| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 07 Giu 2018 17:55 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 840 Data iscrizione: Set 2017 |
Ciao amici come state? Io cervo di tirare avanti, ultimamente la testa è persa nei pensieri, cerco di distrarmi in tutti i modi ma sta diventando sempre più dura. Ogni giorno mi guardo intorno e vedo ragazze della mia età vivere la vita che vorrei anch'io, le vedo col pancione andare in giro... tutte cose che io non potrò fare, la vita mi ha privato della gioia di poter essere madre, incontrare uomini inutili ha fatto il resto. Mi sento come se non servissi a nulla. Sono brava ad incoraggiare gli altri ma quando si tratta di me sono una frana. Vi abbraccio forte. Scusate lo sfogo |
| Inserito: 07 Giu 2018 21:11 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao peonia, non devi scusarti per lo sfogo, siamo qui per aiutarci e sostenerci a vicenda, ti sono vicina, anche io vivo il tuo dramma, so cosa provi.
Angela, sono contenta che l'ecografia è andata bene, come stai, sei stata in pinacoteca? vi abbraccio |
| Inserito: 08 Giu 2018 08:56 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
Ciao amiche, anch'io sono ripiombata nella tristezza più nera, piena di brutti sintomi, pensieri su pensieri, sì sono stata in pinacoteca, ma la cosa non mi tira su per niente, la mia ex analista diceva che è il nostro mondo interno che va modificato e poi si sta meglio in quello esterno, soprattutto nelle relazioni, ma in 18 anni di analisi dopo un discreto miglioramento sono tornata come prima. Insomma una vita piena di sofferenza e basta. Passate una buona giornata Maria e peonia, io cercherò di studiare un po'. |
| Inserito: 09 Giu 2018 19:56 | |
|
Ciao Angela, anche io mi sento come te in questi giorni. Quello che dice l'analista è giusto, modificare il proprio filtro nel vedere le cose, in settimana sono andata da una psicologa perché piango tutti i giorni, e non posso continuare a vivere così. Mi do forza, ma non è sufficiente.
Come stai, che fai di bello? Un abbraccio |
| Inserito: 10 Giu 2018 14:57 | |
|
Ciao Maria, perché piangi tutti i giorni? sei molto triste vero? anch'io lo sono e tanto, cosa faccio di bello? sono alle prese con un libro per il volontariato in pinacoteca ma a volte, come oggi, mi dico che non mi serve a nulla questo tipo di attività, poi sto leggendo quello per il gruppo di lettura. Hai fatto bene ad andare dalla psicologa, io ormai le ho tentate tutte e mi resta lo psichiatra, se non altro non ho più avuto attacchi di panico anche se lo psichiatra mi ha detto che possono ritornare. Cerchiamo di andare avanti, dai. Ricambio l'abbraccio. |
| Inserito: 10 Giu 2018 19:13 | |
|
Angela, è bello che ti stai impegnando per la pinacoteca, se non mi sbaglio sei laureata in storia dell'arte, sei bravissima :).
Piango perché sono triste e sono caduta in un baratro da cui non riesco ad uscire. Lavorare mi costa molto. È arrivato il caldo, non mi piace, non lo reggo.. Un abbraccio forte |
| Inserito: 11 Giu 2018 08:50 | |
|
Ciao Maria, anch'io il caldo non lo reggo, è tipico di noi che non stiamo bene, tu sei bravissima se riesci a lavorare. Sì sono laureata in storia dell'arte, l'altro giorno ho incontrato in pinacoteca il mio relatore di tesi, ora che è in pensione dall'università lavora lì, mi ha fatto così piacere...è una persone molto gentile e pacata, qualcuno così c'è ancora su questa terra. Ti voglio bene e ti abbraccio anch'io, passa una buona giornata |
| Inserito: 14 Giu 2018 11:17 | |
|
Maria, peonia e tutti, dove siete? Un saluto grosso grosso |
| Inserito: 14 Giu 2018 15:25 | |
|
Ciao Angela, amica cara, come stai? Sono stata impegnata a scuola, ho accumulato stanchezza e frustrazione. Tu come stai?
Mi sento sola, a volte questa solitudine mi spezza il cuore. Un abbraccio forte forte |
| Inserito: 15 Giu 2018 16:31 | |
|
Maria eccoti finalmente, anch'io sono stanca e frustrata, oggi poi è la classica giornata no in tutti i sensi. ho fatto due commissioni ma mi sembra di aver scalato una montagna senza però essere contenta di averlo fatto. Un bacione |
| Inserito: 18 Giu 2018 12:35 | |
|
ciao Angela, amica cara, come stai, come sta la mamma? Qui per fortuna negli ultimi giorni non è molto caldo, spero tanto che l'estate sarà così:), almeno sarà meno caldo. Che fai di bello? Mi sono iscritta al master, spero di fare il concorso per la scuola che ci sarà in autunno, spero di riuscire a studiare.
Sei stata in pinacoteca? Cosa leggi di bello? ho scoperto un negozio dell'usato dove ci sono diversi scaffali di libri gialli a un euro:)! appena posso vado a fare un giro. Un abbraccio forte forte |
| Inserito: 18 Giu 2018 15:49 Ultima modifica di: camelia66 | |
|
Ciao Maria, amica cara anche per me, stamattina sono andata dallo psichiatra a parlare per un'ora delle mie difficoltà in pinacoteca e del mio sopraggiunto desiderio di incontrare un uomo a cui voler bene. Qui fa molto caldo, ora sono in casa col mio computer che mi tiene compagnia. Mia mamma sta un po'meglio, forse si è tranquillizzata dell'esito degli esami.In pinacoteca vado domani poi una volta uscita andrò al gruppo di lettura, il libro che abbiamo letto è "Anime baltiche", ora ne sto leggendo uno sulla Madonna di Medjugore regalatomi da una mia ex collega molto credente, al contrario di me, ma che è comunque interessante perché dell'argomento so ben poco. Gialli a un euro? Comprane una borsa piena! a parte gli scherzi non è male l'idea. Se ne possono acquistare un po'. Allora facciamo che quando studiamo ci pensiamo un po' che ne dici? Ti abbraccio forte forte. Alla prossima |
| Inserito: 19 Giu 2018 08:57 | |
|
Ciao Angela, che bella notizia, ti auguro di trovare un uomo che ti voglia bene e che si prenda cura di te. Lo psichiatra cosa ti ha consigliato sulla pinacoteca? Ho iniziato a fare degli schemi per poter capire e imparare meglio gli argomenti.
Mi fa piacere che la mamma sta meglio, un abbraccio forte |
| Inserito: 19 Giu 2018 11:32 | |
|
Ciao Maria, lo psichiatra mi ha consigliato di continuare ad andare in pinacoteca, forse sono difficili gli inizi, per l'uomo di osservarmi intorno! un salutone |
| Inserito: 20 Giu 2018 09:32 | |
|
Buongiorno amici, perdonate l'assenza ma non riuscivo a connettermi al sito, sto avendo anche problemi con il cellulare, che sta pensando di abbandonarmi. Come state? Spero che il vostro umore sia un po più roseo del mio. Vi abbraccio forte |
| Inserito: 20 Giu 2018 13:42 | |
|
Ciao peonia, pure il cellulare ci si mette? Mannaggia, oggi ho molta sonnolenza, magari schiaccio un pisolino. Un salutone a te e Maria |
| Inserito: 20 Giu 2018 17:38 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 4 Data iscrizione: Giu 2018 |
Ciao a tutti, mi sono appena registrata. Non avendo trovato una sezione relativa alle presentazioni (forse non l'ho semplicemente notata) mi sto limitando a leggere qua e là gli interventi. Mi ha colpito il titolo di questo post, "il vuoto". Credo che quasi ognuno di noi, nella società occidentale contemporanea, sia almeno parzialmente vittima dell'horror vacui. Io vado a periodi, che dipendono da quel che mi capita. Oggi è una giornata molto no, ad esempio. |
| Inserito: 21 Giu 2018 08:00 | |
|
Ciao Kia, benvenuta in questo angolo riparato. Come stai, spero che la giornata no sia passata, lasciando trapelare un po' di luce. Il vuoto è brutto, a volte ho la sensazione che gli altri vanno avanti, mente io sono lì ferma.
Angela, peonia, come state? Ho accumulato molta stanchezza, ne risento molto. Vi abbraccio tutti |
| Inserito: 21 Giu 2018 08:57 | |
|
Benvenuta Kia anche da parte mia, ciao Maria e ciao Peonia, ieri e oggi tanta tristezza, lo psichiatra dice che ci sta essere tristi a volte. Stanotte ho sognato il mio papà, mangiavamo insieme e così sto pensando tanto a lui, se fosse ancora qui sarebbe bello, ecco mi sto emozionando, una lacrima sta scendendo...
Un grosso abbraccio a tutti anche da parte mia. |
| Inserito: 21 Giu 2018 09:34 | |
|
Ciao Angela, è giusto che pensi al papà, lui è sempre con te, a darti tanta forza.
Ieri anche io tanta tristezza, ci può stare, nel nostro caso è il recupero che è difficile, ritornare allo stato di normalità. Ce la faremo. Ti ho detto che ho trovato una psicologa? Sembra preparata, meglio rispetto all'altra con cui facevo le sedute. Un abbraccio forte |
| Inserito: 21 Giu 2018 21:28 | |
|
Ciao amici, benvenuta kia, giornata no anche per me. Sono sempre più stanca, vado avanti senza nessuno scopo preciso ogni giorno. Ormai penso di non essere più capace di vivere diversamente. Vi abbraccio tutti forte forte. Buonanotte |
| Inserito: 23 Giu 2018 10:50 | |
|
Ciao ragazze care, tristezza, mi è tornato il ciclo e sto male, altro che menopausa, ma questi dottori saranno competenti? boh! spero che tu Maria abbia trovato una brava psicologa, peonia forza e un pensiero a Kia che quando avrà voglia ci scriverà, Buona giornata |
| Inserito: 23 Giu 2018 20:53 | |
|
Ciao Angela, come stai? Mi dispiace che stai poco bene, ad una mia zia è successa la stessa cosa, dopo due anni di menopausa, a volte succede, il corpo umano a volte è imprevedibile.
Martedi vado dalla psicologa, ho fiducia in questa dottoressa, la vedo diversa dall'altra con cui ho fatto terapia, speriamo bene. Stai studiando per la pinacoteca? Io ce la sto mettendo tutta per questo master ma non ho molto input, a questa età è complicato, ma ce la faremo:). Un abbraccio forte forte |
| Inserito: 24 Giu 2018 08:48 | |
|
Ciao Maria, mi sono concessa una settimana di relax dallo studio, sono poco motivata, come ti avevo detto lo psichiatra mi ha detto che potrebbero essere i primi tempi. Sto però leggendo per il gruppo di lettura il romanzo Follia, l'avevo letto qualche anno fa ma non me lo ricordavo, ora mi fa un po' impressione, però mi piace anche perché non mi ricordo il finale. Come sto? Insomma, tanta ansia e tanti dubbi. Ti auguro una buona domenica, ti abbraccio anch'io e ciao a tutti |
| Inserito: 24 Giu 2018 20:47 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 4 Data iscrizione: Giu 2018 |
Grazie per il benvenuto, sto attraversando un altro momento no ed eccomi qua. Spero che in questo momento voi stiate meglio. Un augurio per una settimana migliore |
| Inserito: 25 Giu 2018 09:51 | |
|
Ciao Kia, quanti momenti no si attraversano nelle nostre condizioni! Anche a te e a Maria e Peonia un augurio di una settimana migliore. |
| Inserito: 26 Giu 2018 20:17 | |
|
Ciao kia, se vuoi parlare siamo qui, spero che stai meglio, ti auguro una buona settimana.
Angela, come stai? come procede lo studio? dovrai fare qualche esame? Io devo fare gli scritti e l'orale, speriamo bene. sono stata dalla psicologa oggi, ho dovuto parlare di quell'evento doloroso, ho iniziato a piangere, ho provato a non farlo, ma il dolore era troppo grande. Sei stata in pinacoteca? Un abbraccio |
| Inserito: 27 Giu 2018 13:11 | |
|
Ciao Maria, sì insomma si procede come al solito, dovrò fare anch'io l'esame, in pinacoteca ci sono solo saccenti e pettegoli tranne due o tre, non è un bel posto umanamente parlando. mamma mia sempre a rinvangare dolori che brutta roba, lo psichiatra ha detto che sono ferite che si rimarginano, il tempo dirà la sua ma intanto trascorre e non lo possiamo fermare. Ti abbraccio anch'io |
| Inserito: 28 Giu 2018 21:42 | |
|
Angela, amica cara, come stai? Ho avuto due giorni pesanti, ho dovuto creare una dispensa per la scuola, ma non si erano spiegati bene e ho dovuto fare il lavoro tutto insieme. Sono due giorni che non studio, nel fine settimana devo riprendere, devo anche scrivere una tesi.
Anche dove lavoro io ci sono le vipere, hanno la doppia faccia, sono falsi. Mi limito a fare il mio lavoro. Un abbraccio |
| Inserito: 29 Giu 2018 12:44 | |
|
Ciao Maria, sono due giorni che ho una depressione tremenda, in più è arrivata una mail di riassetto dei turni in pinacoteca in settembre, rivolta generale da parte di alcuni soci, non ce la faccio più...Un abbraccio anche a te |