Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STAI PENSANDO AL SUICIDIO? / Se la risposta è si... / L'unico legame che mi tiene ancora qui sono le mie due gatte!
Inserito:  08 Gen 2018 07:57   Ultima modifica di: Alfredo75
Ho capito un po' cos'è che mi ha tirato giù.
Da molto tempo tengo il cell spento e questa piccola scelta mi aiuta tanto. Una volta al giorno lo accendo per sentire i miei genitori e se c'è qualche chiamata persa di qualcuno che non voglio sentire e non mi sento di parlarci, non richiamo. In particolare ci sono 2 persone che ultimamente vedo che mi stanno chiamando spesso e mi hanno ferito molto in passato. So che se li rispondessi ci litigherei così evito perché temo le conseguenze e cerco di aspettare magari cercando le parole giuste da usare o che mi passi un po' la rabbia.
L'altro giorno, quando son sceso in città e mi sentivo più forte grazie al vostro conforto e la vostra vicinanza, sono riuscito a rispondere ad una di queste 2 persone. Così sono stato in grado di ascoltare i suoi problemi, comprenderlo e avere anche qualche parola di conforto.
Sembrava che tutto andasse bene e invece questa cosa scopro che mi ha svuotato, mi ha rubato quell'ultima energia che avevo conquistato. Per deformazione professionale son sempre stato colui che doveva essere forte perché doveva aiutare gli altri. Non potevo permettermi di stare giù perché intorno a me le persone vedevo che stavano molto peggio. Ho trascurato così tanto me stesso che alla fine è sopraggiunta la malattia.
Adesso non so proprio cosa fare. L'unica idea che mi viene in mente è accendere il telefono e chiamare queste due persone e dir loro chiaramente che non mi va che mi chiamino più perché sono delle egoiste e mi hanno ferito in un modo così subdolo. Vorrei dir loro di un azzardarsi mai più a chiedermi qualcosa perché ciò che ho dato loro e ho ricevuto in cambio non è neanche lontanamente bilanciato.
Ma ho paura di far loro del male e mostrarmi arrabbiato, ho paura anche di non riuscire a gestire le conseguenze. Magari possono cominciare a tempestarmi di messaggi e non ho la forza di star loro dietro.
Non so proprio cosa fare, l'unica cosa che so è che mi è stata rubata la mia ultima conquista e sono arrabbiato...
Inserito:  08 Gen 2018 08:56   Ultima modifica di: christie
Ciao Alfredo, leggendo il tuo precedente post ho trovato molto di me stessa. Anche io sono stata ferita, molto, e ho dato tanto, su di me hanno fatto di tutto di più. Per quanto riguarda queste persone, se posso darti un consiglio, ignorale, non perdere tempo a spiegare loro di non chiamare, ribalterrbbero la situazione, facendo loro le vittime.
Non puoi bloccare il loro numero sul telefono, così non possono chiamarti? È giusto che tu ti protegga. Sei una persona molto sensibile, le persone non hanno rispetto per la nostra sensibilità
Un abbraccio
Inserito:  08 Gen 2018 09:28
Ciao Christie, grazie infinite per il tuo consiglio. Farò proprio come mi hai detto!
Sento che mi sto sciogliendo moltissimo qui con voi. Molte barriere stanno calando e soprattutto nello scrivere mi sento un po' più fluido... molte risposte che vi ho dato ho impiegato ore a scriverle perché controllo, maniacalmente, ogni singola parola che uso e cerco di trasmettere in modo appropriato ciò che sento senza inavvertitamente correre il rischio di far male a qualcuno.
In questi ultimi 3 messaggi mi sento un po' meno rigido e con molte meno barriere ed è una cosa enorme per me. Grazie!
Sentire che hai trovato molto di te stessa in quello che ho vissuto mi rincuora tanto e mi sento capito veramente.
Ti auguro una buona giornata!
Inserito:  08 Gen 2018 09:32
Alfredo, mi fa piacere esserti utile, mi hai strappato un sorriso :), spero di darlo anche io a te. Anche io a volte sono più comprensiva verso di me, altre volte il male che mi hanno fatto mi distrugge, anche perché condiziona la mia vita attuale e questo mi fa male. Buona giornata anche a te, un abbraccio
Inserito:  08 Gen 2018 18:49   Ultima modifica di: peonia
Ciao Alfredo, ho letto quello che hai scritto, concordo con il consiglio che ti ha dato Christie.  Mi aggiungo anch'io al gruppo di persone che hanno dato tanto e ci sono sempre state per tutti, ma che quando avevano bisogno trovavano il vuoto intorno. Ho lasciato andare tante persone  che mi piangevano addosso senza motivo e mi sono sentita meglio dopo averlo fatto. Ti abbraccio. P.s. rispondo a ciò che mi hai detto sulla mia relazione  insoddisfacente, anche a me piace stare da sola, ci stavo bene e avevo trovato il mio equilibrio, poi è arrivato lui, mi ha convinta a provarci e ora mi ritrovo stavolta a mettere l'anima per una persona che non è ciò che voglio,  dargli tempo sperando cambi qualcosa ma soprattutto mi sento ancora di più fallita.
Inserito:  09 Gen 2018 02:53   Ultima modifica di: Alfredo75
Ciao Peonia! Grazie! Ho proprio fatto così: ho bloccato i due numeri e li ho cancellati anche dalla rubrica. Adesso respiro molto meglio al pensiero di non dovermi più occupare di quella faccenda.
Benvenuta nel club “di chi da e trova il vuoto”. Dovrei fare come fai tu anch’io… lasciare andare quelle persone che mi sottraggono energia e m’imporrò anch’io di farlo da oggi in poi… almeno fino a quando non sarò abbastanza forte da aver ritrovato il mio punto di forza.
Sai che mi calma ripetermi nell’arco della giornata “ho perso il mio punto di forza”. Non so perché, ma quelle parole che mi ripeti costantemente mi tranquillizzano molto… forse perché inquadrano, in modo chiaro, il mio stato…
Perché ti senti fallita? Percepisco, attraverso tutte le parole che mi hai offerto,  forza, comprensione e amore che magari adesso non riesci a trovare per te stessa perché la offri tutta fuori.  Anch’io tendo a sbilanciarmi troppo verso l’esterno e anch’io come te devo imparare ad amarmi di più, ad accettarmi di più e a perdonarmi ed ho l’impressione che se non lo fa almeno qualcun’altro all’infuori di me, non ha nessun valore quel mio sforzo.
La vita sembra che voglia spronarci sempre più a raggiungere il giusto equilibrio tra “Amare ed amarci” e a volte amarci può voler dire bloccare 2 numeri della rubrica, come mi ha consigliato Christie ;-). Può anche voler dire separarsi da una persona quando questo bilanciamento tra dare e avere è troppo scompensato. Personalmente non sono mai riuscito a capire quando questo sbilanciamento fosse così irrimediabilmente compromesso da poter, con sicurezza, mettere un punto. Dovrò per forza imparare…
Mi auguro di averti dato qualche spunto che può esserti di aiuto in questo momento… tieni duro!
Ti sono Vicino e ti Abbraccio

Oggi ho eliminato 2 numeri e ne ho aggiunto uno nuovo: quello della palestra di Tai Chi!
Ho seguito il vostro consiglio ed ho chiamato e sono andato alla lezione prova. E’ stata un’esperienza bellissima. Si lavora molto sull’equilibrio e sul respiro. E’ proprio quello di cui ho bisogno perché oltre alla disciplina meravigliosa sento che mi può far bene avere due impegni settimanali.
L’unica cosa che purtroppo, in quel contesto, mi ostacola sono le persone che mi vengono incontro, si presentano e vogliono sapere, giustamente, chi sei, cosa fai e dove vivi. Non avrei proprio voglia di parlare e raccontare di me anche perché non sanno il peso che mi trascino, nonostante dall’esterno io possa apparire normale. Vorrei che capissero che non sono pronto, questo è un mio momento intimo e delicato. Vado lì non per loro ma per trovare un respiro per me perché ne ho veramente bisogno. Vorrei che si avvicinassero adagio… ma come potermi far capire? Pensavo magari la prossima volta di arrivare lì poco prima che inizi la lezione e andare via subito dopo la fine.
Il passo comunque l’ho fatto e sono contentissimo…

Sogni d'oro!
Inserito:  09 Gen 2018 17:29
Ciao Alfredo, mi fa piacere che il consiglio che ti ho dato ha funzionato, anche perchè non è giusto che tu tenga spento il telefono a causa di altre persone, i tuoi genitori potrebbero aver bisogno di te. che bello che sei stato in palestra:), hai fatto una cosa bellissima! Per quanto riguarda le domande delle altre persone potresti prepararti qualcosa, dicendo che prepari prodotti naturali potrebbe essere un'idea:)
La giornata di oggi come è andata? Purtroppo anche io come te e peonia ho dato tanto, in cambio ho ricevuto dolore e cattiveria, adesso infatti vado cauta nelle amicizie, ne ho veramente pochissime, tendo a non fidarmi di nessuno, neanche dei familiari.
Da quando ho avuto l'influenza sono caduta nel baratro, non riesco a venirne fuori, forse il corpo ha bisogno di tempo, era un pò che non stavo così.
Un abbraccio
Inserito:  09 Gen 2018 20:45   Ultima modifica di: Alfredo75
Ciao Chritie, hai proprio ragione per il cell. Ho iniziato a tenerlo spento in questo periodo di feste che son state tremende e adesso dovrei riaccenderlo e così sto facendo... grazie!
Ho riacquistato un po' di sicurezza ed oggi son stato bene. Mi ha aiutato tantissimo il tuo consiglio... era una cosa così semplice da fare ma proprio non riuscivo a vederla. E' bello sapere che in ogni situazione che apparentemente sembra senza via di uscita, d'improvviso si possa aprire una nuova porta offrendoti la salvezza.
Mi rendo conto che basta pochissimo a sbilanciarmi e a farmi precipitare nello sconforto e questa disciplina credo possa aiutarmi parecchio...
Per ciò che riguarda le persone: non sono a disagio nel parlare con loro, ho solo un po' paura di aprirmi troppo in un momento come questo in cui mi sento fragile, non ho risolto molti conflitti e potrei correre il rischio di non essere autentico. Vorrei proprio evitare di mettere un'altra maschera adesso che pian piano le sto togliendo.
Mi riconosco moltissimo, infatti, nel tuo andarci cauti nelle amicizie e di fidarmi poco.
Penso anch'io che il tuo corpo abbia bisogno del giusto tempo per guarire, lo penso anche per il mio disturbo. E penso anche che in una qualche maniera il suo arrivo nella mia vita sia stato un modo per farmi capire che stavo sbagliando qualcosa... è come se la malattia fosse, in realtà, una guarigione. Di certo mi ha spinto a guardarmi dentro in maniera così urgente... forse anche un po' troppo. Molti frutti sono riuscito a trovarli in questa cosa che mi è successa. Altri, invece, non li accetto proprio.
Ti Abbraccio anch'io tanto e spero che domani tu possa sentirti meglio e magari trovare qualcosa di positivo che ti ha portato quest'influenza.
Sereno riposo
Inserito:  09 Gen 2018 21:33
ciao Alfredo, mi fa piacere leggere che oggi sei stato bene, anche a me succede di andare in panico per piccole cose, che sono insignificanti e al momento di non saperle gestire, invece sono più facili di quello che credevo. Vai in palestra e goditi questa nuova disciplina, sii te stesso :).
si Alfredo, purtroppo il corpo e la mente hanno bisogno di tempo per guarire, ognuno di noi ha i suoi tempi, io ho subito tanto, quando ci penso piango. Oggi quando tornavo da scuola ho fatto il tragitto a piangere, mi sono venuti in mente certi episodi, come si può fare del male solo per il gusto di farlo, e far soffrire una persona? Non lo capirò mai, intanto dentro di me ho tante ferite, come te non accetto diverse cose, appunto perchè fatte dalla cattiveria pura.
Buon riposo anche a te, ti mando un abbraccio
Inserito:  09 Gen 2018 22:56   Ultima modifica di: peonia
Ciao Alfredo, proverò a fare come dici, sto investendo troppe risorse personali in questa relazione, non va bene, non mi fa stare bene e devo trovare il modo di troncare.  Grazie dell'affetto e del sostegno.  Mi fa piacere che la tua lezione sia andata bene, la questione domande è un po più delicata, potresti tenerti sul vago con le risposte, per adesso.  A volte si vuole solo creare un po di gruppo per sentirsi meno in imbarazzo in mezzo a gente che non si conosce.  Valuta un po più in là se sarà il caso di dare risposte più esaustive. Spero di esserti stata di aiuto.  Ti auguro una serena notte e ti abbraccio.
Inserito:  10 Gen 2018 21:42
Ciao Christie!
Quando ho letto “sii te stesso” ho avuto un sussulto perché è proprio quello che vorrei essere: leggero a muovermi nel mondo senza più questa paura, paura di essere giudicato, non accolto, paura di ferire. Il paradiso per me sarebbe proprio questo: uscire da quella porta ed abbracciare il mondo e la vita.
Sì, vado in palestra anche perché è da troppo tempo che non provavo un entusiasmo e mi voglio fidare e seguirlo e vedere dove mi porta…
Leggendo quello che scrivi, Christie, mi riconosco molto e mi dispiace tantissimo che anche tu sia passata attraverso questo.  Quelle persone che mi hanno ferito sto pian piano imparando a lasciarle lontano. E sto comprendendo che attraverso il loro esempio negativo, dentro me, rafforzo, l’idea di ciò che non voglio essere assolutamente: non voglio essere come quella persona cattiva, egoista o invidiosa. Non sono in grado di perdonarle ma riesco un po’ a comprenderle, perché anch’io ho procurato sofferenza ed ho ferito qualcuno. Posso arrivare solo a questa comprensione e la rabbia che nutro vorrei tanto si trasformasse nelle qualità che invece amiamo di più nell’essere umano: altruismo, bontà, comprensione, condivisione.. amore.
Spero la tua rabbia possa un po’ attenuarsi. Trovare qualcuno che ci capisca, come è successo a me in questo forum, è stato un modo per abbandonare un po’ di rabbia quel tanto che serviva perché potessi trovare, in mezzo a tutto quel caos, un entusiasmo, una via di uscita da quel malessere.
L'entusiasmo può essere il tuo meraviglioso lavoro o “quella cosa che hai sempre voluto fare ma hai sempre rimandato”.

Ti Abbraccio
Inserito:  10 Gen 2018 22:05
Ciao Peonia! Mi fa piacere averti dato qualche spunto e spero tu possa rimetterti in piedi al più presto. Ce lo meritiamo davvero… un passo alla volta, uno dietro l’altro.
Grazie per il consiglio che mi hai dato. Lo seguirò senz’altro in questi giorni. Rimanere un po’ vago, almeno in questa mia fase iniziale, può di sicuro aiutarmi. Il tempo mi scioglierà…
Ti sono vicino e ti Abbraccio
Inserito:  11 Gen 2018 15:47
Ciao Alfredo, hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio e spero possa esserti di aiuto il mio consiglio, come spero davvero che questa nuova esperienza con la palestra possa darti un po di serenità.  Dai tempo al tempo. Abbiamo bisogno di fare le cose con calma.  Un abbraccio forte!
Inserito:  11 Gen 2018 16:42
Ciao Alfredo, come stai, come procede la frequentazione della palestra? Da quando ho avuto l'influenza mi è crollata addosso una stanchezza terribile, forse è il crollo dopo aver tenuto duro durante la sofferenza, non so, cerco di darmi una spiegazione. In fondo siamo delle persone, ma pretendiamo troppo da noi stessi, fisico compreso.
Ultimamente faccio le cose con difficoltà, proprio perchè non ho la serenità ma una sorta di avvilimento, mi ripeto che è solo una fase, destinata a passare.
Come stai? Un abbraccio
Inserito:  11 Gen 2018 22:16
Ciao Peonia! Ciao Christie!
Grazie Peonia di tutta la comprensione e l’appoggio che mi offri. Ti sento vicina.
Oggi sono andato alla seconda lezione ed ero più rilassato sapendo che avevo la possibilità di rimanere sul vago ed è successo alla fine che mi sono aperto senza troppa difficoltà. Sapere che, male che vada, c’è sempre una via di fuga è rincuorante! E’ come se sto rimparando a vivere e darò il tempo al tempo anche se il desiderio di stare bene è lì a ricordarmi ogni giorno che in quello stato non ci sono ancora e ci sono prove da superare.
Penso anch’io, Christie, che il tuo fisico abbia subito troppo e adesso ti stia chiedendo più tempo per guarire. Riposati e pensa un po’ a te… il corpo è un gran maestro quando riusciamo ad ascoltarlo.
E a proposito di maestri, oggi l’insegnante, in riferimento a certe sequenze, mi ha detto di non aver paura di sbagliare perché senza l’errore non s’impara… è un invito, come nella vita, sempre rivolto ad accettarmi e ad accettare i miei errori, i nostri errori per poter imparare a vivere.
Do molto valore a questi insegnamenti perché risuonano positivamente in me e so che sono l’unica via per trovare in me il punto di forza. E ogni cosa in questa vita mi riporta sempre a me. Vuoi imparare ad amare veramente qualcuno? Allora amati di più! Vuoi non ferire? Allora impara a non ferirti! Vuoi non essere giudicato? Allora non giudicarti! Vuoi che non ci siano le guerre? Allora coltiva la pace nel tuo animo!
Sapere che questo è un compito che non si può richiedere a nessun’altra persona di fare al mio posto, ma è un lavoro che dovrò fare allo specchio un po’ mi spaventa e vorrei tanto arrivasse qualcuno a sollevarmi dall’incombenza e mi dicesse: sei libero, goditi la vita!
Mi state aiutando veramente tanto coi vostri consigli e la vostra vicinanza. Sto reagendo e mi sento più raggruppato e meno disperso rispetto a qualche tempo fa.
Grazie!
Vi Abbraccio tanto e vi auguro buon riposo…
Inserito:  12 Gen 2018 17:42
Ciao Alfredo e grazie per aver condiviso gli insegnamenti che hai appreso, cercherò di far tesoro di queste parole e proverò a ripeterle per sentirmi meno in colpa con me stessa. Sono contenta che le mie parole possano esserti di aiuto. Ti abbraccio e ti auguro buona serata
Inserito:  12 Gen 2018 20:00
Ciao Peonia, grazie a Te! Sono molto felice di averti potuto offrire, attraverso il mio vissuto, qualche utensile che possa esserti di aiuto. Ci tenevo veramente tanto! Hai sottratto del tempo alla tua vita e me l'hai regalato. Non è cosa da poco e te ne sono riconoscente.
Buona serata anche a te, ti Abbraccio.
Inserito:  12 Gen 2018 22:22
Sono fatta così, mi fa piacere ascoltare gli altri e mi fa sentire bene ed utile sapere che posso essere d'aiuto. Scrivi tutte le volte che ne senti il bisogno, appena posso ti risponderò.  Questo forum mi ha fatto conoscere delle belle persone, con cui parlare senza vergogna di tutte le mie debolezze. Ti auguro la buonanotte e ti abbraccio!
Inserito:  13 Gen 2018 10:05
Desideravo salutarvi Amiche mie ed Amici di questo forum. Mi avete dato veramente tanto e non pensavo che internet potesse avvicinare in questo modo le persone e aiutarle veramente.
Ho sentito, attraverso le vostre parole, l’abbraccio che tanto desideravo e che mi ha dato la forza per rimettermi in gioco, rimettermi in piedi e lottare per stare bene.
Ho passato un anno da solo senza punti di riferimento, in preda alla disperazione più totale e per quanto mi sforzassi di reagire posso affermare, adesso e con assoluta certezza, che ho percorso più con voi in questi pochi giorni che un anno intero di tribolazione cercando da solo di rimettermi in piedi e non trovando nessun appiglio intorno a me!
La stessa possibilità di descrivervi i miei stati interiori, mi ha aiutato a mettere un po’ più in ordine il caos che mi sconvolgeva nel profondo.
E’ bastata proprio una vostra parola e un vostro consiglio per modificare concretamente il mio quotidiano in meglio!
Ho una direzione davanti a me, un nuovo entusiasmo inaspettato e riuscire a capire di cosa potrei aver bisogno oggi per stare bene è uno sforzo che affronto più pacatamente. 
Vi saluterei più sereno sapendo di essere stato in grado, quanto meno nel mio piccolo, di aver un po’ contraccambiato questi vostri doni. So di esser stato molto concentrato su me stesso e di certo il tempo che ho dedicato a voi e a quello che state vivendo non è stato adeguatamente corrisposto da parte mia.
E’ difficile, quando si sta giù, capire veramente di cosa può aver bisogno un’altra persona e coi miei limiti, i miei sbagli, le mie fragilità e i miei sforzi, spero di avervi fatto comprendere che non siete sole, vi sono vicino e comprendo tutto quello che state vivendo...
Tutto nella mia vita sta riacquistando pian piano senso e pensavo in futuro, ancora non mi sento pronto, di rientrare nelle stanze di un ospedale e vestire un altro camice: quello del “clown di corsia”. Ogni volta che riguardo il film sulla vita di Patch Adams mi commuove moltissimo e mi piacerebbe riuscire a trovare in me un sorriso da offrire a chi sta male.
Grazie Christie! Grazie Peonia! Grazie Sunflower! Grazie Amico e Amici di questo sito!
Vi porto con me e mi auguro di incontrarvi più spesso nelle persone nuove che andrò a conoscere lì fuori.
Ogni tanto verrò di sicuro a ritrovarvi con la speranza di essere in grado di poterVi offrire di più!
Vi Abbraccio
A Sempre!
Inserito:  14 Gen 2018 16:32
In bocca al lupo per la tua rinascita. È stato un piacere per me poterti aiutare. Spero anch'io di poter riuscire a stare meglio, a perdonare me stessa e a non soffrire più per ogni cosa, ma ancora non ci riesco.  Ti abbraccio forte.
Inserito:  14 Gen 2018 21:25
Ciao Peonia, so che non è per niente facile perdonarsi e smettere di soffrire.
Cerchiamo di circondiamoci di persone che ci capiscono veramente e non scendiamo più a compromessi! Siamo troppo importanti perché gli altri ci facciano a brandelli. Io sto dirottando in questo modo la mia rabbia... verso un sano egoismo.
Scrivimi quando ti senti di farlo, ti sono vicino!
Ti abbraccio forte anch'io!
Inserito:  14 Gen 2018 21:54
Grazie per le tue parole. Cercherò di non farmi mettere più i piedi in testa da nessuno.  Devo volermi più bene. Oggi è stata una giornata abbastanza difficile. Ho litigato con mia madre stasera, mi dispiace di averlo fatto, ma i motivi della discussione mi sono già noti e girare il dito nella piaga mi ha innervosita ancora di più.  Ho discusso col tipo che stavo frequentando( causa del litigio con mia madre )giornata di discussioni insomma.  Sono solo stanca di dover sempre combattere.  Un abbraccio forte e ancora grazie
Inserito:  15 Gen 2018 21:47   Ultima modifica di: Alfredo75
Ciao Peonia, mi dispiace per le discussioni che hai avuto. Se ti guardi dall'esterno puoi capire bene il perché... e puoi vedere che hai delle ferite da curare.
Perdonati anche per tutte queste discussioni e gli errori che farai... guardati come se vedessi un'amica cara, guarda quello che ha passato e abbracciala, accettala e falle sentire che ci sei e la capisci! Perdonala! Non siamo dei robot che meccanicamente agiscono senza mai sbagliare. Siamo umani e avanziamo a tentativi. Tutti sbagliamo e se riusciamo ad accettarlo, intorno a noi, nessuno potrà più arrivare a ferirci così tanto e anzi, magari, riusciamo anche a far comprendere meglio alle persone a noi care come è bene che si comportino con noi.
Ti abbraccio carissima!
Sereno riposo
Inserito:  16 Gen 2018 07:59
Grazie per le tue parole.  Non so se riuscirò mai a mettere in pratica tutto ciò. Forse perché non riesco a perdonare veramente, sembra che la gente più sa che hai sofferto, più ti passa con i piedi sopra. Non vedo più un briciolo di sincerità e sensibilità da nessuna parte. Questo mi ferisce ancora di più.ricambio l'abbraccio.
Inserito:  16 Gen 2018 11:22
Ciao Peonia, so benissimo cosa stai vivendo. Ci sono dentro anch'io. Quando stiamo così giù non abbiamo alcuna forza per reagire in nessun modo... e alcune volte conviene proprio abbandonare questa lotta incessante e lasciare al tempo il compito di portarci qualche soluzione. Distraiamoci allora, non ci pensiamo più, allontaniamoci un po' da noi stessi. Cerchiamo di capire cosa ci piacerebbe fare e iniziamo, magari, qualcosa di totalmente nuovo. Modifichiamo un po' anche la nostra routine: chiamiamo quella persona che non sentiamo da tanto tempo e andiamo a trovarla. Percorriamo strade diverse, vestiamoci in un altro modo, cambiamo colori o pettinatura. Modifichiamo la disposizione dei mobili in casa e giriamo anche il letto in un'altra posizione. Sembra strano ma basta a volte anche il più piccolo cambiamento intorno a noi per aiutarci, pian piano, ad abbandonare certi schemi e offrirci nuovi stimoli e soluzioni. Facciamo anche solo un piccolo passo e lasciamo al tempo il compito di aiutarci...
Non sei sola, cara Peonia, e mi permetto di darti questi consigli solo perché li sto mettendo tutti in pratica nel mio quotidiano e mi stanno aiutando.
Ti abbraccio col cuore!
Inserito:  16 Gen 2018 19:19
Ti ringrazio tanto. Stasera ho la nausea a mille. Ti abbraccio forte! 😘