| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 14 Dic 2017 15:24 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 235 Data iscrizione: Dic 2017 |
Come hai resistito per 4 anni in queste condizioni? |
| Inserito: 14 Dic 2017 16:05 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Norma, ti prego, resisti, ne hai superate tante. Prova a respirare lentamente, nel frattempo concentra la mente su qualcosa che ti piace, anche una cosa che può sembrare banale, se hai un cane o un gatto immagina di accarezzarlo e concentrati sull'immagine. Sono qui, ti abbraccio |
| Inserito: 14 Dic 2017 16:08 | |
|
Non so come ho resistito in questi 4 anni, so che sono stata male e ho rischiato di uccidermi e di impazzire, ho pianto tanto |
| Inserito: 14 Dic 2017 16:14 Ultima modifica di: Norma | |
|
Nell'ultimo mese nei momenti più difficili ho provato a concentrare la mente solo sul respiro... è complicato, ma a volte ci sono riuscito per alcuni minuti e mi sono sentito meglio. Sgomberare la mente è molto difficile. Se mi concentro su ciò che mi piace è un dramma perchè l'ho perso tutto. Sai mi sono trovato in una situazione più unica che rara... come tutti del resto |
| Inserito: 14 Dic 2017 16:17 | |
|
Grazie che ci sei Christie... a volte anche 2 parole su un forum dette da una sconosciuta possono fare bene |
| Inserito: 14 Dic 2017 20:47 | |
|
Prego norma:) mi fa piacere esserti d'aiuto. Come è andata dal medico, spero che ti abbia dato un po' di sollievo.
Io sto male anche per quello che avevo programmato e so che non posso avere, mi fa male da morire e ogni volta che ci penso mi fa male il cuore. Qualcuno mi ha detto che ho gli occhi tristi, gli occhi sono lo specchio dell'anima |
| Inserito: 15 Dic 2017 09:50 | |
|
Buongiorno, il medico mi ha spronato un pò nel cercare un obbiettivo... cosa che non ho. Questo mi ha cacciato giù nel baratro... domani ho fissato un'uscita con un vecchio caro amico, andremo a sciare. Non so nemmeno se ne sarò più capace. Negli ultimi 4 mesi ho fatto 1 mese di ricovero in psichiatria e 3 mesi di casa senza vedere nessuno. Mi sta molta fatica uscire, molta |
| Inserito: 15 Dic 2017 10:12 | |
|
Buongiorno norma, ti capisco perché nemmeno io ho un obiettivo, ho provato a cercarne uno, nulla, non ho uno scopo per cui vivere. Mi fa piacere che vai a sciare, deve essere bello, :).
Un passo alla volta, norma, piccoli passi. |
| Inserito: 15 Dic 2017 16:08 | |
|
Si è bello, almeno così ricordo... oggi ho passato un pò di tempo con la mia ex. Mi ha riportato delle cose. Con lei ho perso buona parte della mia vita, tutta la sicurezza che avevo. Ho sbagliato tutto nella vita, da stupido ho perso le cose importanti della vita e adesso questa mi sembra così labile. Sono stanco, non ho più la forza di sopportare questa agonia |
| Inserito: 15 Dic 2017 20:47 | |
|
Ciao norma, conosco bene la situazione di cui parli, l'ho vissuta anche io. Ero fidanzata con un ragazzo, l'ho lasciato dopo che mi aveva fatto perdere tanti anni. Spero che domani passi una bella giornata, non pensare a nulla.
Chi ha deciso del tuo ricovero in psichiatra, il dottore? |
| Inserito: 15 Dic 2017 20:50 | |
|
La mia giornata era iniziata con un festival di tutto ciò che avevo pianificato e che forse non avrò, ho iniziato a piangere, non riesco ad accettarlo, voglio vivere anche io come gli altri |
| Inserito: 16 Dic 2017 19:31 | |
|
Il ricovero l'ho richiesto io |
| Inserito: 16 Dic 2017 20:11 | |
|
Ciao norma, come stai, sei andato a sciare? |
| Inserito: 17 Dic 2017 09:32 | |
|
L'ho richiesto io perchè ero molto in difficoltà a stare fuori... avevo paura di tutto e tutti. Un periodo terribile. Ti capisco Christie, almeno penso. Vedere che le persone si realizzano mentre siamo invischiati in questa situazione è uno smacco. Ci mette davanti a cosa saremmo potuti essere. Questa è un'ottica scorretta da parte mia, ognuno è l'artefice del proprio destino... |
| Inserito: 17 Dic 2017 09:36 | |
|
...e se adesso viviamo un presente infelice è solo nostra responsabilità. Non esiste felicità senza sofferenza, penso che la mia parte di felicità l'ho avuta, adesso tocca alla sofferenza. Sono confuso, magari sto vaneggiando. Un abbraccio Christie, un abbraccio grande |
| Inserito: 17 Dic 2017 09:38 | |
|
Christie?! A sciare è andata bene, alti e bassi. Momenti di malinconia e momenti di lieve spensieratezza... |
| Inserito: 17 Dic 2017 09:39 | |
|
Hai fatto bene a richiedere il ricovero, a volte lo penso anche io per me ma nei dintorni non ci sono ospedali psichiatrici. A volte purtroppo le circostanze sono tali che ti portano in tale direzione. |
| Inserito: 17 Dic 2017 09:40 | |
|
Mi fa piacere che è andata bene. E l'alternanza di alti e bassi, è un buon segnale :) |
| Inserito: 17 Dic 2017 11:23 | |
|
Ieri mi sono detto che avrei dovuto cercare di tenere duro... che non avrei potuto portare nel baratro anche il mio amico. Abbiamo parlato dei miei guai. Purtroppo però è stata una goccia di freschezza in un mare di angoscia che puntuale stamani ha travolto tutto di nuovo |
| Inserito: 17 Dic 2017 12:56 | |
|
Hai fatto bene a parlare con il tuo amico. La giornata di ieri ha spezzato l'angoscia e l'ansia, il nostro obiettivo è rubare di nuovo le nostre giornate all'angoscia. Un passo alla volta, so che i giorni non sono tutti uguali e a volte è dura. A me basta un piccolo dettaglio per farmi sprofondare. Che fai oggi? |
| Inserito: 17 Dic 2017 13:06 | |
|
Grazie Christie di esserci, grazie delle tue parole... oggi sono a casa (con i miei genitori), non ho l'ispirazione di fare niente, il malessere è troppo. La mia giornata sarà tv spazzatura, internetamico, divano. Bella roba eh? Tu che programmi hai? |
| Inserito: 17 Dic 2017 13:37 | |
|
È un piacere norma, aiutarti e aiutarci, solo chi soffre sa cosa significa il dolore. Qui dopo tanta pioggia splende il sole. Sono insegnante, devo preparare le lezioni per domani, se riesco faccio un salto breve da un'amica, l'unica che ho.
Che genere di musica ascolti? |
| Inserito: 17 Dic 2017 13:59 | |
|
Ascoltavo tanta musica... da quando la mia vita ha preso una brutta piega non riesco ad ascoltare niente. Tutta la musica mi piace da De Andrè, Dalla, il rock anni 70, tanti artisti internazionali, la world music, tutta tutta tranne la commerciale... tu? |
| Inserito: 17 Dic 2017 14:05 | |
|
Mi piaceva leggere, ascoltare musica, suonare chitarra e percussioni, tanto viaggiare, la botanica, orto e giardinaggio, stare in compagnia. Di lavoro facevo il tecnico di macchinari di automazione di vario genere... a luglio dopo un comportamento stupido mi si è rivoltato tutto e tutti contro e sono andato in "ciampanelle"... perdendo tanto tanto |
| Inserito: 17 Dic 2017 14:12 | |
|
Anche a me piace molto la musica, diversi artisti italiani e musica internazionale, come te tranne la commerciale. Leggevo molto, saggi di storia, thriller, gialli, ora non posso leggere, divoravo mattoni di libri, adesso posso solo leggere racconti, che non siano troppo impegnativi. Quello che mi salva è il lavoro, mi costa tanta fatica ma in quel paio di ore non sono a casa |
| Inserito: 17 Dic 2017 14:15 | |
|
Anche a me piace l'orto e il giardino, mi occupo personalmente del prato e delle piante, anche la potatura, è un grande giardino, adesso faccio il minimo, è diventato disordinato. Ho anche un cane, un incrocio di yorkshire, di cui non riesco a prendermi cura, a volte lo abbraccio e gli chiedo scusa |
| Inserito: 17 Dic 2017 14:18 | |
|
Christie?! Sei un'insegnante, una professione nobile di grande responsabilità, puoi esserne fiera! L'avrai già sentito dire, beh lo penso veramente. Capisco anche che può essere estremamente faticoso |
| Inserito: 17 Dic 2017 14:23 | |
|
Anche a me piacciono gli animali, quando convivevo avevamo due "bastardini" di piccola taglia, ho lasciato pure loro. Adesso sono sul divano con un pastore maremmano/pastore belga di 16 anni e un gatto... |
| Inserito: 17 Dic 2017 14:31 | |
|
Grazie norma :), grazie per tutto quello che mi dici, I miei genitori purtroppo non apprezzano, non capiscono i sacrifici che faccio, questo mi fa rabbia.
Che bello il cane che hai :) e il gatto, accarezzarli fa bene:). Il mio cane ha 13 anni, adoro i cani |
| Inserito: 17 Dic 2017 14:47 | |
|
Riguardo la lettura in questo periodo mi sono dedicato alla filosofia orientale. Proprio adesso ho comprato "Guarire l'anima" di Tenzin Wangyal, con esercizi di meditazione per curare l'anima... |