precedente la toscana, e' un bel posto.
Tutte le parole e consigli sono ben venuti. Com'e' andato il corso, andrai anche domani? A domani, buonanotte |
| Inserito: 29 Nov 2016 23:35 | |
|
Ciao Maria.
No no. Il corso solo oggi pomeriggio. Domani dovrò applicare sul campo le nozioni apprese. E la musica ha generato l'effetto sperato? Buonanotte. Spero tanto che il sonno ti ripristini il moralem |
| Inserito: 30 Nov 2016 07:23 | |
|
buongiorno a tutti!
Qui a Pisa a livello climatico sembra una di quelle giornate belle e fredde. Sarebbe ideale oggi andare sul mare all'ora di pranzo a farsi scaldare dai raggi solari. Io non potrò farlo, purtroppo. C'è qualcuno che abita sul mare? |
| Inserito: 30 Nov 2016 09:34 | |
|
Buongiorno, anche qui sole e freddo, io disto circa 40 minuti dal mare, pero' deve essere bello passeggiare sul mare in una giornata cosi'.
Come stai? Tutto passato? Per ora reggo, spero che sia cosi' tutto il giorno. Angela, Fulvia, Peter, come state? Un abbraccio a tutti |
| Inserito: 30 Nov 2016 12:15 | |
|
Si, Maria. Il morale è a posto, che non è poco. Ora ci sono da sistemare le materialità, che non sono di poco conto nemmeno quelle.
Non so cosa sperare per la partecipazione a questi forum su internetamico. Da una parte se non si vede più qualcuno si spera che sia perché non ne sente più il bisogno, ma dall'altra parte si sospetta che sia talmente abbattuto da non avere più nemmeno la forza di venire qui. Per i nuovi è diverso. Se uno approda qui è sicuramente perché non sta bene e chiede aiuto. Per questo motivo sarebbe bene che non entrasse più nessuno. Però è anche vero che esisterà qualcuno che sta male ma che non sa dell'esistenza di questo forum. mah!, non so. Senza voler togliere nessuna utilità a questo sito, che per me non solo è stato utile ma ha anche aperto e sta aprendo dei nuovi orizzonti, voglio augurarmi che chi sta male, invece di venire a cercare consolazione qui, abbia la forza di andare a fare una passeggiata a ricaricarsi con i raggi di questo sole. Lo so che non sempre è possibile averla quella forza, internetamico eiste appunto per chi non la ha. Passetemi queste riflessioni semipatetiche, ma avvertivo il bisogno di pubblicarle. Ciao e un pacchetto di benessere virtuale a tutti. |
| Inserito: 30 Nov 2016 12:51 | |
|
Ciao, grazie del pacchetto di benessere, oggi qui sole, io non sono vicina al mare sono in mezzo al cemento e allo smog, o ne morrò o farò gli anticorpi, veramente c'è un'atmosfera un po' strana quasi surreale, ne approfitto per andare fuori un pochino, per ora non ho altro da dirvi, buon proseguimento di giornata Franco e Maria. Peter e Fulvia non abbiate paura di francopio, a parte gli scherzi se ci leggete ancora un grosso saluto anche a voi. |
| Inserito: 30 Nov 2016 15:05 | |
|
Cara Angela. Il fatto che tu abbia deciso di uscire a respirare non mi fa altro che piacere. Certo che se tu respirassi del salmastro invece dello smog sarebbe meglio. Il salmastro non lo ho respirato nemmeno io oggi, anche se avrei voluto farlo. Sarà per...dopodomani forse se mia moglie ne avrà voglia di andare a fare una passeggiatina sul mare.
Chiedo perdono per la mia provincialità, ma la cosiddetta "movida milanese", intendo la vita serale/notturna milanese, esiste veramente o è una leggenda metropolitana? E ora...al lavoro!!!! Un bacio alle femminucce e una pedatina negli stinchi ai maschietti. |
| Inserito: 30 Nov 2016 22:47 | |
|
Ciao Franco e Angela, volevo augurarvi la buonanotte. Grazie per le belle parole e il sostegno. E' stata una giornata impegnativa, sono tornata tardi da scuola.
Buonanotte, un abbraccio |
| Inserito: 01 Dic 2016 06:59 | |
|
Buon giorno Maria, Angela e chiunque stia leggendo!
Nella speranza che tutto il mondo abbia fatto una serena, profonda e rilassante dormita, auguro ora a tutti di passare una scoppiettante giornata piena di soddisfazioni. Ciao Ciao! |
| Inserito: 01 Dic 2016 08:41 | |
|
Buongiorno Franco e Angela,
come state? Fa freddissimo!!! c'è uno strato di gelo, mi piace l'inverno, le giornate con il gelo e il sole. Sei al lavoro Franco, tutto bene? Mi fa piacere che dopo quella crisi non ne hai più avute. Io ho lezione nel pomeriggio, queste settimane si susseguono una dopo l'altra, vorrei fermare un pò questa corsa. Angela, come stai? Sei stata dalla terapista? come vai con le medicine? Il papà come sta. Un abbraccio forte Fulvia, Peter, vi abbraccio |
| Inserito: 01 Dic 2016 15:03 | |
|
Ciao! stamattina hanno operato mio padre, intervento andato bene. Dall'analista vado martedì mattina, pare che non risenta dello scalare dell'ansiolitico. Sì la movida esiste ma io la conosco solo per nome. Anche qui venuto il freddo ma c'è anche un sole gradevole a vedersi. Buon proseguimento |
| Inserito: 01 Dic 2016 18:32 | |
|
Ahhhhh! Una bella notiziaaa! Tuo padre ora sarà un po' rintronato, immagino, ma almeno te ti sarai scaricata della tensione. |
| Inserito: 01 Dic 2016 18:36 | |
|
Non è male, Maria, se ti tieni impegnata, mon fermarti fintanto che non sei stanca. In fin dei conti stai lavorando.
Ero a lavorare a Pisa con un direttore commerciale. Mi sono trovato sul lungarno durante il tramonto...bellissimo. peccato che stavo lavorando. |
| Inserito: 02 Dic 2016 06:56 | |
|
Buongiorno Angela e Maria!
Angela, tuo padre come sta? Vedi, Maria. Il lavoro permette al cervello di restare nei binari. Il tuo in particolare ti tiene a contatto di persone co cui parli, interagisci. Fai il sacrificio di dare il massimo quando sei al lavoro e considera che arrivare a sera stanca morta potrebbe anche essere una terapia contro quel germettino della disperazione che stai combattendo da tanto tempo. E poi se lavori guadagni e allora non devi pensare ai soldi che avrai ma a cosa ci farai con quei soldi, al benessere che riceverai spendendo quei soldi. Via vado, via. Ho già fatto troppa psicologia dilettantistica per oggi. Bye bye |
| Inserito: 02 Dic 2016 08:02 | |
|
Buongiorno Franco e Angela, come state?
Angela, sono contenta che e' andato tutto bene, un augurio al papa' di una guarigione veloce e di tornare presto a casa :). Ti penso tanto, ti sono accanto. Franco, grazie per le belle cose che mi dici, lo apprezzo tanto, non devi smettere, anzi, grazie che ci hai raggiunto e insieme ci facciamo forza. Ieri sera sono tornata a casa tardi, sono gia' pronta per uscire. Sono d'accordo con te sul fatto di essere impegnati, infatti noto che quando sto a casa peggioro. Buon lavoro, un abbraccio a tutti :) |
| Inserito: 02 Dic 2016 12:55 | |
|
Ciao ragazzi, oggi vado a trovare all'ospedale il mio papà, è tornata l'angoscia, brutta compagnia, beh pazienza. Anche oggi c'è un bel sole. Un abbraccio anche a voi |
| Inserito: 02 Dic 2016 14:49 | |
|
L'angoscia. L'evento di tuo padre come ti sembra che abbia influenzato la tua angoscia? Il motivo della mia domanda è presto detto.
Di solito quando uno va sotto ai ferri ha la preoccupazione di non uscirci. Quando si risveglia è quindi parecchio attaccato alla vita e cerca di trasmettere ai suoi cari la voglia di vivere insieme al ridimensionamento dei problemi e delle preoccupazioni. Se ritieni il caso, e valuta tu il quando, parlaci. Forse ti darà delle pilloline di saggezza che magari andrà a modificare in modo positivo alcuni tuoi flussi di pensiero. Ora, quando stai con lui, non puoi avvertire quel senso di angoscia. Ora lui ha bisogno di stare con persone che stanno serene. Fagli questo regalo. |
| Inserito: 02 Dic 2016 15:00 | |
|
Vedi Maria...
Sono sempre stato curioso sulla psiche. Mi informo, la studio, faccio di me un banco prova sul quale ho imparato molto. La assoccio e la intreccio con la filosofia ricavandone più spesso domande che conclusioni. Non mi permetto e sono lontano dall'altezza per sostituirmi ai medici ma una cosa la ho imparata e ne sono talmente certo che posso consigliarla a chiunque: dosiamo con cura il nostro riposo, ma quando siamo svegli diamo il massimo, sul lavoro e sul nostro benessere. Ecco. Detto questo, appunto, meglio che mi metta al lavoro. Abbraccione a tutti! |
| Inserito: 02 Dic 2016 16:37 | |
|
Ciao Angela, come sta il papà? Il peggio è passato, ogni giorno va verso la guarigione e presto tornerà a casa :). Credo che sia normale avere l'angoscia, l'intervento del papà ha scatenato delle ansie, è normale, adesso che sta meglio, inizierà a scemare e ti sentirai meglio anche tu.
Sei forte Angela, ci siamo io e Franco :), Ti abbraccio Ciao Franco, volevo ringraziarti per quello che dici, faccio sempre tesoro di quello che le persone mi dicono, in particolare in questo contesto, dove ognuno di noi porta la propria sofferenza e in un certo senso ci aiutiamo. Al momento sono fortunata, una settimana senza depressione, sono qualche sprazzo di ansia. Al momento non riesco ad informarmi di nulla, non riesco a leggere, il mio fisico, o melgio la mia mente reagisce così. piano piano tornerò ad essere quella di prima. Ti abbraccio Fulvia, Peter, come state? Vi penso |
| Inserito: 02 Dic 2016 17:58 | |
|
Ora che mi ci hai fatto pensare, Maria, nemmeno io riesco più a leggere. Mi stufo presto, non trovo quasi mai niente di interessante, che mi appassiona. E appunto questo mio disinteresse in tutto mi preoccupa e lo associo alla mia depressione, ora fortunatamente latente.
Fra la depressione e la mancanza di interesse c'è sicuramente un rapporto causa/effetto. Ci voglio riflettere un po'sopra. |
| Inserito: 02 Dic 2016 22:18 | |
|
Ciao Franco, io leggevo tanto, divoravo i libri, adesso da qualche anno non riesco a leggere, solo poche pagine, ma devono essere racconti, a volte prendo in mano dei libri che ho tanto amato e riletto ma nulla, e' una fase, spero che che passa presto.
La psiche e' delicata. Buonanotte, un abbraccio |
| Inserito: 02 Dic 2016 22:18 | |
|
Comunicazione di servizio.
Senza entrare nei particolari e nei motivi ma nelle ultime ore mi sono capitate delle tegolate nella testa che potrebbero riatterrarmi un'altra volta. Questo week end devo quindi passare una gran bella prova. Inoltre mi sono posto degli obiettivi e fra questi c'è anche di andare lunedì mattina a lavorare in modo sereno e grintoso. Se non mi leggete, perché non so come mi prenderà, non vi preoccupate più di tanto. Ma se leggete sul giornale notizie un po' strane tipo: "uomo pisano ha dato di matto e sta andando in giro nudo per le strade" allora si..preoccupatevi ché quello sono sicuramente io. Ah!, dimenticavo: quelle tegolate a cui mi riferivo non riguardano la salute di nessuno dei miei cari. Se non commetterò pazzie simili a quella su citata, al più tardi lunedì mi rileggerete, ma probailmente mi rifarò vivo prima. Buon week end a tutte e tutti! |
| Inserito: 03 Dic 2016 06:53 | |
|
Buongiorno!!!!
Allora, Angela, il papà come sta? |
| Inserito: 03 Dic 2016 11:02 | |
|
Buongiorno Franco, come stai? Spero di leggerti prima di lunedi,ce la farai, sei una persona in gamba, hai tanto coraggio e dignita', ti ammiro tanto. Qualunque sia la prova che dovrai affrontare andra' tutto bene, siamo accanto a te, faccio il tifo per te :). Ti abbraccio
Ciao Angela, come stai, come sta il papa'? Un abbraccio |
| Inserito: 03 Dic 2016 12:17 | |
|
Ciao, del mio papà oggi non so ancora nulla perché sta facendo ancora la dialisi, lui vorrebbe tanto tornare a casa oggi ma non penso proprio. Io sì insomma, oggi alterno momenti migliori a momenti peggiori il malessere è sempre in sottofondo. Un buon sabato e statemi bene. Sembra stia facendo capolino uno sprazzo di sole... |
| Inserito: 03 Dic 2016 18:01 | |
|
Ciao Angela, il papa' e' impaziente di tornare a casa, il peggio e' passato, ogni giorno e' un passo verso la guarigione.
Ti capisco quando dici del malessere in sottofondo, anche a me e' latente. Come hai trascorso il sabato? Andrai al museo domani? Ti abbraccio |