| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 07 Nov 2016 11:07 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Peter, so cosa intendi, anche io a volte ho la sensazione di essere inadeguata e dire cose inopportune.
Come stai, come stanno i genitori? ti abbraccio Ciao Fulvia, Angela, come state? Buon inizio di settimana, vi abbraccio forte forte |
| Inserito: 07 Nov 2016 20:06 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
ciao a tutti! ieri sono stata in casa tutto il giorno, facendo una mini indigestione di televisione, oggi in compenso sono stata fuori, la pastiglia datami dallo psichiatra mi sta dando un pochino di forza in più anche se mi sta facendo ingrassare, devo limitare carboidrati e dolci
una abbraccione!! |
| Inserito: 07 Nov 2016 21:36 | |
|
Ciao Angela, mi fa piacere che vai meglio, spero che le medicine dello psichiatra possano aiutarti a superare lo scoglio e a farti stare bene. Purtroppo in genere hanno l'effetto collaterale che fanno mettere qualche chilo, l'importante è che stai bene, qualche chilo ti renderà più bella :).
Qui brutto tempo, sono rimasta a casa tutto il giorno, devo aiutare una ragazza a preparare la tesi di laurea in storia, nei prossimi giorni mi dedicherò alle ricerche e inizierò a buttare giù qualche paragrafo. ti abbraccio Fulvia, Peter, come state? Vi abbraccio |
| Inserito: 08 Nov 2016 17:10 | |
|
ciao Maria, anche oggi ho dovuto sbrigare delle commissioni che mi hanno aiutato a non pensare troppo, ora sono tornata a casa e un po'di malinconia sta prendendo il sopravvento. dei chili in più mi interessa relativamente, l'importante che non debba cambiare guardaroba!
bello aiutare a preparare una tesi, buone ricerche. Fulvia e Peter dove siete? l'importante è che stiate bene, un abbraccio |
| Inserito: 08 Nov 2016 21:50 | |
|
Ciao Angela, impegnarsi a fare qualcosa richiede un impegno in più per chi ha i nostri problemi, ma aiuta ad allontanare i pensieri. Anche io nel pomeriggio ho avuto un pò di malinconia, ha piovuto per tutto il giorno, devo abituarmi al buio. Come sta il papà?
Buonanotte, sogni d'oro Ciao Fulvia, Peter, come state? Buonanotte |
| Inserito: 09 Nov 2016 10:10 | |
|
Buongiorno Maria,
dormito bene? io purtroppo mica tanto e adesso sono piena di malesseri, stamattina prima delle nove avrei dovuto chiamare la psicoanalista ma mi è venuta una paura addosso e così ho rimandato ma secondo te è normale? boh, non ci capisco più nulla, la psiche è contorta. Mio papà per ora sta benino grazie, questo mi conforta. spero che tu stia abbastanza bene, ti auguro una buona giornata qualunque cosa tu abbia da fare. Ciao Fulvia e Peter, attendiamo vostre notizie |
| Inserito: 10 Nov 2016 08:28 | |
|
Ciao Angela,
credo che sia normale la tua paura, anche a me a volte è capitato, ho metabolizzato e ho chiamato dopo qualche giorno, sarà lo stesso per te. Tra qualche giorno riuscirai a chiamarla, come ti trovi con le nuove medicine, vai meglio? Io sto abbastanza bene, un pò alti e bassi. Ti piace il libro che stai leggendo, quello di John Grisham? Il papà come sta? Ti abbraccio, buona giornata Fulvia, Peter, buona giornata, vi penso |
| Inserito: 10 Nov 2016 09:44 | |
|
Ciao Maria,
sono riuscita a chiamare la psicoanalista che dovrò richiamare tra una mezzoretta perché era impegnata, sì la nuova medicina mi fa stare un pochino meglio per fortuna sennò sarei completamente a terra. Il libro mi piace tantissimo, mi mancano solo poche pagine, l papà è in dialisi, ieri è stato benino. E tu cosa mi dici? qui c'è il sole e da te? ti abbraccio anch'io e buona giornata. ciao Fulvia e Peter |
| Inserito: 11 Nov 2016 09:03 | |
|
Buongiorno a tutti, come è iniziata la giornata? qui ieri c'era il sole mentre oggi c'è aria di neve. Speriamo possiate trascorrere tutti una giornata discreta se buona ancora meglio.
un abbraccio e a presto |
| Inserito: 12 Nov 2016 19:00 | |
|
Ciao Angela, come stai, come hai trascorso il sabato? Hai chiamato l'analista? Il papa' come sta?
Ho avuto due giornate piene ieri e oggi, adesso mi sento stanca. Com'e' il tempo da te, ha nevicato? Qui da ieri la temperatura e' scesa, oggni c'era un vento tagliente, pero' preferisco il freddo, riesco a combatterlo. Buona serata, ti abbraccio |
| Inserito: 12 Nov 2016 21:15 | |
|
Ciao Maria,
dopo essere andata dal panettiere e in farmacia questa mattina, oggi sono stata sul letto prima a leggere un po' poi a dormicchiare con incubi annessi.... ho chiamato l'analista giovedì mattina e ci devo andare lunedì alle 9, per me alzataccia, è dall'altra parte della città. Mio papà sta sufficientemente bene, oggi è il suo onomastico e io e mia madre gli abbiamo fatto alcuni regalini, mi è parso contento. Oggi qui c'à stato un bel sole anche se in mattinata era freddino, anch'io preferisco il freddo al caldo che butta troppo giù. anche a te una buona serata e una buona notte, abbraccio anche da parte mia a presto |
| Inserito: 13 Nov 2016 21:54 | |
|
Ciao Angela,
in bocca al lupo per domani con l'analista, spero che vada bene e che sia l'inizio di qualcosa di positivo, del cambiamento in bene, fammi sapere :) Anche se in ritardo, auguri al papà, bello ricevere i regali, fanno sempre piacere. Hai finito il libro di John Grisham? Qui oggi è stata una giornata di sole, ne ho approfittato per fare qualche lavatrice, ho anche stirato, ammetto che detesto stirare, quindi ho preferito farlo oggi, altrimenti si accumula. buonanotte amica cara, in bocca al lupo per domani, dormi bene |
| Inserito: 14 Nov 2016 00:01 | |
|
Ciao Maria,
crepi il lupo, ti farò senz'altro sapere del colloquio. Grazie per gli auguri per il mio papà, forse mercoledì lo ricoverano, ahimè. Il libro di Grisham l'ho finito, mi è piaciuto veramente tanto. Oggi sono stata tappata in casa, la domenica pomeriggio per me è sempre dura. E ora vado a letto, domani sveglia all'alba! dormi bene anche a te, a domani |
| Inserito: 14 Nov 2016 01:51 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 42 Data iscrizione: Ott 2016 |
Ciao amiche come va ?
Come prosegue la battaglia contro il male di vivere ? Dura e sfiancante... |
| Inserito: 14 Nov 2016 16:18 | |
|
Ciao Angela, come stai, com'e' andata dall'analista?
Neanche io reggo i week end, e' come se il dolore si concentrasse tutto nella domenica, le feste sono "no comment". Al papa' andra' tutto bene, ne sono sicura. Ciao Peter, come stai? La lotta e' sfiancante, hai detto giusto, mentalmente ti lascia senza energie Vi abbraccio |
| Inserito: 14 Nov 2016 20:17 | |
|
Ciao Peter, contenta di risentirti, hai ragione è dura ma molto dura....sempre in combattimento.
Ciao Maria, l'analista ha avuto da ridire sulla quantità di medicine che prendo, mi ha detto di chiedere la pensione visto che ho moltissimi sintomi, poi che non capisce il perché di questo essere tornata "indietro" e che se voglio ci possiamo vedere ogni quindici giorni per poi riprende l'analisi anche se dà l'idea di essere un'analisi interminabile.... mio papà è stato chiamato questo pomeriggio a mettere il catetere, è già tornato, non hanno potuto metterglielo nel collo così l'hanno messo nell'inguine, domani andrà in dialisi e poi mercoledì sarà ricoverato per l'intervento. Vi abbraccio anch'io forte forte |
| Inserito: 15 Nov 2016 19:09 | |
|
Ciao Angela, come sta il papà, com'è andata la dialisi, tutto bene? In bocca al lupo per domani.
Tu come stai? Credi che la terapista abbia ragione sul fatto che prendi tante medicine? Puoi fare un tentativo a fare qualche incontro e vedere come reagisci, purtroppo quando si ha a che fare con queste cose si sa quando si inizia non si sa quando finisce, a me disse un anno, invece su quella sedia ci sono stata tre anni. Fa freddo da te? Qui ieri è stata una giornata molto fredda, oggi molto ventosa. Hai preso un altro libro da leggere? Ti abbraccio forte |
| Inserito: 15 Nov 2016 21:05 | |
|
Ciao Maria, mio papà è un po' stanco ma sta benino grazie, gli hanno rimandato l'intervento di domani perché hanno un'urgenza.
In effetti le medicine che prendo non sono poche però siccome io ho molte resistenze anche ai farmaci, così mi disse l'analista anni fa, a me servono per stare leggermente meglio e soprattutto per dormire. Oggi è stata una giornata fredda anche qui, anche in casa. Ho preso in prestito e sto leggendo "Anna" di Niccolò Ammaniti, mi incuriosiva anche se non mi ispirava un granché, invece mi piace, per fortuna. Ti abbraccio forte anch'io e ti auguro una buona serata, ora faccio un po'di parole crociate. Ti piace l'enigmistica? a me molto. |
| Inserito: 16 Nov 2016 07:52 | |
|
Ciao Angela, mi piacciono molto le parole crociate e l'enigmistica, le faccio sempre, e' un modo per tenere a bada i pensieri.
Stavo pensando che forse la resistenza puo' essere dovuta al fatto che la terapia non e' appropriata, nel senso che la terapista dovrebbe cambiare approccio durante le sedute oppure bisogna cambiare farmaco, io ne cambiai diversi prima di trovare quello adatto. Oggi sto un po' giu, i pensieri si sono svegliati prima di me. Ciao Fulvia, Peter, come state? |
| Inserito: 16 Nov 2016 22:04 | |
|
Ciao Maria,
come è andata la giornata? io questa mattina non riuscivo proprio ad alzarmi poi oggi pomeriggio mi sono fatta forza e sono stata al museo a trovare alcuni "colleghi" volontari e a sentire una conferenza. Stavo pensando se riprendere il volontariato o no, magari riprovo una domenica pomeriggio, per fortuna la presidente capisce le nostre esigenze famigliari e personali e non è severa sulle presenze anche se bisognerebbe fare almeno quattro ore un giorno della settimana o la mattina o il pomeriggio. Mi spiace che questa mattina eri un po'giù, ti sei un po' ripresa? Anch'io sempre con pensieri come tarli che rosicchiano la testa. Cerca almeno di dormire bene, Fulvia e Peter dove siete? |
| Inserito: 18 Nov 2016 07:29 | |
|
Ciao Angela, ieri e' stata una giornata pesante, mia nonna si e' lesionata il femore, sta in ospedale. Sono corsa a scuola, quando sono tornata a casa ho trovato l'inferno.
E' finita Angela, aspetto la crisi giusta per uccidermi, al momento ho ancora lucidita', ho due alternative, ho comprato una corda, oppure il treno. Ti auguro ogni bene |
| Inserito: 18 Nov 2016 10:58 | |
|
Maria non demordere ti prego, non siamo di certo fortunate, succede sempre qualcosa di esterno che ci fa star male ancor di più ma cerchiamo di resistere, quando ho acceso il computer speravo tanto di trovare un tuo messaggio ma non così tragico. Forza!!!! |
| Inserito: 19 Nov 2016 01:31 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 42 Data iscrizione: Ott 2016 |
Maria...ti prego non le pensare nemmeno certe cose
Vi abbraccio P.s. Angela mi sembra tu stia un pochino meglio sono felice |
| Inserito: 19 Nov 2016 10:03 | |
|
Bentrovato Peter, come stai? abbiamo Maria in crisi nera, speriamo tanto che oggi stia meglio, a volte arrivano pensieri tremendi ma poi si apre un piccolo spiraglio e si va avanti, sempre un po' in punta di piedi ma si va, forza Maria siamo con te.
un abbraccio anche da parte mia. |
| Inserito: 19 Nov 2016 12:13 | |
|
Angela, Peter, Fulvia, come farei senza di voi! Vi voglio bene, perdonatemi per quello che ho scritto, vi ho fatto preoccupare. Quando sto male non vedo nulla, e' tutto nero, cerco la forza, mi aggrappo a voi.
Ieri mattina e' stata dura, poi a scuola mi hanno fatto ridere ( a casa non mi posso azzardare a ridere), adesso va meglio, sono anche riuscita a fare le lezioni. Dovrei farmi scivolare le cose addosso, sono tanto sensibile e il dolore che ho e' tanto. Vi voglio bene, vi abbraccio forte forte Grazie per esserci |
| Inserito: 19 Nov 2016 20:13 | |
|
Eh sì cara Maria mi hai fatto proprio preoccupare, spesso ti pensavo poi mi dicevo che sono pensieri che ho avuto anch'io, capita nei momenti più neri poi c'è un qualcosa che ti risolleva un po',anche qualcuno che ti fa ridere, a me capita anche solo con un sorriso anche di un bambino piccolo. Come si fa a farsi scivolare le cose addosso, se sono stupidate sì ma abbiamo dei macigni dentro di noi che spesso fanno capolino e allora si sta male. Se posso esserti di aiuto anche un pochino sono contenta, serve anche a me e così ci prendiamo tutti per mano e ci facciamo forza. un abbraccio anche a Peter e Fulvia |
| Inserito: 20 Nov 2016 09:13 | |
|
Ciao Angela, nei momenti più neri si pensa ad ogni cosa e sembra che non ci sia una soluzione a nulla anche perchè a lungo andare i problemi sfiancano, e si è mentalmente stanchi.
Tu, Peter e Fulvia siete il mio aiuto, siete la mia forza, quello che mi date è tanto, non finirò mai di ringraziarvi per questo. cosa fai oggi? qui ha smesso di piovere, c'è nebbia, devo stirare, e fare qualcosa a casa. Prendiamoci per mano tenendoci stretti e facciamoci forza |
| Inserito: 20 Nov 2016 10:02 | |
|
Buongiorno Maria e buona domenica. Giornate con nebbia anche qui, oggi dovei andare alla presentazione di un libro su pittura e inconscio ma non ne sono ancora troppo sicura, vedrò dopo mangiato. Sono ancora a letto, alzarsi per me è durissima, un po' anche perché mio padre dorme, non si può fare rumore quindi non posso neanche fare i mestieri.
Un grosso abbraccio a tutti e teniamoci per mano senza mollare la presa |
| Inserito: 20 Nov 2016 21:29 | |
|
Ciao Angela, come stai, sei andata alla presentazione del libro? Come hai trascorso la domenica, come sta il papà, novità dell'intervento?
Io mi sono occupata delle pulizie, ho lavato, stirato, cucinato :), sono uscita con charlie. Quanto mi piacerebbe uscire, fare una passeggiata e mangiare qualcosa fuori, sono anni che non lo faccio, o che qualcuno si prendesse cura di me. Sto ascoltando un pò di musica, per tutto il giorno ho dovuto lottare per tenere la mente a bada, i pensieri frullavano in testa. Stai andando dall'analista? Ti abbraccio, dormi bene |
| Inserito: 20 Nov 2016 21:41 | |
|
Ciao Maria, sì sono andata, dopo il libro dello psicoanalista Recalcati che per fortuna ha parlato di arte con diapositive, c'era lo psichiatra Crepet a presentare il suo, quindi ho fatto il bis, se la cosa non fosse tremendamente seria ci avrei riso su, scelgo piscoanalisti e psichiatri anche per lo svago. L'analista dovrò chiamarla in settimana per un ulteriore incontro, a mio padre hanno rimandato di nuovo l'intervento, è contento di poter riposare domattina visto che oltretutto piove.
Brava che ti sei occupata della casa e hai portato fuori il tuo cane. La domenica è angosciante, quasi quasi la prossima vado in servizio al museo, oddio non c'è molta allegria neanche lì ma meglio di niente, forse. Un abbraccio anche da parte mia, dormi bene anche tu, domattina mi devo alzare, devo andare dallo psichiatra. |