Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  08 Feb 2018 10:04   Ultima modifica di: christie
Ciao gabrik,
Come stai, spero che il colloquio che avrai stamattina con l'assistente sociale possa portare ad una soluzione, e poter tirare un sospiro di sollievo almeno per quanto riguarda questa problematica. Aspetto tue notizie.
Hai ragione su quello che dici, la vita è imprevedibile, non sai mai cosa c'è dietro l'angolo, e nel frattempo bisogna andare avanti, mostrando anche buon viso a cattivo gioco.
Piano piano ce la facciamo, un passo dopo l'altro.
Dopo la tempesta c'è il sole :)
Ti mando un abbraccio, in bocca al lupo per oggi, qualsiasi cosa hai bisogno ci sono :)
Inserito:  08 Feb 2018 15:21
Ciao Christie.
Come va?
Si, per fortuna l'incontro di stamattina con l'assistente sociale ha portato ad un positivo riscontro ed ora, sia con un po' di mal di testa per tutto ciò che ho passato in questi ultimi giorni, mi sento più sereno.
Anche lo stesso proprietario, contattato dalla signora, capendo le mie motivazioni ha accettato a far sì che nei prossimi giorni si possa aprire la pratica per un sostegno economico da parte del Comune almeno fino alla fine dell'anno.
Come vedi la vita è davvero imprevedibile. Io in questo periodo sono stato molto male perché mi aspettavo il peggio ma, alla fine, tutto per fortuna è andato nel verso giusto.
Che dire? Da parte mia c'è sempre l'impegno ad andare avanti mettendoci tutta la buona volontà del mondo anche se, spesso, non è una questione di volontà. Comunque ci provo, sempre. :-)
Grazie di cuore per il sostegno che mi hai dimostrato e un abbraccio affettuoso anche a te. :-)
Inserito:  08 Feb 2018 17:17
Ciao Gabrik,
è stato un sollievo leggere che la situazione si è risolta, e sono felice anche del buon cuore del proprietario:), si la vita è imprevedibile, in un secondo può cambiare tutto sia in senso positivo che negativo.
Ad esserti sincera fino a qualche anno fa pensavo al suicidio, in passato ho anche tentato, inutilmente. Attualmente non penso più al suicidio, dopo Natale ho passato un brutto periodo di apatia, adesso sembra che sia passato.
Sento molta forza in te, e questo mi sprona. Ce la metto tutta ogni giorno, casco e mi rialzo. Come hai giustamente detto, non è una questione di volontà, ma a volte le cose sembrano andare in quel modo.
Promettimi che adesso riposi un pò:).
Un abbraccio
Inserito:  09 Feb 2018 15:30
Buongiorno Christie.

Si, anche per me è stato un sollievo che la situazione si sia momentaneamente risolta. È chiaro che, anche se il momento critico è passato, il problema però permane.
C'è anche da dire che l'appartamento in cui vivo non è certo di recente costruzione (porte e finestre usurate, senza riscaldamento o impianti di refrigerio, etc...) e nè quasi mai è stata fatta una buona ristrutturazione e manutenzione in circa 50-60 anni... Motivo per cui, nemmeno a farlo apposta, dall'inizio della malattia di mia mamma il soffitto ha iniziato a gonfiarsi per colpa delle infiltrazioni d'acqua dovute a un inerzia di un amministratore incapace di far eseguire per tempo i lavori di riparazione.
Questo, nell'arco di 5 anni, ha causato il distacco di molti strati di pittura e intonaco e ora anche questa situazione è un altro problema che sto vivendo quotidianamente. Infatti stanotte, cosi come altre volte, mi sono svegliato dopo appena 3 ore di sonno con una violenta crisi respiratoria. Questo accade perché il problema è proprio sia nella stanza dove ho il PC e dormo, sia in cucina, stanze in cui trascorro la maggior parte del tempo quando sono a casa.
2 anni fa mi ero rivolto a una associazione che in teoria avrebbe dovuto tutelare le mie giuste richieste di un tempestivo intervento da parte dell'amministratore per risolvere definitivamente il problema ma purtroppo, visto che i diritti della gente vengono sempre calpestati, nulla è stato fatto in tutto questo tempo. Ho solo perso 2 anni per andare e tornare dall'ufficio di quella associazione senza ottenere nulla. E di questo problema ne erano consapevoli sia il proprietario sia l'amministratore di condominio.
Ora ho deciso di ricorrere a un legale serio che spero possa seguire la vicenda e prendere necessari provvedimenti.

Mi dispiace leggere che qualche anno fa tu abbia tentato il suicido. Questo mi rattrista e mi addolora molto perché capisco quanto tu sia stata male. Non ti giudico e non penso come molta gente mi ha sempre detto che chi si suicida sarebbe solo "un vigliacco". Purtroppo l'ignoranza di tante persone che sono sempre pronti a giudicare e condannare senza comprendere a fondo i problemi altrui è davvero diffusa e spaventosa.
Anche io, pur non avendoci tentato, ci ho pensato e a volte ci penso. Ma credo che ancora, il dolore che io subisco da tanti anni, non è riuscito a farmi abbattere fino a quel punto e nè mi ha ancora piegato. E spero che non giunga mai un dolore tanto forte da farmi fare un gesto che, pur comprensibile, sarebbe solo una sconfitta per sè stessi e per gli altri. 
Quindi, cara Christie, sii un po' più serena e guarda al futuro con più ottimismo. Mi rendo conto che spesso questo è impossibile ma, per quanto si possa stare male, noi non dobbiamo e non possiamo arrenderci anche se la vita in molti momenti ci mette "con le spalle al muro".
Mi fa piacere che attraverso i miei scritti tu possa trovare un motivo per andare avanti e migliorarti. Anche io, come te e come tanti, paghiamo il prezzo di una società che attraverso un certo retaggio culturale mostra solo indifferenza e negazione verso certe problematiche. Spero che un giorno, non molto lontano, tutto questo possa finire per far sì che anche queste problematiche possano acquisire "dignità" al pari di altre patologie. Molto è stato fatto e tanto c'è ancora da fare.
Purtroppo molte persone credono, a torto, che i nostri problemi siano causati da pigrizia, menefreghismo o indifferenza... Non si possono spiegare certe cose finchè sono ci si passa... E non è certo una "questione di volontà".
Si, anche io l'ultimo periodo di Natale l'ho trascorso davvero male. Da solo, come quasi sempre, con i soliti problemi e con in più il malumore dettato dal fatto che da alcuni mesi avevo smesso di fumare. Comunque credo di aver risolto un problema abbastanza dannoso e ora mi sento molto soddisfatto per questo. :-)

Ciao, a presto, un abbraccio anche a te. :-)
Inserito:  09 Feb 2018 21:55
Ciao Gabrik,
mi dispiace per le problematiche della casa, non è piacevole vivere in un posto dove ci sono problemi di infiltrazioni d'acqua, l'umidità crea problemi d'asma. Eppure basterebbe poco per risolvere il problema.
Quando sento di un suicidio mi mortifico tanto, perchè penso quanto sia stata enorme la sofferenza di quella persona, fino a spingerla ad un atto simile. E' brutto soffrire, in particolare quando intorno ti ignorano, ma se portiamo delle ferite c'è un motivo preciso. Solo chi l'ha provato sulla pelle può capire, e come fai giustamente notare i nostri problemi non sono causati da menefreghismo o pigrizia, ma tutt'altro.
Oggi è stata un pò una giornata no, ogni giorno mi alzo e ce la metto tutta, ma ogni tanto crollo, la stanchezza psicologica è brutta, come se ne esce? me lo domando sempre.
Scusa se scrivo qualche frase senza senso, il dolore di oggi ancora non è passato del tutto.
Buonanotte Gabrik, grazie per il sostegno, ti auguro tutto il bene del mondo.
Buonanotte
Inserito:  10 Feb 2018 01:20
Buongiorno Christie.

Si, in effetti il problema al soffitto dell'appartamento non è molto piacevole. Colpa di un amministratore di condominio totalmente incapace e un proprietario, visto che anche lui sapeva di questa situazione, menefreghista. Per non parlare dell'associazione a cui mi ero rivolto...
Va beh, vedrò di risolvere questo problema quanto prima cercando altre risoluzioni.

Certo, ti capisco: sapere che una persona ha messo fine alla propria esistenza non è certo piacevole, specialmente per chi ci è passato. Ed è anche comprensibile il dolore psicologico cosi forte che ha reso fattibile tale atto.

Mi dispiace che ieri non sia stata una giornata per te molto positiva. Cosa è accaduto, ne vuoi parlare qui con me?
Non preoccuparti, non credo tu abbia scritto frasi senza senso.

Quel che veramente mi dispiace è non poter avere con te un rapporto diretto. Mi piacerebbe poterti parlare guardandoti e ascoltare la tua storia dalle tue stesse parole. Dovremmo trovare un modo per farlo, sempre che tu sia d'accordo.

Eh, se io avessi la "ricetta" giusta per sapere come fare per porre fine a questi nostri problemi di sicuro non attenderei un solo attimo per condividela con te e con chi, come noi, ne soffre.
Ma purtroppo tutto ciò che posso fare è condividere i momenti di sconforto che anche a me capitano cercando di trarne un risvolto positivo che possa anche servire a chi legge.

Grazie Christie, sei gentile. Auguro anche a te un mondo di bene e spero che quanto prima tu possa iniziare finalmente a stare meglio e tornare a vivere appieno. :-)

Buona giornata anche a te. :-)
Inserito:  10 Feb 2018 18:08
Ciao Gabrik,
come stai? oggi ho molta ansia, sento un vulcano dentro, mi fa star male, spero che passi presto.
Ieri ho fatto lezione ad una ragazza, in poche parole lei ha tutto quello che vorrei io, e mi ha fatto pensare alla mia condizione, facendomi sentire frustrata. Lo so che a volte l'erba del vicino sembra più verde ma lo vedevo dagli occhi, mentre nei miei si vede solo tristezza.
Se riusciamo a trovare un modo per parlarci, certo, anche se mi vergogno della mia storia, ne ho subite tante, da non farmi nemmeno sentire una persona.
Perchè odiarmi così tanto, da volere la mia distruzione, perchè questo hanno fatto. E' una domanda che non ha risposta, ne non nella cattiveria umana.
Buona serata, Gabrik, un abbraccio
Inserito:  11 Feb 2018 01:22
Buongiorno Christie.

Io discretamente, grazie.
Mi dispiace sentire che per te non vada bene e anche io spero passi presto.

Si, capisco ciò che provi e non credo sia invidia nei confronti di quella ragazza. La tua è semplicemente una constatazione rispetto la vita altrui di ciò che anche tu saresti potuto essere se la tua fosse andata in maniera differente.
In ogni caso non devi sentirti frustrata e non devi mai arrenderti. Tu non sei una persona "fallita" come invece pensi, bensì una donna forte che ha dovuto subire e patire delle situazioni non facili. E la riprova è proprio il fatto che tu ora sia ancora qui a scrivere questi messaggi. E poi, credo, tu non sei una persona stupida o ignorante e questo è il vero tesoro che tu hai in te.

Non conosco la tua storia e i tuoi vissuti ma in ogni caso non devi vergognarti di nulla perché io non ti giudico nè condanno. Mi dispiace solo leggere ciò che scrivi perché le tue parole sono cariche di tristezza e sconforto.
In ogni caso vorrei trovare un modo per parlarci direttamente e cercare di ascoltare dalle tue parole la tua storia.

Ciao, grazie, un abbraccio e una serena domenica. :-)
Inserito:  11 Feb 2018 19:10
Ciao Gabrik,
come stai, come è andata la giornata?
Hai centrato pienamente quello che penso, una constatazione di quello se la mia vita fosse stata diversa, e di come l'avevo pianificata.
Si dice che attiri quello che pensi, io tutto quello che ho vissuto non l'ho mai lontanamente sognato.
Grazie Gabrik, ti ringrazio molto per le tue parole, per il conforto che riesco a trarre da te e soprattutto la comprensione.
Possiamo provare a scambiarci un'email, anche se secondo le leggi del forum sarebbe proibito ogni genere di contatto. Sei su altri forum o solo su questo? io sono solo su questo.
Come stai, come va l'umore? attualmente stai prendendo qualche farmaco? io ho iniziato da qualche mese, ne ho parlato con il medico di famiglia, stavo in uno stato che non ne potevo più.
Un abbraccio
Inserito:  12 Feb 2018 01:28
Buongiorno Christie.

Qui tutto uguale: stessa routine, stessi problemi. Spero che almeno per te la domenica sia stata una giornata un po' più rilassante.

Si, capisco ma d'altronde la vita è cosi: la puoi immaginare come vorresti fosse ma di solito non va quasi mai cosi. E non dico questo per pessimismo.

Non preoccuparti, non devi ringraziarmi di nulla. Se quel che scrivo può per te essere positivo e può far sì che tu possa sentirti meglio e meno sola, allora ben venga. Questo anche perché io sto attraversando più o meno i tuoi stessi problemi da molto, troppo, tempo.

Si, capisco e credo che in questo caso ne dovremmo parlare con l'amministratore di questo forum. Però, alla fine,penso che non stiamo nemmeno facendo nulla di male. Stiamo solo cercando un contatto più diretto per interagire e scambiare delle opinioni sui nostri problemi in maniera più discreta e personale.
No, non sono presente su altri forum. Questo è l'unico su cui io scriva.

Eh, l'umore è alquanto "ballerino" come sempre. Un po' va meglio un po' peggio. Ma in questo periodo, data la mole di problemi che sto affrontando, la tristezza e lo sconforto non mancano di tenermi compagnia: davvero degli ospiti sgraditi.

No, non prendo farmaci da diverso tempo. E non potrei nemmeno chiedere consiglio al mio medico di base in quanto poco affidabile circa questo argomento. E poi non voglio prendere delle medicine che, alla lunga almeno per me, si sono dimostrate poco efficaci e spesso dannose.
Si, ti capisco. Anche per me molti anni fa era cosi. Non riuscivo, nemmeno a volerlo, a staccarmi dai farmaci. Poi però, pian piano, ci sono riuscito e ad oggi posso solo contare sulle mie forze. Certo, è alquanto difficile ma l'unica differenza tra adesso e quando assumevo dei farmaci è che ora mi sento meno intontito di allora.
E sono convinto che anche tu, pian piano, riuscirai un giorno ad abbandonare farmaci, brutti ricordi e brutti pensieri e a stare bene. :-)

Ciao, grazie, un abbraccio anche a te e a presto. :-)
Inserito:  12 Feb 2018 21:32   Ultima modifica di: christie
Ciao gabrik,
Come stai, come è andata la giornata? La mia è stata lunga, sono stanca e quando sono tornata a casa, un po' giù di morale, ma adesso sta passando.
Certo, è normale cercare un contatto, solo chi ha vissuto un dolore può capirlo.
Ho assunto un farmaco per tre anni, è stato bruttissimo. Non volevo prendere nulla ma stavo troppo giù, troppo sofferente. Il medico di famiglia sembra aver capito il problema, speriamo bene.
Ho provato anche farmaci naturali, fiori di Bach, di tutto.
Quali sono i tuoi hobbies?
Ho difficoltà a fare tante cose.
Buonanotte Gabrik, ti auguro una serena notte. Ti abbraccio
Inserito:  13 Feb 2018 13:42
Ciao Gabrik,
Come stai, come va la giornata? Al momento abbastanza bene, questa mattina mentre andavo a scuola ho pianto per tutto il tragitto, ho sentito un messaggio alla radio che mi ha aperto una ferita. Adesso va meglio. Oggi c'è un po' di sole, è piacevole. Ti abbraccio forte