Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  19 Gen 2017 08:51
Ciao Infinito,
leggerti mi fa male, non mi fraintendere, non sto dicendo che tu mi stia facendo star peggio, semplicemente la tua è una verità che brucia e che in fondo una parte di me continua a gridare dentro il mio cervello. In effetti, è proprio ciò che voglio, voglio essere un uomo migliore, con la U maiuscola.
Pensavo di essere forte quanto meno psicologicamente, invece non sono altro che un burattino nelle mani del destino, voglio veramente cambiare ma ora come ora non riesco a trovare un punto da cui ripartire.
Esercizio ne faccio, non mi considererei muscoloso ma piuttosto atletico e per quanto riguarda la cultura, beh, leggo molto e grazie a lei ho cominciato a leggere anche libri di filosofia che in questo periodo mi hanno aiutato a superare, seppur temporaneamente, dei brutti momenti.
Il problema è proprio che non riesco a trovare un mio centro, ho sempre cercato l'approvazione altrui, ed ora che tutto il mondo che mi ero costruito sta crollando attorno a me non so come agire.
Un grande passo sarebbe per me vincere la mia timidezza, la mia paura di socializzare, ma ogni volta che faccio un piccolo progresso me ne torno nella mia zona di comfort a compiacermi dell'irrisorio risultato, senza poi continuare ad avanzare.
Inserito:  27 Gen 2017 19:13
Caro Filippo,
nessuno di noi è perfetto. Sei molto giovane, quello che cerchi arriverà. Datti tempo per trovare te stesso.
Non sei tu ad essere sbagliato, è la maggior parte della società ad essere distratta ed incapace di cercare un reale dialogo col sé prima della vecchiaia. Hai solo saltato le distrazioni più ovvie.
Sei sulla buona strana, tieni duro. A presto
Inserito:  27 Gen 2017 20:39
Ciao Infinito,
mi fa piacere che tu sia tornato a scriverci, che dire, dalla settimana scorsa sono cambiato, sono molto più calmo, finalmente sto agendo, mi sono rimesso in moto de ora sto cercando di andare avanti.
Non so se tu abbia letto i messaggi che ho scritto nel post di Chiara, alias "thesoundofsilence", ma se li leggerai, in particolare gli ultimi, noterai come io abbia cominciato a scavare a fondo nella mia mente per cercare i motivi di questo mio stato di perenne malessere, c'è ancora molto lavoro da fare ma credo di aver trovato un punto da cui partire.
Ti ringrazio per l'aiuto e spero un giorno di poter ricambiare in qualche modo.