Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STAI PENSANDO AL SUICIDIO? / Il suicidio non si sceglie; accade quando il panico supera le risorse che lo compensano / la natura ci ha dato l'accensione e ha dimenticato il bottone per spegnere
Inserito:  19 Feb 2018 22:15
Paolella ciao. Vorrei tanto sapere cosa poter fare per stare meglio, non lo so nemmeno io. Vorrei addormentarmi per sempre forse, da non soffrire più,  vorrei essere più forte di carattere... mi sento persa.  Grazie Paolella.  Ti abbraccio
Inserito:  20 Feb 2018 08:41
Posso chiederti perché soffri?
Inserito:  20 Feb 2018 09:52
Ho passato troppe cose in passato.  Bullismo e violenze psicologiche... a chiudere il cerchio ci si è messa una delusione d'amore. Ci facevo affidamento su questa persona, ma mi ha abbandonata con mille scuse e senza farsi troppi problemi.  Cosa ti ha portata qui?
Inserito:  21 Feb 2018 10:40
Comprendo benissimo, ci vuole tempo e determinazione per superare la violenza, ci vuole un po' di sano egoismo e grande autostima che spesso ci dobbiamo dare da soli perchè noi almeno ci vogliamo bene. L'amore non è una cosa su cui fare molto conto, ci vuole tanta fortuna, se cerchi stabilità ti sarà piu' facile trovarla nell'amicizia. Io sono arrivata qui perchè la cosa che più mi fa soffrire è il senso di inutilità e a volte mi sento proprio inutile a me e al mondo.
Inserito:  21 Feb 2018 13:33
Non sei inutile invece, già rispondendo hai fatto molto per me. Anche gli amici mi hanno abbandonata sono proprio sola, stanca di fare sempre tentativi per essere felice. Ti abbraccio forte
Inserito:  21 Feb 2018 21:53
Se ti hanno abbandonata non erano amici, ma questo lo sai già, non ti chiudere, di belle persone è pieno il mondo. I tentativi li devi fare per essere tu, è l'unica cosa che vale la pena di perseguire nella vita, la felicità deriva da questo, dall'impegno che metti nel raggiungere te stessa.
Inserito:  22 Feb 2018 05:12
Mi sento prosciugata purtroppo.  Sono stanca.  Ormai non mi attira più nulla e non riscontro a credere e a sperare.
Inserito:  23 Feb 2018 10:25
Ci sono periodi così, ma se la passione per la vita c'era non sparisce con le delusioni, piano piano ritorna per prepararci a nuove sfide, perchè la vita è forte dentro di noi e riprende presto il sopravvento. L'importante è vivere per le proprie idee, per la vita che vorremmo per noi e per gli altri senza contare che questi altri debbano riempircela, perchè spesso non accadrà. Ti abbraccio forte.
Inserito:  23 Feb 2018 12:22
Non sono mai stata una persona con troppa gioia di vivere, mi faccio sempre mille problemi. Proprio per far valere la mie idee mi sono ritrovata sempre sola. Passerà anche questa.  Con i miei tempi e i miei modi passerà.  Un abbraccio e grazie per aver risposto.
Inserito:  12 Giu 2018 11:03
Ti capisco molto... anch io vorrei tanto sparire, in silenzio, e manco io ho il coraggio di farlo...