| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 30 Giu 2018 21:40 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Angela, come stai, spero che la depressione sia passata. Dovresti cambiare i turni? Quante volte a settimana vai?
Resisti amica cara, non fare caso a certa gente, noi siamo più sensibili rispetto agli altri. Qui oggi ha fatto molto caldo |
| Inserito: 01 Lug 2018 09:18 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 840 Data iscrizione: Set 2017 |
Buongiorno e buona domenica a tutti, rieccomi qui,perdonate l'assenza ma non riuscivo a connettermi. Come state? Io alterno come sempre giorni in cui sono positiva è combattiva ad altri in cui non mi alzerei nemmeno dal letto. Vi abbraccio forte tutti. |
| Inserito: 01 Lug 2018 09:21 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Buona domenica Maria, non so ancora che turni dovrò fare perché se ne parlerà a settembre, ho chiesto comunque un colloquio con la presidente e il suo vice per fare il punto della situazione, ci sto capendo poco anche per la preparazione e l'esame. Per ora studio un pochino, il cervello e la psiche mi si rivoltano contro, Un abbraccio |
| Inserito: 02 Lug 2018 21:44 | |
|
Ciao Angela, anche io ho molta difficoltà a studiare, non ho molto input come una volta, studio per ore e ricordo poco, è giusto dire che c'è un'età per ogni cosa. Per fortuna gli esami sono stati rinviati, tu quando hai gli esami? Sei stata dallo psichiatra? Come stai, come sta la mamma? Ti abbraccio forte |
| Inserito: 03 Lug 2018 13:33 | |
|
Ciao Maria, anche lo psichiatra mi ha detto che studiare
alla mia età è diverso che farlo quando si è giovani ma non sono più motivata, gli esami quando saranno, boh? Ho chiesto un incontro a settembre con la presidente e il suo vice per ragguagli. L'appuntamento con lo psichiatra ce l'ho il 16, mia mamma tira avanti sempre con quel velo di tristezza per l'assenza di mio padre. un caro saluto |
| Inserito: 03 Lug 2018 17:12 | |
|
Ciao Angela, studiare alla nostra età non è facile, a nostro tempo abbiamo dato, sono i tempi, questa crisi ad averci penalizzato. io ho gli esami a settembre, scritti e orale, devo scrivere anche una tesina, speriamo bene. Ce la faremo:).
come stai? Io oggi non sto bene, ho iniziato a piangere ieri sera, ho avuto un crollo e ora ancora piango, non riesco a riprendermi, sono stata dalla psicologa, purtroppo se voglio fare un passo avanti e voglio guarire devo farlo, anche se significa rinvangare un passato che non auguro a nessuno. Un abbraccio |
| Inserito: 04 Lug 2018 13:12 | |
|
Ciao Maria, che brutta situazione, io non mi sento più tanto capita neanche dallo psichiatra, vorrei non andare più da nessuno così da non dover rendere conto di cosa faccio e non faccio, gli vorrei urlare tutto il mio dolore, altro che sintomi fastidiosi come lui dice, qui è sofferenza bella e buona, si era parlato di un uomo è vero ma chi si accolla una come me che sta sempre male e ha paura di tutto? Nessuno, mi auguro solo che rimanga la salute a mia madre così mi posso consolare con lei. Buono studio, un abbraccio anche a te. Ciao anche a Peonia |
| Inserito: 05 Lug 2018 12:50 | |
|
Ieri sera ho toccato il fondo, non ce l'ho più fatta e non ho dormito, oggi piango anche se non vorrei farmi vedere da mia madre, ho paura e depressione, penso a quando c'era il mio papà, sto odiando medici e psichiatri, vorrei solo addormentarmi per sempre. |
| Inserito: 05 Lug 2018 21:44 | |
|
Ciao Angela, come stai adesso, spero che stai meglio, mi dispiace sentirti così. Capisco cosa si prova, io ho toccato il fondo martedì. Cosa posso fare per aiutarti? Se hai bisogno di parlare ci sono. Ti abbraccio forte forte |
| Inserito: 06 Lug 2018 12:51 | |
|
Ciao Maria, oggi un pochino meglio, ma di fondo sempre depressione, sintomi ecc...l'idea della pinacoteca invece di tirarmi su mi deprime, non so neanch'io cosa fare visto che in termini economici non mi viene in tasca nulla, studiare, studiare per chi? non mi piace più, penso a mio padre che se mi vedesse così mi direbbe di lasciare perdere, di pensare alla salute, ricambio l'abbraccio |
| Inserito: 08 Lug 2018 21:28 | |
|
Ciao Angela,come stai? cosa hai fatto di bello oggi?
ti capisco benissimo, non è bello studiare per non avere nulla in tasca, non è giusto. Hai provato a mettere un annuncio su internet, anche per fare ripetizioni. Sto passando un periodo particolare, un pò difficile, andare dalla psicologa e aprire tante ferite mi ha buttata giù, spero di farcela, voglio guarire, o almeno fare una vita normale. Ti abbraccio |
| Inserito: 09 Lug 2018 12:49 | |
|
Ciao Maria, non ho fatto nulla di particolare, la depressione è tornata a tradimento. Ti ammiro perché hai deciso di andare dalla psicologa, io non ne avrei più la forza. Non so se continuerò alla pinacoteca, pure 50 euro di iscrizione per lavorare gratis, vedrò, settembre è ancora lontano, faccio in tempo a cambiare idea mille volte. La vita non è stata benevola con noi, intendo con tutti quelli che hanno i problemi come i nostri, potremmo stare bene e invece soffriamo, soffriamo. Cerca di guarire, sei giovane |
| Inserito: 10 Lug 2018 21:42 | |
|
Ciao Angela, sono d accordo con te riguardo alla pinacoteca, hai tempo per pensarci, per ora goditi le giornate di sole e le passeggiate al parco.
Ti ricordi di quell'episodio di cui ti ho parlato tempo fa? Non mi da pace, con dolore ho deciso di rimettermi in gioco e provare a guarire. Buonanotte Angela, ti abbraccio |
| Inserito: 10 Lug 2018 22:20 | |
|
Ciao cara amica, ecco perché sono stata così male e sto ancora, ieri è iniziata una nuova emorragia, il ricorso alla pillola mi aveva fatto almeno dimenticare il calvario del sangue che va via da te e ti anemizza, ti toglie la forza e ti fa paura. Hai letto il libro di marie cardinal "Le parole per dirlo?", iniziai la mia analisi di gruppo leggendo questo libro citato in una seduta e diventò per me una sorta di bibbia, sulla prima pagina scrissi a penna la data d'inizio della mia analisi, con un trattino cui sarebbe dovuta seguire la data della fine ma lo spazio è rimasto bianco, stasera ho ripreso in mano il libro e volevo scrivere, invece della data, "analisi fallita", poi invece l'ho sfogliato, avevo sottolineato tante righe qua e là, tutte cose che mi riguardavano. Il problema è che mi riguardano ancora, sono tornata ad essere una malata di mente, che ha cominciato ora a piangere la morte del papà per non essere stata in grado di dirgli in tempo quanto le volessi bene e attaccata morbosamente a mia madre che però non ha avuto la forza di cacciare di casa l'uomo che mi ha molestata, poi c'è lo psichiatra che gentile, professionale e diciamolo pure di bella presenza, mi ha impedito di tornare in analisi, avevo convinto i miei che ci sarei ritornata ma lo psichiatra mi disse no, e così di giorno soffro e di notte sono in preda agli incubi più neri. Mi ricordo del tuo episodio, fai bene a rimetterti in gioco, hai meno anni di me, sei ancora in tempo. Buonanotte anche a te Maria, spero di trovare un tuo scritto domani. |
| Inserito: 11 Lug 2018 20:51 | |
|
Ciao Angela, come stai, spero che l'emoraggia sia passata, anche se ci vorrà qualche giorno. Sei giovane Angela, e gli ormoni purtroppo hanno una parte importante.
Non ho letto quel libro, se lo hai letto e ti è piaciuto voglio leggerlo anche io. Angela, non è fallita l'analisi ma i professionisti a cui ti sei affidata, la colpa non è tua, ma le persone che dovrebbero aiutarti si pavoneggiano solo del nome. Ho pianto quando ho letto quello che hai scritto, avrei voluto esserti accanto e abbracciarti, non sei malata di mente, assolutamente, il papà lo sa che gli vuoi bene, posso dire con sicurezza che lo ha sempre saputo. quando raccontai a mio padre di quello che mi aveva fatto mio nonno, lui girò la testa, io non ho potuto girare la testa, perchè oggi quell'episodio mi sta rovinando la vita e mi ha buttato nel baratro della depressione. Angela, goditi queste giornate di sole, con passeggiate al parco, e non pensare a nulla, non sei tu quella sbagliata. ti abbraccio |
| Inserito: 11 Lug 2018 22:09 | |
|
Ciao Maria, che bello ritrovarti anche stasera. Purtroppo l'emorragia oggi mi ha distrutto, ho trovato comunque la forza di uscire con mia mamma per andare in biblioteca, si è presa dei gialli da leggere, io nulla perché il 18 dopo la discussione del libro al gruppo di lettura ci daranno un altro libro per settembre per cui aspetto quello. Domani mattina ho appuntamento con la dottoressa di base per sentire cosa fare di queste emorragie. E tu continui a studiare? io leggiucchio un po'in un libro o in un altro che ho in casa cose che possono servirmi per la pinacoteca, anche se di dieci pagine memorizzo venti righe per ora va bene così, deve tornarmi la passione per l'arte se no non mi rimane più niente. Ma la cosa più bella sarebbe innamorarsi di un uomo ed essere ricambiata e nello scrivere questa ultima cosa mi sono messa a piangere, forse il problema è proprio questo e si fa sentire del resto ne avevo parlato il mese scorso con lo psichiatra. Tu come stai? Come va lo studio? ti abbraccio anch'io forte, alla prossima.
Peonia non ti sentiamo più dove sei? |
| Inserito: 12 Lug 2018 20:05 | |
|
Ciao Maria, stamattina sono stata dal mio medico, domani mattina devo andare a fare gli esami del sangue per l'emoglobina, oggi ho dormito tutto il giorno, faccio fatica a respirare. Spero tu stia bene
Buonanotte |
| Inserito: 12 Lug 2018 20:30 | |
|
Ciao Angela, eccomi, ho avuto una giornata lunga sono uscita questa mattina alle dieci, sono tornata a casa che erano le sette passate, a causa del caldo e dello stress ho avuto la pressione bassa, e se ci mettiamo anche qualche crisi di pianto, il quadro è completo.
Hai fatto bene a uscire con la mamma, la biblioteca dove vai tu è grande? nel mio paese c'è una biblioteca piccolina, una stanza 4x4 che ho letto tutta! alcuni libri li ho letti anche due volte. Ho smesso di studiare perchè sono stata troppo impegnata a scuola, dalla settimana prossima riprendo, anche perchè ormai ci metto secoli per imparare qualcosa, e devo scrivere la tesi. L'augurio che ti faccio e che un uomo possa innamorarsi di te, sei una persona speciale e unica, hai tanto amore da dare, sarebbe una persona fortunata:). Spero che domani l'emorraggia inizi a diminuire, ci vuole tanta pazienza purtroppo. ti abbraccio forte forte, dormi bene amica cara, buonanotte |
| Inserito: 13 Lug 2018 13:30 | |
|
Ciao Maria, stamattina ho fatto il prelievo del sangue, poi su consiglio del mio medico ho chiamato la ginecologa che mi ha trattato malissimo e io ho cominciato ad alterarmi come lei, ma che modi, alla fine mi ha detto di riprendere la pillola. Io vado in due biblioteche, quella vicino a me è piccola ma ha molti libri, quella dove sono andata con mia mamma dista dieci fermate di filovia ed è grande, ha anche un vasto assortimento di quotidiani. Certo che se riesci a lavorare sei davvero in gamba! e se hai un marito, dopo quello che ti è successo, ancora più in gamba! Grazie dell'augurio che mi hai fatto, io ricambio con l'augurio che tu possa guarire e trovare serenità interiore. Ciao cara amica, alla prossima. |
| Inserito: 14 Lug 2018 07:36 | |
|
Ciao Angela, i dottori non dovrebbero trattare male i pazienti, già ci sono i problemi, poi ci si mettono anche loro, non è corretto, come stai, si è calmata l'emorragia?
dieci fermate di filobus devono essere tante, tu abiti in centro? come stai? Mi sono svegliata con una sensazione di malessere, è un pò di tempo che dormo male e ogni notte ho gli incubi. Grazie Angela, certi giorni lavorare mi costa tanta energia, ne devo impiegare il triplo, e per quanto riguarda il marito, pago le conseguenze di quel gesto, lui lo sa, gli ho parlato e mi accetta così, anche per questo ho deciso di andare da una psicologa, per poter avere un pò di serenità da questo punto di vista. Ieri mattina siamo stati in montagna, si stava bene, un luogo fresco, quando sono tornata a casa ho avuto una crisi di pianto, mi sento sempre giù, il tono sempre basso, è un senso di frustrazione. Ti abbraccio |
| Inserito: 14 Lug 2018 09:58 | |
|
Ciao Maria, sì l'emorragia si è calmata ma sono molto debole, Io abito proprio al confine del centro della città, cosa vuoi per noi cittadini dieci fermate di bus non sono niente, prendiamo in una volta anche due bus, o un bus e una metropolitana come quando andavo al lavoro. Anche tu hai gli incubi? anch'io, la mia ex psicoanalista ne avrebbe di lavoro da fare. Che bello avere un marito che ti comprende, è già molto. Hai fatto bene ad andare a prendere un po' di aria buona, oggi qui si muore dall'afa. Un abbraccio anche a te, trascorri una buona giornata |
| Inserito: 15 Lug 2018 14:59 | |
|
Ciao Angela, come stai? Da ieri sto soffrendo molto, forse il caldo ha peggiorato la situazione, sono caduta in uno stato di apatia, le gambe non si muovono, sembrano pezzi di cemento, forse è dovuto alla frustrazione che provo. Cerco di impegnarmi a fare qualcosa ma nulla. Purtroppo si, sono diversi mesi che ho gli incubi, neanche quando dormo sto bene, un abbraccio |
| Inserito: 15 Lug 2018 16:54 | |
|
Ciao Maria, anch'io sto molto male, domani devo andare dallo psichiatra ma ho capito che anche questo tentativo è un buco nell'acqua. Non so più cosa fare per stare meglio, un abbraccio anche a te |
| Inserito: 16 Lug 2018 08:14 | |
|
Ciao Angela, fammi sapere cosa ti dice lo psichiatra, io ho la psicologa domani pomeriggio. Questo caldo mi ha distrutta, mi ha buttata troppo giù. È stato un anno difficile e pesante.
Non arrenderti Angela, esterna allo psichiatra quello che senti ma non arrenderti, ti abbraccio |
| Inserito: 16 Lug 2018 11:35 | |
|
Ciao Maria, lo psichiatra mi ha detto che mi sento molto giù per vie delle emorragie, gli ho chiesto se c'è una relazione tra esse e la psiche ma mi ha detto di no (accidenti all'analista che per anni ne ha parlato facendo riferimento anche a quel libro che ti ho detto), mi ha pure detto che mi trovava benesic).Oggi a sentire le previsioni doveva essere un po' fresco, fa caldo come gli altri giorni, che vita. In bocca al lupo per domani dalla psicologa. un abbraccio anche a te |
| Inserito: 17 Lug 2018 06:49 | |
|
Una buona giornata a tutti, che sia meno dura di tante altre |
| Inserito: 17 Lug 2018 18:57 | |
|
Ciao Angela, come stai, come è andata la giornata?
avevo appuntamento dalla psicologa ma mi ha chiamato per disdire, ne ho approfittato per fare diverse cose arretrate, a casa non manca mai da fare. Come stai? in questi giorni sono giù di morale, è come se fossi scivolata in un pozzo, cerco di farmi coraggio, di andare avanti, ma quante energie e forze consumo in questo modo |
| Inserito: 18 Lug 2018 08:49 | |
|
Ciao Maria, ieri mattina sono stata a fare un giro al mercato con mia mamma, oggi vado con lei a mangiare una pizza e poi alle 18 ho il gruppo di lettura. La tua psicologa ha disdetto? ma se uno ha bisogno deve aspettare? ma guarda non so più cosa pensare. Qui fa un caldo con un'afa insopportabile che non invita per nulla a uscire, facciamoci coraggio dai, un caro abbraccio e buona giornata |
| Inserito: 18 Lug 2018 21:05 | |
|
Ciao Angela, come era la pizza? Io adoro la pizza, in particolare la Margherita, è la mia preferita. Sei stata al gruppo di Lettura? Avete un nuovo libro da leggere? Siete molte persone?
La psicologa mi aveva avvertita che forse non ci sarebbe stata, sono ancora agli inizi della terapia, spero che funzioni. Qui fa ancora troppo caldo. Un abbraccio |
| Inserito: 18 Lug 2018 21:25 | |
|
Ciao Maria, la pizza era molto buona, ho mangiato una quattro stagioni, sono andata al gruppo di lettura ma non sono riuscita a spiaccicare una parola. Ora abbiamo da leggere "Denti bianchi", ormai siamo più di trenta, non ci stiamo quasi più. Domattina vado a tagliarmi i capelli, domani pomeriggio vado fuori città a trovare la compagna del gruppo di lettura con cui ogni tanto vado al cinema, è ricoverata per la riabilitazione ad un ginocchio che le hanno operato un po'di tempo fa. Sono stanchissima psicologicamente, niente mi solleva il morale che è a terra, anche qui il caldo è tremendo. Un abbraccio anche a te e buonanotte |